DIC :: Forum ::

In Time With You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2017, 11:36     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Eccomi qui dopo il terzo episodio. Devo dire che questo mi è piaciuto davvero mentre i due precedenti non mi avevano ancora convinta del tutto, questo mi ha lasciato la voglia di vedere anche la quarta puntata.

Povera You Qing Le.
Per la prima volta la main lead femminile mi piace su tutta la linea (eccetto la sua propensione ad angstare e sentirti la sfortunata di turno). Ho trovato molto interessanti tutte le scene in cui compare prima tra le altre quella al ristorante con Maggie tra i piedi in cui loro continuano a farsi i fatti propri e quella mangia. E seconda quella del negozio con quelle due acide commesse.
Brava, figghia, fa' loro il sedere.


Da Ren ormai non ci sono parole per descriverlo.
Si fa trovare dietro la sua porta per consolarla, molla tutto per lei. È profondo, attento, un affabulatore nato. Insomma, non capisco proprio come faranno a riempire altre 10 puntate senza far sentire lo spettatore impotente di fronte a questi due che non vogliono stare insieme.


Nic è stata la grande delusione della giornata.
Non credo si riprenderà perché solo ora mi sono accorta che il second lead maschile è un altro, ma sul serio sono rimasta male scoprendo che è gay e che si stava approfittando di lei per far carriera. Mi piaceva su tutta la linea, potevo accettare di non vedere You Qin subito con Da Ren per lui. Sono molto delusa.


Maggie è ufficialmente fastidiosa. Ma fastidiosa assai. Sembra una bambina delle elementari che si interfaccia con degli adulti. Fa cosa di una stupidità disarmante e non capisco come You Qin non lo faccia notare a Da Ren o come lui non se ne accorga da solo. Non è che sia solo fastidiosa, mi correggo, è proprio stupida. Sembra mentalmente ritardata.
Da Ren e You Qin stanno parlando a tavola e lei continua a mangiare o si affaccia alla conversazione solo per dire stupidaggini. Ma non ci prova nemmeno a inserirsi nel discorso!
Se una ragazza si trova accanto il ragazzo che le piace e la sua migliore amica cerca di darsi un tono e di farsi vedere intelligente e interessante, Maggie invece si comporta come una neonata pure stupida. Non la tollero, giuro.


Domani tornerò con il prossimo commento!
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 13:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Min Hyo @ 13/7/2017, 12:36) 
Maggie è ufficialmente fastidiosa. Ma fastidiosa assai.

Da Ren Geeeeeeeeeeeeee
Sarà odiosa per moltoooooo tempo, è meglio se ti abitui
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 15:32     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


L'ho già declassata da Fastidio a Demente.
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 12:32     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Dopo qualche giorno di pausa da weekend sono tornata per commentare la puntata 4 che finalmente mi è piaciuta tanto.


Ho amato davvero moltissimo i momenti iniziali e finali da Li Da Ren e You Qin. In particolar modo ho amato tutti i dialoghi tra loro.
SPOILER (click to view)
In Hotel hanno affrontato finalmente delle domande spinose, domande a cui tutti (io almeno) volevamo una risposta. Sapevo che non ci sarebbe stato nessun bacio ma quando You Qin gli dice "credi che io non abbia coraggio?"
E lui le risponde "Credi che io abbia paura del tuo coraggio?" Ammetto che ci ho sperato tanto. Invece l'unico kiss lo abbiamo avuto in sogno. Non che sia stata una sorpresa. Abbiamo capito tutti che Da Ren è una persona equilibrata conscia dei suoi sentimenti con il terrore di essere rifiutato. Del tutto umano.


L'unica cosa in cui credo stia sbagliando è prendere in giro Maggie. Perché nonostante Demente meriti di soffrire questo non vuol dire che lui deve abbassarsi ad essere il suo carnefice.
SPOILER (click to view)
Lui sa di non provare nulla, di amare la sua migliore amica e tutto il resto ma continua a provarci. Non si fa!
Prima riordina i tuoi sentimenti e poi prova ad avere una storia. Così sembra un dodicenne che non vuole stare solo.


Ho amato molto le scene tra i quattro amici maschi. Mi hanno molto divertita. E anche quelle tra le tre (ex)fidanzate di Henry. Carinissime.
SPOILER (click to view)
È vero che solitamente le donne parlano male dei propri ex, però è anche vero che questo atteggiamento rovina ogni bel ricordo costruito con quella persona. Un dialogo molto bello.


Le due cose che non mi sono piaciute.

"Lui si è fidanzato quindi ha mollato il lavoro". Frase detta di un pg a caso che non ha nessuna importanza nella trama. "Ormai appena si fidanzano i ragazzi pensano solo a quello". Ma che razza di messaggio è? Di che campa sta gente? Di aria? Questi drama sono visti da ragazzini per lo più, dovrebbero almeno trattenersi dal dare questi messaggi di pochezza infinita.

Due: il vino rosso sul tappeto. "Il nostro marchio d'ammmmore". Maggie, sei una demente. Punto. (In realtà questa cosa non è che non mi sia piaciuta, mi ha solo fatto molto ridere)
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 14:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 18/7/2017, 13:32) 
L'unica cosa in cui credo stia sbagliando è prendere in giro Maggie. Perché nonostante Demente meriti di soffrire questo non vuol dire che lui deve abbassarsi ad essere il suo carnefice.
Lui sa di non provare nulla, di amare la sua migliore amica e tutto il resto ma continua a provarci. Non si fa!
Prima riordina i tuoi sentimenti e poi prova ad avere una storia. Così sembra un dodicenne che non vuole stare solo.

Sono d'accordo, ma penso che il motivo sia l'età. L'inizio del drama verte intorno al fatto che a 30 anni non sono ancora accasati con famiglia, quindi sono anche spaventati di rimanere da soli.

Non vedo l'ora che Zucu venga a commentare, perchè è andata avanti
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 14:28     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


QUOTE
Sono d'accordo, ma penso che il motivo sia l'età. L'inizio del drama verte intorno al fatto che a 30 anni non sono ancora accasati con famiglia, quindi sono anche spaventati di rimanere da soli.

Però mi sembra comunque una cosa molto infantile. E Da Ren è troppo superiore per queste cose che tollererei meglio in You Qin che viene presentata meno matura del suo amico.

QUOTE
Non vedo l'ora che Zucu venga a commentare, perchè è andata avanti

Quindi invece che alla 7 mi fermo più avanti?
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 18:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 18/7/2017, 15:28) 
Quindi invece che alla 7 mi fermo più avanti?

Zucu ha detto che è ferma alla 7, ma non so se l'ha vista o la deve vedere
Comunque io ho guardato e commentato fino all'episodio 9 compreso :)
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 22:37     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Cavalcare un mulo, quando si vorrebbe un cavallo, è comunque meglio che camminare.



Grazie per questa perla, You Qing, meno male che ci sei tu con la tua misantropia a rendere sopportabile quella scassa maroni di Maggie.

Dunque dunque. La puntata 5 si apre su un'idea veramente bella. A chi affideremmo le nostre password? Trovare quella persona è trovare qualcuno cui affidarsi ciecamente. Bel messaggio.

Poi si torna alla trama dell'episodio. Odio Maggie è il mantra. Demente non perde occasione per comportarsi da ragazzina. Sia Da Ren che You Qing sono obbligati a perdere tempo ed energie per darle lezioni di vita.
"Stai dicendo che sono Io quella di troppo?" SI, DEMENTE, SI! Sta dicendo proprio questo. Solo che è troppo educato per dirtelo chiaramente senza sapere che tu sei troppo idiota per capire i sottintesi.

Maggie è un corollario di assurdità dilagante.
"Lo devo sposare il prima possibile [...] entro il mese prossimo". Credici.

Non ha idea di cosa sia la vita, l'amore, le relazioni non solo amorose ma proprio sociali. Fastidiosa fastidiosa fastidiosa.
Stupido Da Ren! Ma come si fa a stare con una piattola che
alle 5 del mattino si presenta sotto casa per partire con te per un viaggio in cui NON è stata invitata? Spaventosa.


Nel gioco del "associa persona-oggetto" al suo
"Da Ren Ge, cosa pensi io sia?" Avrei risposto, un'emorroide. Ma diario, con la spiegazione/insulto di You Qing mi è piaciuta anche di più.
Che sottile quella donna, la amo.

Mamma Li che maltratta Maggie e Sorella Li
che dice "quella ragazza non male è troppo irritante"
sono le mie nuove BFF. Finalmente! Pensavo che fosse considerata simpatica Maggie per i cinesi e fossi io quella strana.

Ho trovato molto toccante tutta la parte del fratello e della cognata di You Qin. Ricordo che da piccola io stessa, vedendo tutti o genitori dei miei compagnetti di classe
divorziare, temevo che pure i miei divorziassero e mi chiedevo a chi sarei stata affidata (dopo aver giurato al genitore fedifrago odio imperituro e vendetta, ma questa è un'altra storia). Fortunatamente io non ho vissuto tutto questo ma è bello come qui si sottolinei come in un divorzio a soffrire di più siano i bambini.


Sinceramente sono felice che sia arrivata la controparte maschile che possa stare con You Qing perché non sopporto più Da Ren, sto cominciando a detestarlo.
Se devi lasciarla fallo con sicurezza visto che anche se ci provi lei non ti molla. Su, esci le palle figlio mio che sembri la donna della coppia.


La chiusura della puntata, a differenza dell'inizio, non mi è piaciuto. Sembra come se ci fosse un binomio Maggie=ragazze giovani vr. You Qin=donne adulte e che quindi le prime siano tutte dei segnalibri e le seconde tutte dei libri da leggere ancora e ancora. Io non vorrei proprio essere associata a Maggie, sceneggiatori. Preferisco essere associata ad un suppellettile piuttosto.

A domani con il prossimo sfogo...

Edited by haruka86 - 21/7/2017, 20:53
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Stupido Da Ren! Ma come si fa a stare con una piattola che alle 5 del mattino si presenta sotto casa per partire con te per un viaggio in cui NON è stata invitata? Spaventosa.

Oh mio Dio
CITAZIONE
Nel gioco del "associa persona-oggetto" al suo "Da Ren Ge, cosa pensi io sia?" Avrei risposto, un'emorroide.

Muoio
CITAZIONE
le mie nuove BFF

Ti prego continua
CITAZIONE
Sinceramente sono felice che sia arrivata la controparte maschile che possa stare con You Qing perché non sopporto più Da Ren, sto cominciando a detestarlo.

Sono d'accordo al 100%, quando si comporta da zerbino sarebbe da picchiare
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 19:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lali io ho visto e commentato la 7 sette mesi fa 😂
Non sono mica andata avanti, vi avrei avvisate ;)
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2017, 19:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ok Zucu, non ricordavo :P
Appena torni devi arrivare alla 9
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 19:47     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Allora ho le ultime due puntate e poi ti aspetto! Oggi guardo la 6...mi sto divertendo solo solo a far commenti.
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 21:20     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ci sono cose che, se vengono fraintese, è troppo tardi per chiarirle.




You Qin una di noi! Vestirsi eleganti per buttare la spazzatura è un must. Ma ti sei persa la regola fondamentale? Lo incontrerai solo nel momento in cui sarai con un brufolo enorme un mento, baffetti e sopracciglia sfatti, i capelli non pettinati e il tutone da ciclo. Bella mia, in 30 anni non l'hai mai provato? Dove vivi, su Marte?

Li Da Ren che parla di razionalità e fiducia in sé stessi mi fa assai ridere. Da Ren, sei come i preti? Fai quello che dico ma non fare quello che faccio? Tivibi anche se sei un pallonaro.

La storia del
volersi comprare un anello per dire che si è felici anche sole mi piace. Bella trovata per vendere diamanti anche fuori dalle coppie a donne sole e disperate! Funziona. Anche a me è venuta voglia di comprarmi un diamante! Ah no, aspetta. Io sono povera.
«Alla fine, la mia dimostrazione, può essere mostrata solo nella vetrina di un negozio.»

Lei sempre più una di noi.

Comunque per la prima volta Maggie mi è stata simpatia. Potremmo anche essere amiche.
Se presenta pure a me il cugino con due lauree bello alto ricco e intelligente. Non importa che il mio sesto senso mi ricordi che le tare biologiche che hanno portato Maggie ad essere l'ameba che è debbano in qualche modo pesare anche sul cugino.
Zola insegna, non dimentichiamoci.

Il fatto che My Queen (nuovo soprannome di You Qing) sia una di noi, una triste proiezione di me tra 10 anni si evince anche dalla sua faccia quando torna a casa e si trova circondata
da quella massa ululante di gente che nel linguaggio tecnico si chiamano castigus Dei comunemente detti parenti acquisiti. La sua misantropia mi piace molto, anche perché sono situazione che da siciliana capisco perché anche da me capita spesso. Sia parenti che amici, tra l'altro.


Commentare minuto per minuto spezza gli spazi e mi piace.
Ovviamente le tare genetiche di cui sopra si sono mostrati nel cugino Cerebroleso della Demente. Una famiglia che andrebbe sterminata.
Ormai ho così in odio e antipatia Li Da Ren che anche il suo ingresso
da eroe
mi ha dato non poco fastidio. Da Ren, sul serio, ora ci hai rotto: ti confessi o ti levi dai... tu e quella tua specie di fidanzata piattola.
Tu fai proprio parte del 99% degli uomini che non la merita con quella testa da adolescente.
You Queen, come ho appena deciso di ribattezzarla, ha già troppi problemi di suo.
E poi cerca di dare consigli anche a sua madre quando è lei che può dare a lui lezioni di vita, infatti la massima di oggi la colgo da lei. Grazie Mamma Li.

«Perché mi stai dicendo quanto ami Chen You Qing?»
«Non volevo sviare il problema tra di noi.»
«Che problemi ci sono tra di noi?»
Eeeeeh, Maggina bella, non lo so. Tu che dici? Forse che sei una chivica? Forse che lui ama un'altra e tu sei solo il più grande fastidio della giornata, quanto una cacca di cane sul marciapiede? Non lo so, Maggie bella, che problemi ci sono? MA CHE DOMANDE SONO? E sono d'accordo che lui sia un codardo e un pezzo di merda però tu, ecco...sono felice si siano mollati e se tornano insieme mi sparo.


Skip selvaggio delle inutili parti in cui Maggie
si dispera.

OVVIAMENTE! Poteva mai incontrarlo in altra situazione? Così prevedibile.

La filosofia spicciola di Mamma Cheng personalmente mi pare una stupidata.
Perdonare vuol dire lasciare andare se stessi ed essere felice. Certamente. Quindi tuo marito ti appizza le corna ma dato che tu sei felice con lui lo perdoni e ci resti, così lui può renderti un bel cervo reale per sempre.
Però ehi, tu sarai felice e cornuta per tutta la vita, con delle belle bende spesse sugli occhi. Del resto, occhio non vede, cuore non duole. I mariti che tradiscono vanno lasciati!! Oppure castrati. Ma sono certa che l'ex di cui ancora non ricordo il nome non fosse un traditore (oppure mi illudo).
Comunque più screentime per lui e meno per Maggie!

La frase di chiusura di oggi è semplicemente splendida. Verità universale per una donna.

La cosa che ti fa splendere, non è un diamante, ma i tuoi occhi dopo aver pianto.



Edited by haruka86 - 21/7/2017, 20:59
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 21:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
una triste proiezione di me tra 10 anni

AERA sta attenta a quel che dici che io e Zucu abbiamo superato i 30
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 21:49     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


QUOTE (» Lali « @ 20/7/2017, 22:46) 
QUOTE
una triste proiezione di me tra 10 anni

AERA sta attenta a quel che dici che io e Zucu abbiamo superato i 30

Non intendo per l'età quanto per il caratteraccio dispotico, misantropo, arrogante, testardo e predisposto all'angst!
Ci mancherebbe! Come dimostra Li Da Ren l'età è solo un numero. Si può essere maturi in giovane età e ragazzini nella maturità.
 
Top
738 replies since 25/6/2011, 18:25   15550 views
  Share