DIC :: Forum ::

In Time With You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2016, 18:34     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/11/2016, 13:15) 
Insieme Da Ren e Maggie sono quanto di più insulso mai visto. Lei da ora in poi la chiamerò Il Fastidio.

io un nomignolo affettuoso non sono riuscita a darglielo, so solo che tutte le volte che è apparsa sullo schermo la me stessa interiore era impegnata in un "sopprimetela :porc: " urlato ai quattro venti :lalala: :gnegne:
CITAZIONE
Certo che, anche lui, che dopo aver visto quella lavagnetta non è scappato, mi lascia senza parole :nowords:

rivedendo la scena a me è venuto pure da pensare che in quel momento lui è talmente disperato (angstante :ehm: ho sempre avuto difficoltà con questo termine :gnegne: ) per il fatto che
You Qing, causa cell, non ha risposto ad uno che sia uno degli infiniti mex che lui le ha mandato
ed è talmente convinto che
lei sia ancora furibonda
che non gliene frega più niente
riesce a prendere per buona pure quella lista del cavolo :scary:


Edited by haruka86 - 3/11/2016, 19:46
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 17:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Visto l'episodio 3 :beota:

Mi sta piacendo come You Qing sia preda di desideri contraddittori
per un verso pare che il movente principale del suo coinvolgimento con Nic sia di sentirsi confermata come donna desiderabile, anche agli occhi di Da Ren.
Fondalentalmente, You Qing vuole essere vista come donna desiderabile da Da Ren, ma allo stesso tempo ha una fifa blu che questo accada.


Per Meggie non ho parole
però volendo ho dei proiettili :infid: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2016, 19:28     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 4/11/2016, 17:03) 
però volendo ho dei proiettili :infid: :gnegne:

io ho
il tiratore scelto :hua:

2-Lupin-film-Jigen


:smoke:
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 09:37     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 2/11/2016, 13:22) 
è iniziato tutto dalla cena tra Li Da Ren e You Qing quando lei inizia a sostenere che l'amore è questione di attimi ed una volta perso l'attimo tutto è perduto per sempre, mentre lui le dice chiaro e tondo che è una cretinata questa sua convinzione
e qui mi trovo d'accordo con Li Da Ren anche perchè alla fine You Qing ha sempre iniziato le sue relazioni per dei motivi assurdi...tipo manco ti conosco a momenti, mi afferri con forza e mi chiedi di essere la tua ragazza ed io felicissima ti dico di si...ma non esiste :voodoo:

Infatti, che scemenza :spavento:
Cioè, la vita sentimentale di You Qing fino a questo momento si è composta di storie fondate sulle sensazioni di un attimo? Ha questa uscita da donna di mondo quando dice che se si perde il momento, si perde l'amore, ma viene il sospetto che non sia mai stata intensamente coinvolta da nessuna. :ehm:
Questa roba dei momenti ha senso parlando di occasioni (cogliere/perdere l'occasione di legare a sé la persona amata), ma non del sentimento di per sé.
D'altra parte You Qing ha già stretto un legame di partnership con Da Ren, anche se lei stessa un po' non osa, un po' non riesce a riconoscerlo. Quindi è comprensibile che non senta l'esigenza di stringere altri legami significativi, e che continui a giocare con le sensazioni di un attimo.
Però finché rimarrà adagiata sull'abitudine, è difficile che riesca a rendersi conto di avere l'ammore al proprio fianco. :patpat:

Quindici anni, altro che attimo, tsk!


CITAZIONE (haruka86 @ 4/11/2016, 19:28) 
io ho
il tiratore scelto :hua:

Rupan~ Rupan~ sanseeeei :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2016, 16:41     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Visto il quinto episodio~

Il quarto si era concluso con un progetto di viaggio
da tre giorni e due notti che ci aveva lasciato ben sperare. :tw:
Il quinto episodio riprende da lì, con un'aggiunta:
"Surprise!", Maggie si unisce alla compagnia. :spavento:
Fastidio non si smentisce, ma alla fine fa anche un po' pena, con i suoi tentativi maldestri di circoscrivere la presenza di You Qing nella vita di Da Ren.

You Qing non nasconde di non avere una grande considerazione di Maggie :patpat: ma come già nel caso di Nic, è di vedute abbastanza larghe da darle qualche consiglio di buon senso
come ad esempio quello di conoscere il proprio partner prima di fare il grande passo.

Da Ren è preso fra due fuochi, e un po' mi è dispiaciuto per lui, un po' assaggia quello che lo aspetta incaponendosi a frequentare una ragazza che non gli dispiace, ma trova insipida, essendo innamorato perso di un'altra.
:smoke:
Comunque Da Ren mi piace un sacco, non ce n'è! Pur con tutte le sue esitazioni cerca di essere onesto ed è decisamente un buono con una marcia in più. :cuore:

Molto bella anche la metafora che usa per descrivere You Qing:
un libro che non ci si stanca mai di rileggere.
Rende bene l'idea sia della consuetudine, che del piacere della continua scoperta dell'altro. :blush:

Tra l'altro la metafora arriva da Ding Li Wei - quindi possiamo interpretarlo come un segno che questa volta abbia intenzione di fare sul serio con You Qing?
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2016, 18:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi anch'io dopo aver visto la 5.

Non sopporto più Fastidio. Ditemi che le daranno sempre meno spazio, perché la sua presenza rischia di intaccare il mio amore per questo drama :sniff:
Altro che segnalibro, lei è una maledettissima piega :pazz: di quelle che solo i mostri dei libri possono fare :porc:

Mi chiedo come possa uno sceneggiatore che ha dato vita a due personaggi così reali e ricchi di sfaccettature come Da Ren e You Qing, aver partorito un personaggio stereotipato e petulante come Fastidio. Non me ne capacito.

Ding Li Wei sembra decisamente più interessante, non che ci volesse molto, confido in lui.

CITAZIONE (Yeon Suk @ 9/11/2016, 16:41)
You Qing non nasconde di non avere una grande considerazione di Maggie :patpat:

Come potrebbe! Quando la vedeva comparire aveva più o meno la mia stessa espressione schifata :gnegne:
CITAZIONE
Comunque Da Ren mi piace un sacco, non ce n'è! Pur con tutte le sue esitazioni cerca di essere onesto ed è decisamente un buono con una marcia in più. :cuore:

Non mi spiego come possa piacermi un personaggio tanto buono, ma tant'è :cuore:
Da Ren si ama e basta.
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2016, 19:59     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/11/2016, 18:22) 
Non sopporto più Fastidio. Ditemi che le daranno sempre meno spazio, perché la sua presenza rischia di intaccare il mio amore per questo drama :sniff:

Nella sesta puntata si capisce da dove le viene parte di questo fastidiume. Mi ha persino fatto un po' pena, poverina. :patpat:

CITAZIONE
Ding Li Wei sembra decisamente più interessante, non che ci volesse molto, confido in lui.

Sì, lui è interessante. E se non altro non è una palla al piede piagosa come Fastidio.
(Continuo a chiedermi come possa esserci un second lead più fastidioso dopo di lei :gnegne: ).

CITAZIONE (Yeon Suk @ 9/11/2016, 16:41)
CITAZIONE
Comunque Da Ren mi piace un sacco, non ce n'è! Pur con tutte le sue esitazioni cerca di essere onesto ed è decisamente un buono con una marcia in più. :cuore:

Non mi spiego come possa piacermi un personaggio tanto buono, ma tant'è :cuore:
Da Ren si ama e basta.

È l'effetto unicorno!
e1e6b4c673793ae79bd81e7dc139d0dd-dajg079
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2016, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/11/2016, 18:22) 
Non sopporto più Fastidio. Ditemi che le daranno sempre meno spazio, perché la sua presenza rischia di intaccare il mio amore per questo drama :sniff:

Tranquilla, presto ammorberà di meno le vostre orecchie e la vostra vista :gnegne:
E' una palla al piede :buu:

CITAZIONE
Ding Li Wei sembra decisamente più interessante, non che ci volesse molto, confido in lui.

Lui pure lo definirei piagoso ma per altri motivi :patpat:

CITAZIONE
Non mi spiego come possa piacermi un personaggio tanto buono, ma tant'è :cuore:
Da Ren si ama e basta.

Esatto, si ama e basta! :love: :cuute: :wub: :cuore: :addicted:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 06:57     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Vista la settima puntata...
e sono FURIOSA con You Qing. Ma furiosa proprio. Ogni cinque minuti dell'episodio avrei cambiato il badile con un badile più grosso con cui prenderla a legnate.

Non riesco proprio a sopportare il suo comportamento ambiguo.
Non rivuole Li Wei nella propria vita ma non lo respinge mai in maniera assoluta. Gli dice di non volerlo più vedere, ma poi sta a parlarci al telefono, accetta di andare a casa di lui :spavento: accetta anche una certa intimità fisica. :spavento: :spavento:

CITAZIONE
DR: Ci sei tornata insieme?
YQ: Se dicessi di sì mi disprezzeresti?

Yeon: Non so lui, ma io non sprecherei manco l'energia per prenderti a testate.
:porc:

Che dire poi del tentativo di You Qing di scaricare la responsabilità delle proprie scelte su Da Ren?!
:petr: :grrr:

CITAZIONE
Ragionamento di You Qing
Razionalità
Li Wei mi ha tradita in passato; è un tipo poco affidabile. ⇒ Sarebbe meglio non averci più a che fare.

Azioni
Li Wei mi telefona. ⇒ Devo per forza rispondere.
Li Wei mi invita a casa sua. ⇒ Devo per forza andarci.
Li Wei mi stalkera sul lavoro. (No ma sul serio? In quell'ufficio possono davvero entrare cani e porci?) ⇒ Devo per forza accettare la situazione: non posso certo dire ai miei colleghi, ai capi né alla sicurezza che quel tizio mi infastidisce e non dovrebbe essere assecondato.

Conclusione
Se Li Wei non avesse avuto il mio numero, non mi avrebbe chiamato. ⇒ La colpa di tutto quello che sta succedendo è di Da Ren che gli ha dato il mio numero.

La premessa di tutto questo ragionamento è che lei, You Qing, non può far altro che soccombere alle circostanze: in sostanza, si mette insieme a caso con chiunque glielo chieda con un minimo di insistenza (si era visto anche nel caso di Henry: si era messa insieme a lui perché lui glielo aveva chiesto con un certo piglio) perché vuole dipendere da qualcuno purché sia.

Poi non ha proprio alcun diritto di indignarsi quando Da Ren giustamente le dice che il suo gusto in fatto di uomini fa schifo.

CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/11/2016, 19:59) 
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/11/2016, 18:22) 
Ding Li Wei sembra decisamente più interessante, non che ci volesse molto, confido in lui.

Sì, lui è interessante. E se non altro non è una palla al piede piagosa come Fastidio.
(Continuo a chiedermi come possa esserci un second lead più fastidioso dopo di lei :gnegne: ).

Mi chiedevo come fosse possibile? Ecco la risposta. Che odio!
:pazz2:
Li Wei è piagosissimo, altroché!
È il classico tipo che ha la pretesa di fare quello che gli pare, e chie gli altri si adeguino.
E quello che mi fa più rabbia è che You Qing, con il suo tira e molla che gli lascia sempre una porta aperta, è la conferma vivente che ha ragione a fare come fa!

In tutto questo, il povero Da Ren
rimane ad aspettare gli auguri di You Qing tutto il giorno del proprio compleanno, rinuncia ad una promozione di lavoro che l'avrebbe portato all'estero lontano da You Qing e si fa film mentali su un futuro insieme a lei.
:patpat:

Spero solo che
dopo l'ennesima tranvata Da Ren accetti il lavoro a Singapore e You Qing impari gestire un po' meno peggio la sua allucinante vita sentimentale senza aspettarsi sempre che arrivi Da Ren a mettere insieme i pezzi per lei.
:ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2016, 16:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Rieccomi! Ho finalmente trovato la forza di schiodarmi dalla fine della 5a puntata. Fastidio aveva urtato i miei poveri nervi oltre misura e quando mi sfiorava il pensiero di proseguire, trovavo sempre di meglio da fare. Ma oggi mi sono fatta forza, per fortuna direi :blush:, arrivando alla 7.

Partiamo proprio da lei, Fastidio.
Resta un esserino infantile e petulante, tuttavia quando ha accusato Da Ren di essere un codardo che ha sfruttato il suo amore per mettere alla prova i propri sentimenti, si meritava un applauso. E' comprensibile il suo voler "sposare un brav'uomo", come riflessione ci sta, è nella messa in pratica che ha qualche problema :gnegne:
In ogni caso, si è tolta dagli zebedei.

E ora veniamo a lui, Da Ren :patpat:
Finalmente ha ammesso a Maggie e soprattutto a se stesso di amare You Qing. Quindi cosa fa? Glielo confessa? Certo che no! Cara, parla prima tu e confidami pure tutti i modi in cui il tuo ex, colui con cui mi assilli da cinque anni, ti sta riconquistando :nowords:
Mi infastidisce questo suo atteggiamento remissivo. E' vero che in primis è suo amico e confidente, è vero che il tempismo non è dalla sua, però datti una mossa invece di limitarti a dirle che le sue scelte in amore fanno schifo.

In tutto questo, You Qing per me è un grande punto di domanda.
Non capisco cosa provi per Da Ren :emu: non ha fatto mistero di trovarlo attraente ed è quasi dispiaciuta che la loro rivalità da adolescenti sia diventata una forte amicizia e non qualcosa di diverso, quando ripensa al suo abbraccio sembra stizzita che lui abbia deciso di dare il suo numero a Ding Li Wei... eppure il più delle volte mi sembra che Da Ren sia importante per lei solo perché è il suo porto sicuro.
Da un lato questa è una cosa molto bella perché non è facile trovare qualcuno con cui puoi essere se stessi al 100%, dall'altra le cose "certe" spesso si danno per scontante e perdono valore, tanto sono sempre lì.

Con l'entrata in scena di Li Wei è proprio evidente questa differenza.
Con uno si sente come in famiglia, con l'altro è tesa e imbarazzata. Probabilmente, se solo Da Ren avesse la metà dell'intraprendenza di Li Wei, le cose prenderebbero una piega diversa.
Al contrario di Yeon, io trovo che questo presuntuoso stalker abbia un suo perché, per cui capisco You Qing. Vi dirò, aspetto le loro scene tanto quanto quelle con Da Ren :lalala:

Sono tornata ad apprezzare le riflessioni e i dialoghi, che poi è quello che maggiormente me lo aveva fatto amare nelle prime puntate. Sono smaniosa di proseguire :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2016, 17:47     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/12/2016, 16:51) 
E ora veniamo a lui, Da Ren :patpat:
Finalmente ha ammesso a Maggie e soprattutto a se stesso di amare You Qing. Quindi cosa fa? Glielo confessa? Certo che no!

Eh ma quando Da Ren (cucciolo! tifo sempre per te :cuore:)
è lì lì sul punto di (persino Fastidio gli aveva detto di darsi una mossa!), You Qing trova sempre il modo di deviare argomento, perché è presa dalla sua fissa per Li Wei.
:mattoni:
Cioè io capisco anche che lui si senta dissuaso, nonché che si incacchi con lei, a maggior ragione quando You Qing cerca di scaricare su di lui la responsabilità di quello che stava succedendo con Li Wei, quando invece era dovuto solamente al fatto che Li Wei è un viscido, e lei una pigna!
E poi sfido chiunque a dare torto a Da Ren: You Qing se li cerca col lumicino uno più sbagliato dell'altro.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/12/2016, 16:51) 
In tutto questo, You Qing per me è un grande punto di domanda.
Non capisco cosa provi per Da Ren :emu: non ha fatto mistero di trovarlo attraente ed è quasi dispiaciuta che la loro rivalità da adolescenti sia diventata una forte amicizia e non qualcosa di diverso, quando ripensa al suo abbraccio sembra stizzita che lui abbia deciso di dare il suo numero a Ding Li Wei... eppure il più delle volte mi sembra che Da Ren sia importante per lei solo perché è il suo porto sicuro.
Da un lato questa è una cosa molto bella perché non è facile trovare qualcuno con cui puoi essere se stessi al 100%, dall'altra le cose "certe" spesso si danno per scontante e perdono valore, tanto sono sempre lì.

Con l'entrata in scena di Li Wei è proprio evidente questa differenza.
Con uno si sente come in famiglia, con l'altro è tesa e imbarazzata. Probabilmente, se solo Da Ren avesse la metà dell'intraprendenza di Li Wei, le cose prenderebbero una piega diversa.

You Qing soffre della fascinazione per il tipo spronzo col cuore di panna. :patpat:
Si capisce anche da un suo dialogo con Da Ren (in una puntata che ora non ricordo) sull'amore: You Qing dice chiaramente che per lei l'essenza dell'amore sono gli istanti di turbamento.
Quindi la vicinanza di Da Ren, che è perlopiù accogliente e rassicurante, per lei non fa testo (ovvero, You Qing non la percepisce come "amore")!
Quando, di tanto in tanto, ha qualche fantasia in cui compare Da Ren, ripensa alla frase con cui lui le aveva detto che non si sarebbe mai innamorato di lei (che - non me n'ero accorta - è il titolo in originale della serie) e, un po' rattristata e un po' piccata, riporta Da Ren fuori dai suoi radar.
Li Wei è uno che ha fatto della produzione degli istanti di turbamento quasi un'arte. :patpat:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/12/2016, 16:51) 
Al contrario di Yeon, io trovo che questo presuntuoso stalker abbia un suo perché, per cui capisco You Qing. Vi dirò, aspetto le loro scene tanto quanto quelle con Da Ren :lalala:

Egocentrico, viscido ed invadente. Uh, che odio! Sarà che con uno così ci ho avuto a che fare IRL :nfg: ma io lo vorrei vedere estinto!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/12/2016, 16:51) 
Sono tornata ad apprezzare le riflessioni e i dialoghi, che poi è quello che maggiormente me lo aveva fatto amare nelle prime puntate. Sono smaniosa di proseguire :cuore:

Purtroppo dovrò aspettare ancora un paio di settimane prima di riprendere. :sniff: Conto di fare una maratona a fine d'anno~ :addicted:
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2017, 13:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Dopo una pausa più lunga del previsto, ho finalmente ripreso ITWY!
Al termine dell'ottavo episodio, il personaggio di You Qing mi sta ispirando una risposta emotiva che potrei riassumere così: mi pizzicano le mani da quanto vorrei mattonarla.
:mattoni:

La puntata si concentra su You Qing e in particolare
sul suo ritorno con Li Wei, aka Invadenza.
Samuel Johnson definì le seconde nozze come "il trionfo della speranza sull'esperienza".
Il ritorno di You Qing insieme a Invadenza rispecchia perfettamente questa definizione, perché You Qing, per stanchezza, opportunismo e perché come abbiamo già visto tende a dire di sì a chiunque si faccia avanti con un certo piglio, nonostante la sonora sòla rifilatale da Invadenza in passato, continua a dargli corda fino a rimettercisi insieme, cercando di autoconvincersi che "lui è cambiato".
Certo cara, credici. :patpat:
Continua invece l'atteggiamento "due pesi due misure" con Da Ren, che alla prossima tornata di pesci in faccia da You Qing ne avrà abbastanza per aprire una pescheria. :patpat:
Penso che in fondo il vero motivo per cui You Qing di sdilinquisce per qualsiasi starnuto di Invadenza e invece bistratta Da Ren sia che
da Da Ren pretenda di più, perché con lui metterebbe in gioco di più. A Da Ren è legata da anni, e si tratta della persona più cara al di fuori della sua famiglia; e poi, naturalmente, più o meno consapevolmente lo ama.


A dispetto di ciò di cui cerca di convincersi You Qing, Invadenza è rimasto l'egocentrico possessivo di sempre.
Tanto che quando
Da Ren emerge come argomento di discussione con You Qing, Invadenza sbrocca.
Dopo questa discussione accesa You Qing lo molla, ma poi ci torna di nuovo insieme a fine puntata.
:booh:
Insomma non sopporto Invadenza, avrebbe bisogno che qualcuno lo tirasse giù dal piedistallo sul quale pensa di vivere.

Il povero Da Ren in questa puntata fa proprio la parte del cornuto e mazziato. :sniff:
● Chiede con somma ritrosia a You Qing di stare con lui e YQ gli risponde a colpi di triglia;
● Le scrive un messaggio in cui le dice di amarla e le chiede di stare con lui, senza ritrosie, e Invadenza glielo cancella;
● YQ lo invita fuori a cena, lui ci va avendo messo insieme in qualche modo il coraggio di farsi avanti faccia a faccia, ma una volta arrivato scopre che si tratta di un incontro organizzato da YQ per fargli digerire Invadenza.
Povero Da Ren. Perché lo trattano tutti male? :pecche: Altri cinque episodi così non li reggo. :buu:

Invadenza è uno dei personaggi più odiosi che mi sia mai capitato. Mi fa pendant con Triglia di Stars Falling From the Sky.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2017, 13:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dopo Fastidio abbiamo Invadenza? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2017, 13:21     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


"Stalker" mi sembrava troppo forte. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2017, 19:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 28/1/2017, 13:21) 
"Stalker" mi sembrava troppo forte. :gnegne:

No, no, Stalker sarebbe appropriatissimo...però Invadenza mi piace :gnegne: :gnegne:
Vi avevo detto che avreste avuto un degno sostituto di Fastidio :patpat:
 
Top
738 replies since 25/6/2011, 18:25   15550 views
  Share