DIC :: Forum ::

In Time With You

« Older   Newer »
  Share  
Isabel0984
view post Posted on 29/12/2018, 13:34 by: Isabel0984     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Drama terminato a gran fatica e solo per il challenge :goccia:

Mi ha annoiato molto, ma ha avuto anche i suoi lati positivi, quindi gli darei un 6.

Mi è piaciuto come è stato reso il rapporto tra i protagonisti, sempre presenti l'uno per l'altra; le dinamiche familiari; il supporto che i genitori di You Qing danno alla figlia alla fine della storia; la canzone di Da Ren.

Purtroppo le cose che non ho apprezzato sono state molte di più: innanzitutto credo che la storia avrebbe potuto essere raccontata bene in un numero di episodi minore, 13 sono troppi, e durano troppo (da 1h15m a 1h30m circa :goccia: ); ci sono infatti molte scene filler che avrei skippato volentieri, se non fosse stato che temevo che potesse accadere qualcosa di interessante giusto in quei 10 secondi.

La storia è carina, ma il modo in cui è stata raccontata non mi è piaciuto; mi è sembrato che, per portarla avanti, siano stati utilizzati vecchi cliché che più di una volta mi hanno fatto venire alla mente le telenovele sudamericane che mia nonna guardava decenni fa: a parte la reticenza di Da Ren a dichiararsi per 15 anni O.O, ci sono i messaggi non letti, i discorsi ascoltati per metà, i malintesi... tutte cose che mi annoiano molto.

C'è infine il "problema" del second lead, che è stato sollevato anche in altri messaggi. Trovo poco stimolante quando l'antagonista maschile è palesemente non adatto alla protagonista, come in questo caso. E' come se la ragazza (e con lei il pubblico) non avesse possibilità di scelta.
Vi sono drama come Degree of love, e per certi versi anche Oh Hae-Young again, in cui il SL è un personaggio interessante, non negativo, con cui la protagonista potrebbe avere una relazione felice e appagante, se lo scegliesse.

Nel caso di questo drama, poi, ho trovato davvero superfluo inserire anche un ulteriore elemento a svantaggio del SL (di cui purtroppo non ricordo nemmeno il nome), e cioè
il tradimento


Avrei preferito che You Qing
lo lasciasse perché aveva fatto finalmente chiarezza nei propri sentimenti ed aveva ammesso con se stessa di amare Da Ren


Ho letto tantissimi giudizi positivi su questo drama, motivo per cui l'ho cominciato eoni fa, e non dubito che possa piacere moltissimo, ma non mi sento di consigliarne la visione.
 
Top
738 replies since 25/6/2011, 18:25   15546 views
  Share