DIC :: Forum ::

CINEMA, Produzioni cinematografiche NON asiatiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2014, 22:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 4/3/2014, 19:52) 
Sono andata a vedere La Bella e La Bestia nel weekend :joy:

Anche io! E anche a me è piaciuto moltissimo... e sono contenta che sia stata una produzione europea, perché come al solito gli americani avrebbero rivisitato la storia in chiave moderna o comunque l' avrebbero americanizzata inserendo inutile azione e tensione (vedi Biancaneve e il Cacciatore in cui lei era una guerriera, novella Giovanna d'Arco :nfg: ) stravolgendo l'aura fiabesca e incantata della storia che invece è stata perfettamente mantenuta in questo film.

E poi gli effetti speciali, i costumi, la fotografia, non hanno nulla da invidiare a quelli di Hollywood... veramente un bel prodotto che regge bene il confronto anche con il cartone Disney... se l'avessi visto da piccola sarei uscita sognante dal cinema!!! :occhi:

Anche se...


CITAZIONE
Mi è dispiaciuto però che non ci sia stata una grande interazione tra Belle e "gli abitanti del castello" come invece accade nel film disney :(

Questo sì, hai ragione. Nel film Disney la parte migliore era quando si animavano gli oggetti e Belle conosceva le strane creature del castello. Purtroppo qui oltre ai "cagnolini", non ci è stato fatto vedere molto. :(

CITAZIONE
Il film è molto bello, a me è piaciuto tantissimo, i costumi, le ambientazioni :love: .....però il finale mi ha lasciata un pò :emu:
non è stato un finale da fiaba.....ma come cavolo gli è saltato in mente agli sceneggiatori di far fare il fiorista ad un principe....un principe è un principe che cavolo....ci doveva essere il finale con il ballo al castello e non tutta la famigliola che se ne va a vivere nella casetta mezza diroccata in campagna :porc:

Ahahaha, l'ha detto pure il mio fidanzato: ma che fine miserevole hanno fatto fare al Principe! :patpat:

A me invece il finale è piaciuto...

Lui da ricco e potente non era stato in grado di essere felice ed era stato maledetto a vivere una vita di solitudine nel castello, quando poi con Belle ha una seconda possibilità cambia drasticamente la sua esistenza, lasciandosi il passato alle spalle e ricominciando dalle cose semplici.


E poi una vita per una rosa, no? ^^


CITAZIONE
Dato che sono in vena di romanticismo il prossimo film che vedrò credo proprio sarà Romeo e Juliet

Voglio vederlo pure io! :love: Quando esce?



Un altro film che sono andata a vedere la settimana scorsa e che dal mio punto di vista sconsiglio è : Pompei. Brrrr, che brutto! :sick: Visivamente è fatto bene, anche la ricostruzione dell'antica Pompei del 79 d.C. e della catastrofica eruzione è abbastanza curata, ma per il resto la sceneggiatura è una trashata gigantesca, un mix fra i soliti disaster movie americani e telefilm tipo Spartacus, alias per tutto il film c'è solo violenza e testosterone a mille, senza alcun approfondimento psicologico dei personaggi, né tanto meno alcun riferimento geo-storico corretto al tessuto socio-economico-culturale della città in quell'epoca. E poi basta con 'ste storie di gladiatori! Sembra che la civiltà dell'antica Roma sia solo ludi circensi e sangue... da cultrice di storia e antichità romane sono molto delusa e rimpiango quasi i vecchi "peplum" di una volta. :pecche:
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 23:04     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 4/3/2014, 22:31) 
E poi gli effetti speciali, i costumi, la fotografia, non hanno nulla da invidiare a quelli di Hollywood... veramente un bel prodotto che regge bene il confronto anche con il cartone Disney... se l'avessi visto da piccola sarei uscita sognante dal cinema!!! :occhi:

verissimo :love:
CITAZIONE
Nel film Disney la parte migliore era quando si animavano gli oggetti e Belle conosceva le strane creature del castello. Purtroppo qui oltre ai "cagnolini", non ci è stato fatto vedere molto. :(

Di certo non mi aspettavo candelabri parlanti, piumini che pulivano per conto loro e Chicco :cuute: era intuibile dal trailer che non ci sarebbero stati però credevo che con i cagnolini ci sarebbe stata una maggiore interazione invece
l'unica scena che hanno messo dove c'è un minimo di interazione con Belle è quella in cui lei si nasconde per sorprenderli :sorry:

Per il finale credo che la mia opinione sia principalmente legata al fatto che ancor prima di entrare in sala, alcor prima di aver visto il trailer....proprio nel momento in cui ho letto l'esistenza di questo movie, ho pensato al film disney e per me
il finale della favola è quello :mhuaua: (il ballo poteva anche essere eliminato, ma il finale al castello ci doveva essere :sniff: )
anche perchè durante la visione, giunti quasi a fine film ero convintissima del finale tanto che avevo capito che
quando Belle dice che il padre della protagonista della favola faceva il fioraio ed uno dei bimbi dice "pure lui?!" io credevo che il bimbo si stesse riferendo al nonno, nemmeno per l'anticamera del cervello ho pensato che si riferisse al padre (il principe)
oltre a questo mi aspettavo di vedere
Belle che usciva dalla camera dei bambini e raggiungeva il principe in una delle stanze del castello o magari sulla terrazza
tutte le mie certezze sono crollate proprio nel momento in cui lei
esce dalla stanza :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Dato che sono in vena di romanticismo il prossimo film che vedrò credo proprio sarà Romeo e Juliet

Voglio vederlo pure io! :love: Quando esce?

non so di preciso, la versione con i sub la si può trovare in rete....mi ci sono imbattuta per puro caso e dato che adoro vedere i film in lingua madre..... :corre:

Per Pompei non avevo intenzione di andarlo a vedere e dopo quanto dici credo non lo vedrò nemmeno quando sarà reperibile, stessa cosa per 300 II la vendetta :gnegne: mentre credo vedrò in futuro Hercules :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 20:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io ho visto La Bella e la Bestia :cuore:

La prima cosa che mi viene da dire?
BESTIAAAAAA REGALA ANCHE A ME QUEI VESTITI TI PREGOOOOOOO :love: :love: :love:

Sorvolerei solo sul costume della Bestia :emu:

Il finale a me è piaciuto, all'inizio
me lo aspettavo tragico,
non conoscendo la storia orginale, quindi
che il Principe ora viva in una topaia e faccia il fiorista non mi ha fatto né caldo né freddo XD

Che bella favola :cuore:

---

Romeo e Giulietta tendo ad evitarlo come la peste in ogni salsa :emu:
Anche se c'è Chuck (al secolo Ed Westwick :mhuaua: ) nel ruolo di Tebaldo.

---

Pompei volevo vederlo, ma dopo la tua recensione direi che evito :emu:

---

12 Anni Schiavo, qualcuno di voi l'ha visto?
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2014, 18:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 4/3/2014, 23:04) 
Per Pompei non avevo intenzione di andarlo a vedere e dopo quanto dici credo non lo vedrò nemmeno quando sarà reperibile, stessa cosa per 300 II la vendetta :gnegne: mentre credo vedrò in futuro Hercules :mhuaua:

Per carità... già 300 era un orrore imho, il seguito è una tamarrata ancora più oscena, un inno alla violenza con teste mozzate e sangue che scorre a fiotti. Peccato, perché un film fatto bene sulle Guerre Persiane e la battaglia di Salamina lo guarderei con grandissimo interesse e invece nada. :nonono:

Hercules col tizio che faceva Twilight mi sembra credibile come il telefilm di qualche anno fa con Kevin Sorbo. :spavento:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/3/2014, 20:25) 
12 Anni Schiavo, qualcuno di voi l'ha visto?

Mmm, ha vinto l'Oscar come miglior film, ma non credo mi interessi. La storia coloniale pre e post secessione americana non mi dice nulla, e i film in genere sulla storia americana mi ispirano poco perché o sono autoincensatori o sono (come in questo caso, temo :nfg: ) autoconsolatori.

Io piuttosto vorrei vedere Saving Mr. Banks che ora è nei cinema e che racconta la lunga preparazione e il dietro le quinte di uno dei fim Disney che amo di più, ossia Mary Poppins :love:, e poi sono interessata a questo film di sapore orientale che esce il 13 marzo... 47 Ronin con Keaunu Reeves:

Video

Oddio, non è che mi faccia impazzire il fatto che una storia vera di samurai nel Giappone del 18° secolo sia spogliata della sua realtà a favore della spettacolarizzazione e degli effetti speciali con l'introduzione dell'elemento fantasy/soprannaturale che rende tutto troppo fumettoso per i miei gusti, ma questo film mi incuriosisce sia per la (pseudo) ambientazione giapponese, sia per la presenza di attori giapponesi (tra cui Kou Shibasaki), e poi per il ritorno di Keaunu Reeves che sì, è come sempre monoespressivo e abbastanza scarso come attore ma, lo confesso, mi piace ugualmente. :beota:
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 7/3/2014, 18:41) 
Io piuttosto vorrei vedere Saving Mr. Banks che ora è nei cinema e che racconta la lunga preparazione e il dietro le quinte di uno dei fim Disney che amo di più, ossia Mary Poppins :love:,

Anche io! :wub: Adoro Mary Poppins! :cuute:


CITAZIONE
e poi sono interessata a questo film di sapore orientale che esce il 13 marzo... 47 Ronin con Keaunu Reeves:

Video

Oddio, non è che mi faccia impazzire il fatto che una storia vera di samurai nel Giappone del 18° secolo sia spogliata della sua realtà a favore della spettacolarizzazione e degli effetti speciali con l'introduzione dell'elemento fantasy/soprannaturale che rende tutto troppo fumettoso per i miei gusti, ma questo film mi incuriosisce sia per la (pseudo) ambientazione giapponese, sia per la presenza di attori giapponesi (tra cui Kou Shibasaki), e poi per il ritorno di Keaunu Reeves che sì, è come sempre monoespressivo e abbastanza scarso come attore ma, lo confesso, mi piace ugualmente. :beota:

Di questo - e della sua travagliatissima produzione - abbiamo parlato in cinema giapponese! Tecnicamente nel cast c'è anche Jin Akanishi :gnegne:
Ci hanno messo talmente tanti anni a partorirlo che non ci sperava più nessuno, e ti dirò che in Giappone questa rivisitazione di una loro già famosa vicenda non è piaciuta molto al pubblico, il botteghino ha fatto incassi abbastanza miseri se ben ricordo!


Invece probabilmente verrò trascinata a vedere quella presunta tamarrata de Il violinista del diavolo, con David Garrett che osanna sé stesso :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 19:30     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 7/3/2014, 18:41) 
Hercules col tizio che faceva Twilight

è l'unico vero motivo per il quale mi viene la voglia di vedere il film :mhuaua: a parte ovviamente il fatto che mi ha sempre interessato la mitologia greca :cuute:
Non posso dire di aver apprezzato la versione animata del mito, principalmente per una questione di grafica :patpat: ed è per questo anche che volevo vedermi il film :mhuaua:
E' vero che la faccia di lui è associata a Twilight in modo quasi indelebile al momento, però a me lui piace anche se forse è un pò troppo palestrato...e poi Twilight non fa fede cioè in tutta la serie erano l'uno peggio dell'altro e Kellan Lutz era l'unico che aveva qualcosa in comune con il personaggio cartaceo a mio parere, anche se lo hanno conciato da schifo :sick:
In quella saga non se ne salva uno e poi sono stati tutti abbruttiti e resi irriconoscibili tanto che quando ho visto L'ultimo dominatore dell'aria nemmeno lo avevo capito che uno dei personaggi principali era il tizio che faceva Jasper :spavento:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/3/2014, 20:25) 
12 Anni Schiavo, qualcuno di voi l'ha visto?

Io no, ma credo comunque che non lo vedrò dato che tratta un argomento che non mi ha mai affascinata particolarmente a parte per Martin Luther King :emu:
CITAZIONE
Saving Mr. Banks che ora è nei cinema e che racconta la lunga preparazione e il dietro le quinte di uno dei fim Disney che amo di più, ossia Mary Poppins :love:

io lo vado a vedere questo weekend e per i tuoi stessi motivi :love: anche se però ho letto che non è fedelissimo alla realtà, principalmente per il fatto che il signor Disney possedeva già i diritti del romanzo ai tempi e quindi quello che noi conosciamo come il film di Mary Poppins con tutte le canzoni, le scene animate ecc.... non è proprio uguale al libro, che per quel che ho capito manca di quel tocco fantasy e di magia dato dalla Disney. La Disney si è presa un bel pò di libertà, consapevole del fatto che i diritti erano già suoi.
Fedele è invece l'inimicizia tra il signor Disney e la signora Travers che da quel che ho letto non sono mai riusciti ad andare d'accordo, cosa che oltretutto si vede anche dal trailer del film...solo che da quel che ho capito hanno addolcito un pò la pillola :mhuaua:
CITAZIONE
47 Ronin con Keaunu Reeves

A me Keaunu Reeves piace ma non ce lo vedo nei panni del samurai :emu: Se vai a vederlo fammi sapere com'è ;)
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 17:37     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Come dicevo sono andata a vedere Saving Mr. Banks :amor:

Il trailer lo avevo visto un bel pò di tempo fa e quindi non me lo ricordavo proprio bene :nfg: oltre al fatto che credo di averlo visto abbastanza distrattamente dato che non avevo capito il perchè del titolo di questo film :patpat: ......durante la visione però la cosa è diventata sempre più chiara e praticamente ho visto la seconda metà del film in lacrime :sniff: ......non riuscivo a smettere di piangere, è stato troppo commovente :bwa:
per la storia presente e passata, per i motivi che hanno spinto la Travers a scrivere il suo primo libro, ma anche per il fatto che ci viene proposta una seconda visione di Mary Poppins ed in questo caso sembra che si tratti proprio di quella vera :spavento: :cuute: (anche se poi sono andata a leggermi la biografia dell'autrice e le cose non sono andate proprio così :mhuaua:), oltre a questo, alla prima del film, era impossibile non piangere insieme a lei quando ha visto con i suoi occhi che finalmente Mr Banks è stato "salvato" crazy-monkey-emoticon-165


Pamela Travers all'inizio è veramente antipatica e acidissima ed i fratelli Sherman fanno un pò pena per come vengono trattati tutte le volte che cercano di proporle una delle famosissime canzoni che hanno poi reso celebre Mary Poppins :gnegne:
Solo continuando la visione si ha la possibilità di comprendere meglio il personaggio aiutati anche dai salti nel tempo, che si dimostrano utilissimi, anche se all'inizio li ho trovato particolarmente fastidiosi e troppo improvvisi e poi
non avevo capito che si trattava della sua infanzia :patpat:
e questo principalmente perchè il trailer non me lo ricordavo più :gnegne:
Tom Hanks è stato un Walt Disney strepitoso, l'ho adorato dall'inizio alla fine :joy:

Consiglio a tutti la visione di questo film, soprattutto a coloro che hanno amato Mary Poppins :cuute:
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Io purtroppo Saving Mr. Banks non sono riuscita a vederlo.... ai cinema The Space cui io sono abbonata lo hanno tenuto in programmazione solo 2 settimane e purtroppo me lo sono perso. Dovrò recuperarlo in altra maniera, anche perché dai commenti di Haruka sembra un bel film! :cuute:

CITAZIONE (haruka86 @ 7/3/2014, 19:30) 
CITAZIONE (shade77 @ 7/3/2014, 18:41) 
47 Ronin con Keaunu Reeves

A me Keaunu Reeves piace ma non ce lo vedo nei panni del samurai :emu: Se vai a vederlo fammi sapere com'è ;)

Ecco, l'ho visto. E sarà che mi aspettavo molto di peggio, ma non l'ho trovato malvagio, anzi sotto sotto m'è anche piaciuto, soprattutto perchè vedere sul grande schermo un cast quasi tutto giapponese, con attori che a gran parte dei pubblico nostrano erano sconosciuti, ma che io invece conoscevo (in primis la Shibasaki e Jin Akanishi) mi ha fatto sentire molto figa. :mhuaua:

Perfino l'elemento fantasy che normalmente in vicende ispirate alla storia e a fatti realmente accaduti aborro a morte :sick: , qui non mi ha dato eccessivamente fastidio. Però oggettivamente capisco perché in Giappone questo film non ha avuto troppo successo... è un kolossal per dispendio di forze economiche ed effetti speciali, ma la storia leggendaria dei ronin con l'inserimento di streghe, demoni e creature fantastiche risulta un po' stravolta, tanto che se alla fine non dicessero che la storia raccontata è realmente successa, l'ignaro spettatore medio occidentale neanche lo saprebbe e penserebbe solamente di aver visto un kolossal fumettoso con i samurai per protagonisti. :patpat: Inoltre un difetto che ha questo film (oltre alla faccia monoespressiva e l'aura emo di Keaunu Reeves, che per carità anche a 50 anni è un gran bello gnocco :love: ma no, ancora non ha imparato a recitare :nonono: ) è imho quello di avere un antefatto lunghissimo ma di approfondire poco la storia vera e propria dei ronin, di non raccontare a dovere quali erano i loro ideali, cosa li spingeva a mettere in gioco la loro vita per essi, quali erano i rapporti e le dinamiche intorno al gruppo comandato da Oiishi, ecc. Infatti alla fine quando
i ronin ottengono la loro vendetta e si recano dallo shogun, c'è stato un boato disapprovazione in sala nel momento i cui lo shogun concede loro di morire con onore da samurai, compreso Kai il protagonista mezzosangue.


E questo sia perché l'occidentale è abituato ai finali all'americana in cui il protagonista si salva sempre contro ogni regola naturale e/o logica :nfg: , sia perché in effetti nel film è stato spiegato molto fugacemente qual era il senso dell'onore per un samurai e quindi il finale è stato per molti un po' come una doccia fredda. :nonono:

Comunque in fin dei conti il film non mi è dispiaciuto, se vi va andate a vederlo. ;)


Io intanto a maggio aspetto questo: Maleficent della Disney, ossia la Bella Addormentata, una delle mie fiabe preferite. Da piccola infatti mi chiamavano Aurora per via dei lunghi capelli biondi. :cuute:

Video
 
Top
cerryemme
view post Posted on 19/3/2014, 00:11     +1   -1




Io costretta da una mia amica,in cui gusti cinematografici sono alquanto discutibili :ehm:,sono andata a vedere quello scempio di Una Donna per Amica con De Luigi e La Casta(recita meglio opossum).Trama inconsistente( o meglio inesistente).Per me è stata un'agonia dall'inizio alla fine :lone:.Rimpiango di aver speso quei 3 euro.
 
Top
doris81
view post Posted on 24/2/2015, 11:47     +1   -1




Sono qui, novizia in questa sezione perché venerdì sera mi sono lasciata trascinare dall'entusiasmo collettivo delle mie amiche e sono andata a vedere Cinquanta sfumature di Grigio.

Mi sono chiesta se qualcuna di voi l'ha visto e cosa ne pensa ... io esprimo il mio opinabilissimo e personale parere .... Non mi è affatto dispiaciuto.... anche se ammetterlo mi costa tantissimo :patpat:...

Premetto che ho letto i libri proprio quest' estate, con molta fatica in realtà, nel senso che le scene di sesso a un certo punto(quasi subito in realtà... :nfg: ) mi hanno annoiata, cioè perdevano via via di mordente e passione e diventavano ai miei occhi quasi ridicole (sarà che mi sono troppo abituata ai passionali baci... e poco altro... dei drama?? :gnegne: :gnegne: ) così ho finito per saltare le pagine in cui erano impegnati nelle diverse ehmm... posizioni e punizioni... e mi sono letta praticamente solo la storia d'amore tra i due... che mi è anche piaciuta e mi ha a tratti anche emozionata ... ed è per questo che il film, molto ripulito e solo allusivo a certe acrobazie, non mi è dispiaciuto.

Lei Anastasia, Dakota Johnson, è esattamente come me la ero immaginata, bella di una bellezza originale e ingenua, che balbetta e si incespica davanti a lui, eppure determinata e incisiva, insomma per me una ottima scelta.

Lui, e qui viene il difficile (innanzitutto perché faticavo a non immaginarmelo dai tratti orientali.. :spavento: :spavento: ), all'inizo del film l'ho trovato un po' anonimo e "piatto" ... poi l'ho visto nudo e ho colto appieno il suo fascino nascosto.... :huhuhu: :huhuhu: ... ovviamente scherzo... ma in effetti alla fine non mi è dispiaciuto, forse non era come me lo immaginavo, forse non aveva carisma che trasudava da ogni suo poro, come invece si percepisce chiaramente nel personaggio scritto, ma non è stato malaccio, a volte mi sembrava più indifeso e spaventato che virile e imperioso ma probabilmente anche questo ha aiutato ...

Devo dire che l' attrazione fatale ed immediata tra i due, anche se non paragonabile ai mille dettagli raccontati dal libro, è stata chiara e avvertibile fin dal loro primo incontro (il particolare della mano di lui che si stringe al bordo della scrivania mentre la vede mordicchiare la matita ... bè è stata un chiaro segno di quello che gli si agita dentro...).

Insomma sono contenta di non avere la sensazione di aver buttato via 8euro ... ma sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi... :beota:
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 19:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Comincio col dire... no, non ho visto il film. E non ho letto il libro. E non credo lo leggerò mai. :patpat: Non per snobismo intellettualistico, ma perchè di storie pseudo-d'amore con lui figo e lei sfigata ho letto già una marea di libri, manga e non per ultimo è il cliché tipico di millemilia drama, quindi se, come ho capito, qui l'unico elemento di novità(?) sono le continue acrobazie sessuali dei protagonisti, evviva... passo alla grande, mi annoiano da morire 'ste cose, soprattutto se non c 'è una trama molto solida a sorreggere il tutto. :smoke:

Però per curiosità interessa sapere anche a me il parere in merito di qualche doramista... nonostante gli incassi da record, sembra che a nessuno sia piaciuto il film e ovunque impazzano critiche assai denigratorie, ma sono piuttosto prevedibili e scontate direi, visto che credo si sappia che il tipo di film in questione non è proprio da Palma d'Oro a Cannes. Ma i nostri standard di abituè di drama ci fanno andare oltre il solito pregiudizio comune, quindi come Doris chiunque vorrà condividere un'opinione su questo fenomeno del momento, la leggerò con molto interesse anche perchè, lo confesso :blush: , Jamie Dornan, l'attore che fa il tizio protagonista l'avevo adocchiato piacevolmente già qualche anno fa in "Maria Antonietta" di Sofia Coppola, quando aveva il ruolo del conte di Fersen, e devo dire che già allora, sebbene un po' imberbe, aveva il suo perchè. :tw: Se merita anche qui, per nobili fini potrei anche decidere di guardicchiare il film quando girerà in rete... :shifty:

Per il resto per evitarmi le "50 sfumature bla bla bla", questo weekend sono finita a vedere un altro film banale, sciocco, guardabile a stento da un bambino di 8 anni, Il settimo figlio. Trattasi di un fantasy, ispirato a non so quale saga letteraria del momento, ma siccome il genere non mi dispiace, ho sperato si trattasse di qualcosa di piacevole, almeno vagamente somigliante al Signore degli Anelli et similia. Ma bleah, mi sbagliavo. Grandi effetti speciali, cast con nomi importanti, sprecati in una marea di banalità. Mi auguro non ne vogliano fare anche un secondo capitolo perchè sarebbe troppo. :sick:

Invece per il prossimo weekend vorrei tanto vedere il nuovo film dei fratelli Taviani, "Meraviglioso Boccaccio", ispirato alla cornice e alle novelle del Decameron :love: , ma uff, la precedenza in sala è sempre data ai vari blockbuster e chissà se ci sarà un cinema dalle mie parti che lo darà in programmazione. Mal che vada vedrò Birdman, vincitore dell' Oscar 2015 per il miglior film... finora lo avevo snobbato e non sempre i film premiati dall'Academy mi convincono, ma ora vorrei dargli una chance.

Adoro andare a cinema gif
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 13:08     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Neppure io l'ho visto 50 sfumature ed onestamente credo proprio non lo vedrò :patpat: a prescindere da tutte le critiche negative che girano per la rete legate sia alla trasposizione cinematografica che non rende giustizia ai libri (quando mai poi un film ha reso giustizia ad un libro :ehm: forse ci sono andati vicini con il signore degli anelli ma solo perchè ogni film dura 3 ore e mezza :patpat: :gnegne: ) sia per le pessime doti recitative degli attori, non vedrò questo film perchè sono affezionata alle classiche storie d'amore, anche se a volte la storia è trita e ritrita non mi stanca mai :cuute: , e non mi interessa sapere o vedere le prodezze in camera da letto di Mr. Grey con un frustino in mano :nonono: (questa per lo meno è l'idea che mi sono fatta io di questo film/libro, ci sarà anche la storia d'amore ma se per i 3/4 del tempo sti qua se ne stanno a letto...il mio interesse sceme di brutto :patpat: ) ...è un genere che non mi attira ed anche per questo mi dissocio dalla massa ed entro a far parte della categoria di persone che non ha letto il libro, anche se ho letto un pò di recensioni in giro per i blog, e di conseguenza, come è invece successo ai più, non è caduta dipendente di questa storia :nfg:
Anche a me però piacerebbe sapere cosa ne pensano le doramiste che sono andate al cinema a vedere questo film, quindi attendo altre recensioni :cuute:
CITAZIONE
questo weekend sono finita a vedere un altro film banale, sciocco, guardabile a stento da un bambino di 8 anni, Il settimo figlio

Ma che delusione :lone: ero indecisa per questa sera se andarmi a vedere questo film oppure farmi quattro risate con Johnny, ma dopo questa recensione mi sa che la spunta Mortdecai
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 12:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho scaricato 50 sfumature di grigio l'inizio era carino ma poi si basava solo sul rapporto masochista del protagonista. L'ho subito cancellato mi sembra di aver sprecato due ore
 
Web  Top
doris81
view post Posted on 2/3/2015, 14:13     +1   -1




Molte delle cose che avete detto sono verissime e chiunque sia andato a vedere questo film, anche senza aver letto il libro le doveva sapere benissimo: Il cast non è certo da premio oscar :nfg: e solo una folle che non legge giornali, non guarda tv e vive in un bunker sotto terra si poteva aspettare una recitazione struggente e impeccabile, ma, dopo averlo visto mi sento di dire (dall'alto della mia modesta conoscenza cinematografica... :lalala: ) che non sono stati proprio malaccio e che in giro c'è decisamente di molto peggio ... anzi la Dakota è stata anche bravina ... :clap: E lui, a mio avviso non così orrendo come attore, ammetiamolo pure, poteva anche essere muto che tanto due fotogrammi a torso nudo riempivano il suo esserci di senso ... ( :sbav: ovviamente scherzo...)

Poi c'è la questione sesso, sadismo ecc... e qui però non si può prescindere dalla lettura del libro e dal confronto: il libro è indiscutibilmente un libro hard, la storia è per la maggior parte scritta in camera da letto (...e in qualunque altro posto possibile... :shifty: )e la questione dominatore- sottomessa non è solo a parole ma viene ampiamente descritta anche con i fatti, e in effetti anche io nel primo libro l'ho trovata un po' eccessiva e noiosetta, parrebbe un paradosso ma è così: talmente esasperata da stancare ... nelle restanti pagine viene relegata la storia d'amore, che c'è e si sente, e l'universo contorto, oscuro e malato in cui lui è cresciuto e da cui fatica ad uscire e a me questa parte non è affatto dispiaciuta anzi, nella trilogia prende sempre più piede e si arricchisce di particolare che la rendono anche interessante.
Il film, che dura appunto 2 ore, non è assolutamente un porno ne tantomeno hard, tant'è che è vietato solo ai minori di 14( poi su questo possiamo fare un discorso di messaggi che passano... ma è un altro argomento..) le scene di sesso sono forse 4 o 5 in tutto il film e fanno vedere ben poco, il seno di lei e il sedere di lui, lasciano intendere quello che accade.
Il resto del film, per una scelta credo più di marketing che etica (vietarlo ai minori di 18 avrebbe tagliato i ricavati della fetta di adolescenti che sicuramente non sono poco...), è incentrato sulla storia d'amore tra i due, sul loro incontro e sulla scoperta dei loro mondi, sulle loro rispettive prime volte e in questo senso, a mio parere, più godibile dei libri... insomma non so se mi sono spiegata: io ero scazzata con le mie amiche perché mi stavano trascinando a vedere un film che, visto il libro, sicuramente non mi sarebbe piaciuto, tutto sesso e botte, e invece non mi è dispiaciuto, c'era più amore e storia del previsto... certo chi sperava in un film semi-porno sarà rimasto mooolto deluso...

Ma nessuno a parte me è andata a vederlo??? Mi fate quasi vergognare.... :sorry: ....
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 22:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Qualcuno l'ha visto? :cuute:

Video

Io lo aspettavo da tanto e l'ho visto lo scorso venerdì, e sono uscita dal cinema letteralmente con gli occhi a cuore :love:, quindi consiglio a chi ha amato il film Disney di vedere questa nuova versione live in action perché non resterete delusi. Trovo che questo sia uno dei film più belli che la Disney abbia realizzato negli ultimi anni, davvero curatissimo, visivamente fiabesco a cominciare dalle fantastiche scenografie (di Dante Ferretti, pluripremiato ad Holliwood) e dai costumi, ed è la perfetta rivisitazione con attori in carne ed ossa della fiaba di Perrault. Sebbene sia legata sin dall'infanzia a Cenerentola essendo il primo film di animazione Disney che abbia mai visto al cinema (con mamma e papà *__*), sinceramente non avevo grandi aspettative, cioè vedendo il trailer non ero molto convinta, soprattutto gli attori mi sembravano poco adatti, e dopo le delusioni di l'Alice nel paese delle Meraviglie di Tim Burton e l'ultimo Maleficent con la Jolie, mi aspettavo il solito adattamento con conseguente stravolgimento in chiave semi-moderna della storia originale. :nonono: Invece no, il regista Kenneth Branagh sceglie di seguire la fiaba pedissequamente, aggiungendo un pizzico di modernità solo attraverso la giusta introspezione psicologica dei personaggi, ma senza modificarne sostanzialmente i caratteri e devo dire che ho trovato molto azzeccato anche il cast che in principio mi sembrava fail , soprattutto Cate Blanchet in stato di grazia nell'impersonare la perfida e invidiosa matrigna. Insomma, questo film realizza il sogno di ogni bambina... andatelo a vedere e avrete gli occhi a cuore come me! :love:
 
Top
128 replies since 21/6/2011, 18:14   1982 views
  Share