DIC :: Forum ::

CINEMA, Produzioni cinematografiche NON asiatiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 23:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Non so come spiegarti bene con "non èssere asiatico" dopo aver visto tanti drama e film so che nei film asiatici si respira quell'aria sospesa indefinita elegante e raffinata (specie per descrivere qualcosa che riguarda la storia del loro paese) invece le geishe sono state rappresentate come prostitute d'alto borgo. Ho appena letto che la geisha che aveva dato le informazioni allo scrittore per fare il libro gli ha fatto causa proprio per questo motivo oltre che perché ha reso pubblico il suo (di lei) nome.

Il film a quanto ho capito rispetta molto il libro seppur con qualche modifica. Ad esempio il libro va avanti oltre l'ultima scena del film.
Il direttore generale libera sayuri dall'okiya, facendola diventare sua amante, e si trasferisce a New York dove apre un'elegante casa da tè per uomini d'affari giapponesi.
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 12:33     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Riguardo e riguardo sto trailer
Video

e non riesco ancora a decidermi se sto film è una potenziale genialata o una potenziale gran cagata...

voi cosa ne dite?
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 13:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Secondo me è in potenza una genialata ma si rivelerà come al solito una gran cagata :mhuaua:
Però non vedo l'ora di vederlo :cuute:


Io in questi giorni voglio andare a vedere Benvenuti al Nord! Il primo rispecchiava bene le convinzione che ha il nord dei meridionali, per quanto stupide :gnegne:, quindi sono curiosa di sapere cosa si dice al sud di noi :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 16:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 16/2/2012, 12:33) 
Riguardo e riguardo sto trailer
Video

e non riesco ancora a decidermi se sto film è una potenziale genialata o una potenziale gran cagata...

voi cosa ne dite?

Ah, per la serie *a che servono gli orologi?* Secondo me come fantathriller futuristico potrebbe anche essere interessante, però la presenza di Justin Timberlake nel ruolo del protagonista mi sa di skamarciata. :nfg: Comunque immagino che lo vedrò, esce questa settimana, vero? :ioio:

CITAZIONE
Io in questi giorni voglio andare a vedere Benvenuti al Nord! Il primo rispecchiava bene le convinzione che ha il nord dei meridionali, per quanto stupide :gnegne:, quindi sono curiosa di sapere cosa si dice al sud di noi :mhuaua:

Mah, a tante persone che conosco è piaciuto (a mia madre ad esempio, e lei non ama andare al cinema quindi...), invece a me è sembrato proprio un sequel scarico e con poche idee: molte gag forzatissime e nessuna battuta davvero memorabile. Imho è molto più divertente e fresco il primo film (che ripercorreva sì fedelmente la trama del francese "Giù al Nord", ma era adattato al contesto in maniera molto simpatica). :nonono: Di questo film mi è piaciuto solo rivedere gli scorci bellissimi di Castellabate, in pratica dove io ho la casa al mare e passo parte dell' estate. :wub:
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 19:45     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/2/2012, 13:26) 
Io in questi giorni voglio andare a vedere Benvenuti al Nord! Il primo rispecchiava bene le convinzione che ha il nord dei meridionali, per quanto stupide :gnegne:, quindi sono curiosa di sapere cosa si dice al sud di noi :mhuaua:

Carmen chi glielo dice che tutto quel che si vede nel film è verità? :nfg:

cmq io ho paura dei sequel sempre poco originali. In più sono convinta che le convinzioni sulle usanze meridionali (che sono vere) sono pure più divertenti.

Cioè io del nord immagino la gente che lavora, corre e non è aperta e gentile u.u questo non fa ridere :gnegne:

infatti è bastato mandare un milanese a napoli per rendere il film divertente, perché nel secondo fanno salire tutti i napoletani? :tw:

Ad ogni modo anche io ho visto volentieri il primo perché ho sempre passato le vacanze a castellabate, anzi dove fanno la cena insieme (a "Le Gatte" io ci ho passato parte della mia adolescenza estiva e una mia amica del liceo ci lavora pure u.u

Mi racconta che arriva gente chiedendo "E' qui che..." e lei "Sì, qui hanno girato la scena di Benvenuti al Sud" :beota:
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 20:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 16/2/2012, 12:33)
Riguardo e riguardo sto trailer
Video

e non riesco ancora a decidermi se sto film è una potenziale genialata o una potenziale gran cagata...

voi cosa ne dite?

a boh! non lo so, a me non convince tanto....non m'ispira.... :nonono:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/2/2012, 13:26) 
Io in questi giorni voglio andare a vedere Benvenuti al Nord! Il primo rispecchiava bene le convinzione che ha il nord dei meridionali, per quanto stupide :gnegne:, quindi sono curiosa di sapere cosa si dice al sud di noi :mhuaua:

Guarda io ho visto solo il primo che mi è piaciuto tanto!!! il secondo ancora no, ma da quanto ho sentito dire in giro è una mezza delusione....perciò mi hanno fatto passare la voglia :(

inveceeeee io voglio assolutamente vedere "Come è bello far l'amore" Fabio De Luigi e Claudia Gerini. Penso che sia veramente uno spasso!!!! adoro loro due come attori e la storia sembra proprio carina!! :)
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 20:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


A me il trailer di "com'è bello far l'amore" mi è sembrato un po' volgare. Perché i film comici italiani devono sempre basarsi sul sesso?
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 20:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Uno dei film migliori dello scorso anno, ora uscito in dvd, per me è stato L'Alba Del Pianeta Delle Scimmie. Sì, lo so, non è una storia d'amore nè un melodramma, però vale tanto, merita la visione. E' serio, tosto, fa riflettere, pone domande scomode e scottanti, un vero gioiellino, perchè non si vive di solo romanticismo.

L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE e un film splendido, intelligente, mai banale, un blockbuster con l'anima, non una pellicola fracassona e inutile. Teoricamente è un film di fantascienza, ma in realtà non lo è, perchè ciò di cui parla è maledettamente credibile e realistico (tanto da mettere i brividi per la sua plausibilità), Dio solo sa cosa si fa in tanti laboratori sparsi per il mondo, senza alcun controllo... Dedicategli una serata, non ne resterete deluse.

L'inizio della trama in breve (non spoiler): in un importante laboratorio di ingegneria genetica americano si sta sperimentando un siero che sembra riuscire a ricostruire il tessuto cerebrale danneggiato, ed uno scenziato in particolare si impegna al massimo giorno e notte per farcela, perchè... Suo padre ha l'alzehimer, e se quel siero funzionasse, oltre a far fare soldi a palate al laboratorio, forse il padre potrebbe farcela. Comprensibile il suo impegno. I test si fanno sulle scimmie (scimpanzè, oranghi, gorilla), e soprattutto una scimmia sembra reagire benissimo (una scimpanzè). Tanto bene che vengono invitati diversi finanziatori per far loro vedere i sorprendenti risultati, perchè la scimmia ora è sana fisicamente ma soprattutto molto più intelligente. Se non che, proprio mentre la presentazione sta per iniziare, la scimpanzè sembra impazzire, aggredisce tutti, morde, si ribella, e così violentemente che, dopo averla sedata, si decide per il suo abbattimento. E con lei tutte le scimmie che stavano provando il farmaco. Un disastro, soprattutto per il giovane ricercatore, che deve ricominciare da capo. Ma la scimmia era una femmina, e pure incinta, così prima di abbatterla, uno dei tecnici fa nascere il cucciolo, e non se la sente di uccidere pure lui, così piccolo e indifeso. Il ricercatore, allora, decide di portare a casa lo scimpanzè, magari può fare compagnia al padre malato. Che ne è felice e lo chiama Cesare. La scimmia si affeziona alla famiglia in cui si trova a vivere, diventando molto protettiva con loro e dimostrando da subito un'intelligenza assolutamente fuori dall'ordinario...

Trailer: