DIC :: Forum ::

Densha Otoko

« Older   Newer »
  Share  
_Eire_
view post Posted on 9/8/2008, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 9/8/2008, 16:30)
Il tipo di Osaka... mi pare che fosse quello cicciotto che ha sempre dei vestiti con i kanji scritti sopra... hem... insomma... :beota:
dovrei revedere la prima puntata per essere sicura. :sweat:

Ho capito! Lui è bellissimo :gnegne: è forse il mio chattante preferito!!Più avanti ci sono dei pezzettini con lui che te lo fanno amare :hihi: (se tutte e due intendiamo lo stesso!) Vado subit a sentire come parla!
 
Top
midorimidori
view post Posted on 9/8/2008, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 9/8/2008, 16:38)
Ho capito! Lui è bellissimo :gnegne: è forse il mio chattante preferito!!Più avanti ci sono dei pezzettini con lui che te lo fanno amare :hihi: (se tutte e due intendiamo lo stesso!) Vado subit a sentire come parla!

Si adesso che sono andata avanti con le puntate (me ne mancano 2! :sniff: e meno male che ci sono degli speciali) ho fatto attenzione al tipo in questione! Parla in dialetto del Kansai, si! Non che senta così particolarmente una differenza d'accento.. più che altro le parole che usa. E' carinissimo! :gnegne:

Appunto, sono andata avanti... :rolleyes:
SPOILER (click to view)
Trovo bello che lui si sia fatto avanti e le abbia mostrato il suo lato otaku, ma vedere che a lei sembrava tutto bello e divertente m'ha fatto un po' riconsiderare il personaggio... ha un carattere molto più candido di quello che pensavo. :hihi:
Poi lui è molto più coraggioso di quento lui pensi. Il coraggio l'ha sempre avuto dentro, dalla volta del maniaco sul treno! Certo il sostegno della gente del forum lo aiuta. Tra parentesi, amo sempre di più tutti i personaggi che vi compaiono. :cuute: I miei preferiti rimangono la coppia che parla strano :gnegne: (senza ovviamente dimenticare Oguri Shun :sbav: )
Mi ha sempre dato un po' fastidio che Tsuyoshi e Saori parlino sempre in keigo... :chee: ragazzi andate in giro dandovi la mano, ma perfavore!!
Che tra parentesi, soprattutto per dei giapponesi, è proprio una cosa da coppiette. :shy: Insomma. Combinate qualcosa, sù! :shifty:


CITAZIONE
MR ROBOTTO ARRIVOOOOOOO :corre:

Quando l'ho sentita all'inizio della prima puntata ho pensato subito ai Polysics... ma non l'hanno fatta loro mi pare. O si? Chi sa alzi la mano. :inchino:
Nel caso non lo fosse, andate a sentirvi anche la loro versione :annuncio:
SPOILER (click to view)
Polysics or Die! :dance:
 
Top
Sir_George
view post Posted on 9/8/2008, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 9/8/2008, 22:49)
CITAZIONE
MR ROBOTTO ARRIVOOOOOOO :corre:

Quando l'ho sentita all'inizio della prima puntata ho pensato subito ai Polysics... ma non l'hanno fatta loro mi pare. O si? Chi sa alzi la mano. :inchino:
Nel caso non lo fosse, andate a sentirvi anche la loro versione :annuncio:
SPOILER (click to view)
Polysics or Die! :dance:

Credo sia degli styx l'originale.. ma mi vado subito a cercare la versione che dici tu :joy:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 10/8/2008, 12:12     +1   -1




Finito...
:bwa:
Ma... questo drama è bellissimo!!!
:joy:
Di tutti quelli che ho visto finora è uno dei pochi che mi abbia lasciato soddisfatta dalla prima all'ultima puntata!
SPOILER (click to view)
Le ultime due puntate sono state troppo dolci...
Intanto la dichiarazione di Tsuyoshi, tanto bella quanto vera...
E la commozione degli utenti del forum per la felicità di Densha e Hermes... veramente dolcissimi.
Ho finito per piangere anche io...
:bwa:

Devo assolutamente leggere anche il libro!
Del film ho letto commenti non proprio ottimi. Probabilmente chi ha visto il drama ha in mente le scene divertenti del forum, che nel film immagino manchino... ma lo voglio vedere comunque!
:hero:
Direi che prima di mettermi a vedere altri drama devo fare un po' di pausa però. Questo è stato davvero troppo bello...
SPOILER (click to view)
Kitaaaaaaaaaaaa :gnegne:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 10/8/2008, 12:28     +1   -1




Come mi gaso quando leggo questi commentiiiii :hua: :hua:

Anche se al contrario di quello che dici tu, Midori
SPOILER (click to view)
per me l'ultima puntata è stata un po' pallosetta, con tutti i flashback e gli addii interminabili....la 10 invece è bellissima, forse la mia preferita...non è quella in cui tutti i membri del forum lo cercano perchè lui è scomparso?? Favolosa :sbrill: (quando ho visto che il bambino simil-autistico che ripete tutte le stazioni dei treni è il figlio dell'otaku dei treni mi sono piegata in due dal ridere :gnegne: *e forse l'avevo già detto ma non mi stancherò mai di rimembrare quella scena :beota: *).


Io lo sto rivedendo adesso :hero: quanto lo amo...

Il film l'ho cercato sottotitolato (beata te che ti puoi vedere le raw) ma non l'ho trovato...se qualcuno lo trova avvertitemiiiiii
Non so se sia bello o no e non ho ancora letto commenti a riguardo ma so che è un cult...e poi c'è il mio amore Eita.... :amor:

Ma che altri drama hai visto? Secondo me ce ne sono alcuni che anche dopo Densha non ti smontano affatto la sensazione di meraviglia...se vieni in richieste di consigli te ne snocciolo qualcuno :gugu:

EDIT: ah ecco li ho visti nella tua firma...Ce n'è uno che devi vedere assolutamenteeeee :pecche:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 10/8/2008, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 10/8/2008, 13:28)
Come mi gaso quando leggo questi commentiiiii :hua: :hua:

Anche se al contrario di quello che dici tu, Midori
SPOILER (click to view)
per me l'ultima puntata è stata un po' pallosetta, con tutti i flashback e gli addii interminabili....la 10 invece è bellissima, forse la mia preferita...non è quella in cui tutti i membri del forum lo cercano perchè lui è scomparso?? Favolosa :sbrill: (quando ho visto che il bambino simil-autistico che ripete tutte le stazioni dei treni è il figlio dell'otaku dei treni mi sono piegata in due dal ridere :gnegne: *e forse l'avevo già detto ma non mi stancherò mai di rimembrare quella scena :beota: *).


Io lo sto rivedendo adesso :hero: quanto lo amo...

Il film l'ho cercato sottotitolato (beata te che ti puoi vedere le raw) ma non l'ho trovato...se qualcuno lo trova avvertitemiiiiii
Non so se sia bello o no e non ho ancora letto commenti a riguardo ma so che è un cult...e poi c'è il mio amore Eita.... :amor:

Ahaha come mi gaso a trovare qualcuno che sembra perso per questo drama almeno quanto me
:hua:

Si effettivamente
SPOILER (click to view)
Le scene degli addii etc potrebbe essere considerata, diciamo, un po' pallosa, ma è così giapponese che non mi sento di odiarla! Che cariniii
Si anche io mi sono stupita quando ho visto il "bimbo delle stazioni" che in realtà è figlio del ferroviere!!! :gnegne: :gnegne: geniale..
La scena degli uenti del forum che vanno a cercare Densha per Akihabara è meravigliosa. Se poi pensi che può essere successo realmente... beh dovrei leggere prima il libro..
Beh questa cosa dell'"sipirato ad una storia vera" mi piace troppo...
:bwa:


Il film non si trova sottotitolato? Neanche softsub? :petr: nuuu

in ogni caso è un cult, esatto. bisogna vederlo. immagino che se si trovano i sottotitoli, la notizia passa anche qui. spero di vederlo presto..
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/8/2008, 21:01     +1   -1




Potete trovare il film di Densha Otoko softsubbato qui ---> http://community.livejournal.com/tobenaits...ag/densha+otoko ^__^

Personalmente trovo il drama mille volte superiore.. in tutto! XD
 
Top
_Eire_
view post Posted on 11/8/2008, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 10/8/2008, 22:01)
Potete trovare il film di Densha Otoko softsubbato qui ---> http://community.livejournal.com/tobenaits...ag/densha+otoko ^__^

Personalmente trovo il drama mille volte superiore.. in tutto! XD

Grazie mille Kicchan, spero solo sia una community ad accesso libero... :sweat: vedremo...
Già un'altra persona ieri mi ha detto che il drama è migliore ma mi sa che lo guardo lo stesso...ormai che ho letto anche il libro già che ho fatto 30 faccio 31 :mhuaua:

E poi c'è Eita :joy:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 30/10/2008, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 11/8/2008, 12:00)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 10/8/2008, 22:01)
Potete trovare il film di Densha Otoko softsubbato qui ---> http://community.livejournal.com/tobenaits...ag/densha+otoko ^__^

Personalmente trovo il drama mille volte superiore.. in tutto! XD

Grazie mille Kicchan, spero solo sia una community ad accesso libero... :sweat: vedremo...
Già un'altra persona ieri mi ha detto che il drama è migliore ma mi sa che lo guardo lo stesso...ormai che ho letto anche il libro già che ho fatto 30 faccio 31 :mhuaua:

E poi c'è Eita :joy:

Diamo una rispolverata a questo thread! :mhuaua:
Ho visto l'altro giorno, il film di densha! Tra l'altro non mi ricordo dove l'ho pescato, ma era un buon hardsub inglese non su LJ...

Allora, che dire...
ovviamente il drama è meglio da diversi punti di vista
SPOILER (click to view)
I due protagonisti sono molto meno "veniamo da mondi diversi" visto che lei non è la bellezza top-model del drama, ma mi sembra almeno più sveglia... e a dire Yamada almeno diventa carino, dopo il "restauro". Beh apparte questo.
Ovviamente manca tutta la parte comica del drama, e la miriade di utenti della chat, ma d'altra parte, suona meno scema come cosa. Insomma, il drama è appositamente esagerato, mentre il film rimane con i piedi per terra.

Punti a favore del film:
- Eita :cuore: :wub:
- Sasaki Kuranosuke, che è sempre un piacere :beota:
- il coniglietto puccio in braccio ad Eita :cuute:
- i sottotitoli fatti bene :nfg:
- Eita ... l'ho già detto, Eita?
No, apparte tutto. Mi ero apprestata a vederlo perchè mi era piaciuto il drama, cercando di fregarmene altamente dei commenti poco entusiastici che avevo letto in giro mentre appunto cercavo la raw. E invece, non mi è dispiaciuto per niente. :lol: Diciamo anche che non mi piace stare troppo a confrontare quale tra le due versioni della storia mi piaccia di più... mi piace vedere i punti positivi in entrambi :mhuaua:
 
Top
nady:)
view post Posted on 3/5/2011, 22:05     +1   -1




DOVE GLI PRENDOO GLI EPISODI ? T.T
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 22:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (nady:) @ 3/5/2011, 23:05) 
DOVE GLI PRENDOO GLI EPISODI ? T.T

Ciao, benvenuta^^ richieste come questa vanno fatte nel topic apposito che è questo --> https://dic.forumfree.it/?t=5344852 vedrai che qualcuno saprà aiutarti!

Qui si commentano solo i drama, come ti ha scritto anche Dama nell'altro topic, quindi se lo guarderai, ti aspettiamo presto per sapere che ne pensi :)
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2021, 17:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Sospettavo gia' a priori di essere molto in ritardo su questi lidi e purtroppo devo confermare che e' vero: vedere Densha Otoko nel 2021 con tutta la mia storia dramosa pregressa si e' rivelato un flop.

Mi dispiace molto perche' so che se lo avessi visto 10 anni fa, ne avrei (probabilmente) conservato un buon ricordo, ha tutti gli elementi tipici dei drama giapponesi classici (eroe sfigatello ma tenero, supporto e incoraggiamento in stile jappino dei comprimari, primo amore totalizzante, trovate ingenue ma buffe), ma purtroppo ormai che ne ho gia' fatto il pieno non sono piu' riuscita ad immergermi. Giunta al quarto episodio, l'insofferenza ha avuto il sopravvento ed e' stato droppato.

Non mi ricordavo che ci avrei trovato un baby-Oguri con un personaggio silenzioso, e' stato carino cercare di riconoscere nel marasma di gente del forum tantissimi attori noti :xd:

Son contenta di aver comunque tentato perche' era un must-see in lista da secoli, ma ahime' non e' andata bene! Pazienza!
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 12:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Drama Heiko scrive :
Mi dispiace molto perche' so che se lo avessi visto 10 anni fa, ne avrei (probabilmente) conservato un buon ricordo, ha tutti gli elementi tipici dei drama giapponesi classici (eroe sfigatello ma tenero, supporto e incoraggiamento in stile jappino dei comprimari, primo amore totalizzante, trovate ingenue ma buffe), ma purtroppo ormai che ne ho gia' fatto il pieno non sono piu' riuscita ad immergermi. Giunta al quarto episodio, l'insofferenza ha avuto il sopravvento ed e' stato droppato.

Non so, sai? Quando ho letto il tuo commento il primo ricordo che mi è venuto in mente è stata l'antipatia per l'attore. Per scrupolosità sono andato a ricercare il commento che feci 11 anni fa su di un altro forum ( avevo anche un altro account ), e con mio grande piacere il mio commento combaciava perfettamente con il ricordo che mi porto dietro. Lo riposto anche qui:

CITAZIONE
Inviato il: 13/6/2010, 13:03


Hanno pubblicato il libro? Quello scritto dal vero Densha? Si intitola Train man?
Il drama l'ho guardato.. Lei è bellissima, in gokusen appariva antipatica, ma in Densha sembrava un altra... L'attore che interpreta Densha mi ha fatto antipatia da subito...... L'avrei ucciso.... Ho perfino interotto la visione del drama a metà proprio per l'antipatia nei confronti dell'attore... L'ho ripreso perchè la storia in sè mi è piaciuta... Gli amici virtuali che lo aiutano e lo supportano erano fantastici..... Alla fine è stata una grande idea far vedere le storie personali di ognuno di loro.... Con un altro attore, sarebbe stato eccezionale....
Ma che aaaaaaaaaaaantipatia che m'ha fatto!!!!!!!!

E poi ci stava anche quello sullo Special.....
CITAZIONE
Inviato il: 23/12/2010, 22:56


Ho avuto modo di vedere lo special conclusivo: trooppo identico Densha a Fantozzi quando è partito per l'isola tropicale alla ricerca della perla buttandosi perfino in fondo all'oceano......

Quindi, concludendo, se l'avessi visto oggi come oggi con il bagaglio visivo di centinaia di drama che mi porto dietro, avrei fatto la tua stessa identica scelta cara Dama Heiko: l'avrei droppato.....
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 16:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 6/9/2021, 13:46) 
Quindi, concludendo, se l'avessi visto oggi come oggi con il bagaglio visivo di centinaia di drama che mi porto dietro, avrei fatto la tua stessa identica scelta cara Dama Heiko: l'avrei droppato.....

Grazie per essere andato a ripescare anche il tuo vecchio commento!
Personalmente non provavo tutta questa antipatia per il protagonista maschile, quindi me lo sarei fatto scivolare molto piu' facilmente ai tempi! Ora purtroppo e' stato difficile e sapere che anche tu con il senno di poi la pensi in modo simile mi metto in realta' un pochino di tristezza: probabilmente vale per tutti i drama che amiamo -a un certo punto per qualcuno saranno "troppo" e verranno droppati, sigh!
Ma in fondo ci sta :smoke:
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 20:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Dama Heiko scrive:
probabilmente vale per tutti i drama che amiamo -a un certo punto per qualcuno saranno "troppo" e verranno droppati, sigh!
Ma in fondo ci sta :smoke:

Forse la verità sta a metà strada. E' vero come dici tu che chi vede certi drama di vecchia generazione come Densha Otoko molto probabilmente li dropperà al primo colpo. Ma dipende da chi.
Se a guardarli è qualcuno che si è appena appassionato ai drama e che proviene come me e tanti altri dalla passione dei cartoni animati anni 80 ma anche per i manga, puoi star certa che drama come questi verranno ugualmente visti e anche apprezzati. Perchè rileggendo proprio pochi minuti fa quei vecchi commenti datati 2010, con mia grande sorpresa il mio commento era l'unico negativo in mezzo a tanti positivi! In particolare esaltavano la figura degli amici in Chat, come il personaggio di Oguri Shun, e giungendo alla conclusione che il drama lanciasse un messaggio legato all'amicizia e ai nuovi legami che internet proponeva.

Se invece a guardarli sono appassionati di drama oramai con un certo bagaglio visivo ( e anche culturale ) come te e come me oggi nel 2021 e non nel 2010, purtroppo drama come Densha non fanno più presa.

Però il fattore che siano datati secondo me non c'entra niente, perchè io stesso l'anno scorso su suggerimento tuo mi sembra di ricordare ho scoperto Hana Kimi, datato 2007!!! E di seguito mi sono visto la versione cinese del 2005 e quella Koreana del 2017!!!!

E figurati che su suggerimento di Alannah tempo fa ho visto con molto piacere serie vecchissime come Boys Beach datato 1997, Long Vacation del 1996 e Kisarazu Cat's Eye del 2002....

Concludo dicendoti che tutt'oggi la mia serie preferita resta a distanza di 12 anni Proposal Daisakusen, serie del 2007 che ho rivisto almeno 8 volte con la media di una visione ogni anno e mezzo. Non mi stanca mai, ogni volta i rimpianti di ken ( il protagonista interpretato da Yamashita ) mi fanno sempre lo stesso effetto, forse perchè anche io ho alcuni rimpianti e come lui vorrei tornare indietro nel tempo per cambiare le cose.

Dipende tanto da cosa si cerchi nei drama.
 
Top
74 replies since 26/11/2005, 21:25   3748 views
  Share