DIC :: Forum ::

Scent of a Woman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2013, 09:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Visti i primi 2 episodi.

L'attrice protagonista molto brava. Ho avvertito tutta la rabbia e l'angoscia di chi sa di non poter far nulla per cambiare il proprio destino.
Lui ancora non l'ho inquadrato. Al momento lo trovo anonimo, ma penso che sia solo un momento... Ho l'impressione che l'uomo freddo e compassato si trasformerà presto in fuoco bollente... :huhuhu:

L'antagonista una spronza vera e non la trovo nemmeno così bella come dicono!

come ho goduto quando si é beccata un ceffone!... E vogliamo parlare dell'uomo di cui era innamorata... Era un cesso apocalittico!


Il medico l'ho odiato anch'io... Non si tratta così un malato terminale, amico o non amico, un dottore deve sempre cercare di non spaventare il paziente, invece lui, dritto come un treno e con una freddezza impressionante!

Comunque... Penso che la parte interessante debba ancora arrivare...

P.s mi ha fatto ridere molto la scena iniziale del sogno di lei sull'isola con il pallone... Un omaggio al film "Cast Away"? E poi dopo il pianista che si chiamava Wilson, proprio come l'amico immaginario di Tom Hanks... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 22:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Appena finito!

Che dire... Sono stata in apnea per 3 gg... Penso che non vedevo tante lacrime in un drama dai tempi di I miss you!

il tema è tremendo... Mi è rimasto un magone pazzesco. :pecche: ... Ed anzi l'hanno alleggerita... Io non ho mai visto una malata di cancro, tra l'altro sottoposta a chemio, che invece che debilitarsi, diventa ogni giorno più bella... Ma meglio così! Hanno voluto lasciare un messaggio positivo. Se dentro di te trovi la forza di vivere, puoi in qualche modo andare avanti e tenere a bada il mostro!


Mi è piaciuto. Tra i 2 protagonisti c'era molta chimica, anche se lui l'ho trovato alle volte un pò troppo statico.. Però che tocco d'uomo che è!!!... Lei bravissima!

mi sono piaciute tantissimo le 2 scene di tango... Anche il dottorino, riabilitato in toto, non era niente male come tanghero! Con quella camicia nera attillata stva proprio bene! :beota: ...



Adesso però ho bisogno di scrollarmi di dosso un pò di malinconia. Il prossimo drama dovrá essere una commedia... Parto alla ricerca... :tw:
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 10:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sì concordo con te sul messaggio del drama!! XD
sono contenta che ti sia piaciuto!^^
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 10:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, sono arrivata al episodio di questo drama e mi sta piacendo molto.

Lo avevo sempre evitato per il tema trattato e perchè credevo sarebbe stata una storia troppo angosciante e invece fino adesso mi sta colpendo molto il modo spensierato e positivo in cui
la protagonista sta affrontando il suo male incurabile


Devo dire che fin qui la sto trovando una storia molto poetica che dà un messaggio di coraggio e speranza per quando ci si trova in situazioni disperate. Mi sta piacendo veramente molto la recitazione di Kim Sun Ah che ho sempre trovato ineccepibile in tutti i suoi drama. :clap:

Mentre ho voluto dare un'altra chance a Lee Dong Wook che non mi aveva colpita particolarmente nè con la sua prestanza fisica nè con le sue doti recitative in Wild Romance e che non mi sta facendo una grande impressione neanche qui perchè mi sembra molto 'pezzo di legno', farfugliando quando parla e in generale sembrando sempre molto distaccato dal suo personaggio.
Vedremo andando avanti se per me migliorerà la sua interpretazione...peccato perchè in questa storia ci sarebbe stato bene un attore con grande carisma (tipo Hyun Bin per intenderci, ma lui forse era a militare in questo periodo). :nonono:

Ho letto che a molte è piaciuto questo drama quindi vado avanti fiduciosa che continui ad essere così piacevole... :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2013, 12:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
on mi sta facendo una grande impressione neanche qui perchè mi sembra molto 'pezzo di legno', farfugliando quando parla e in generale sembrando sempre molto distaccato dal suo personaggio.

secondo me la legnosità era proprio del personaggio!... o perlomeno a me facevo proprio lui stesso da legnoso..una persona proprio rigida rigida...che impara a smollarsi!

comunque ottima scelta!!... gustati questo drama!!!
OT: con lui devi vederti anche My girl!! XDXD
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 09:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver finito il drama ieri sera.

Dunque devo dire innanzitutto che ho trovato questo drama intenso, realista e anche molto ottimista nel senso che infonde un grande spirito di speranza a chi lo guarda e soprattutto trasmette il messaggio che la vita va vissuta intensamente in ogni momento senza preoccuparsi del domani. :corre:

Personalmente avrei preferito che fosse continuato come nella prima metà
cioè concentrandosi sulla voglia di vivere di lei che ha rivoluzionato tutta la sua vita e sulle varie dinamiche amorose
ma mi rendo conto che così il tema molto profondo e drammatico sarebbe stato trattato in maniera troppo leggera e superficiale mentre nella seconda metà la storia ha preso una piega più realistica
concentrandosi maggiormente sulla malattia di lei, le conseguenze della malattia e soprattutto il fatto che lei si preoccupasse del futuro di tutti quelli che la circondavano
lasciando il lato leggero e spensierato.

Quindi sono giunta alla conclusione che il tutto sia stato trattato veramente in modo equilibrato per farci vedere entrambi i lati della medaglia e soprattutto il finale
ha voluto dare un messaggio di speranza e ottimismo sia riguardo alle cure alternative per il cancro sia sul fatto che la malattia aiutasse a valorizzare ogni momento della propria vita senza pensare al futuro.


Sicuramente la Sun Ah è stata bravissima e molto sensuale (in particolare nelle scene di tango), così come mi è piaciuto tantissimo il ruolo del dottore interpretato anche lì magistralmente da Uhm Ki Joon. Molti altri protagonisti secondari mi sono piaciuti, come la mamma di lei, l'amica del cuore, il maestro di tango e l'amica malata dell'ospedale.

Mentre ho ahimè delle riserve su Lee Dong Wook: come ho detto all'inizio l'ho trovato parecchio rigido e innaturale nella recitazione, e nonostante il suo personaggio dovesse partire con queste caratteristiche, non ho notato molta differenza anche nelle parti successive dove teoricamente si sarebbe dovuto sciogliere molto di più, inoltre non mi piace come parla e come sorride (sembra un criceto, chiedo scusa alle fan).
E' però innegabile che la chimica tra i due protagonisti fosse molto forte comunque, e la
scena di tango famosa sarà molto difficile da dimenticare...sebbene anche nel tango con il dottore il feeling non mancasse.


Ho deciso di dare a questo drama un dignitosissimo 8 e sono contenta di averlo finalmente visto. :hero:

Edited by sunflower1963 - 9/12/2021, 00:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2013, 09:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sono contenta ti sia piaciuto!!! XD

CITAZIONE
Quindi sono giunta alla conclusione che il tutto sia stato trattato veramente in modo equilibrato per farci vedere entrambi i lati della medaglia e soprattutto il finale

esattamente.. se non avessero fatto sorgere dei disagi nalla pritagonista sarebbe stata proprio una storiella !... il finale per me è stato uno dei più belli che ho visto!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 12:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


Questo drama è bellissimo, lascia un segnale di speranza e lei è strepitosa.
Mi ha fatto piangere e ridere allo stesso tempo. :sniff:
L'attore protagonista non è piaciuto nemmeno a me. Troppo rigido per i miei gusti. Ho apprezzato come te sun, molto di più il dottore... Anche lui all'inizio era rigido perchè chiuso nelle sue convinzioni, ma man mano che la storia evolveva è riuscito a smussare gli angoli e a trasformarsi completamente...
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 12:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ho apprezzato come te sun, molto di più il dottore... Anche lui all'inizio era rigido perchè chiuso nelle sue convinzioni, ma man mano che la storia evolveva è riuscito a smussare gli angoli e a trasformarsi completamente...

sì... anche per me è stato devvero un bel personaggio!!!...l'adoravo alla fine!!! XD
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 20:16     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Oggi ho rivisto questo splendido drama. Un inno alla vita.....quella vissuta non quella della sopravvivenza......mi ha commosso ancora dopo tanti anni. Uno dei migliori drama coreani
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 16:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Questo drama mi ha rubato il cuore!E' una storia emozionante,triste e dolce allo stesso modo.
Ho apprezzato molto il finale.
che da speranza.Nessuna tragedia come invece mi aspettavo(avevo pronta una scatola di fazzoletti!


bellissime le scene dove ballano
quanta sensualità...mammamia!
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Inizio dal voto:10 e lode...poche parole perché merita davvero di essere visto... posso dire che nonostante tratti un tema molto pesante come il cancro dalla sua ha avuto la capacità di focalizzarsi mai sulla parte della malattia degenerativa quanto su come una disgrazia del genere possa essere affrontata emotivamente dalla persona a cui capita e da chi ruota attorno ad essa... sul finale non mi pronuncio ma anche questo ha vinto il lato costruttivo e non distruttivo...lei che ho adorato in my lovely kim sam soon e che ho amato per la forza interpretativa in quel ruolo tanti da farmelo considerare il mio drama n.1...qui è altrettanto magistrale e poi ragazzi che gnocca!!! Lui splendido con quel suo sguardo mai freddo e distaccato caldo e avvolgente perfetto in questo come suo partner...consigliatissimo nonostante la trama...
 
Top
461 replies since 15/5/2011, 11:58   14472 views
  Share