DIC :: Forum ::

Warrior Baek Dong Soo

« Older   Newer »
  Share  
Sunako Nakahara
view post Posted on 14/9/2011, 01:09     +1   -1




Ok, finita ora la puntata 12....non comprendo!
Ma perché Woon persiste a fare l'assassino???!!!! Capisco da fanciullino, quando si è ritrovato da solo con il suo odio, scelte sbagliate, casini, solitudine, e vabbè. Ma quando è stato accolto al Campo Guerrieri ed è cresciuto insieme agli altri non è più stato solo. Aveva persone che gli volevano bene e su cui fare affidamento. Perché continua a incularli pesantemente???!!! va bene che ogni tanto cerca di tamponare il danno, ma invece di frignare mentre uccide qualcuno che non vuole uccidere, non può fare a meno???!!! Un motivo valido potrebbero darlo per cui Woon continua ad essere così idiota!!!! Perdio!


Trovo che Jin Joo sia proprio brutta oh! E anche Ji Seon non brilla di beltade...sembra una scimmietta! Però almeno è tenera.

Detto ciò.... Baek Dong Soo sposami per piacere! Grazie!
 
Top
Sunako Nakahara
view post Posted on 14/9/2011, 01:57     +1   -1




Ho letto che molti giustificano il comportamento di Woon e biasimano l'egoismo di Dong Soo...io la vedo diversamente.
A tutti viene data una scelta...Woon ha scelto di diventare un assassino. Non è stata la stella, non è stato il padre, non è stato Chun, è stato lui. Da ragazzino era comprensibile, per le stesse ragioni che ha menzionato mappi
CITAZIONE (mappi @ 28/8/2011, 13:17) 
Cresciuto senza l'amore di una famiglia anzi addirittura con un padre che ha tentato di ucciderlo appena nato e a continuato a crescerlo sperando che non fosse mai nato. Un ragazzo che si sente sempre dire che è un assassino come volete che si veda?
Incontra un signore che gli dimostra che non c'è nulla di male in quel destino. Una persona che per la prima volta sembra vedere in lui qualcosa e che gli dimostra affetto.

E' stato però poi accolto nella famiglia di Sa Mo, in un ambiente sereno, che gli ha lasciato tutto lo spazio che voleva, che l'ha circondato di persone affettuose e di legami, persone che non hanno mai visto in lui un assassino. Ma lui ha continuato a sentirsi tale, anche quando, una volta cresciuto, poteva discernere con più lucidità quale strada intraprendere. Lo stesso Santo Spadaccino gli dice che nei suoi occhi c'è tanta voglia di ucciedere, quindi l'indole lui l'ha mantenuta, nonostante avesse potuto cambiarla. Non c'entra Chun...la riconoscenza è altro rispetto alla sudditanza. Avrebbero potuto diventare nemici leali con reciproco rispetto, ma lui ha deciso di seguire la strada dell'Hoksa Chorong di sua libera scelta. Di conseguenza mi disturbano le lacrime che versa ogni volta che deve uccidere qualcuno che conosce. Se scegli una strada è inutile impietosirsi, altrimenti fai a meno.


Dong Soo....io penso abbia sviluppato questo carattere in conseguenza della sua condizione fisica da ragazzino. E' stato costretto in un handicap per anni e anni...trovo normale un'eccessiva esuberanza una volta uscito miracolosamente da tale stato. E' ovvio che fosse amato da tutti, perché in molti si sono sacrificati per poterlo far crescere. E fino a che è stato handicappato ha sempre avuto bisogno di più cure rispetto agli altri, sia fisiche che psicologiche, perché un ragazzino da solo non riesce a gestire un tale peso. E' un po' troppo concentrato su di sé, ma in modo ingenuo. Sembra rimasto bambino, ha sentimenti puri ed esagerati, sia in un senso che nell'altro. Ma non si può dire che sia del tutto egoista, perché per le persone che ama è pronto a grandi gesti, sacrifici ed è pieno di emozioni che non riesce a trattenere. Spesso sembra un elefante in una cristalleria, altre volte invece è spettacolare.

Dong Soo mi ha stretto il cuore dalla prima puntata.
Woon lo vedo trascinato dagli eventi, che fa scelte non ben ponderate, ma pur sempre scelte. E' inutile che poi si comporti come uno che non è né carne né pesce. Preferisco un Chun: fedele alle sue convinzioni sempre, non a ciò che altri si aspettano da lui.
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 14/9/2011, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (Sunako Nakahara @ 14/9/2011, 02:09) 
Ok, finita ora la puntata 12....non comprendo!
Ma perché Woon persiste a fare l'assassino???!!!! Capisco da fanciullino, quando si è ritrovato da solo con il suo odio, scelte sbagliate, casini, solitudine, e vabbè. Ma quando è stato accolto al Campo Guerrieri ed è cresciuto insieme agli altri non è più stato solo. Aveva persone che gli volevano bene e su cui fare affidamento. Perché continua a incularli pesantemente???!!! va bene che ogni tanto cerca di tamponare il danno, ma invece di frignare mentre uccide qualcuno che non vuole uccidere, non può fare a meno???!!! Un motivo valido potrebbero darlo per cui Woon continua ad essere così idiota!!!! Perdio!

Io da una parte riesco a capirlo da un'altra invece non riesco a giustificarlo.
Io adoro Woon, è decisamente il mio personaggio preferito, quindi molto probabilmente sono di parte e l'avrò ripetuto fino allo sfinimento, quindi troverò sempre una scusa per capirlo. Però effettivamente non è giustificabile, anche perché un vero e proprio motivo, come dici tu, non ce l'ha. :mhuaua: Penso che sia semplicemente intrappolato nel passato e nel cosiddetto "destino" che a lui piace tanto. Ma in verità credo non abbia il coraggio di ammettere che il destino non esiste e non ha il coraggio di costruirsi un futuro tutto suo. Credo sia una specie di masochista in effetti. :patpat:
E può sembrare il personaggio forte e "cattivo" ma in realtà è quello debole e indeciso. u.u
Mentre Dong Soo è quello forte e sicuro. :patpat:
CITAZIONE
Trovo che Jin Joo sia proprio brutta oh! E anche Ji Seon non brilla di beltade...sembra una scimmietta! Però almeno è tenera.

AHAHAHAHAHAH a me di carattere Jin Joo piace molto, ma d'aspetto fisico non mi piace nessuna delle due. :gnegne: :gnegne:
Ji Seon c'ha quelle orecchie a sventola inguardabili, se gliele tagliamo però ha un visetto proprio bellino, solo che il suo personaggio mi fa venire il latte alle ginocchia. u.u
E' coraggiosa e tutto quel che vi pare, ma è una lagna! :grrr: :mattoni:
CITAZIONE
Detto ciò.... Baek Dong Soo sposami per piacere! Grazie!

Wooooon! :amor: :sbrill: :joy:
CITAZIONE
Dong Soo mi ha stretto il cuore dalla prima puntata.
Woon lo vedo trascinato dagli eventi, che fa scelte non ben ponderate, ma pur sempre scelte. E' inutile che poi si comporti come uno che non è né carne né pesce. Preferisco un Chun: fedele alle sue convinzioni sempre, non a ciò che altri si aspettano da lui.

Infatti come dicevo su, Woon io lo vedo un eterno indeciso, che non sa bene quel che deve fare... è un debole in fondo, anche se pare il contrario. Ha bisogno di qualcuno che gli dica di continuo cosa deve fare, come dici tu si fa trascinare dagli eventi e compie delle scelte che non sono SUE, ma degli altri. Però le compie lui. u.u
Invece su Dong Soo... a me appare egoista ma la tua analisi è più profonda e veritiera... concordo su tutto, anche se continuo a vederlo come prima XD. Più che altro, in certi episodi l'ho visto comportarsi da egoista. Ora che sto avanti con la visione mi sto ricredendo e lo vedo più... cosciente di ciò che lo circonda. Prima invece era più estraneo e impulsivo, ora che sta maturando inizio ad apprezzarlo di più.
Però la cosa che proprio non sopporto è che
Ji Seon lo acceca proprio! Quando c'è di mezzo lei, lui non riesce a vedere altro e mi fa venire il nervoso! :pazz:

Mentre Woon, in qualunque situazione, rende sempre conto a tutti da questo punto di vista.
Tralasciando il fatto che sia un assassino. :gnegne:

Va be', ma questo non è un drama... è un manga. :gnegne: :gnegne:
 
Top
Sunako Nakahara
view post Posted on 15/9/2011, 00:25     +1   -1




CITAZIONE (*aya-chan* @ 15/9/2011, 00:18) 
E può sembrare il personaggio forte e "cattivo" ma in realtà è quello debole e indeciso. u.u
Mentre Dong Soo è quello forte e sicuro. :patpat:

Infatti come dicevo su, Woon io lo vedo un eterno indeciso, che non sa bene quel che deve fare... è un debole in fondo, anche se pare il contrario. Ha bisogno di qualcuno che gli dica di continuo cosa deve fare, come dici tu si fa trascinare dagli eventi e compie delle scelte che non sono SUE, ma degli altri. Però le compie lui. u.u

Esatto, proprio quello che penso io.

Oi, poi mi piace anche Woon, che si sappia! Ha degli occhi assassini proprio!! E anche il personaggio è ben costruito, nonostante io non condivida il suo comportamento.
Però Dong Soo.... :joy: :sbrill: :amor: :pecche: :occhi: :perv: :corre: Insomma, avete capito. Oltretutto lo trovo un personaggio molto più complesso di quello che può sembrare e anche più profondo rispetto al personaggio di Woon, anche se di primo acchito sembra il contrario. Più vado avanti negli episodi, più Dong Soo mi conquista.
Ho finito l'episodio 13 oggi e
Dong Soo catatonico è stato impressionante! Ma no tesoro non ti avvilire così!!!!
Cmq, tornando serie....ho letto che si è data la responsabilità di tale stato catatonico al fatto che gli hanno portato via la scimm...mh mh mh, Ji Seon, ma secondo me è stato più scioccato da Woon. L'ha difeso fino alla fine, anche quando già c'erano evidenti incongruenze nei suoi comportamenti e sospetti plausibili, lui ha continuato a giustificarlo e a coprirlo, affermando che lui credeva in Woon. Fino alla fine ha continuato a ripetersi "Non può essere stato Woon, lui non lo farebbe mai!" e poi BAM! Sbadilata in piena faccia! In più si è ritrovato il Principe morto e tutto il suo seguito. Tutto ciò in cui credeva e su cui faceva affidamento è crollato in un istante e lui non ha potuto fare niente. Anzi, nel disastro ha ferito anche la ragazza che ama perché si è messa in mezzo per fermare Woon. Una catastrofe dietro l'altra! Poi se l'è vista portare via sotto gli occhi.
L'hanno biasimato perché invece di dire a Woon di non andare gli ha giurato di ucciderlo....a me sinceramente sembra il minimo! Woon per primo l'ha tradito spudoratamente! ha tradito la sua causa, ciò in cui credeva e per cui si batteva, ciò che aveva costruito, tutto! "Non ho avuto scelta" non è una scusa, la scelta ce l'aveva e l'ha fatta. Le lacrime e i "mi dispiace" fanno tenerezza, ma l'unico bastardo in quel momento era Woon.


Ora...magari una sbirciatina ai sub inglesi...oddio non ce la posso fare, devo sapere!!!! :capa:
 
Top
gakuen88
view post Posted on 15/9/2011, 16:57     +1   -1




mmm sto piano piano scaricando gli episodi e sbirciando un po devo dire che da una parte mi attira, dall'altra no. a quanto ho capito, anche dai commenti, che ha una trama intricatissima e poi...cosa troppo troppo angossciante è che i due amici protagonisti diventano nemici giusto?
ecco quindi direi che prima di tutto:
- devo seguirlo in italiano perchè essendo così ingarbugliata la trama ho paura che mi perderei troppe cose,
-prima di iniziarlo devo essere sicura di una fine decente e non troppo triste...(scusate ma sono una romanticona e i drama che finiscono male mi lasciano una tristezza infinita per un sacco di tempo quindi preferisco non iniziarli proprio!)
-30 episodiiii??? ma sono tantissimi...
- i drama storici di solito non mi piacciono molto.
quindi riassumendo ho molti motivi per non volervo vere eppure...perchè mi va di vederlo lo stesso? vbbè aspetterò che finisca e deciderò poi, intanto continuerò a leggere i vostri commenti che sono tutti molto interessanti XD
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 15/9/2011, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (Sunako Nakahara @ 15/9/2011, 01:25) 
Oi, poi mi piace anche Woon, che si sappia! Ha degli occhi assassini proprio!! E anche il personaggio è ben costruito, nonostante io non condivida il suo comportamento.

E come si fa a resistere a Yoo Seung Ho? :perv:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Ora...magari una sbirciatina ai sub inglesi...oddio non ce la posso fare, devo sapere!!!! :capa:

Noooo, resisti che stiamo per rilasciare il 14! :amor:
CITAZIONE (gakuen88 @ 15/9/2011, 17:57) 
mmm sto piano piano scaricando gli episodi e sbirciando un po devo dire che da una parte mi attira, dall'altra no. a quanto ho capito, anche dai commenti, che ha una trama intricatissima e poi...cosa troppo troppo angossciante è che i due amici protagonisti diventano nemici giusto?
ecco quindi direi che prima di tutto:
- devo seguirlo in italiano perchè essendo così ingarbugliata la trama ho paura che mi perderei troppe cose,

Esattamente! La trama a spiegarla è mooooolto complicata, però a vederla è tutt'altra cosa, scorre liscia e non è poi così difficile da capire. XDXD Per questo io spesso lo paragono a un manga (cioè si vede proprio che è preso da un manwha, perché i manga/manwha "shonen-ai/d'azione" c'hanno sempre ste trame ingarbugliatissime) :patpat:
Sulla questione, i due amici che diventano nemici... esatto! :patpat:
E' proprio la trama principale del drama. :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
-prima di iniziarlo devo essere sicura di una fine decente e non troppo triste...(scusate ma sono una romanticona e i drama che finiscono male mi lasciano una tristezza infinita per un sacco di tempo quindi preferisco non iniziarli proprio!)

Fai bene! Anche se credo e spero vivamente che ci sarà un bel lieto fine e una riappacificazione tra Woon e Dong Soo.
Anche perché non penso che il manhwa sia finito male. :nfg:
CITAZIONE
-30 episodiiii??? ma sono tantissimi...
- i drama storici di solito non mi piacciono molto.
quindi riassumendo ho molti motivi per non volervo vere eppure...perchè mi va di vederlo lo stesso? vbbè aspetterò che finisca e deciderò poi, intanto continuerò a leggere i vostri commenti che sono tutti molto interessanti XD

30 episodi sono effettivamente tanti. u.u
Però ti posso dire che effettivamente (vedendo quello che sta succedendo negli ultimi episodi) capisco perché abbiano deciso di allungarlo da 24 a 30.
Ci sono un sacco di questioni che vanno risolte (dato che hanno messo moooolta carne a cuocere) e servivano decisamente altri episodi. :patpat:
I drama storici sono stupendi! :mattoni:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
gakuen88
view post Posted on 15/9/2011, 18:37     +1   -1




mamma mia visto che ho appena scaricato la 14 stavo pensando di trovare anche i sub inglese, quantomeno durante la mia sbirciatina di routine capivo qualcosa (è una droga non ne posso fare a meno e questo è un problema perchè più sbircio e più mi viene voglia di vederlo...mannaggia a me!), ma aimè non si trovano softsub inglesi quindi dovrò accontentarmi dalla raw
...cmq

CITAZIONE
Fai bene! Anche se credo e spero vivamente che ci sarà un bel lieto fine e una riappacificazione tra Woon e Dong Soo.
Anche perché non penso che il manhwa sia finito male.

meno male, siamo in due a sperarci!!! sarebbe il massimo, anche perchè io sono dell'idea che amicizie così riescano a superare tanti ostacoli, però è anche vero che i drama storici se non sono commedie come SS difficilmente finiscono bene quindi ci vuole doppia speranza!

Edited by gakuen88 - 15/9/2011, 20:14
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 15/9/2011, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (gakuen88 @ 15/9/2011, 19:37) 
mamma mia visto che ho appena scaricato la 14 stavo pensando di trovare anche i sub inglese, quantomeno durante la mia sbirciatina di routine capivo qualcosa (è una droga non ne posso fare a meno e questo è un problema perchè più sbircio e più mi viene voglia di vederlo...mannaggia a me!), ma aimè non si trovano softsub inglesi quindi dovrò accontentarmi dalla raw
non è che sapreste dirmi voi dove li trovate? scusate non so se dovrei chiederlo qui, se così non fosse ditemelo che cancello subito!!!
...cmq

Per stavolta passi, ma la prossima volta mi raccomando per queste domande c'è il topic Richieste di download ;)
Noi usiamo i softsub dei DarksmurfSubs! ;)

CITAZIONE
meno male, siamo in due a sperarci!!! sarebbe il massimo, anche perchè io sono dell'idea che amicizie così riescano a superare tanti ostacoli, però è anche vero che i drama storici se non sono commedie come SS difficilmente finiscono bene quindi ci vuole doppia speranza!

:buu: Già! Ma incrociamo le dita! :bwa: Non sopporterei un finale tragico. :bwa:
 
Top
gakuen88
view post Posted on 15/9/2011, 19:18     +1   -1




grazie sei stata gentilissima (l'ho tolto XD)
visto che ci sono chiedo un'altra cosa, visto che come avrete capito non riesco a fare a meno di dare un'occhiata qui e lì mi è sembrato che gli attori sia da ragazzini che da grandi fossero gli stessi, ho visto male io e in realtà sono attori diversi o sono veramente loro?? perchè se così fosse li hanno truccati benissimo...sembrano veramente dei ragazzini!!!

va bene scusate la domanda idiota...forse guardo troppi drama e mi è andato in pappa il cervello...:D
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 15/9/2011, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (gakuen88 @ 15/9/2011, 20:18) 
grazie sei stata gentilissima (l'ho tolto XD)
visto che ci sono chiedo un'altra cosa, visto che come avrete capito non riesco a fare a meno di dare un'occhiata qui e lì mi è sembrato che gli attori sia da ragazzini che da grandi fossero gli stessi, ho visto male io e in realtà sono attori diversi o sono veramente loro?? perchè se così fosse li hanno truccati benissimo...sembrano veramente dei ragazzini!!!

va bene scusate la domanda idiota...forse guardo troppi drama e mi è andato in pappa il cervello...:D

AHAHAHAH nono, sono attori diversi! ;)
Però devo ammettere che li hanno DAVVERO scelti bene, perché le versioni "da piccoli" e le versioni "da grandi" si somigliano TANTISSIMO! Soprattutto i due che fanno Woon e Dong Soo!
Sono similissimi! :cuore:
 
Top
gakuen88
view post Posted on 15/9/2011, 20:14     +1   -1




ahhhhh ammazza sembrano veramente uguali! come hai detto tu i due protagonisti sembrano fratelli tanto sono simili con i loro "io" più grandi... però devo dire che è una bella cosa, si vede meno la finzione no? ci sono drama che usano attori completamente differenti e il tutto diventa falso e irreale!
 
Top
Sunako Nakahara
view post Posted on 16/9/2011, 15:30     +1   -1




Bisogna guardarlo questo drama!!! Anche solo per la beltà dei due protagonisti da grandi!!! :amor:

All'inizio mi era un po' venuto male, lo ammetto, con tutti i nomi, tutti i personaggi che continuavano a comparire a raffica, ma ci si abitua subito e si entra immediatamente nell'ottica della storia fin dopo il primo episodio, secondo me.

Per quanto mi riguarda, questo drama è davvero bellissimo! Ben fatto, mai noioso, avvincente, coi bei figlioli... mi piace tutto! NOn so come finirà, ma merita troppo per non vederlo! Spero anch'io che finisca bene, ma per come hanno improntato la continua sfida tra i 2 protagonisti, non ne sono molto convinta... spero di sbagliarmi.

CITAZIONE (aya-chan @ 15/9/2011, 19:29) 
Noooo, resisti che stiamo per rilasciare il 14!

Waaa ma siete velocissime!!! Non ho ancora ceduto comunque...mi sto distrando con gli anime intanto! ahahah!

CITAZIONE (gakuen88 @ 15/9/2011, 17:57) 
-30 episodiiii??? ma sono tantissimi...

Lo so che sono tanti, ma io sono felice!!! Mi mancherà un sacco quando sarà finito!!! :pecche:


Dong Soo da bambino è da magnarselo!!

Ma i sub della 14 sono già uscitiiii!!! Molto amore a voi!!! Adesso devo andare a lavorare (presideo uno stand a una Fiera di paese...che culo!), ma appena riesco me la sparo!!
Grazie donne!!!! :sbrill:
 
Top
Sunako Nakahara
view post Posted on 17/9/2011, 14:15     +1   -1




Ok, ho visto la 14!!! Sono di fretta, quindi faccio un commento breve poi tornerò!

Che commozione
Jin Joo e Ga Ok!!!


Dong Soo è troppo un ganzo!!! Cioè, non gliela fo!!! :pecche:

Ogni puntata, maledizione, finisce sempre su momenti concitati, che poi ti lasciano in ansia atroce!!! :pazz:
 
Top
sagwa~
view post Posted on 18/9/2011, 18:27     +1   -1




oddio io sto letteralmente adorando questo drama!!!!>W<
ok mentre guardavo il primo episodio ho pensato "eh ma che è la fiera di miracle blaid?! non fanno altro che combattere .. però poi diciamocelo sogno gnocchi metre si tagliuzzano (peccato che i vestiti invece persistano sempre addosso a loro!! con tutte quelle spade che tagliuzzano potrebbero strapparsi qualche brandello!) vabbè stupidaggini a parte mi sono presa malissimo per Yoo Seung Ho l'attore che interpreta Yeo Woon grande (ma non so se ve ne siete accorte ma la crescita ha fatto bene , ma molto bene a tutti mi sembra in questo drama XD) comq trovo che il suo personaggio sia molto complesso da interpretare per la miriade di sentimenti che lo attraversano però mi piace moltissimo il suo modo di recitare anche quando le sue battute sono poche con uno sguardo ti fa percepire tutto quello che prova il personaggio ed è davvero bravo per la sua età. bhe smetto di parlare di lui altrimenti sto qui fino a sera...cmq l'unico punto che non mi soddisfa è il passare del tempo: non vedo molti sforzi nel far invecchiare coerentemente i personaggi insomma Ga Ok che è la madre sembra mille volte più giovane di Jin Ju che dovrebbe essere la figlia, poi il figlio del re cresce e tutti gli altri rimangono uguali ma perchè?? cioè sono particolari però se ci fai caso poi ti rompe! ah cmq nel complesso si può anche lasciar perdere e concentrarsi sui contenuti che sono molto ricchi :D e poi diciamoci la verità le tizie sono brave ma non bellissime ...tipo la Jin Ju ha una faccia scavata poverina che a volte sembra davvero deperita, e la sua rivale ha le orecchie che farebbero concorrenza a quelle di dumbo XD
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 21:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
145
Reputation:
0
Location:
Manfredonia (fg)

Status:


A me i drama storici non sono mai piaciuti...o meglio credo che ci voglia una maggior lavorazione e si vede davvero la bravura degli attori...ma di questo drama me ne stanno parlando tutti bene...allora credo che farò uno sforzo questa volta...e la trama m'ispira :)
 
Top
217 replies since 3/5/2011, 18:40   10729 views
  Share