DIC :: Forum ::

Can You Hear My Heart?

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 10/6/2011, 17:11     +1   -1




Ok, ho iniziato anche io questo drama e sono arrivata all'episodio 7.
Ammetto che all'inizio ho fatto un po' fatica, i primi episodi non mi avevano presa tantissimo, mi sembrava un bel po' pesantuccio e quella trama letta da dramawiki mi pesava proprio sullo stomaco, lui che è sordo e finge di sentire e lei che si finge stupida ma in realtà non lo è..... Poi a una certa ha iniziato a prendermi, mmm, diciamo dal 4°/5° episodio ha iniziato a interessarmi molto di più e ora direi che sto nella fase "dipendente" da 'sto drama. XDXD
I ragazzini erano BELLISSIMI! Cavoli, l'attore piccolo che fa Dong Joo da giovane è belliccimo! *____* Ma pure quello che fa Ma Ru è carinissimo! Invece quella che fa la Piccola Mi Suk è... BRAVISSIMA!
Dio la scena in cui Ma Ru corre dietro la macchina della madre di Dong Joo e abbandona Mi Suk/Woo Ri e lei piange urlando il suo nome non me la dimenticherò mai! Troppo triste e troppo fatta bene!
Ora che sono cresciuti sono contentissima, anche se continuo a chiedermi se sia veramente possibile non sentire e fingere di sentire.... per me è impossibile. Assurdo che finora non l'abbia ancora beccato nessuno a Dong Joo. =((
Comunque voglio la vendetta contro quello schifo d'uomo! Ma come si fa a sposarsi uno così! Che pezzo di merda, è pure brutto! :sick:

Ma Ru cresciuto è figherrissimo! *___* Ok continuo la visione. :corre:
 
Top
curaro
view post Posted on 10/6/2011, 22:23     +1   -1




E' un drama davvero bellissimo, lo stavo seguendo anche io in inglese sino alla 13 poi vedendo che il gruppo che lo sta subbando in italiano è abbastanza veloce e i sub fatti bene ho deciso di fermarmi per godermelo al meglio, proprio perchè merita.

nei primi episodi i bambini sono stati davvero bravissimi, toccanti e profondi.

da grandi gli attori che interpretano dong joo e ma ru sono riusciti a mantenere quel feeling infantile che avevano da piccoli e il loro rapporto è davvero dolcissimo...

sono di parte perchè io adoro totalmente Kim Jae Won è uno dei miei attori preferiti, qui dopo essere tornato dal militare sembra ancora più piccolo di quando è partito, magrissimo e pallidissimo ( la pelle bianca l'ha sempre avuta ma qui è bianchissimo) infatti mi sono chiesta ma che gli fanni a sti poveri tesori quando vanno sotto le armi?????

Non vedo l'ora che i sub arrivino a buon punto per riprenderlo...

intanto lo consiglio vivamente a chi piace una storia ricca di sentimenti e costellata da attori davvero bravi.

 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 11:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non mi è mai ispirato per la trama e tanto meno per il numero di ep che imho sono troppi per un drama prettamente sentimentale... però per caso mi sono beccata sul tubo questo bacio e..... :cuute:

Ovviamente SPOILER (ep 20)


Lei ha una pettina raccapricciante :ehm:

 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 3/8/2011, 12:19     +1   -1




Io lo sto guardando ma con gran fatica, lo ammetto.
Non so la ragione, in teoria la storia dovrebbe piacermi (se c'è una storia di vendetta di solito mi ci tuffo a pesce) ed invece sono gia alla puntata 23 e sono arrivata alla conclusione che devo possedere una vena masochistica abbastanza forte perchè altrimenti non si spiega l'incapponirsi su di un drama che trovo più pesante della statua della libertà!!
A parte la recitazione del padre della protagonista, non ce ne un attore che mi piaccia per come sta rendendo il personaggio anche se, per ragioni purametne estetiche, salvo quello che fa Ma Ru. Credo che sarà uno dei pochi che cancellerò dal disco rigido non appena lo finisco e senza nessun rimpianto.
 
Top
bof_forever
view post Posted on 3/8/2011, 12:45     +1   -1




Ma spiegatemi, e' una commedia romantica, un dramma romantico o un melodramma?
Perche non sto capendo niente. Io lo inizio tra poco perche gli attori mi ispirano molto e' la trama sembra carina.
Pero a molti e' piaciuto come drama, anche se a dire il vero 30 episodi sono un po tanti.
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 3/8/2011, 16:38     +1   -1




CITAZIONE (bof_forever @ 3/8/2011, 13:45) 
Ma spiegatemi, e' una commedia romantica, un dramma romantico o un melodramma?
Perche non sto capendo niente. Io lo inizio tra poco perche gli attori mi ispirano molto e' la trama sembra carina.
Pero a molti e' piaciuto come drama, anche se a dire il vero 30 episodi sono un po tanti.

Allora parte come melodramma, poi crescono ed inizia la commedia romantica, dopo il 20° episodio direi che si trasforma in un dramma romantico e non ho la minima idea di come vada a finire perché sono ferma da una vita al 20° episodio. u_u
Comunque sia, feci un video un po' di tempo fa, magari puoi farti un'idea ;)

 
Top
bof_forever
view post Posted on 8/8/2011, 15:36     +1   -1




Bellissimooooooo drama! Mi ricorda l'estate scorsa quando ero fissato con Shining Inheritance xD
 
Top
bof_forever
view post Posted on 25/9/2011, 15:12     +1   -1




A leggere il mio commento sopra mi viene da ridere xD xD

Cmq, NON SO COME FARO' A FINIRE STO DRAMA!
Sono arrivato nella puntata 14 ma sinceramente non so come lo finiro'. Non e' brutto ma non ho voglia di continuarlo di sapere che succedera. Cioe', mi mancano altre 16 puntate O.O O.O O.O nuooooooooooooo!

Al inizio era carino ma ora il padre scemo ha stancato, non lo sopporto piu oddioooo quando lui parla mi vengono i nervi. dice 1000000 volte la stessa parola -.-, lei la ragazza e' una scema incredibileeeee.....lui che non sente mi ha stancato. Stanno sempre a cercare Maru oppa. Ma non capite che per Maru oppa voi siete tutti morti?????? ma andatevene via, lasciatelo in pace.
la nonna poi e' inssoportabile.

Ripeto, non e' male come drama ma non mi attira per continuarlo.
Io lo continuero perche voglio sapere come finisce ma non ho la voglia xD xD xD
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 00:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Al inizio era carino ma ora il padre scemo ha stancato, non lo sopporto piu oddioooo quando lui parla mi vengono i nervi. dice 1000000 volte la stessa parola -.-, lei la ragazza e' una scema incredibileeeee.....lui che non sente mi ha stancato. Stanno sempre a cercare Maru oppa

iniziato il drama qualche giorno fà...e ora ho appena finito l'ottavo episodio (e mi congratulo con me stessa per la pazienza dimostrata) :ehm: ... e stanno ancora cercando Maru!!! santo cielo che tortura!! :bwa: il padre pazzo.. No non è Maru, non è Maru non è Maru non è Maru lo dice infinite volte... :emu:
I N V E C E LEI da uccidere!!!! :mh: :capa: CAMBIA BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppaoppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa oppa sono otto episodi che scambia per Maru oppa il primo che passa! :ehm:
allora perchè vedere il drama????????????? per il protagonista...che anche sè sordo.. è l'unico normale! e poi spero che in 30 episodio diano spazio alle scene romantiche e non solo alle tragiche! :smoke:

io coraggiosamente continuo... infondo Maru è un bel vedere... :shifty: :gnegne: e anche il finto sordo! :love:
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 09:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, ho iniziato ieri questo drama e leggendo i vostri commenti qui sopra sono un po' preoccupata perchè mi sembra di capire che sia una storia un po' pesantuccia. :shifty:

In altri forum ho letto recensioni molto positive su questo drama e quindi mi accingo coraggiosamente ad andare avanti. :lalala:

In effetti le prime due puntate mi hanno già fatto capire il tenore della storia e come al solito sono alle prese con i protagonisti bambini (ne sto vedendo un sacco ultimamente di storie che hanno per le prime quattro/cinque puntate protagonisti più giovani) e mentre capisco l'esigenza di partire dall'inizio, non mi spiego perchè molte delle trame debbano per forza includere l'infanzia/adolescenza dei protagonisti. :nonono:

Vi farò sapere se reggo fino alla fine ma per adesso intuisco che sia una bella storia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2013, 08:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare fino all'ep. 12. So che sto conversando solo con me stessa ma volevo scrivere qualche appunto adesso prima di arrivare fino alla fine.

Devo dire che sto trovando questo drama inaspettatamente bello e poetico. Concordo con chi ha scritto sopra che ci sono delle parti che potrebbero stufare perchè molto ripetitive in particolare la parte interpretata dall'attore che fa il padre ritardato, ma è proprio questo che mi sta colpendo in modo particolare e sta rendendo il tutto veramente profondo.

Nonostante
non capisca il perchè quella povera famiglia sfortunata si ostini a cercare MaRu che ovviamente pensa solo al suo interesse e si 'vergogna' di una famiglia simile considerandola un peso, nello stesso tempo ammiro l'amore spropositato che hanno tutti verso di lui e siano disposti a perdonare il suo atteggiamento...mentre io lo avrei eliminato per sempre dalla mia vita.


Infatti per il momento nonostante sia veramente bello esteticamente, provo un'antipatia viscerale per MaRu
perchè non capisco come si possa avere un simile sangue freddo e trattare in quel modo la propria famiglia d'origine, che non sarà un legame di sangue ma sono comunque persone che l'hanno cresciuto e lo amano alla follia, mentre la sua famiglia adottiva lo sta usando e basta tranne Dong Joo.
Non vedo l'ora che il destino gli si ritorca contro.

Ovviamente trovo bellissimo il personaggio di Dong Joo
che anche quando vuole fare il cattivo e indifferente non ci riesce ed è buono come il pane
, mentre non ho ancora un'opinione definita su Woo Ri perchè
sembra stupida ma in realtà non lo è tanto visto che tira fuori una bella grinta quando c'è da proteggere il padre e la famiglia, ma spero vivamente che non perdoni troppo facilmente MaRu quando scoprirà la verità e soprattutto che non si innamori di lui.


Comunque fino adesso è veramente un bel drama che consiglio perchè molto profondo. :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2013, 08:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, anche in vacanza sono riuscita a terminare questo bellissimo drama che ho valutato10 perchè veramente bellissimo.

Lo consiglio tantissimo perchè è molto intenso e profondo e sicuramente lascia qualcosa dentro dopo averlo visto. Questo è uno di quei pochi drama che non si dimenticano facilmente perchè tratta il tema
della sordità e della demenza in un modo piuttosto forte ma efficace...in particolare il tema della demenza viene esposto in tutta la sua durezza ma poesia contemporaneamente. Infatti il personaggio del padre demente è presentato talmente bene che a volte può anche stufare o indispettire, ma andando oltre, si capisce che è una persona profondissima e buonissima dentro. Infatti Ma Ru capisce alla fine che anche se Young Kyu non era il suo padre biologico e quindi si vergognava del fatto che fosse un padre ritardato in realtà era l'unico che meritava il suo amore incondizionato.


Il personaggio che più mi ha turbata ma anche affascinata è stato sicuramente quello di Ma Ru
perchè in alcuni momenti l'ho odiato profondamente in particolare quando trattava male il padre o lo ignorava, ma poi l'ho amato quando era palese quanto soffrisse e quanto in realtà fosse solo alla ricerca di affetto


Invece il personaggio di Dong Joo
è stato bellissimo sin dall'inizio con la sua bontà e altruismo credo che conquisterebbe tutti
e sicuramente cercherò di vedere altri drama con lo stesso protagonista.

Insomma per me si tratta certamente un'altro capolavoro coreano che richiede un po' di pazienza e dedizione nel guardarlo ma che lascia più ricchi dentro alla fine. :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 29/7/2013, 15:03
 
Contacts  Top
Matsujanina <3
view post Posted on 21/9/2013, 10:21     +1   -1




Un drama che personalmente è stato favoloso. Un intreccio di vari personaggi...non ha mai annoiato e ho pianto diverse volte.
Mi sento di consigliarlo per diversi motivi...lui bello...lei dolcissima.

Ha avuto un finale riconciliante per tutti.
SPOILER (click to view)
Quando è morta la nonna ho quasi singhiozzato. Mi sono commossa tantissimo anche sono guardando la nonnina...magra...che a volte perdeva la memoria. La cosa che mi è dispiaciuta di più è che è morta senza memorie del presente ma sono contenta che almeno abbia pensato a suo figlio e che abbia sorriso.
 
Top
dadia
view post Posted on 8/7/2014, 16:06     +1   -1




Mi sono cimentata in una visione di circa 30 ep............devo dire che sono alla18° puntata e tutto per ora mi è piaciuto.........ma nonostante la sprozaggine infantile......devo dire che MA ROO è proprio un gran figo!!!!...... :perv:
La mamma di Dong-joo.............come può essere così fredda....
e passare dalla ragione al torto!!!!
...e poi non la potrò mai dimenticare in Bof..come l'ho odiata!!!
Il papà con problemi mentali....è dolcissimo e spesso dimostra più umanità e calore di quanto una persona normale possa fare.....voto per il suo personaggio.........
ora continuo la visione volooooooooo :hero:
 
Top
dadia
view post Posted on 12/7/2014, 08:25     +1   -1




Finito!!!!!........Io l'ho trovato emozionante e bellissimo........ho pianto come una fontana negl'ultimi episodi......ed il finale è stato giustissimo......forse l'unica cosa che avrei risparmiato è..
tutta quell'armonia tra la mamma di Ma roo e la mamma di Dong Joo
....
Il personaggio di Ma Roo è quello che mi ha fatto emozionare di più.....anche perchè nella sua scelta di lasciare la famiglia
ricordiamoci sempre il fatto che ha chiesto di salvare suo padre dalla galera
..quindi io non l'ho visto come un abbandono voluto totalmente....poi che si sia affezionato a loro per bisogno d'amore e sicurezza non ci piove........
Nelle scene in cui mangiava solo a casa....mi veniva il magone!!!
Dong Joo......dolce e buonissimo......il suo personaggio ha conservato la purezza di quando era bambino seguendo sempre un filo logico in quello che faceva........
La nostra protagonista...pettinatura a parte è stata bravissima.......dopo il primo episodio ho capito perchè provavo una forte empatia per lei.....è la protagonista di secret......Io la adoro non posso farci niente....nei melodramma è 10.........
Comunque io do un bel 9 a questo gioiellino....si perchè c'è proprio tutto....intrighi, angst, amore ed un bel finale!!!!! :joy:
 
Top
31 replies since 3/5/2011, 15:18   5076 views
  Share