DIC :: Forum ::

Long Vacation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2010, 11:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Zucu, Long Vacation è quello con l'epocale taglio della fluente chioma di Kimura che causò sconvolgimenti in metà della popolazione giapponese? :booh:
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 12:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


No, quello è Love Generation :olè:
bellissimo pure lui e con titolo piuttosto simile in effetti
(comunque non è che il taglio sia stato così radicale, quante storie 'ste giapponesiiiiii XD)

Edited by tsukushi*makino - 8/7/2017, 16:33
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 21/7/2010, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/7/2010, 13:44)
No, quello è Love Generation :olè:
bellissimo pure lui e con titolo piuttosto simile in effetti
(comunque non è che il taglio sia stato così radicale, quante storie 'ste giapponesiiiiii XD)

OT
Zuku come il taglio non è stato radicale ? Un attimo prima aveva una bella chioma e un attimo dopo ....**zac** non c'era più. Adoro Love Generation
Fine OT


Long Vacation è un drama, che nonostante mi fossi ripromessa di vedere, non l'ho ancora fatto...aspettavo i sub in ita e poi con il passar del tempo non ne ho avuto più occasione, anche se me lo sono spoilerato per bene.

Chissà che finalmente non lo faccia.... le commedie jappole anni 90 sono e poi che dire di kimutaku in quel periodo...da mangiarselo , mi piace molto come recita, come si muove, come gesticola.... insomma tutto

Edited by tsukushi*makino - 8/7/2017, 16:33
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 13:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (kaory72 @ 21/7/2010, 14:09)
Long Vacation è un drama, che nonostante mi fossi ripromessa di vedere, non l'ho ancora fatto...aspettavo i sub in ita e poi con il passar del tempo non ne ho avuto più occasione, anche se me lo sono spoilerato per bene.

Chissà che finalmente non lo faccia.... le commedie jappole anni 90 sono :cuute: :cuute: e poi che dire di kimutaku in quel periodo...da mangiarselo , mi piace molto come recita, come si muove, come gesticola.... insomma tutto :cuore: :cuore: :cuore:

Devi Roby! :cuore:
Se ti è piaciuto LG e in generale ti piacciono le vecchie commedie sentimentali giapponesi, non potrai che innamorarti di questo drama. :wub: E poi c'è LUI!!! :respect:
L'unico problema è forse la protagonista... o la ami alla follia (come è capitato a me) o probabilmente non la sopporti proprio :emu:, è una tipa moooolto particolare :gnegne: difficilmente si vedono personaggi femminili di questo tipo in drama giapponesi!
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2012, 08:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Kimutaku RULES!!!! :hero:
dopo essere riuscita finalmente (dopo mesi) a scaricarmi la serie...ieri ho iniziato questo drama solo ed esclusivamente per il Kimura! :gnegne:
(troppo tempo senza causa dipendenza!) :patpat:
ancora non mi esprimo... :emu: dopotutto ho visto solo 1ora e un quarto di episodio... :emu:
Però respiro tanto l'aria di romance dei drama giappo più vecchiotti e che adoro! (forse più di quelli attuali!) :blush:
lei,Minami (bellissimo il gioco che fa "Minami Asakura" come la protagonista di Touch!) :love: insomma quanti anni ha?! :emu: inizio drama mi è sembrata una pazza...per quasi tutto il 1 ep. causa sua "invadenza" non è che la sopportassi molto, però verso la fine dell'ep. l'ho rivalutata un po...del resto poverella è stata
PIANTATA :spavento: la mattina in cui si doveva sposare!!! E' normale non sia ancora tutta a posto! :gnegne:
attualmente non so dire se mi piaccia o meno...
mentre Kimura (Nato?) :booh: per ora lo trovo molto timido, calmo e dolce...di solito i musicisti sono introversi...? :emu: perchè lui sembra così... :ehm: sbaglio? Insomma mentre lei ha un carattere più deciso, lui non si espone quindi non sono assolutamente risucita a farmi un'idea... :emu:
Comunque ho notato che...sono solo loro due i protagonisti?! :gnegne: a parte fine ep. dove compare il
fratello di lei che ogni tanto fanno vedere durante l'ep che viaggia con una rintronata... :gnegne:
e l'amica di lei, una super oca come poche che subito adocchia il Kimura... :shifty:
pensando a come possa evolversi la situazione mi immagino ovviamente un
avvicinamento tra i due protagonisti visto che convivono...e forse un ritorno dell'ex di lei...? :ehm:
non mi sbilancio per ora... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 21:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho finito questo drama:BELLISSIMO!
non so perchè ma ogni drama del Kimura mi piace da matti! :gnegne: invece del solito fighettino il ruolo di Sena è di un ragazzo timido e riservato, amante della musica...però alla fine dei conti mi ha conquistata pure lui!!! :gnegne:
Seguendo la storia vieni semplicemente conquistato dall'evoluzione della vicenda che diventa interessante e (specie nella parte centrale del drama) ti costringe a vedere l'ep. successivo!
Piano per volta sono stata conquistata dai personaggi...
MInami all'inizio non mi convinceva per niente...e manco mi stava troppo simpatica, invece è un personaggio positivissimo, smepre col sorriso in bocca...è veramente da ammirare per il suo positismo e come affronta la vita...non è da tutti! Se potevo pensare inizialmente a un personaggio superficiale, mi devo ricredere alla grande! Il rapporto con Sena è andato in crescendo, e mi ha letteralmente affascinata!
Sena mi è piaciuta l'evoluzione del suo personaggio, come è cresciuto ha superato gli ostacoli e ha affrontato la musica...un ragazzo veramente timido dolce ed altruista, spesso anche troppo, lasciando a volte da parte i suoi sentimenti!
Shinji il fratello di Minami...anche lui inizialmente non mi ha fatto una buona impressione (idem per la fidanzata Ru-chan che mi sembrava un po oca...) :gnegne: ma li ho rivalutati entrambi nel corso del drama, imparandoli a conoscere!
Ryoko-chan un po egoista per come si è comportata verso
Sena, dopo averlo scaricato per Shinji continuava a chiedere consigli all'ex... :emu: ma un minimo di tatto no?! :emu:
comunque l'idea che avevo di lei è rimasta... :gnegne: forse è quella che mi è piaciuta di meno, benchè tutti mi siano piaciuti, incluso il fotografo!

Di questo drama mi resteranno sicuramente in testa le bellissime canzoni inglesi che hanno fatto da colonna sonora, veramente particolari e che si sposavano perfettamente col drama, inoltre ho amato l'evoluzione che hanno avuto i personaggi e specialmente la loro UMANITA' nel modo di agire...capita cambiare idea, cambiare amore, innamorarsi di un'altro che ti sta vicino, essere deboli e fare errori...

Si è rappresentato veramente bene come è l'uomo nella realtà!

veramente un bel drama...e Kimutaku si prende un bell' 8! :cuore:

PS. il Kimura ovviamente si conferma un ottimo
BACIATOREEEEE!!!!! :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 00:08     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Finalmente sono riuscita a reperire Long vacation, dopo parecchi mesi di ricerca. :pecche:
Ora come ora ho troppi drama in visione, ma mi riprometto di vederlo senz'altro non appena finisco un paio di serie, così porto avanti la mia antologica sul Kimutaku d'antan. AddEmoticons00516
Ho già iniziato a canticchiare La la la love song come una scema per portarmi avanti! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2012, 08:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 25/5/2012, 01:08) 
Finalmente sono riuscita a reperire Long vacation, dopo parecchi mesi di ricerca. :pecche:

il mio stesso percorso!!! immagino la gioia di averlo tutto finalmente! :gnegne:
CITAZIONE
Ora come ora ho troppi drama in visione, ma mi riprometto di vederlo senz'altro non appena finisco un paio di serie, così porto avanti la mia antologica sul Kimutaku d'antan. AddEmoticons00516

:respect: anche io devo vedermi di tanto in tanto un suo drama...come una droga!!!! :pecche: perchè LUI è una garanzia!!! :love:
volevo iniziare questo drama dopo aver smaltito i mille in corso...ma non avendo giappo in lista me lo sono iniziato...ed ha superato gli altri in visione! :nfg: :gnegne:
CITAZIONE
Ho già iniziato a canticchiare La la la love song come una scema per portarmi avanti! :gnegne:

:amor: ha una bellissima colonna sonora...per come è ambientato e tutto il resto lo definirei quasi un genere americano! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 19:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Vedere i topic dei vecchi drama del Kimura uppati mi riempie sempre di giuuuoia

Il dolce Sena e la spavalda Minami non possono che conquistare

Edited by tsukushi*makino - 8/7/2017, 16:34
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2012, 00:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Finalmente, finalmente, FINALMENTEEEE :cuute: :nfg: sono riuscita ad iniziare Long vacation!
Ci ho messo un sacco a decidermi, un sacco a trovare un sito dove lo streamassero (che nel frattempo è andato giù, quindi ne ho cercato un altro) ed un sacco ad iniziarlo. :patpat:

Col Kimutaku avevo visto qualche tempo fa Love generation, dopodiché ho deciso di recuperare la sua dramografia anni '90.
:hua:

Trovo molto particolare l'ambientazione di questi jdrama anni '90... si respira un'atmosfera americana, non saprei come meglio definirla. Forse è perché l'immaginario del tempo era un po' quello, o forse era il mio immaginario a quel tempo e l'ambientazione anni '90 me lo fa tornare in mente. Non so, comunque mi piace moltissimo. O meglio, tocca alcune corde familiari.
Un po' come Yoshimoto Banana dei primissimi libri. La sensazione è un po' quella.


Sia Sena che Minami si trovano in un momento indefinito delle loro vite; e visto che come situazione lavorativa e come età sono un po' anch'io in quel limbo, si è stabilita subito una sorta di empatia con entrambi. :sniff: + :innocent: + :cuute:
Lei mi piace perché è una specie di uragano ambulante, ma senza quel filo di spocchiosità che mi rende insopportabili le protagoniste iperattive (quelle che ficcano il naso negli affari degli altri per risolvere i loro problemi per intenderci - che nervi >.< ) di tanti drama. È logorroica, impicciona e casinista, ma ha dei punti deboli anche lei, non riesco a non adorarla.
Lui mi piace perché non ha autostima, è impacciato ed introverso, quindi a sorpresa mi è partita un'identificazione immediata. :blush:

Più ancora degli sviluppi romantici, voglio vedere come entrambi affronteranno le proprie fragilità.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2012, 23:08     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Vista la seconda puntata...
Lo sto amando, ma di questo passo lo finirò fra un anno :spavento:

Comunque, Minami e Sena hanno già iniziato a dare contro ai rispettivi spigoli.
Sena è riuscito ad uscire insieme alla sospiratama quando l'atmosfera si è sciolta
incontrano Minami ubriaca fradicia che li incoraggia invitandoli ad andare in un love hotel.
!
Sena perde le staffe e le dice che non per niente
Asakura l'ha mollata: chi resisterebbe insieme ad una cafona squinternata del genere?
Minami in fondo è colpita dalle sue parole, e continua a rimuginare: tra l'altro ormai ha un'età in cui dovrebbe iniziare a pensare a come organizzarsi la vita, e invece passa le giornate in una sala da pachinko. :patpat:
Sena però le dice di pensarla in un altro modo: di immaginare di essere in vacanza: una lunga vacanza dalla vita, dai suoi impegni, dalle sue ingiustizie.

Alla fine della puntata Sena, per evitare un altro colpo a Minami, mangia
il biglietto con le partecipazioni del matrimonio di Asakura con l'altra ragazza.
:spavento: + :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2012, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Oooooh!!! che bello lo hai iniziato!!!! :sbrill:
mi piace vedere persone che seguono il Kimura anni 90....! :cuute:
(il migliore!!!) :gnegne:
CITAZIONE
Lo sto amando, ma di questo passo lo finirò fra un anno

a me un episodio tirava un altro...
comunque lei all'inizio non la sopportavo...troppo invadente...! poi ho cambiato idea... :joy:
poi Sena è così dolce e tenero...! :joy:
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 23:53     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 15/12/2012, 18:19) 
CITAZIONE
Lo sto amando, ma di questo passo lo finirò fra un anno

a me un episodio tirava un altro...

:)
Anch'io finto uno vorrei vederne subito un altro, ma poi finisco per rimandare. :sorry: Adesso che sono in vacanza però recupererò! :hua:

Ho appena finito il terzo episodio. :cuore:

CITAZIONE
comunque lei all'inizio non la sopportavo...troppo invadente...! poi ho cambiato idea... :joy:

Lei è invadente, ma in un modo che non è né arrogante né malevolo. È caratterialmente una specie di cataclisma ambulante. :gnegne:

CITAZIONE
poi Sena è così dolce e tenero...! :joy:

Airton! :gnegne:

:xmas:

 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2012, 18:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Una folgorazione! :) Il fotografo del quarto episodio, Sugisaki Tetsuya, è interpretato da Toyohara Kosuke (Osawa sensei di Jotei). :blush:
Mi fa sempre piacere ritrovare inaspettatamente attori (specie se stagionati) che ho apprezzato in ruoli minori altrove. :cuute:

La trama continua a svilupparsi in maniera interessante! Ormai sono così abituata alla prolissità coreana che quando guardo un j-drama rimango meravigliata dalla quantità di eventi che si riescono a far entrare in un episodio. :gnegne:

Mi piacciono moltissimo i personaggi, tutti, anche quelli che IRL prenderei a pedate nel sedere (tipo Shinji, per fare proprio un nome a caso). Sono così credibili che mi sembra di conoscerli tutti, uno per uno. :) :)

:xmas:

 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 17:23     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/6/2012, 20:25) 
Vedere i topic dei vecchi drama del Kimura uppati mi riempie sempre di giuuuoia :occhi:

:sbrill: Zucu sei felice? :sbrill:

Drama Vidit!!! :huhuhu:

Che dire... mi è piaciuto un sacco! :joy:
Il personaggio di Sena così introverso e sensiBBole :cuute: e altruista tanto da rinunciare alla propria felicità per amore delle persone che ama
Il personaggio di Minami sempre allegra e che cerca di incoraggiare e tirare su di morale tutti e che messa di fronte ai propri sentimenti non sa cosa fare ma resta comunque onesta con se stessa :cuore:
Il personaggio di Shinji :perv: :perv: :perv: (l'attore in sé più che il personaggio) il ragazzo che sembra spavaldo ma che in realtà è incapace di sopportare l'ansia da esame :gnegne: e che si affida alle emozioni piuttosto che ai ragionamenti vivendo i sentimenti in maniera proprio "animalesca"
Sono morta la volta che va in un ristorante tutto carino con Kyoko-chan e lei che mangiava tutta compita mentre lui con le cosce aperte che mangiava avvicinandosi e allontanandosi dal piatto proprio come un animale haahahahahah

Kyoko-chan, la ragazza sensibile e timida che al primo posto mette però il pianoforte.
Al contrario di molti (da quanto ho letto nei commenti) a me è piaciuto molto anche il personaggio di Momo-chan che combina casini però è un vero e proprio catalizzatore del drama, proprio perché mette i personaggi di fronte ai loro veri sentimenti, quasi in maniera infantile e a volte esagerando, però spingendo ognuno a seguire il proprio cuore.
Il fotografo, anche lui è un personaggio affascinante, che inizialmente è utile per far capire a Minami che non tutto è finito per lei, ma c'è del bello e del buono nel suo futuro, nonostante abbia di già passato i trent'anni.
Un po' mi è dispiaciuto per lui, ma Ayrton Sena-kun e Minami si meritavano il lieto fine :cuute:

Mi è piaciuto anche il modo in cui è stata trattata la tematica della "Vacanza". Quando ti sembra che tutto sia perduto, che tutto vada a rotoli, immagina che sia solo una Luuuu~nga vacanza. E da lì le immagini ricorrenti del cartellone "Don't Worry, Be Happy" (che poi era riprodotto in versione bionda pure sul murales vicino casa loro), i giochi d'artificio, la pallina verde, e meravigliosa... "Quella" canzone.
Ho adorato quando lei gli chiede di suonare "quella" canzone e lui chiede quale fosse e lei dice "Ce n'è solo una, quando ti dico di suonare quella" :cuute:
Ho adorato il modo in cui lui dice a Shinji che quella canzone non l'avrebbe più suonata per nessuno dopo il trasloco di Minami :sbrill:
Ho adorato quando Minami finalmente si rende conto di amarlo e va da lui a dirgli "Sono venuta per un bacio da te" :occhi:
Che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wub:
E poi il finale con loro che si sono addormentati il giorno del matrimonio e corrono tutti e due :ghgh:

Bello, bello, mi è piaciuto :occhi:
 
Web  Top
66 replies since 11/5/2005, 18:37   2651 views
  Share