DIC :: Forum ::

Long Vacation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2006, 12:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,636
Reputation:
0
Location:
Giardino Dell'Arcobaleno

Status:


Ho appena finito di vedere la prima puntata sub ita di questo DRAMA che sinceramente credevo noioso, ma invece mi sono ricreduto e ho trovato un drama molto bello :D
Minami è troppo una trentenne pazza simpatica! XD
mi hanno lasciato con il fiato sospeso però...la puntata è finita con Minami che alzava la cornetta del telefono sperando che era Asakura per fargli gli auguri di compleano, ed ecco la fine, grrrrrrrrrrrrr :-(
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2006, 00:02     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
0

Status:


Devi aspettare la prossima puntata!!!! Vedrai ke sorpresa... questo è il bello dei drama, finiscono sempre nel momento più avvincente, così segui anke la puntta dopo!!!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 11:17     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Indi continua a parlarmene bene!Dice che è romantico e divertente!
Mi serve proprio una storia come questa!

Appena ho un attimo lo inizio!
image
 
Top
Indi84
view post Posted on 27/2/2008, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 27/2/2008, 11:17)
Indi continua a parlarmene bene!Dice che è romantico e divertente!
Mi serve proprio una storia come questa!

Appena ho un attimo lo inizio!
image

vedrai che ti piacerà sicuramente! :sbrill:
facci sapere presto il tuo parere! :huhuhu:
 
Top
vivis88
view post Posted on 27/2/2008, 14:49     +1   -1




è troppo carino questo drama!!!!l'ho divorato in 2 giorni,non ce la facevo a resistere!
Kimura è assolutamente fighissimo e bravissimo,ogni suo primo piano era un colpo al cuore :amor:
lei sinceramente nelle prime puntate non mi convinceva...completamente pazza,sfacciata.
oddio,non è cambiato molto il mio giudizio,non mi è sembrata una coppia molto affiatata,però senza accorgermene ho cominciato a fare il tifo per la loro storia e mi sono lasciata catturare!
ogni puntata finisce in maniera così inaspettata che non pui fare a meno di vedertene subito un'altra....e quando sei quasi alla fine...cavolo!vorresti che dal nulla comparissero altre puntate! :shy:
consiglio davvero di vederlo,è moooolto carino!
ho già rintracciato love generation,ho grandi aspettative!
KIMURA rimane sempre e comunque il migliore!!
anche
SPOILER (click to view)
il finale mi è piaciuto tanto tanto :joy: è stato davvero dolce,mi ha soddisfatta!quando stanno correndo tutti vestiti,pronti per le nozze,con SOLO 30 minuti di ritardo,finalmente mi sono sembrati davvero una coppia affiatata!
però non ho capito bene...quindi alla fine il fratello"animale"di lei si è rimesso con la vecchia fidanzata?un pò mi dispiace...anche se mi sono affezionata a tutti i personaggi!
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 11:41     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ci siamo! Oggi lo inizio con calma!
Lui è proprio bello!
L'inizio è stranissimo..........
 
Top
vivis88
view post Posted on 13/3/2008, 12:21     +1   -1




credo che ti piacerà^^
è vero,l'inizio è assurdo,lei è imbarazzante con quel coso in testa!!!
quando l'ho rivista vestita normale non mi sono neanche accorta che fosse la stessa persona!
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 11:01     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Puntata 1

Lei è assolutamente favolosa! :joy:
Una vera forza della natura! Con quell'abito addosso poi....

Incontro veramente spettacolare!!!!!!!!!
Promette benissimo...mi fa emozionare....... :amor:

Ma lei è tutta matta!
SPOILER (click to view)
Trasloca da lui senza quasi chiederglielo!


Quando
SPOILER (click to view)
litigano e lui le suona la canzone del Buon Compleanno!!!!.....lei ritorna a casa

Significativo che lei si sia fermata proprio davanti al graffito delle 2 persone in vacanza, quello del manifesto pubbilicitario che aveva visto il giorno prima che diceva di "essere felici"!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 11:39     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Puntata 2

Shinji, il nuovo arrivato è proprio un bel tipo! :sbav:
Pazzo ma fortissimo e che bravo al piano!

Ryoko invece la odio già! :infid:

Tenerissimo quando gli arriva a casa
SPOILER (click to view)
la foto dell'ex di lei con la moglie e lui la nasconde subito e poi, quando lei se ne accorge e gli strappa l'invito, lui si mangia il pezzo che gli è rimasto in mano!
:shy:
--------------------------

Puntata 3

Mamma ma che tristezza quando insegna a suonare :nfg: ...nessuno gli da la minima soddisfazione, anche la sua allieva...che tragedia....anche se
SPOILER (click to view)
poi pian piano , grazie a Minami si avvicinano


Ma questi bevono sempre?!?!!?Alcolizzati!!! :petr:

L'avevo detto che Ryoko non mi piaceva!!!!Quella :porc:
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 16:23     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Puntata 4

Da ubriachi son sempre spettacolari! :mhuaua:

Lui è proprio un baccalà! Non è proprio un macho....
Da morir dal ridere quando le altre 2 lo seguono
SPOILER (click to view)
al suo appuntamento con Ryoko....si fa coraggio e le dice che vuole averla vicino.....Minami non è molto contenta!!!
:nfg:

---------------------------
Puntata 5

Lei
SPOILER (click to view)
è sempre piu' cotta ma non vuole farlo vedere

Sta Ryoko fa il doppio gioco e Shinji è peggio! :porc:

Finalmente Minami tira fuori le..... :gugu:
Una donna veramente fortissima! In gamba, che sa quello che vuole, forse anche un pò pazza.... :smoke:

Quel cartellone pubblicitario è sempre presente nei momenti clou! :shy:

---------------

Puntata 6

Ammmmmmmmazzzzza ma che finale di puntata!!
E chi se lo aspettava!
SPOILER (click to view)
BACIOOOOOOOOOOOOO e che carini!!!
:amor:

-------------------------

Puntata 7 / 8 / 9

Noooo!Dramma!!! :shock: :buu:
SPOILER (click to view)
Lui la aspetta tutta la notte e lei la trascorre col fotografo?!?!?!?


Son sempre dietro litigare!
I petardi come regalo....
SPOILER (click to view)
e lei se ne va di casa


Lui
SPOILER (click to view)
si infortuna e smette di suonare

Lei
SPOILER (click to view)
impara a suonare per lui, per ridargli la forza di lottare


Finalmente
SPOILER (click to view)
lui ha capito di tenere a lei e corre a cercarla, ma lei sale in macchina col fotografo

:lone:
---------------------

Puntata 10

Lui suona
SPOILER (click to view)
divinamente alla competizione, pensando ai bei momenti passati con lei! Ce l'ha fatta! Deve partire per Boston..........


Fanno i fuochi....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :corre:
WOW!!!! :dance:
SPOILER (click to view)
Che bacio mozzafiato!Mi fanno troppo ridere quando si dicono le cose e poi le fanno!

Tutto sembra molto programmato e invece....poi lo fanno con un trasporto e con una voglia non indifferente!
BRAVI! :respect:

-----------------

Puntata 11

E oltre
SPOILER (click to view)
al bacio anche la notte insieme!

Poveracci, disturbati nel loro momento! :miser:

L'ultima competizione:
SPOILER (click to view)
Lui la vede arrivare!
E' intensa e profonda la musica, la dedica tutta a lei!
Cosa che non ha mai fatto per nessun altro!

Che emosssssssssssssssssssssssssione, che briiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiividi!!!!!!!!!!!!!! :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy:

Naturalmente
SPOILER (click to view)
vince e all'inizio del suo discorso Minami va via...

La cerca e le chiede di andare a Boston con lui!
Quando si chiamavano a squarciagola....che teneri!

Ma non è finita,,,,,,,,,,,,,,
SPOILER (click to view)
un anno dopo...che carini arrivano correndo insieme, mano nella mano al loro matrimonio!

Naturalmente sono in ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hua: :joy: :hua: :joy: :hua: :joy:




Un drama dolce, scorrevole, con degli ottimi protagonisti e coprotagonisti!
Bello il significato del cartellone pubblicitario, della pallina verde che rimbalza e dei fuochi artificiali!!
I drama giapponesi , come al solito, non fanno vedere molte scene intime,
SPOILER (click to view)
ma i baci mi sono piaciuti!


Drama un pò vecchiotto.............sono più attirata da quelli recenti , che secondo me son più accattivanti nei "colori" e nelle riprese.

Voto 7,5
 
Top
Anelith
view post Posted on 26/3/2008, 23:59     +1   -1




Io ho cominciato questo drama per tre motivi: Kimutaku, Kimutaku e Kimutaku. :sbav:

..........

No, non è vero, i motivi sono: Kimutaku, la mole di awards vinti, e lo share televisivo decisamente alto.
Soprattutto i punti due e tre mi facevano sperare in un drama davvero coinvolgente, e invece questo è l'unico drama che, finora, ho finito mandando avanti gli episodi in ffw. :nfg: :nfg: :nfg:

Il primo episodio l'ho visto, con molta pazienza, dall'inizio alla fine. L'incipit è divertente e decisamente stravagante, ma già dopo mezz'ora stavo cominciando ad annoiarmi.
Arrivata alla fine del primo episodio mi sono detta: oddio, ce ne sono altri dieci.

Però ho deciso di persistere e ho visto il secondo episodio.
Dopo dieci minuti, la protagonista femminile mi stava così sui nervi che ogni volta che compariva la mia faccia si trasformava in un ghigno infastidito... per non parlare della sua amica Momo-chan, così irritante che l'avrei strangolata.
Arrivata alla fine della puntata, mi sono fatta forza e sono andata avanti, ma solo perchè mi sarebbe seccato aver scaricato una serie completa per poi non vederla...

Quindi, sono passata al terzo episodio.
Da qui in poi, ho praticamente usato l'avanzamento veloce in quasi tutte le scene dove c'era Minami-chan.
Intendiamoci, l'attrice l'ho trovata brava, ma è proprio il personaggio che trovo irritante... anche nella vita, mi infastidiscono le persone che vogliono sempre farsi gli affari altrui; anche se magari lo fanno in buona fede, per aiutare, ma c'è modo e modo... e il modo di Minami è più un "imporsi" che non un "se hai bisogno di me, ci sono". Il che mi infastidisce. :nfg:
Momo-chan, poi, non capivo se era stupida, drogata, svarionata o se semplicemente faceva finta di esserlo. :nfg: Comunque, aveva una voce così fastidiosa che, a pelle, mi irritava... :nfg:

Da lì in poi, ho visto gli altri nove episodi in un pomeriggio. :nfg: :nfg: :nfg:

Indubbiamente, questo drama aveva alcuni punti dolci e forse anche alcuni personaggi convincenti.
Anzi, tutto sommato, gli attori sono stati tutti molto bravi e hanno ritratto dei personaggi realistici... così realistici che alcuni proprio non sono riuscita a digerirli. :gnegne:

Mi sono piaciuti Kimutaku e il suo Sena-kun, con i suoi momenti al pianoforte e la sua gentilezza e sensibilità... ma anche Shinji, tutto sommato, per quanto il suo modo di vivere sia abbastanza discutibile.
I personaggi femminili, invece... :nfg: :nfg:
Anche se devo dire che, andando avanti con le puntate, Minami migliora leggermente... ma fino alla fine, non ho fatto il tifo per lei, sinceramente.
Momo-chan invece peggiora sempre di più. :chee:

C'erano alcuni bei momenti molto poetici, ma quasi tutti derivavano da Sena e dal suo carattere gentile e ricettivo nei confronti degli altri.

Il drama è un po' datato, è del 1996, ma il problema per quel che mi riguarda non è stato quello. Anzi, trovo anche interessante vedere produzioni di vecchia data perchè si vedono le differenze stilistiche (ma anche nella società) con quelli di oggi...
Il problema era proprio nei personaggi... però magari è un problema mio. :gnegne:

Mah.
Arrivata alla fine, comunque, mi sono detta... se questo drama ha vinto così tanto e ha fatto ascolti così alti, chissà come erano gli altri di quella stagione!!! :nfg: :nfg: :nfg:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 27/3/2008, 08:51     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 26/3/2008, 23:59)
se questo drama ha vinto così tanto e ha fatto ascolti così alti, chissà come erano gli altri di quella stagione!!! :nfg:

Probabilmente, senza Kimutaku :nfg:
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 09:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Il "club revivalante kimutaku presenta" .....

Sto finendo le ultime due puntate di Long Vacation (che non è Love Generation eh :nonono: - :hihi: ) e debbo dire che, trama da commedia sentimentale coreana (fra cliché e ritmo) a parte, che può piacere o non piacere, a me sta facendo battere tanto il cuoriscino. E lei è simpatica da morire, è proprio una pazza invasata, che fa molto contrasto con lui, pianista sensibbbbile e gentile, con un poco di difficoltà nell'esprimersi (bellissimo nella puntata del compleanno
SPOILER (click to view)
lei dichiara che se ne vuole andare da casa, fa armi e bagagli, lui scopre che in realtà litigarono perché lei era molto triste e lui la richiama suonando il pianoforte, concludendo con "Happy birthday", la canzone eh!).


:corre: Ma vogliamo forse parlare del
SPOILER (click to view)
bacio
alla puntata 10? :cuore: Sul finale proprio dico! Feci :love: :love: !!!! :cuute: :cuute: Che tenerume!

Se proprio non piace il ritmo, si può anche skippare visto che sono hardsubbi (amo quelli di JTV, peraltro mi fecero un sacco di drama con Kimura! :dance: ); comunque sia le trovate trash sono davvero notevoli, come anche le dolciure!
:shifty: Io sospetto che chi skippa non lo faccia tanto per noia quanto perché, posto che è un drama anni '90 (un po' tutti i drama anni '90 han questo ritmo che oscilla come le onde del mare, placido e accogliente, che potrebbe far venire il "nervoso" rispetto a quelli più scoppiettanti moderni), era così interessato a come evolveva la storia che non riusciva a resistere. :hihi: ( :sweat: :sweat: sésé).

:frill: A presto per una summa finale!

edit: Anelith asserì che era un problema di personaggi... e dire che lei a me sta piacendo tanto nella sua svarionatezza :sniff: Forse però è una questione di abitudine, di gente come Minami nei coreani ce n'è a bizzeffa (e spesso son protagoniste!).

:chee: Spero nessuno mi ammazzi per questi commenti giappone-corea! Fu la prima cosa che pensai però, e mi pareva giusto dirla in questa sede!
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 10/5/2008, 10:25     +1   -1




Long Vacation è uno dei drama di Kimutaku che non ho ancora visto, o meglio ho visto il primo episodio mi sono accorta che lo stavano subbando in ita e ho deciso di aspettare...cmq se non ricordo male quella prima puntata non mi entusiasmò molto, Kimura non mi sembrava al top, e non è un problema di drama più o meno datato (ho amato tantissimo Love Generation :sbrill: :sbrill: ed il periodo è supergiù quello), ma proprio il personaggio interpretato era un pò moscio e la protagonista femminile un pò antipatica....cmq posso sempre sbagliare in fondo non posso dare un giudizio definitivo solo dopo aver visto poche scene

Cmq sia anche se fosse il drama più trashoso in assoluto va visto....Kimutaku :joy: :joy: vale lo scotto da pagare

P.s: Kalla ma sai che ancora non faccio parte del club revivalante kimura......mi accetti vero :amor: ?
 
Top
Anelith
view post Posted on 10/5/2008, 11:24     +1   -1




Mah, io pure mi sto vedendo tutte le kimutaggini possibili, e già ne vidi parecchie, ma devo dire che questo è proprio il drama che mi è piaciuto di meno. ç__ç
Per me (cioè, nel mio caso :nfg: ) comunque non è un problema di datazione del drama, in fondo ne ho visti altri "della stessa età" ( :nfg: ) e mi sono piaciuti parecchio. :sniff:

CITAZIONE (KallistA @ 10/5/2008, 10:56)
E lei è simpatica da morire, è proprio una pazza invasata, che fa molto contrasto con lui, pianista sensibbbbile e gentile, con un poco di difficoltà nell'esprimersi (bellissimo nella puntata del compleanno
SPOILER (click to view)
lei dichiara che se ne vuole andare da casa, fa armi e bagagli, lui scopre che in realtà litigarono perché lei era molto triste e lui la richiama suonando il pianoforte, concludendo con "Happy birthday", la canzone eh!).

:corre: Ma vogliamo forse parlare del
SPOILER (click to view)
bacio
alla puntata 10? :cuore: Sul finale proprio dico! Feci :love: :love: !!!! :cuute: :cuute: Che tenerume!

Ah questo si... questi pezzi in cui Sena fa mostra della sua sensibbbilità sono molto piacevoli... infatti devo dire che di pezzi belli ce ne sono parecchi, alcune trovate soprattutto nella relazione fra loro due sono carine...
E
SPOILER (click to view)
il bacio è stato magnifico!! Vai vai Kimutaku sei l'omo che tutte vorremmooooo :sbav: :cuute: :love:


CITAZIONE
edit: Anelith asserì che era un problema di personaggi... e dire che lei a me sta piacendo tanto nella sua svarionatezza :sniff: Forse però è una questione di abitudine, di gente come Minami nei coreani ce n'è a bizzeffa (e spesso son protagoniste!).

:chee: Spero nessuno mi ammazzi per questi commenti giappone-corea! Fu la prima cosa che pensai però, e mi pareva giusto dirla in questa sede!

Forse è proprio come dici tu...
Onestamente, io di drama koreani non ne ho mai visti (ancora per poco XD) e non sono abituata a questo genere di personaggi. ^_^
Che poi, comunque mi danno un po' fastidio anche nella vita reale (io sono più come Sena di carattere, pacata, tranquilla, riservata... quindi avere uno che ti tartassa cercando, pur con buone intenzioni, di farsi gli affari miei, mi da parecchio fastidio :lone: )... quindi si, dipende, può piacere o meno.
Forse lei è proprio uno di quei personaggi che "o ti piace o ti sta sulle scatole" :corre:

Momo-chan però... quella, anche ripensandoci adesso, mi fa venire la pelle d'oca. :nfg:

CITAZIONE (kaory72 @ 10/5/2008, 11:25)
se non ricordo male quella prima puntata non mi entusiasmò molto, Kimura non mi sembrava al top, e non è un problema di drama più o meno datato (ho amato tantissimo Love Generation :sbrill: :sbrill: ed il periodo è supergiù quello), ma proprio il personaggio interpretato era un pò moscio e la protagonista femminile un pò antipatica....cmq posso sempre sbagliare in fondo non posso dare un giudizio definitivo solo dopo aver visto poche scene

Entrambi comunque secondo me migliorano di brutto andando avanti con le puntate...
Sena all'inizio sembra un personaggio un po' moscio ma poi piano piano si dimostra un adorabile pezzo di gnocco pane :shy:
E lei un pochino si ridimensiona (ma molto pochino :gnegne: )

CITAZIONE
Kimutaku :joy: :joy: vale lo scotto da pagare

Esatto :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
KimuTaku è KimuTaku :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top
66 replies since 11/5/2005, 18:37   2651 views
  Share