DIC :: Forum ::

Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2008, 10:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Adesso parrà che mi son fatta un doppio account, perchè quoto paro paro Chemistry! Però devo ammettere che ci eravam capite al volo, anche senza spiegarci.

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 18/1/2008, 09:48)
Attenzione, nessuno vuole sminuire questo drama!!! :shock: Lo prova il fatto che qui ci arrovelliamo su discorsi sociologici, per tanti altri avremmo risolto la cosa con una faccina sbavante!

Anche io ho pensato questo. In apparenza è un drama molto "lineare", diciamo. Non si propone certo di indagare, non esplicitamente almeno, un ampio spettro di settori. Però se è scaturita questa discussione direi che, pazze a parte, qualcosa in più da dire di quello che mostrava l'ha certamente.

CITAZIONE
Quello che intendevo dire col mio discorso uomini/donne non è che alle donne piacciono gli uomini cattivi agli uomini le donne stupide. Assolutamente no. Alle donne, però (o almeno, a me e alle poche amiche di cui conosco i veri gusti) piace l'Uomo (con la u maiuscola). Dove per Uomo intendo un maschio poco incline a parlare dei sentimenti, protettivo, geloso, e ovviamente anche dal cuore grande.

Io direi anche che tendenzialmente il modello di Uomo a cui ambisce, almeno UNA volta nella vita, è quello stron*etto (che tu speri abbia il cuore di panna e celi il fatto di essere una brava persona). Però IN REALTA' questi stron*etti o sono dei senza-attributi che vogliono farsi sperti, o sono dei veri egoisti, egocentrici e quant'altro.
Ve lo rivelo nel topic di Pride, e non lo metto sotto spoiler per il bene comune: l'uomo à la Halu NON ESISTE :hua: .
E' più probabile il contrario: l'uomo dolce che poi si scopre avere le palle. Non discriminateli, sono una razza in via d'estinzione! :sniff:

CITAZIONE
Non sappiamo che farcene di sti frocetti (con tutto il rispetto verso i gay, è un termine che sta a indicare proprio una femminilità acquisita) che vediamo in giro oggi, con 2 cellulari ciascuno, maglietta a righe quando non maglioncino rosa (ben vengano allora le camicione di flanella di Halu), borsa a tracolla ma soprattutto DEBOLI da far paura, ammansiti da 2 generazioni di femmine coi controca##i :pecche:

Dicasi Metrosexual. Vanno di moda pure adesso, purtoppo, fra le donne. W le camicie di flanella!

CITAZIONE
D'altronde secondo voi chi è la persona più forte tra Halu e Aki? Io credo che sia lei, al contrario delle apparenze!

Ma questo è verissimo! A me dà fastidio il suo modo di porsi, ma appunto io l'ho definita una donna "stoica" nel senso che intendi tu. Halu è un uomo di "sangue", mentre lei è una roccia. E per questo sono meravigliosamente complementari, ed è per questo che lui la adora sin da subito, perchè in lei ha trovato un solido rifugio in cui ripararsi. La famosa "donna del secolo scorso".

CITAZIONE
La mia successiva riflessione è stata che dobbiamo aver sbagliato qualcosa, noi donne occidentali, se il risultato è che sembriamo (ovviamente parlo a livello di media e di paradigmi) delle guerriere (indipendenti, toste, tutte litigi e mandate a fanculo) e poi non sappiamo gestire una famiglia e/o andiamo in crisi davanti ad ogni cosa imperfetta. Insomma, l'immagine delle donne giapponesi, disposte a indossare una maschera di dolcezza e tenerezza ma comunque decisissime a ottenere l'indipendenza e ad essere rispettate mi affascina, anche se a volte mi rende scettica.
Credo che la stessa cosa affascini gli uomini giapponesi, e credo anche che sia per questo motivo che alcuni di loro (molti) sono un po' impauriti dalle donne occidentali.
Che ne pensate? :miser:

Io non mi pronuncio sulle donne giapponesi, però è vero che la donna di oggi, emancipata e con la sua vita in mano, tende ad apparire forte mentre dentro di sè ha ben altro. Però non direi è questione di finzione: la donna è diventata così per cercare di appianare il gap donne vs uomini, nel senso che a volte fa, diciamo, finta di essere un uomo (in senso "l'esempio di uomo base") per poterne avere le stesse possibilità, per lungo tempo precluse a causa dello stampo maschilista che la società ha sempre avuto. Questo, almeno, è quello che si dice!
E tu che ne pensi?

( :gnegne: donne sull'orlo dell' OT)


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Che bella! Finalmente una puntata incentrata su Halu ..l'ho trovata straziante: non avevo capito proprio un cavolo! Avevo intuito che la madre l'avrebbe riabbandonato, ma non avevo proprio collegato la sua fama ad una richiesta di soldi

Manco io l'avevo capito. Sapevo ci sarebbe stata una magagna, visto che ero certa che la madre avesse un'altra famiglia. Ma addirittura tornare per chiedere soldi? E fare tutta quella manfrina dolce tipo comprare sciarpa e guanti???? Maledetta!!!! E Halu che lascia la sciarpa legata nel corrimano... :sniff:

CITAZIONE
si intuisce che sta per arrivare (=tornare) una bufera :bwa:

:lone: sì, arriva il pezzo in cui mi sono arrabbiata!


Edited by KallistA - 18/1/2008, 14:42
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 18/1/2008, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2008, 10:59)
Adesso parrà che mi son fatta un doppio account, perchè quoto paro paro Chemistry! Però devo ammettere che ci eravam capite al volo, anche senza spiegarci.

:amor: :amor: :amor:



CITAZIONE
Ve lo rivelo nel topic di Pride, e non lo metto sotto spoiler per il bene comune: l'uomo à la Halu NON ESISTE :hua: .
E' più probabile il contrario: l'uomo dolce che poi si scopre avere le palle. Non discriminateli, sono una razza in via d'estinzione! :sniff:

Sì, vabbè, non m'interessa l'ordine di apparizione: l'importante è che queste due caratteristiche ci siano!! E hai ragione, sono proprio quasi estinti! Altrimenti non si spiega che io non abbia un ragazz...ehm...dicevamo? :sweat:

CITAZIONE
Dicasi Metrosexual. Vanno di moda pure adesso, purtoppo, fra le donne. W le camicie di flanella!

Che tristezza! :buu: W la flanella XD

CITAZIONE
Halu è un uomo di "sangue", mentre lei è una roccia. E per questo sono meravigliosamente complementari, ed è per questo che lui la adora sin da subito, perchè in lei ha trovato un solido rifugio in cui ripararsi. La famosa "donna del secolo scorso".

Oh yes! Sono perfetti insieme :shy:


CITAZIONE
la donna di oggi, emancipata e con la sua vita in mano, tende ad apparire forte mentre dentro di sè ha ben altro. Però non direi è questione di finzione: la donna è diventata così per cercare di appianare il gap donne vs uomini, nel senso che a volte fa, diciamo, finta di essere un uomo (in senso "l'esempio di uomo base") per poterne avere le stesse possibilità, per lungo tempo precluse a causa dello stampo maschilista che la società ha sempre avuto. Questo, almeno, è quello che si dice!
E tu che ne pensi?

Bè, direi che se l'intento era quello (e questo è chiaro) non ha comunque funzionato: l'Italia è un paese ultramaschilista (vedi: donne ai posti di potere..quando mai?!? ma soprattutto vedi: immagine della donna che propongono i media: strabonazza ultra-aggressiva con in mente solo una cosa grrr :grrr: )


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Manco io l'avevo capito. Sapevo ci sarebbe stata una magagna, visto che ero certa che la madre avesse un'altra famiglia. Ma addirittura tornare per chiedere soldi? E fare tutta quella manfrina dolce tipo comprare sciarpa e guanti???? Maledetta!!!! E Halu che lascia la sciarpa legata nel corrimano... :sniff:


:lone: sì, arriva il pezzo in cui mi sono arrabbiata!

Povero Halu :cuute: Quant'era carino con sua madre..anche lì: il vero maschio, che in fondo "la mamma è sempre la mamma"..con lei si comportava in un modo ultra-realistico, ed è esemplare anche come non accetta nessuna critica, arrivando a mandare malissimo la povera Aki :sniff:
Argh, ho paura per la settima! E al tempo stesso mi dispiace che manchino "solo" 4 puntate, uffaaaa!

A presto per il prossimo commento!
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 18/1/2008, 15:18     +1   -1




Appena vista la settima :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
SPOILER (click to view)
Tristezza a palate! Altro che Mariottide! Ma..ma insomma, che razza di situazione! sarebbe troppo facile dire "brutta stronza, come osa avere anche solo il dubbio?" invece un pò la capisco, Natsu è stato pur sempre il suo ultimo (chissà se primo) amore, e non sappiamo cosa c'è stato tra loro (anche se lui si è comportato malissimo non facendosi più sentire). Per ora quindi non la condanno, voglio vederci più chiaro.
Stupenda la scena a casa di lui, quando lei sta cucinando ma si interrompe e gli chiede di abbracciarla sempre più forte..è proprio intensa! E lui come al solito si dimostra sensibile e molto perspicace :wub:
Povero Haluuuuuu..proprio quando ha paura di essere ferito e ha fatto uno sforzo di coraggio immenso nel regalarle l'accesso alla sua casa ( e al suo cuore :cuore: ), riceve sto colpaccio! Sono cose che ti sfiduciano per sempre queste :spavento: Com'era carino lì sul ponte, tutto emozionato e finto-spavaldo :sniff:


Corro a vedere l'ottava...è una dddrooogaa!! :smoke:
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 16:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


SPOILER (click to view)
:corre: Tesora, fra poco arriva una scena che adorerai, intrinseca al personaggio di Halu! Corri che t'aspetta!


:lone: io comunque cosa avevo detto?? E' interessantissimo e ciliegiosissimo 'sto drama.
Mica mi vidi Pride in due giorni perchè sono pazza :frill: (ok ANCHE forse :pecche: perchè sennò non avrei commentato qua invece di andar a sgobbar!)!
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 18/1/2008, 16:21     +1   -1




Oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddiooooooooooooooo :shock: :shock: :shock:

Ottava puntata:
SPOILER (click to view)
l'ho appena finito quindi sono un attimino sconvolta e parlerò delle cose a ritroso. La fineeeeeee: Halu sei un grande!!! Che uomo, che tempra! Anche se me la vedo malissimo: aggredire uno così, apparentemente senza motivo, non farà certo bene alla sua carriera :nonono: E poi Yamato...non vorranno mica farlo morire, sti sceneggiatori?? :porc:
Tornando alle romanticherie..ma che roba era quella "festa" per il cuore infranto di Halu? Che genialataaaa :clap: :clap: :clap: Proprio da lui! Finalmente ha il cuore infranto e può dirsi un adulto eh? Povero cicci :sniff:
E comunque a proposito del fidanzato: ok bello, hai un visino delizioso, ma sei proprio l'uomo medio! Che palle! A questo punto davvero non capisco Aki: afferro benissimo cosa intende quando dice che con Halu si sente sempre sulle spine, però...dai, è l'amore, quello vero!! Ti bussa alla porta (sottoforma di Takuya Kimura, poi) e tu non apri?? :porc:


Ah, KallistA cara, a che scena ti riferivi? No perchè ne ho viste talmente tante che... :booh:

'azz, ho una voglia matta di guardare anche la nona...e poi tanto l'esame che dovevo dare mercoledì mi sa che lo rimando :leggo: ....sensi di colpaaaaa dannati drama!!
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 18/1/2008, 21:57     +1   -1




Vista la nona.

Vabbè, ditelo. Ditelo che mi volevate morta sin da subito. Ma che vi ho fatto di male? :pecche: Sono arrivata qui piena di belle speranze, desiderosa di riconnettermi con mio amore interrotto due anni fa, quello per il Giappone, Volevo vedere nuovi drama, chiacchierare con gente interessante...e chi trovo? Un gruppo di infide creature che mi consigliano una delle storia d'amore più struggenti e belle che abbia mai visto, costringendomi d'ora in avanti a misurare ogni drama su questo e, temo, a decretarne la sconfitta!!!!
SPOILER (click to view)
Mi sono rovinata il trucco a forza di piangere, dopo la scenata di quello psicopatico odioso di Natsu e la scena silenziosa e dolorosa al ristorante...e poi Halu che fa?Un gesto ancora una volta da maschio, va lì a spaccargli la faccia. E noi tutte con lui, a lanciare un grido di gioia ed esaltarci..per poi vederci sbattute in faccia le conseguenze di quella follia!!! T__________T E ora? Cosa succederà?

In ordine sparso: questo drama ha davvero una colonna sonora stupenda, ma soprattutto montata ad arte. E non mi riferisco solo alle canzoni dei Queen (credevo ce ne fossero di più!) ma anche alle musichette di sottofondo..soprattutto quella più usata, per i momenti tristi..è bellissima. Ahhh, la scena in cui Halu colpisce tutti i dischetti, pieno di rabbia e di rimpianti, pensando che lo stronzo l'ha ferita proprio dove lui l'aveva sempre baciata..è troppo per me, troppo!!!
Ovviamente non riuscirò mai più ad ascoltare "I was born to love you" senza pensare a Pride :wub:


Vi odio!!

SPOILER (click to view)
Vi amo :amor:




 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 22:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Tesoraaa :amor: :amor: :amor: Mai stata così felice di essere odiata!

:corre: in realtà per quello che cercavi tu, non tanto facilmente troverai qualcosa che abbia eguali caratteristiche, sia di trama, che di realizzazione, che di personaggio. Sarò ovviamente la prima a riferirti di drama con personaggi altamente testosteronici! :nfg: :nfg:

:shy: Vabè hai anche trovato geste interessante ( :infid: no?)!

Io a dire la verità pensavo che ti sarebbe anche piaciuta la scena
SPOILER (click to view)
in cui lui tira un cazzottone a quella merda del fidanzato, più che lo altro perchè lo fa a sangue caldo e senza fregarsene minimamente delle conseguenze! E invece non ti piacque!

edit: no, ti piacque! Alla fine della 8 non ti piacque e nella 9 sì :shock:
w i ragazzi che vanno a spaccare la faccia!!! :frill: :frill: :frill:

Io ormai ho messo I was born to love you fra le canzoni dei drama e la ascolto sempre fra Sorafune e Seisyun dei Tokio. Di quest'ultima di consiglierei caldamente anche di scaricare il drama di cui è colonna sonora, tal Utahime che, anche se non è come Pride ma anzi ha un'ambientazione meno "ganza", ha un personaggio maschile di tutto rispetto, soprattutto nel finale.
Ad ogni modo, ormai quando la ascolto penso solo all'hockey!!!!!!! E anzi, ben presto andrò al palaghiaccio perchè questo drama ha fatto ritornare in me la passione per questo sport!

La sigla è più che stupenda, è forse una delle più belle che abbia mai visto, come montaggio. E' davvero bellissima: dai pattini che annunciano il Period, al dischetto, agli occhi di Halu ad Aki che salta di gioia seguendo la musica! Mi vengono i brividi solo al pensarci!
 
Web  Top
Ma petite
view post Posted on 18/1/2008, 23:21     +1   -1




sono appena tornata e fuori come un balcone, ma non posso non inchinarmi a questa conversazione davvero stimolante

tornerò con qualcosa di più costruttivo :gnegne: , ma per ora dico che è un dono trovare una qualsiasi opera d'arte (e parlo del drama, non solo di Kimura :love: :gnegne: ) che ci emozioni e ci faccia riflettere su ciò che siamo e ciò che cerchiamo
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 19/1/2008, 12:07     +1   -1




Evviva, qualcun altro si unisce alle nostre pippe mental conversazioni sociologiche :corre:
Dai dai, mi piace leggere post lunghi e ricchi di dettagli!


A tal proposito, ho appena finito di vedere la penultima puntata.

SPOILER (click to view)
Che frustrazioneeee :buu: Non so se scagliarmi contro Aki perchè, diavolo, potrebbe anche decidersi ad ottenere quello che vuole, o assecondare i suoi mille dubbi e convenire che in effetti si trova in una posizione di merda, fra il ricatto dello psicopatico e questo sentimento che ancora non si decide a chiamare Amore verso Halu.
E poi non ho capito il discorso che gli fa prima di entrare in casa: "non hai mai provato ad amare qualcuno" :spavento: ma che cazzo stai a dì, scusa? Ma se te l'ha detto che ti ama? Ha pure preso a pugni lo psicopatico, cosa vuoi di più? No, vi prego, spiegatemela quella conversazione.

Che altro?

Adorabili Yamato e Yuri. Come sono carini, e che tristezza quando sono in ospedale e Aki sorride nel vederli litigare come una coppia..poveraaaaaaaaa a lei non succederà più!! :bwa: Che poi, scusate, ma yuri sta con lo stronzo dei Green monster? Non ci capisco più niente, perchè Yamato no racconta a tutti (ma soprattutto a lei) la verità?

Team Scorpions: a causa loro ho seguito questa puntata alternando la tristezza all'esaltazione (no dico, ma pure a voi è successo di ritrovarvi a gridare win! WIN! win! WIN! win! WIN! win! WIN! Team Scorpions: GO!! o sono proprio io un caso patologico?)
Che figo Tomonori che sembra "posseduto" da Halu..e la partita, così commovente. Per non parlare della scena al pub, dove Halu riesce a ancora a stupirci inventandosi questo metodo di purificazione a suon di schiaffi...anche qui molto SIAMO MASCHI!! :amor:


Resta solo una puntata :pecche: :bwa: :pecche: :bwa: Preparo i fazzoletti! :sniff:
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 12:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


SPOILER (click to view)
:bwa: :bwa: alla cosa finale di Tomonori ho pianto come una matta!!!!!!! E la purificazione finale è proprio da Halu, non c'è che dire! :amor: Per continuare il discorso sulle botte che facemmo qualche elucubrazione fa, peraltro!

Mhh ho un vuoto: tu dici perché Yamato non dice che è per via del tizio dei Green Scorpions che è caduto dalle scale? Ma Halu lo sa, se non erro, a 'sto punto del drama! Mi pare... mumble, l'han già giocata la partita contro i GS? Se no, ti piacerà l' "avvio" della stessa :huhuhu: ....

Secondo me, e ti devo dire, non l'avevo ben afferrato manco io, Aki dice quelle parole ad Halu perchè hanno due maniere completamente diverse di concepire l'amore. Halu è molto irruento e del tutto-subito, mentre Aki ha aspettato per anni un tizio che non si faceva più vedere né sentire. Forse Aki intende dire che ancora Halu non ha dimostrato per lei ciò che lei intende per amore!
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 19/1/2008, 12:55     +1   -1




Kallista cara, mi sa che hai un pò di confusione in mente riguardo alla cronologia delle puntate. :huhuhu:

SPOILER (click to view)
Me n'ero accorta anche quando mi avevi detto "sta per arrivare una scena che adorerai" e invece era due puntate dopo.
Comunque finora ho visto solo un inizio di partita coi GreMon, quello in cui lo stronzo sta tutto sulla difensiva e Halu capisce che deve aver fatto qualcosa a Yamato, per cui gli si scaglia contro.
Ma una partita vera e propria non c'è ancora stata, anche se non sono un'ingenua, e credo ci sarà nell'ultima puntata.

Riguardo a Yamato, intendevo dire che dovrebbe rivelare a Yuri le vere intenzioni dello stronzo (farsela amante perchè tanto si sposerà una riccona come lui)..e non tanto la cosa delle scale, anche perchè non è stato proprio lo stronzo a spingerlo, per lo meno non di proposito!
Capì?

E a cosa dici di aver pianto riguardo Tomonori? Ti prego però non dirmelo se accade nell'ultima puntata!! :miser:
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 13:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
Kallista cara, mi sa che hai un pò di confusione in mente riguardo alla cronologia delle puntate. :huhuhu:

:frill: :frill: :frill: Anzi è strano che abbia capito il concetto verso la fine, vuol dire che sono stata bravissima :hua: ( :lone: )

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Comunque finora ho visto solo un inizio di partita coi GreMon, quello in cui lo stronzo sta tutto sulla difensiva e Halu capisce che deve aver fatto qualcosa a Yamato, per cui gli si scaglia contro.
Ma una partita vera e propria non c'è ancora stata, anche se non sono un'ingenua, e credo ci sarà nell'ultima puntata.

Appunto, allora è già passata! Avevo appunto scritto "avvio" perchè non è un vero avvio!
:corre: Nell'ultima puntata ti aspetta una cosa molto coreana e molto dejà-vu! Ma aspetterò che lo guardi per discorrerne! (questo son sicuro che è temporalmente giusto! :huhuhu: )

CITAZIONE
Riguardo a Yamato, intendevo dire che dovrebbe rivelare a Yuri le vere intenzioni dello stronzo (farsela amante perchè tanto si sposerà una riccona come lui)..e non tanto la cosa delle scale, anche perchè non è stato proprio lo stronzo a spingerlo, per lo meno non di proposito!
Capì?

Madò, non sarà stato lui ma se n'è fuggito alla grande, chiamasi "omissione di soccorso". Panico o non panico è stato proprio un pezz'e mmerda :porc: E' uno stronzo senza alcuna morale e senza alcun onore! Io sono rimasta proprio indignata, altroché! Per quello mi venne in mente un'altra cosa!

CITAZIONE
E a cosa dici di aver pianto riguardo Tomonori? Ti prego però non dirmelo se accade nell'ultima puntata!! :miser:

Non ho pianto per tristezza, ma per lo spirito combattivo e gladiatoresco che ha dimostrato nella circostanza! E' un tema che mi piace assai! :shy: :corre:


 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 19/1/2008, 14:02     +1   -1




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (KallistA @ 19/1/2008, 13:07)
Nell'ultima puntata ti aspetta una cosa molto coreana e molto dejà-vu! Ma aspetterò che lo guardi per discorrerne! (questo son sicuro che è temporalmente giusto! :huhuhu: )

Non so perchè ma miimmagino un finale alla "Il laureato" :hihi:

CITAZIONE
Non sarà stato lui ma se n'è fuggito alla grande, chiamasi "omissione di soccorso". Panico o non panico è stato proprio un pezz'e mmerda :porc: E' uno stronzo senza alcuna morale e senza alcun onore! Io sono rimasta proprio indignata, altroché!

Concordo :spavento: :spavento: :spavento: maledetto stronzo!
Ah: che incredibile dimenticanza: non ho commentato la scena in cui lo stronzo si presenta al compleanno di haru, nella settima puntata, e lui gli fa il gestaccio leccandosi la panna dal dito medio
image
che volgare, che arrogante :perv: :perv: mon dieu, i miei poveri ormoni!!

CITAZIONE
Non ho pianto per tristezza, ma per lo spirito combattivo e gladiatoresco che ha dimostrato nella circostanza! E' un tema che mi piace assai! :shy: :corre:

Allora siamo d'accordo! Che cicciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sbrill:


E ora pregate per la mia salute mentale, perchè mi accingo a guardare l'ultima puntata..SNIFF SNIFF :pazz:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/1/2008, 12:59     +1   -1




Finitooooo!

Che tristezza, mi manca...provo la stessa sensazione di quando si fa un bellissimo sogno, e poi ci si sveglia e ci si rende conto che non è realtà, che non ci riguarda. Bhè, per lo meno Pride è reale sottoforma di DVD, e potrò rivederlo ogni volta che voglio.
Nel vedere l'ultima puntata mi son scritta su un foglio le cose più importanti, quindi adesso commenterò in 4 punti:
SPOILER (click to view)
1- Che belle le due coppiette non-protagoniste :cuute: Tomonori e Chika sono divertentissimi, soprattutto quando decidono di chiedere allo psicopatico (soprannome ancora più azzeccato, visto come si comporterà) di lasciare Aki...che carini dopo, con quel dialogo che lascia intravedere qualche loro giochino :mgnu:
Yamato e Yuri sono tenerissimi, soprattutto durate la partita: lui è riuscito a cambiarla ^_^ il che non era poi così imprevedibile, ma è reso molto godibile dall'interpretazione di lei (non avrei mai creduto di dirlo, all'inizio la odiavo!)

2- Veniamo al sodo. La partita. Che scena PERFETTA. Innanzitutto farò una statua a chi ha curato il montaggio, perchè le scene convulse del match si allacciano benissimo a quelle in cui la nostra povera Aki, destinata (così crede) ad una vita di mezza-serenità, sceglie con scarso entusiasmo il suo abito da sposa. Ma parliamo della falla enorme nella trama, a malincuore: che diavolo significa che lui la lascia, così di punto in bianco? E allora che le ha chiesto a fare di sposarla? :pecche: Non ha senso, è davvero uno psicopatico..ma tanto, come diceva il saggio: "inverosimiglianze, anacronismi, intrecci banali non contano se una mente creativa riesce a farci dimenticare le nostre obiezioni". E infatti un minuto dopo, dimentichi delle nostre obiezioni, ci fiondiamo con tutto il cuore nel finale di partita, in cui sulle note di Bohemian Rhapsody (ommioddio, grazie, o selezionatore della colonna sonora!!), vediamo un Halu praticamente in trance, che trae forza dal grido di Aki e dalla visione della Dea del Ghiaccio (stranamente somigliante ad Aki :cuute: )e diventa Maradona on ice! :corre: Che bello!
E la scena all'ospedale? Quando li ho visti vicino al distributore ho sperato in un'evoluzione à la Kimi wa Petto, ma niente :sniff:

3- Veniamo alla parte più..come definirla? Verosimile, toccante, tenera: Halu parte per il Canada (con tutto il vostro parlare di finale coreano, mi ero immaginata una scena patetica di quelle tipo "corca in aeroporto, "ti amooooo" gridato, abbraccio e fine")..ma fortunatamente non accade nulla di tutto ciò. In compenso, sulle note anche qui azzecatiiiiissime di Too Much Love Will Kill You, seguiamo in 3 minuti i tre anni di Aki, una donna ormai forte, che sa stare da sola, e di Halu, diventato superstar dell'hockey. Che carino sto pezzo, Aki mi ha fatto davvero tenerezza :cuute:

4- Il finale. Ragazze che bello. Non esagerato, niente urla, corse, dichiarazioni pacchiane. Ok, c'erano i fuochi d'artificio, ma sono solo un modo per ridere di Tomonori. E' bellissimo il modo in cui termina, con tutta la squadra presente e un'atmosfera di gioco, di felicità..e i loro sguardi mentre sono pronti con le mazze, l'occhiolino di Halu :sbrill: Che beeeeellooooooo! E soprattutto:
"Maybe"
:nonono: "Must be"
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Beccatevi pure sto bellissimo fanvideo: https://www.youtube.com/watch?v=XcBfdSn8O2s


Insomma, come concludere? Grazie ancora a chi mi ha consigliato questo drama, anche perchè ho scoperto che un drama giapponese può essere serio e adulto quanto un telefilm americano, con tutti i limiti del caso.
Naturalmente avrò dimenticato decine di cose, ma mi verranno in mente...se qualcuno mi risponderà! Mostriamo devozione a Pride! E guardatelo, cacchio, guardatelo!!!!
:lone:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 22:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:corre: Tesora, non voglio che ti abbatti bensì che continui a vedere drama kimutaki con me!

Ti commenterò l'episodio finale appena mi darò l'esame mercoledì (che TU non darai :infid: :infid: ho letto), e per farmi perdonare screencapserò le scene che hai segnalato tu!!! :corre: :corre: :corre: :corre:

Contenta tu, contenti tutti!

:amor:

Lo scambio di battute finale che hai citato ha colpito anche me, è stato più che delizioso!!!! :cuore:

Ma non debbo commentare per ora, fuggo!!!
 
Web  Top
189 replies since 13/4/2005, 20:57   8353 views
  Share