DIC :: Forum ::

Pride

« Older   Newer »
  Share  
Deda
view post Posted on 21/11/2007, 11:14     +1   -1




QUOTE
Quindi non ha neanche dovuto recitare tanto?

precisamente... il personaggio glielo hanno scritto addosso! XD
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 4/12/2007, 13:30     +1   -1




Ho cominciato ieri questo drama e mi sta piacendo molto!
Amo l'hockey e pattinare sul ghiaccio... le scene delle partite sono bellissime! ma anche chi non ama lo sport non si annoia, perché durano poco...
E la storia è davvero ben fatta... poi loro due sono così pucciosi!
Finora le mie scene rpeferite sono state quando
SPOILER (click to view)
c'è Makoto che piange negli spogliatoi e lui lo vede e lei gli prende la mano... :wub:
quando lui e lei parlano attraverso la porta e lei lo fa entrare...
e poi quando lui in macchina le dice che è speciale...
e quando comincia a nevicare...
:cuute: :cuute: :cuute:
loro fanno delle espressioni quando si guardano... :cuute:
la prossima puntata sarà bellissimaaaaa!!! :love: :love: :love:
(la sesta)
(mi spoilero tutto allegramente senza che la mia passione dramosa ne risenta!) *sempre incollata allo schermo anche se so che succederà*
la personalità di lui mi intriga un casino! :sbrill:

Vado a continuare!!!
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 4/12/2007, 15:17     +1   -1




Finita la 6... oddio che bella!!! :love: :love: :love:
devo andare via e non vedo la 7 per non rovinarmi l'ottimo umore!
mamma che bello!!! :joy: :joy: :joy:
*non connette tanto bene...*
:corre: :corre: :corre:
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 5/12/2007, 23:11     +1   -1




Finito!
Devo dire che
SPOILER (click to view)
dalla sette mi ha preso un po' di meno... poi nell'ultima puntata si è ripreso, ma il tutto mi ha rovinato la passione che era maturata per il drama...
la cosa che mi è piaciuta di più è l'espressione dello spirito di squadra e del legame che si crea tra i giocatori...


però mi è piaciuto, lo masterizzo e lo rivedrò di certo! :love:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 5/12/2007, 23:42     +1   -1




come mai hai avuto "problemi" dal 7?
Personalmente parlando non ho percepito cali... semmai son stata stupita che dopo tanto parlare
SPOILER (click to view)
Haru si sia fatto avanti quando ancora c'era "il gioco" tra loro...
 
Top
suxchicchina
icon9  view post Posted on 6/12/2007, 12:36     +1   -1




no, quello non mi ha sorpreso, perché
SPOILER (click to view)
lui si rende conto che è lei la cosa più importante (lo dice alla fine, che c'è stato un momento in cui ha pensato che lei fosse addirittura più importante dell'hockey), che la ama e che può provare a fidarsi di lei a tal punto (darle le chiavi e fine del gioco) perché lei non lo abbandonerà...
ormai comunque il gioco non aveva più senso...
però lei lo lascia, e parzialmente la sua scelta la capisco, ma non mi è piaciuto che l'abbiano portata avanti per così tante puntate (praticamente mezzo drama)... non è che avrei preferito che tornassero insieme da subito, ma che lei lasciasse prima il fidanzato sì...

la scena della chiave mi ha spezzato il cuore... com'era triste! :sniff:

confesso che oggi, a distanza di un pochino dalla visione, sto cambiando leggermente la mia prospettiva... è come se mi piacesse di più (vabbé che ero stanca morta ieri...).
Quindi ritratto parzialmente, e come unico punto di demerito (se poi così si può dire) dico questo: dopo tutte quelle puntate (8-9-10) la 11 chiude un po' troppo in fretta... mi sarebbe piaciuta una catena di eventi (nella 11) meno serrata e più diluita come nelle puntate precedenti...
ecco sì, è questo che ieri mi ha lasciato "stranita"...
e poi :love:
SPOILER (click to view)
la scena della dichiarazione è stata dolcissima!!!
e sebbene una cosa a due non mi sarebbe dispiaciuta, aveva un suo perché che lui dopo aver tanto finto freddezza e indifferenza si confessasse davanti a tutti! :clap:


BILANCIO: positivo, voto 8.
Gli attori mi sono piaciuti, e (questo era il primo drama che vedevo con lui), kimutaku è davvero all'altezza della sua fama! :respect:
adesso vedrò hero, che ho già (anche perché c'è anche Abe Hiroshi) e poi altri suoi drama, perché mi ha davvero convinto! :huhu:
aldilà delle solite passioni per attori, anche la trama del drama è molto carina! Il tema dello sport è affrontato bene, tutte le atmosfere (non solo quelle romantiche) mi sono piaciute davvero, e
SPOILER (click to view)
la conclusione che hanno dato al drama, l'equilibrio che lui trova tra hockey e amore, era proprio quello che volevo.


In effetti mi sorprende vedere che ci siano così pochi commenti a questo drama, perché rispetto a tanti altri che vanno per la maggiore (non voglio fare nomi, ma ce ne sono diversi) è decisamente superiore.
Quindi se c'è qualcuno che non sa cosa vedere e ha voglia sì di un drama romantico, ma non solo (anche l'amicizia ha un peso importantissimo), questa è la scelta giusta... :beota:
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 15:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Salve a tutti,
sono una che come voi si è imbattuta in Pride e ne ha colto il suo aspetto ciliegioso, ovvero che una puntata tira davvero l'altra... :nonono:
Ho infatti iniziato ieri sera pensando "vedo le prime due puntate", ed in un batter d'occhio son arrivata alla 4 e stamane mi sono svegliata presto e, ancora facendo colazione, mi son fatta una maratona lunga una vita, venendo infamata da mia madre che mi vedeva inebetita davanti alla tv.

Ho avuto un approccio strano con questo drama, ed ancora adesso sono piuttosto confusa sul giudizio finale col quale (temporaneamente) archiviarlo.
E' incredibilmente figo. Non Kimutaku in sé (ne parlerò dopo!), ma proprio il drama, l'atmosfera che lo attornia, un circolo di adrenalina continuo, che parte da quando, dopo 1 minuto e qualche secondo di ogni puntata, viene annunciato di che Period di tratti alla fine della sigla.
La sigla (o opening, meglio) è BELLISSIMA. Oltre alla canzone che fa da tema, peraltro affatto inflazionata, dei Queen, la scelta e l'assemblamento delle sequenze è assolutamente esaltante, con dischetto che ruota cadendo per dare inizio alla partita, il pattino che frena ruotando e Kimutaku in posizione di guardia che guarda fisso l'avversario poco prima del fischio iniziale della partita. Mi pare che la primissima puntata non l'avesse tutta, ma debbo dire che mi fa l'effetto di quella di Utahime, ovvero so che dovrei saltarla perché dovrei sennò vederla 11 volte (e contando che faccio le maratone non mi conviene), però ogni tanto mi scappa che rimango inebetita davanti ad essa.

E questo è solo una cosa che si nota a proposito di una inezia del drama, ci terrei a sottolineare.

Il drama non parte subito a razzo. L'adrenalina sì, il sentimento no, ma ben presto risale violentemente.
Il protagonista è Halu (mi piacque assai questo nome mai sentito! :lol: ), tal Kimutaku, che sin dalla sua prima apparizione si capisce che è uno affetto da stronzettaggine fredda acuta. E' un iceman sia di professione che di fatto, assoluto calcolatore nelle relazioni personali, anche se nella sua grande passione, l'hockey, si vede benissimo che in realtà c'è dell'altro in ballo.
E in questo sceneggiatura e attore sono stati davvero perfetti, ho sentito l'iceman sciogliersi proprio gradualmente (grazie alla Primavera :mhuaua: ) nel corso delle puntate.
Per questa Primavera, lo debbo dire, ho avuto sentimenti contrastanti. All'inizio mi piaceva molto questo suo "essere una donna di un secolo fa", così retta e fedele ai suoi principi, mentre poi mi sono quasi (quasi?) arrabbiata per questa sua caratteristica (insomma, la storia successiva del fidanzato tornante non sarebbe successo se lei non fosse stata così beota, poteva dire "ciccia" subito). Se nella sua vita l'essere così ha causato solo guai, è comunque per questo motivo per cui Halu non può fare a meno di lei, lei così demodé e inusuale è l'unica che gli possa dare la sicurezza che sin da bambino gli è stata negata, tanto da fargli bypassare nella memoria il ricordo dell'infanzia (anche se poi è un accanito divoratore di chupa-chups, l'avete notato?).
Posso dire che i loro due caratteri si compensano tuttavia, se Halu ha davvero trovato la donna della sua vita (una mama, per davvero a tratti!! :hihi: ) questo non so proprio se sia lo stesso per Aki. E' vero che il drama pende dal punto di vista di lui, però onestamente, fermo restando che
SPOILER (click to view)
l'architetto è una merda e doveva essere schiacciato subito,
non so bene che genere di uomo di voglia per lei, a parte uno che la ami e che abbia cura di lei. Il carattere di Halu è sicuramente meglio sviluppato in quanto a complessità, mentre lei è a tratti il tipico personaggio crocerossino e buono.

A parte questo viaggio mentale personale, che a tratti mi ha fatta esultare e a volte convincere poco sulla loro storia d'amore, anche i personaggi secondari hanno un ruolo di tutto rispetto ed ad alcuni di loro sono dedicati specifici episodi, svolti a illustrarci ciò che sottostà al loro carattere, apparentemente dato per scontato. Ma non solo. Perché il ghiacciolino Halu in ognuna di queste situazioni si fa più trasparente, e si nota che invece nella realtà è tutto l'opposto di come sembra, e che si mostra così solo per orgoglio, o anzi, per proteggersi. Del resto mi pare Yamato gli dice una frase tipo "devi metterci tutto l'orgoglio possibile per perdere il tuo orgoglio". Si riferisce al suo rapporto con Aki, ma per Halu è un discorso valido in generale.

Lo sport dell'hockey è sinceramente anch'esso centrale con la vicenda, perchè è quello che ha in parte forgiato il carattere di tutti i personaggi. E devo dire, in questo il drama è piuttosto bilanciato, fra passione agonistica ed amorosa, non annoia perché le due parti si alternano e si intersecano, una dà forza all'altra e viceversa. Sicuramente una scelta non banale e anzi piuttosto coraggiosa ma vincente, anche se in alcune puntate mi è sembrato virare più
sull'aspetto emotivo, e ciò non so dire se sia un bene o un male, però si sente il cambio di atmosfera rispetto all'inizio, forse è proprio il punto a cui si riferiva sux, dalla 7 in poi anche io ho notato qualcosa di diverso, ma non per questo di peggiore.

A proposito

CITAZIONE
In effetti mi sorprende vedere che ci siano così pochi commenti a questo drama, perché rispetto a tanti altri che vanno per la maggiore (non voglio fare nomi, ma ce ne sono diversi) è decisamente superiore.

Sono d'accordo con te, ma del resto Utahime lo stiam seguendo in quattro gatti mentre Kimi wa pet abbonda di commenti. :lone: Aveva ragione chi mi diceva che anzi Kimi Wa pet è un brutto drama rispetto alla media giapponese, è verissimo...

Comunque che altro dire? Gli attori mi son piaciuti tutti moltissimo e Kimutaku sarei curiosa di vederlo in un ruolo meno "bello e dannato" per capire cosa esattamente sia bravura e cosa "suo atteggiamento solito" in questo drama. Anche nelle scene più silenziose la sua espressione facciale (e corporea! Ma questa è scelta registica, tipo quella di soffermarsi sulle mani) diceva mille cose su cosa in realtà il suo personaggio stava pensando (o meglio, doveva pensare! eheh!).
La storia parte da una situazione tipicamente coreana ( :lol: :lol: senza tumori però), o
SPOILER (click to view)
vvero quella del "contratto"
, per poi virare verso la sua ovvia risoluzione, ma con in mezzo un tira e molla fatto di cose non dette e negazionismi autoimposti veramente malati, tali che lo spettatore (=io) vorrebbe picchiare tutti i protagonisti per farli chiarire con sincerità invece di tirare in ballo cose come l'orgoglio, il bene maggiore, il giusto&sbagliato e i segreti vari.
Il finale è piuttosto tipico, e debbo dire che mi aspettavo più pathos, però il "Must be" di Halu in risposta al "Maybe" di Aki mi ha fatto sorridere (e ridacchiare) piuttosto felicemente.


Ma insomma, troppo incenso, diciamo pure qualcosa di negativo, giusto per non sembrare una fan strillante:
- A volte i "Maybe" non c'entravano una cippa, e anzi mi perdevo dei minuti interi a cercare di capire che cacchio c'entrasse rispondere "Maybe" ad una determinata frase/domanda. Mistero di fede, per questi contesti la considererò una frase-tormentone e basta.
- Aki non è molto carina secondo il mio gusto personale, ma è comunque deliziosa, e quindi vabé, me la son fatta piacere.
- il carattere di Aki assolutamente antifemminista, ma va bene per la funzione che deve avere
SPOILER (click to view)
- il fidanzato cambia parere troppo in fretta: passa da buono a geloso a arrabbiato a stronzo a "sìsì vai pure". Non ha senso, avevo avuto l'impressione che fosse un pazzo, ma vabé! Meglio per Aki.


Non mi viene in mente nulla ora per ora, ma son dispostissima a mettere in tavola qualsiasi discussione possibile (della serie "Battiamo il ferro finché è caldo". Maybe.)

Sigla!!!

 
Web  Top
suxchicchina
view post Posted on 22/12/2007, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 22/12/2007, 15:23)
Ho avuto un approccio strano con questo drama, ed ancora adesso sono piuttosto confusa sul giudizio finale col quale (temporaneamente) archiviarlo.
E' incredibilmente figo. Non Kimutaku in sé (ne parlerò dopo!), ma proprio il drama, l'atmosfera che lo attornia, un circolo di adrenalina continuo, che parte da quando, dopo 1 minuto e qualche secondo di ogni puntata, viene annunciato di che Period di tratti alla fine della sigla.

ecco, ci hai proprio preso! è un drama figo! :frill:

CITAZIONE
Ma insomma, troppo incenso, diciamo pure qualcosa di negativo, giusto per non sembrare una fan strillante:
- A volte i "Maybe" non c'entravano una cippa, e anzi mi perdevo dei minuti interi a cercare di capire che cacchio c'entrasse rispondere "Maybe" ad una determinata frase/domanda. Mistero di fede, per questi contesti la considererò una frase-tormentone e basta.
- Aki non è molto carina secondo il mio gusto personale, ma è comunque deliziosa, e quindi vabé, me la son fatta piacere.
- il carattere di Aki assolutamente antifemminista, ma va bene per la funzione che deve avere
SPOILER (click to view)
- il fidanzato cambia parere troppo in fretta: passa da buono a geloso a arrabbiato a stronzo a "sìsì vai pure". Non ha senso, avevo avuto l'impressione che fosse un pazzo, ma vabé! Meglio per Aki.

- è vero, certe volte i maybe stavano lì tanto per fare... :huhuhu:
- no, a me lei piace, stava bene con quel personaggio
- sul carattere invece concordo... anche se lei dice però
SPOILER (click to view)
che in realtà non è vero quello che lui pensa di lei (che stia aspettando l'altro), che ha smesso di aspettarlo e non le va di cominciare un'altra storia e basta (cosa plausibilissima), l'unica cosa che mi snerva è lei che torna dall'altro :nonono: che poi però pure per questo è la catena degli eventi che porta la situazione a livelli estremi

- il fidanzato...
SPOILER (click to view)
ma non ho capito, se aveva l'altra perché diamine ha chiesto a lei di sposarlo?


adesso ho visto anche altri suoi drama, kimutaku è bravissimo! :respect:
 
Top
Deda
view post Posted on 26/12/2007, 17:12     +1   -1




QUOTE
- è vero, certe volte i maybe stavano lì tanto per fare... :huhuhu:

ma sono come i "vedremo" del posocco..... XDDD io mi ci sganasciavo perché li diceva sempre quando non voleva rispondere....

tra i tanti drama che ho visto questo è uno dei più giapponesi XDDD incontaminati da cultura esterna... l'elusività del giapponese che non vuol dare risposte dirette ne viene fuori schiacciante.... come quando chiedi al vicino "dove vai?" E ti risponde "Chotto soko madè" (che letteralmente vuol dire... per un po' là... e che sta a dire.... posso andare ovunque mi pare ma non voglio dirtelo!) XDDDD

la generazione di Aki è a quel modo... Pride non è un dorama nuovissimo e diciamo che le trentenni all'epoca erano a quel modo... adesso le nuove trentenni sono quelle ragazzine sguaiate coi calzettoni arrotolati che strillavano per shinjuku o si chiamavano per telefono... "Nacchaaaaaaan ima dokooooo?" come si vede in certi filmatini di gackt! XDDDD

sono una nuova generazione di donna al lavoro, indipendente... più alla Sumire (senza i casini interiori)... ma c'è da dire che una donna non sposata a 27 anni, specie se non sposata, viene chiamata "parassita".... noi c'abbiamo i bamboccioni mica stiamo messi molto meglio.

IO non ho trovato un calo emotivo... e non ho trovato che l'altro fidanzato durasse troppo a lungo... bisogna dire che per rendertri conto di certe cose ci devi proprio sbattere il grugno e Aki era davvero legata a una promessa e dopotutto non voleva mancare...
ecco il cambiamento di lui è stato davvero strano, questo sì.... anche io quando guardai il dorama all'epoca pensai... ma cheeee.... ma poi se ci pensate... questo non c'era proprio tutto di melone... vai a sapere cosa gli passava per la testa in quel periodo... con tutto che aveva un'altra era tornato in giappone dalla ex... costringendola a mantenere fede a una promessa che era ovvio fosse scaduta....
quando torni a casa dopo tanto tempo, ti aggrappi disperatamente a determinate cose che ritieni terreno saldo.... se si sgretola quello se un pesce fuor d'acqua in casa tua!
penso che alla fine non abbia retto, che abbia capito che tornare indietro fosse impensabile e se la sia data a gambe (una cosa che farei volentieri anche io in questi giorni, onestamente)... col senno di poi mi dico... questo qua era tornato con tutta la buona volontà ma alla fine non ce l'ha fatta... era inutile che si aggrappassero a qualcosa di ormai morto da ambo i lati! XDDD

 
Top
Ma petite
view post Posted on 8/1/2008, 22:54     +1   -1




solo per aggiungere una fan esaltata della sigla di questo drama
ammetto che ho iniziato a vederlo principalmente perchè da un pò di tempo a questa parte KamiKatu è il mio signore e padrone (l'ho scoperto colpevolmente, rispetto ad altri, tardi nella mia assurda -in quanto a tempi e modi- nuova vita di doramista, ma mi sto nettamente rifacendo) e perchè sono stata tentata da un
SPOILER (click to view)
bacio mozzafiato che ho visto nel sondaggio dei best kisses
e nonostante non sia rimasta folgorata dalla coppia (la storia è bellissima eh, ma lei ammetto non mi piace tantissimo, o quantomeno non la amo prodondamente come mi è successo con altre attrici e quindi con altri personaggi, e con lui -oltre a me- ci vedo di più qualcuna dal visino perfetto) non posso che inchinarmi alla storia per niente banale proprio perchè semplice (non ci sono drammoni, solo la vita, le ferite, le scelte, le amicizie, e gli amori) e alla sigla che mi fa saltare come una pazza esagitata sulla sedia.
Gli attori (specie lui :sbrill: quanto gli sono cucite addosso ste parti :amor: ) sono bravissimi, ma è soprattutto la regia che mi ha conquistato.
Tra l'altro mi succede una cosa stranissima.. durante la puntata mi capita non dico di annoiarmi (soprattutto se c'è lui è impossibile :lol: ) ma di avere un calo di attenzione, ma alla fine , grazie anche alla meravigliosa colonna sonora con i Queen, mi ritrovo sempre gasatissima con la voglia di andare avanti (soprattutto ora visto che la prossima è la 6 :shifty: )
Torno dallo screanzato, sofferto, dolcioso del mio cuor, con nel cuore ancora la sua interpretazione in Beatuful LIfe (di cui non ho trovato la thread :sniff: e nel quale Kami ha dato vita ad un altro personaggio meraviglioso ed a cui rimarrò sempre affezionata perchè mi ha fatto scoprire quest uomo meraviglioso :amor: )


I was born to love youuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :corre:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 8/1/2008, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (Ma petite @ 8/1/2008, 22:54)
con nel cuore ancora la sua interpretazione in Beatuful LIfe (di cui non ho trovato la thread :sniff: e nel quale Kami ha dato vita ad un altro personaggio meraviglioso ed a cui rimarrò sempre affezionata perchè mi ha fatto scoprire quest uomo meraviglioso :amor: )

Apri pure il topic, non farti problemi! ^_- BL è sicuramente un bel drama, che merita un topic a se'! :cuore:
 
Top
Ma petite
view post Posted on 10/1/2008, 12:19     +1   -1




uh, ma grazie :wub:
ma non fa niente.. non sono particolarmente brava in queste cose :lol:

comunque mi sono dimenticata di dire che le riprese sul caschetto di Halu e soprattutto sui suoi occhi dietro la visiera, con quello sguardo pieno di promesse (di tutti i tipi :joy: ) ogni volta mi tolgono il fiato

tra l'altro non avrei mai pensato ma le mie scene preferite sono proprio quelle sulla pista

quando halu si batte il cuore sento che anche io potrei spaccare il mondo :wub:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 12/1/2008, 10:53     +1   -1




E va bene, avete vinto!! Mi avete fatto venire una voglia incontrollabile di vedere questo drama, anche perchè ho come l'impressione che questo Takuya Kimura (che non conoscevo fino a due giorni fa :shock: ) si avvicini parecchio alla mia idea di uomo ideale!
E poi adoro le storie ricche di adrenalina, le colonne sonore "potenti"..e finanche le sigle montate ad arte! (KallistA, ma com'è che notiamo le stesse cose??)
Solo che non so da dove scaricarlo..help! Il link messo nel primo o secondo post di questo 3d non funziona T_T
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 12/1/2008, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 12/1/2008, 10:53)
Solo che non so da dove scaricarlo..help! Il link messo nel primo o secondo post di questo 3d non funziona T_T

Ecco qui ! ^___^ Questa comunque è una domanda da fare nel topic "Richieste di download"! ^__- Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata alla "Guida ai drama", che è utilissima per muovere i primi passi nel mondo dei drama! :cuore:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 12/1/2008, 12:21     +1   -1




Grazie mille!
Ma infatti la guida l'avevo già letta, e non sto nemmenomuoven do i primi passi nel mondo drama, in realtà..è solo che non li guardavo da circa 1 o 2 anni, così ho dovuto re-installare bitcomet e adesso mi sento un pò alle prime armi! Sto scaricando un file gigantesco contenete tutte le punate hardubbate in inglese..speriamo bene!
Non vedo l'ora di vederlo *_*
 
Top
189 replies since 13/4/2005, 20:57   8353 views
  Share