DIC :: Forum ::

Thorn Birds

« Older   Newer »
  Share  
abrasax
view post Posted on 1/5/2011, 23:55     +1   -1




ci sono voluti ben 17 episodi affinchè la verità venisse definitivamente a galla...nonostante questo la situazione rimane abbastanza complicata per yoo kyung..
SPOILER (click to view)
dopo che ha lasciato sua madre e sua figlia a jung eun e ha detto la verità al padre della figlia il quale adesso sta con jung eun!!
mancano soli due episodi alla conclusione che per adesso non sembra minimamente chiara.
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 06:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


image
Ho notato con dispiacere che in pochi seguiamo la storia (troppo diluita) di questo drama.Adoro i due protagonisti:Han Hye Jiin(ho visto tutti i suoi più bei drama) e
Joo Sang Wook(mi ha rapita in Queen Seon Deok).
Sono arrivata al quattordicesimo episodio e pensavo che il nostro amatissimo Young Jo avesse capito tutto nel quindicesimo episodio(Lo vedo con i sub. in francese ed ho sbirciato nel quindicesimo ,d'inglese non capisco una mazza,
francese che alterno con lo spagnolo).Odio Yoo Kyung ( donna con gli occhi a palla)!L'attrice è molto brava .Adoro anche Kang Woo(è una bellissima scoperta sia come attore che giovane uomo).
Abrasax ci ritroviamo sul luogo del delitto!
Vorrei avere delle spiegazioni:
SPOILER (click to view)
Perchè Young Jo corre sempre in aiuto di Yoo Kyung?Le ha detto che è innamorato di un'altra donna e lei non riesce a darsi pace perchè la donna è Jung Eun.Ha voluto sempre ed a tutti i costi quello che era di Jung Eun ed ora che (finalmente)vede tutto sfuggirle dalle mani fà l'isterica?!Yoo Kyung abbandonò Young Jo,la mamma e la sua dolcissima bambina con cattiveria ,rancore e rabbia.Non ho mai capito il perchè.Forse sì perchè erano poveri.Adesso che lo ritrova ricco,risente l'amore materno vorrebbe rimpossessarsi di tutto.Spero tanto che Jung Eun si spogli del suo carattere dolce e comprensivo ed una volta per tutte cacci dalla sua vita a calci nel sedere l'ex cara amica e chiarisca bene la situazione sentimentale che la lega a Joung Jo.
 
Top
abrasax
view post Posted on 2/5/2011, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 2/5/2011, 07:48) 
image
Ho notato con dispiacere che in pochi seguiamo la storia (troppo diluita) di questo drama.Adoro i due protagonisti:Han Hye Jiin(ho visto tutti i suoi più bei drama) e
Joo Sang Wook(mi ha rapita in Queen Seon Deok).
Sono arrivata al quattordicesimo episodio e pensavo che il nostro amatissimo Young Jo avesse capito tutto nel quindicesimo episodio(Lo vedo con i sub. in francese ed ho sbirciato nel quindicesimo ,d'inglese non capisco una mazza,
francese che alterno con lo spagnolo).Odio Yoo Kyung ( donna con gli occhi a palla)!L'attrice è molto brava .Adoro anche Kang Woo(è una bellissima scoperta sia come attore che giovane uomo).
Abrasax ci ritroviamo sul luogo del delitto!
Vorrei avere delle spiegazioni:
SPOILER (click to view)
Perchè Young Jo corre sempre in aiuto di Yoo Kyung?Le ha detto che è innamorato di un'altra donna e lei non riesce a darsi pace perchè la donna è Jung Eun.Ha voluto sempre ed a tutti i costi quello che era di Jung Eun ed ora che (finalmente)vede tutto sfuggirle dalle mani fà l'isterica?!Yoo Kyung abbandonò Young Jo,la mamma e la sua dolcissima bambina con cattiveria ,rancore e rabbia.Non ho mai capito il perchè.Forse sì perchè erano poveri.Adesso che lo ritrova ricco,risente l'amore materno vorrebbe rimpossessarsi di tutto.Spero tanto che Jung Eun si spogli del suo carattere dolce e comprensivo ed una volta per tutte cacci dalla sua vita a calci nel sedere l'ex cara amica e chiarisca bene la situazione sentimentale che la lega a Joung Jo.

Ciao!! Fa piacere scoprire che non sono il solo a seguire questo drammone ormai giunto alla fine...ti dico quello che ho capito io
SPOILER (click to view)
credo che Young jo amasse sinceramente yoo kyung e nonostante siano passati 6 anni e abbia trovato un nuovo amore in qualche modo si preoccupa ancora per lei...io sinceramente ho davvero odiato jung eun perchè non è stata chiara fin dall'inizio con nessuno..ovviamente una situazione come quella di adesso con yoo kyung che rivendica i suoi diritti era prevedibile dopotutto... ma lei si comporta come se le fosse cascato il cielo...per questi motivi davvero non riesco più a sopportarla. pernso che il rancore di yoo kyung nei confronti della sua ex amica sia originato dall'umiliazione ricevuta quando erano ancora ragazzine...ovviamente il carattere di yoo kyung è di per se arrogante e vendicativo... non è riuscita a sopportare la felicità che jung eun stava vivendo...mentre jung eun cercava disperatemente la madre scomparsa, yoo kyung scopriva che la vita che aveva vissuto con sua madre era tutta una bugia e che la sua vera mamma l'aveva abbandonata ad una estranea. jung eun conosce la verità su sua madre e sul fatto che cmq fino alla fine le ha voluto bene nonostante tutto. yoo kyung invece riceve un trattamento diverso, la madre neppure la riconosce quando si incontrano la prima volta e successivamente vuole cmq mantenere le distanze da lei (anzi la minaccia addiruttura quando parla della bambina). ovviamente questo non fà che imbestialire ulteriormente yoo kyung la quale riconosce di aver sbagliato e inizia a comprendere che il suo sogno di donna in carriera è vano se non ha affianco delle persone care....come dire i soldi non fanno la felicità.. magari può sembrare malvagia all'inizio ma secondo me anche jung eun ha le sue colpe e responsabilità...cioè con quale faccia vai a vivere con una figlia che non è la tua ma che tuo marito l'ha avuta con la tua peggior nemica, e in più con una madre che non è la tua??...io non ci riuscirei nella maniera più assoluta....mi verrebbero sensi di colpa assurdi, mi sentirei costantemente un terzo incomodo...anchè perchè cmq yoo kyung è sempre nei paraggi adesso c'è la questione della figlia in ballo e credo proprio che yoo kyung non si arrenderà tanto facilmente...per il finale credo che in ogni caso non potrà accontentare tutti...cioè una scena in cui si vede la famiglia jung eun al completo sarebbe per me troppo triste nei confronti di yoo kyung.. :sniff:
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 00:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera a tutte le amiche ed amici!
Abrasax non condivido il tuo tifo!
Ti ricordi i primi episodi?
SPOILER (click to view)
Com'è nato l'amore tra YK e YJ?Quella maledetta sera nel pub.JE doveva far ricordare a YJ del loro primo incontro nel commissariato quando erano bambini.La signorina YK è andata nel bagno e l'ha sedotto anche perchè era ubriaco ed ha fatto tutto ciò non per amore ma per avidità.La mamma era ormai al declino come attrice e di soldi non è che ce ne fossero.Contemporaneamente ha scoperto che il suo fidanzato non era più ricco e di più era incinta.Ha partorito ed alla maternità ha dato le generalità dell'amica.JE ha preso tutto lo scarto di YK.Il fidanzato che EJ ha amato dal primo incontro ,si è fatta carico di sua madre malata e della sua piccola.EJ non ha detto niente a YJ perchè non sapeva chi fosse il padre.Mentre la mamma attrice conosceva tutta la storia.EJ capisce che il padre di sua figlia è YJ il giorno del fidanzamento quando YK irrompe nel garage e grida ,forse,a
YJ che poteva stare con chiunque tranne lei.

Sono cambiati
SPOILER (click to view)
anche i rapporti tra EJ e YJ.Lei era sempre timida nei loro incontri.La signorina YK è troppo arrogante.Devi sapere che non si è mamma solo perchè hai partorito.Mamma è anche chi lo cresce il neonato.Lo nutre ,fa le nottate quando non sta bene.Scherziamo?YK merita tutto quello che le sta accadendo.Chi mi fà pena è il povero Kang che ha perso la testa per EJ dal giorno del primo provino.Soffre ogni qualvolta vede YJ andare da YK ed abbandona EJ.

Stai seguendo anche tu 49Days?Ho visto la foto dell'avatar.
 
Top
abrasax
view post Posted on 3/5/2011, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 3/5/2011, 01:03) 
Buonasera a tutte le amiche ed amici!
Abrasax non condivido il tuo tifo!
Ti ricordi i primi episodi?
SPOILER (click to view)
Com'è nato l'amore tra YK e YJ?Quella maledetta sera nel pub.JE doveva far ricordare a YJ del loro primo incontro nel commissariato quando erano bambini.La signorina YK è andata nel bagno e l'ha sedotto anche perchè era ubriaco ed ha fatto tutto ciò non per amore ma per avidità.La mamma era ormai al declino come attrice e di soldi non è che ce ne fossero.Contemporaneamente ha scoperto che il suo fidanzato non era più ricco e di più era incinta.Ha partorito ed alla maternità ha dato le generalità dell'amica.JE ha preso tutto lo scarto di YK.Il fidanzato che EJ ha amato dal primo incontro ,si è fatta carico di sua madre malata e della sua piccola.EJ non ha detto niente a YJ perchè non sapeva chi fosse il padre.Mentre la mamma attrice conosceva tutta la storia.EJ capisce che il padre di sua figlia è YJ il giorno del fidanzamento quando YK irrompe nel garage e grida ,forse,a
YJ che poteva stare con chiunque tranne lei.

Sono cambiati
SPOILER (click to view)
anche i rapporti tra EJ e YJ.Lei era sempre timida nei loro incontri.La signorina YK è troppo arrogante.Devi sapere che non si è mamma solo perchè hai partorito.Mamma è anche chi lo cresce il neonato.Lo nutre ,fa le nottate quando non sta bene.Scherziamo?YK merita tutto quello che le sta accadendo.Chi mi fà pena è il povero Kang che ha perso la testa per EJ dal giorno del primo provino.Soffre ogni qualvolta vede YJ andare da YK ed abbandona EJ.

Stai seguendo anche tu 49Days?Ho visto la foto dell'avatar.

Si seguo anche 49 days!!
SPOILER (click to view)
Cmq ritornando al discorso di prima è senz'altro condivisibile tutto quello che hai scritto. Yk fin dall'inizio assume il ruolo di personaggio "cattivo" contrapposto a EJ che invece è la "buona" verso la quale lo spettatore fà il tifo. Nonostante questo non mi sento di condannare yk, ossia di cacciarla via dal resto degli altri, per l'eternità. Alla fine a EJ tutta questa storia le ha fatto un gran comodo, cioè da sola che era all'inizio si ritrova adesso con una famiglia al completo. Anche la madre di YK ha avuto un comportamento disprezzevole quando ha abbandonato la figlia ad un'estranea eppure EJ l'ha accolta a braccia aperte chiamandola mamma e fregandosene del fatto che la sua vera figlia fosse YK. Non dimentichiamoci anche che in queste circostanze EJ ha mentito alla madre di YK dicendogli che la bambina fosse la sua...insomma per me anche EJ ha le sue colpe e proprio non riesco a sopportare la sua aria di benefattrice. E' vero che per 6 anni ha accudito HB ma c'era anche la madre di YK che l'aiutava nonchè il padre naturale. Poi come ho già detto prima secondo me era prevedibile che prima o poi YK tornasse o che si riincontrasse con EJ...in questa circostanza EJ avrebbe dovuto prepararsi...tra l'altro Ej disse che aveva lasciato la bambina all'assistenza sociale, mentendo a YK su fatto che invece l'aveva tenuta lei...per puro caso yk scopre che la sua bambina è nelle mani di ej...
 
Top
abrasax
view post Posted on 8/5/2011, 12:45     +1   -1




ed eccomi a commentare gli ultimi due episodi di questa serie che nonostante gli alti e bassi mi ha fatto emozionare :sniff: .
Questi ultimi due episodi sono davvero emozionanti. Quasi fino alla fine del penultimo ep temevo il peggio per yoo kyung e per me sarebbe stata una delusione fortissima...dato che come ho già detto mi piace molto il suo personaggio. Però ovviamente il finale si è chiuso nel modo più sincero e emozionante che poteva esserci accontentando un pò tutti...mi sarebbe piaciuto verso la fine un salto temporale nel futuro giusto per vedere come si sarebbero evoluti i vari personaggi...ma questa è solo una sottigliezza.
SPOILER (click to view)
Nell'ep finale yk dopo essersi ripresa da una grave malattia che la vede quasi sul punto di morte, incontra nuovamente la madre che l'aveva accudita fino a pochi anni prima e decide di tornare a vivere in nuova zelanda con la vecchia famiglia che l'aspetta. nell'ultima scena ej corre in aeroporto per salutare yk che come al solito non dice che sta per partire, e tra le due non vi è più nessun rancore o cattiveria. yk si scusa per tutto quello che ha fatto a ej e le dice di prendersi cura di han byoul, facendosi promettere di mandarle un invito quando la bambina diventando adulta si sposerà.

Forse 20 ep sono stati un pò troppi per questa serie. Inoltre è possibile fregarsene degli altri personaggi secondari come il fratello di yj, l'amica di ej ecc senza compromettere la comprensibilità della trama. Forse questo è un punto a sfavore di questo drama. A parte il personaggio di yk e quello della vera madre, gli altri attori non mi hanno convinto nella recitazione. L'attrice che fà ej a volte mi sembrava proprio che recitasse...un pò troppo ingessata direi. La recitazione di yj invece è stata normale ma senza nulla di particolarmente degno di nota.
Cmq sono contento di aver finito una serie come Thorn Birds e la consiglio agli amanti dei drammoni strappalacrime. La componente romantica è pochina quindi chi si aspetta litigi d'amore rimarrà deluso.
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera forum!
Abra non ce l'ho fatta ho sbirciato il tuo spoiler e poi
mi son data degli schiaffetti per punirmi.
Alla mia età, autopunirmi, è drammatico!
Le mie amiche francesi, dopo un lungo periodo di vacanza,si sono ricordate di postare almeno due episodi e così è stato
(15 e 16).
Anch'io piano piano sto correndo a lenti passi verso l'arrivo.
Mi sto stancando!Il numero giusto di episodi,secondo me.erano 16.L'ho scritto nel post precedente:Troppo diluito ed ho letto che condividi la mia opinione.
A rileggerci alla fine del drama!
 
Top
abrasax
view post Posted on 8/5/2011, 21:20     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 8/5/2011, 21:25) 
Buonasera forum!
Abra non ce l'ho fatta ho sbirciato il tuo spoiler e poi
mi son data degli schiaffetti per punirmi.
Alla mia età, autopunirmi, è drammatico!
Le mie amiche francesi, dopo un lungo periodo di vacanza,si sono ricordate di postare almeno due episodi e così è stato
(15 e 16).
Anch'io piano piano sto correndo a lenti passi verso l'arrivo.
Mi sto stancando!Il numero giusto di episodi,secondo me.erano 16.L'ho scritto nel post precedente:Troppo diluito ed ho letto che condividi la mia opinione.
A rileggerci alla fine del drama!

:patpat: :patpat: :mattoni: :mattoni:
terrò d'occhio il topic nel caso commenterai in futuro! alla prossima! :corre:
 
Top
Ami ~
view post Posted on 6/12/2011, 20:55     +1   -1




L'ho finito due minuti fa, ed é un drama stupendo che mi ha fatto fare nottata per vedermelo e manca poco che svengo dal sonno quindi saró breve.
Ci sono stati degli episodi in mezzo che si trascinavano, tipo dal 7 in poi fino al 10 penso.. fino al
SPOILER (click to view)
salto di 6 anni
e mi chiedevo, ma gli unici intelligenti sono le madri di Young Jo e Yoo Kyung che hanno capito tutto solo guardando? Dimenticavo Kang Woo, anche lui era bravo ma i tre protagonisti? Mi hanno fatto disperare, una per la sua stupiditá perché bontá non era, c'é un limite tra essere buoni, ingenui e essere stupidi, l'altro perché crede a Yoo Kyung cosí facilmente e Yoo Kyung... boh, mi stava antipatica ma senza lei il drama non sarebbe cosí quindi ci voleva.

SPOILER (click to view)
Eun Jo, il suo personaggio lo adori ma sul serio, ha dei momenti. Tanti momenti, fin troppi. Ma durante il salto nel tempo dei 6 anni, lei cambia cosí tanto che alla fine ti dici che ne é valsa la pena di aver continuato con un po' di agonia. Anche se, fosse per me avrei schiaffeggiato Yoo Kyung piú di una volta, ma tante volte perché quella non merita di essere chiamata amica. Com'é che fa finire la loro amicizia cosí facilmente?
Poi si é anche permessa di chiedere a Eun Jo di prendere la colpa e lei, ovviamente, non ha mica rifiutato eh, solo perché era incinta. Ma le due cose, come sono collegate se lei non ha mai avuto intenzione di tenere la bambina?
E caspita, Youn Jo.. lui conosceva Eun Jo da quando avevano 14 e 16 anni come ha fatto a credere a Yoo Kyung cosí in fretta? Poi non le ha neanche chiesto se l'ha fatto, ha solo creduto ciecamente. Mah.
Alla fine l'unico che ci rimette e come sempre non si prende la ragazza, é Kang Woo.
Cioé, questo ragazzo mi ha fatto cambiare idea durante il corso del drama, se prima volevo Eun Jo con Youn Jo mi son ricreduta perché lui amava davvero lei fin dall'inizio mentre Youn Jo era troppo presa da quella.
Che altro c'é da dire?
Gli ultimi episodi mi hanno fatto preoccupare, nella mia testa c'era l'idea del cancro ma per fortuna non era, mi ero preoccupata per Yoo Kyung perché alla fin fine, lei é stata quella che a mio parere ha sofferto di piú.


É un drama che merita, anche se non attrae quando si legge la trama é molto piú profondo e ti cattura dal primo episodio (cosa che mi é accaduta solo con 49 days).
Ma.. parlando di Yoo Kyung, avate notato le sue labbra? A me ci son voluti molti episodi per non pensarci e poi la gente che le dice "ma sei davvero bella" e io che mi ritrovo a chiedermi se l'operazione alla sua faccia sia andata male. Heh, va bhe'.
Dai, ha un bel finale anche e io che piango facilmente non ho pianto per tutta la durata del drama ed é definito un melodramma.
 
Top
23 replies since 26/3/2011, 00:10   1873 views
  Share