DIC :: Forum ::

Shiawase ni Narou yo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2012, 13:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma questo drama non se l'è cagato nessuno?? :spavento:
Non pensavo di trovare proprio ZERO commenti, non ce ne sono nemmeno per i primi ep :spavento:

Io l'ho recuperato per il sondaggio e devo ammettere che non mi aspettavo granché, vista la somiglianza di trama con Konkatsu che abbandonai tremendamente annoiata dopo il primo ep :emu:

Invece questa 1a puntata mi è piaciuta molto!

La protagonista nella prima mezzora sarebbe da prendere a scarpate, ma dopo
capisci che nulla è come sembra :ehm: non è davvero ricca, non stava davvero sperperando i suoi soldi all'inizio, vive una situazione familiare difficile e il suo voler un matrimonio di convenienza nasce dalla voglia di stare "tranquilla"
Inoltre la Meisa a me pare molto migliorata O_O
Shingo è ammmmore come sempre :amor: e dispensa i suoi sorrisoni che vanno da orecchio a orecchio :cuute:

Naohito pare essere
la vera merda del drama :ehm: si è appena sposato, sua moglie è incinta e lui contatta l'agenzia di incontri dove lavora Shingo alla ricerca di una donna... unico requisito: che sia bella :emu:

Sono curiosissima di vedere cosa succederà!
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2012, 10:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto il primo anche io ^_^

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/2/2012, 13:45) 
Ma questo drama non se l'è cagato nessuno?? :spavento:
Non pensavo di trovare proprio ZERO commenti, non ce ne sono nemmeno per i primi ep :spavento:

Perchè ti sorprendi? :gnegne:

CITAZIONE
Io l'ho recuperato per il sondaggio e devo ammettere che non mi aspettavo granché, vista la somiglianza di trama con Konkatsu che abbandonai tremendamente annoiata dopo il primo ep :emu:

:pazz: Ma se uno finge che il primo episodio non esista, Konkatsu è molto carino!
Per la tematica simile...direi che più o meno è ambientato nello stesso mondo ma con punti di vista decisamente diversi!

CITAZIONE
Invece questa 1a puntata mi è piaciuta molto!

La protagonista nella prima mezzora sarebbe da prendere a scarpate, ma dopo
capisci che nulla è come sembra :ehm: non è davvero ricca, non stava davvero sperperando i suoi soldi all'inizio, vive una situazione familiare difficile e il suo voler un matrimonio di convenienza nasce dalla voglia di stare "tranquilla"
Inoltre la Meisa a me pare molto migliorata O_O

La parola "migliorata" è troppo, però da "Shinzanmono" forse ha imparato altre due espressioni :gnegne:
Le sue premesse sono veramente da :mattoni: però le motivazioni in qualche modo sono plausibili :hero: Sua madre è veramente
una spronza! :mattoni: Te ne vai di casa ma ogni tanto passi a donare soldi alla tua sfortunata famiglia che hai abbandonato? Brava eh!
Poi, io pensavo che quando lei fa la telefonata dicendo
che si è iscritta ad un'agenzia matrimoniale ed ha intenzione di sposarsi, parlasse con la madre e invece no...che fosse al telefono con quello spronzo dell'ex? E' tutta una ripicca? :ehm:


CITAZIONE
Shingo è ammmmore come sempre :amor: e dispensa i suoi sorrisoni che vanno da orecchio a orecchio :cuute:

:cuute: Quando ripete il motto si deve sentire molto scemo però!

CITAZIONE
Naohito pare essere
la vera merda del drama :ehm: si è appena sposato, sua moglie è incinta e lui contatta l'agenzia di incontri dove lavora Shingo alla ricerca di una donna... unico requisito: che sia bella :emu:

Sono curiosissima di vedere cosa succederà!

Naohito è sicuramente quello che Naka Riisa pensava fosse il personaggio della Kuroki,
aka lo swindler...più che altro, ero convinta che gli swindler dopo aver incasasto più soldi possibili se la dessero a gambe prima del matrimonio, quindi o quel giorno non si è sposato o non riesco a capire cosa stia tramando e perché...in compenso Naka Riisa sta già sicuramente pensando di averne sistemati due in un colpo solo :gnegne:


Io ho trovato carinissima l'animazione della ending! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 11:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/2/2012, 13:45)
Invece questa 1a puntata mi è piaciuta molto!

:cuute: :cuute: Pure a me!!

:gnegne: l'inizio con le prove dell'incontro è stata mitica! Poi il tizio addirittura
se la fila di corsissima appena la vede :mhuaua: temo che non ci siano speranze per lui!


CITAZIONE
Naohito pare essere
la vera merda del drama :ehm: si è appena sposato, sua moglie è incinta e lui contatta l'agenzia di incontri dove lavora Shingo alla ricerca di una donna... unico requisito: che sia bella :emu:

Sono curiosissima di vedere cosa succederà!

:ehm: Io avevo stabilito fin dal principio che avrei tifato per lui... ma ora che ho visto di che personaggio si tratta sto iniziando a ritrattare!
:capa: è proprio una bestiaccia!



CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/2/2012, 10:10)
Naohito è sicuramente quello che Naka Riisa pensava fosse il personaggio della Kuroki,
aka lo swindler...più che altro, ero convinta che gli swindler dopo aver incasasto più soldi possibili se la dessero a gambe prima del matrimonio, quindi o quel giorno non si è sposato o non riesco a capire cosa stia tramando e perché...in compenso Naka Riisa sta già sicuramente pensando di averne sistemati due in un colpo solo :gnegne:

Però a conti fatti, in realtà Naohito potrebbe pure non essere
uno swindler, ma semplicemente uno spronzo: in fondo lui dev'essere già ricco sfondato per aver elaborato una filosofia di vita del genere, quindi non capisco a che pro frodare per arricchirsi ulteriormente alle spalle di donne indifese. Secondo me il pupo in arrivo con la "moglie" è stato un incidente di percorso e ha dovuto fare un matrimonio riparatore sul momento per non perdere rispettabilità, ma in realtà vuole sbarazzarsene e trovarsi solo una moglie bella -sempre per la facciata- visto che questa non gli piace.

Mistero!

CITAZIONE
Io ho trovato carinissima l'animazione della ending! :cuute: :cuute:

:cuore: sì, che tenera!

Non vedo l'ora di andare avanti, mi ha proprio presa! :cuute:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 13:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/2/2012, 10:10)
Le sue premesse sono veramente da :mattoni: però le motivazioni in qualche modo sono plausibili :hero:

Già... nella prima mezzora
la fanno sembrare un'arrivista capace solo di sperperare soldi :patpat:
invece poi scopriamo che
quei soldi le erano schifosamente stati dati dall'ex manco fosse una liquidazione :mattoni: e che invece si fa il mazzo per mantenere padre e fratello visto la famiglia che si ritrova... quelli si che sono davvero da :mattoni:
In realtà anche quando ha detto
dove lavorava e il lavoro del padre non ha propriamente mentito...
ha giusto omesso qualche dettaglio :gnegne:

Oltretutto mi ha fatto tenerezza quando
il tizio che doveva incontrare è scappato e lei non ne era sorpresa perché nonostante la consederino bella non è una tizia kawaii per cui impazziscono gli uomini :mhuaua: (ah sì?! :ehm:)

CITAZIONE
Poi, io pensavo che quando lei fa la telefonata dicendo
che si è iscritta ad un'agenzia matrimoniale ed ha intenzione di sposarsi, parlasse con la madre e invece no...che fosse al telefono con quello spronzo dell'ex? E' tutta una ripicca? :ehm:

Sì secondo me era con lui... il perché non saprei ma visto il tono non mi sembrava una ripicca :ehm:

CITAZIONE
:cuute: Quando ripete il motto si deve sentire molto scemo però!

Ahahahahha che tenero :cuute: :gnegne:

CITAZIONE
Io ho trovato carinissima l'animazione della ending! :cuute: :cuute:

Vero :cuute: io di solito le salto ma questa l'ho vista fino alla fine :cuute:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/2/2012, 11:44)
:ehm: Io avevo stabilito fin dal principio che avrei tifato per lui... ma ora che ho visto di che personaggio si tratta sto iniziando a ritrattare!
:capa: è proprio una bestiaccia!

Più amore per Shingo :annuncio: :innocent:

CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/2/2012, 10:10)
Naohito è sicuramente quello che Naka Riisa pensava fosse il personaggio della Kuroki,
aka lo swindler...più che altro, ero convinta che gli swindler dopo aver incasasto più soldi possibili se la dessero a gambe prima del matrimonio, quindi o quel giorno non si è sposato o non riesco a capire cosa stia tramando e perché...in compenso Naka Riisa sta già sicuramente pensando di averne sistemati due in un colpo solo :gnegne:

Però a conti fatti, in realtà Naohito potrebbe pure non essere
uno swindler, ma semplicemente uno spronzo: in fondo lui dev'essere già ricco sfondato per aver elaborato una filosofia di vita del genere, quindi non capisco a che pro frodare per arricchirsi ulteriormente alle spalle di donne indifese. Secondo me il pupo in arrivo con la "moglie" è stato un incidente di percorso e ha dovuto fare un matrimonio riparatore sul momento per non perdere rispettabilità, ma in realtà vuole sbarazzarsene e trovarsi solo una moglie bella -sempre per la facciata- visto che questa non gli piace.

Anch'io penso che sia semplicemente
uno sTronzo :patpat:
però vedremo :ehm:

CITAZIONE
Non vedo l'ora di andare avanti, mi ha proprio presa! :cuute:

Anche a me :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2012, 14:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/2/2012, 13:59) 
CITAZIONE
Poi, io pensavo che quando lei fa la telefonata dicendo
che si è iscritta ad un'agenzia matrimoniale ed ha intenzione di sposarsi, parlasse con la madre e invece no...che fosse al telefono con quello spronzo dell'ex? E' tutta una ripicca? :ehm:

Sì secondo me era con lui... il perché non saprei ma visto il tono non mi sembrava una ripicca :ehm:

No, non intendevo in senso di "vendetta", però è come se lo facesse come diretta conseguenza per
"dimostrare" che non se l'è presa per il voltafaccia, non so come spiegarmi :ehm:


Vedremo se Naohito ci stupirà o se merita
il nostro disprezzo
 
Top
aya-nee
view post Posted on 13/2/2012, 02:30     +1   -1




Spinta dai vostri commenti ho cominciato anche io a recuperare questo drama, sparandomi in un colpo solo le prime 3 puntate XD Devo dire che per ora lo trovo molto carino! Mi piacciono un sacco le tinte color pastello che hanno usato, specialmente nelle scene all'interno dell'agenzia :cuute: Mi danno una sensazione di dolcezza, che in effetti è la sensazione avuta guardando questi primi episodi. Shingo è tenerissimo :cuute:
Quando comincia a fargli male il molare perchè si sta innamorando di lei mi sono sciolta :cuute:
E il ragazzo della prima scena al quale dovrebbe combinare l'incontro mi fa morire dal ridere, specialmente nel secondo episodio
dove praticamente non fa altro che fare avanti e indietro dal bagno per il nervoso :gnegne: Mi fa tanta tenerezza poverello! :gnegne:
Lei all'inizio l'avrei presa a badilate nei denti, poi come avete detto voi le cose si fanno più chiare. E diventano ancora più chiare negli episodi successivi, è palese che
stia ancora soffrendo come un cane per l'abbandono del suo ex, e che stia in qualche modo cercando di dimenticarlo arrivando al punto di iscriversi all'agenzia.
Invece per quanto riguarda quel figaccione di Naohito, anche io ero partita per principio con l'idea di tifare per lui visto che lo adoro, ma vi assicuro che
ho fatto mooooolto in fretta a cambiare idea :porc: Nel terzo episodio si scopre anche che lui è l'ex strunzo che l'ha mollata lasciandole quei soldi! E si è iscritto all'agenzia per riconquistarla, dicendole che il matrimonio non è valido perchè non è ancora stato registrato, e dicendole che la ama ancora! :spavento: Ma brutto schifoso! Altro che badilate nei denti! :porc:
Non vedo l'ora di continuarlo!
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 13:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ohhh che bello aya :cuute:

Anche se........ non ce l'ho fatta ad aprire i tuoi spoiler e ci sono rimasta di sasso O_O
Non mi aspettavo assolutamente che
Naohito fosse l'ex di lei :petr:

Questa settimana spero di vedere altre 2 o 3 puntate :cuute:
 
Web  Top
aya-nee
view post Posted on 13/2/2012, 13:28     +1   -1




Sììììììì, mi sono aggregata anche io! :cuute:
Eh, lo so :patpat: Io ad un certo punto ci avevo pensato perchè
lei quando l'ha visto sembrava tutto tranne che contenta, mentre solitamente se un figo come Naohito dimostra interesse per te...beh come minimo ti senti grata :gnegne: Però fino all'ultimo speravo di no, e invece... :nonono:

 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 13:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A questo punto ci mancherebbe solo che
tornasse anche l'ex di lui :mhuaua: quella che si è appena sposata :emu:
 
Web  Top
aya-nee
view post Posted on 14/2/2012, 00:45     +1   -1




Ehm :patpat: Mi sa che ci hai azzeccato :gnegne:

Ho finito ora la puntata 5 e
continuo a confermare la mia buona opinione del drama e la mia PESSIMA opinione del Naohito :porc: Ma è uno strunzo di prima categoria! Dice a lei che vuole ricominciare da capo, che sarebbe disposto a lasciare la moglie ecc ecc, senza ovviamente dirle che sta per diventare padre! Allora lei (accompagnata da Shingo, sempre pucciosissimo) decide di andare da lui per parlargli a cuore aperto...e scopre tutto! :spavento: E quando la moglie gli chiede: "Conosci quelle persone?", lui tutto sorridente: "Mai viste prima d'ora" :spavento: :spavento: FETUSOOOOOOOOO!!!!! :porc: Comunque a quanto pare il figlio non è neanche suo perchè la moglie che sembra tanto innocentina in realtà ha una relassssssion con un altro uomo :gnegne: Ci godo come una cocuzza :huhuhu: Comunque alla fine della 5 puntata Shingo dichiara il suo amore alla protagonista :cuute: E ovviamente nello stesso momento suona il telefono a casa sua, risponde la madre di lui, e all'altro capo della cornetta c'è la sua ex :pecche: Prevedo beghe :buu:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 15/2/2012, 16:14     +1   -1




A tre puntate dalla fine, questo drama continua ad essere proprio carino! :cuute: La cosa che più apprezzo è che i due protagonisti SI PARLINO come persone normali, discutano e si chiariscano, invece di rincorrersi per 4 puntate o angstare a vuoto come due quindicenni :respect: Certo, i soliti malintesi da drama ci sono, o sarebbe un piattume, ma
almeno finora sono stati risolti in brevissimo tempo e nella maniera più realistica possibile :clap: Ad esempio, ero sicura che la ex di lui avrebbe portato rogne (e in effetti tutti i presupposti c'erano), invece dopo mezza puntata la cosa è stata risolta nel migliore dei modi. Mi piacciono un sacco anche i personaggi secondari, che sono caratterizzati benissimo (adoro la collega di lui, Sakuragi; mi fa morire dal ridere :gnegne:). Naohito invece ora comincia a farmi pena :sniff: Sarà anche un bastardo, ma non si meritava una moglie così pazza :spavento: Quella donna è inquietantissima! :spavento: Il finale della 8 è abbastanza traumatico, non vedo l'ora di andare avanti.
Stasera vedrò di finirlo! :corre:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 16/2/2012, 01:18     +1   -1




Finito! :cuore:
Che altro posso dire che non abbia già detto? :gnegne: Bello, bello, bello! :cuute: Un drama molto dolce, un po' più "adulto" rispetto ad altri jdrama che ho avuto modo di vedere finora, e molto più simile alla vita vera. Personaggi ben caratterizzati (persino i "cattivi" della storia
alla fine così cattivi non erano (a parte la moglie del Naohito, pessima fino alla fine).
Protagonista dolcissimo e
dichiarazione finale che, nonostante i clichés, mi ha commossa :cuute:
Unica pecca? La decima puntata
l'ho vista un po' come una caduta di stile nei soliti clichés da drama, ovvero lui che per il suo bene ( :nfg: :emu:) si fa da parte fingendo di non amarla più ecc ecc. L'ho trovato inutile e un modo scontatissimo per allungare il brodo. Fortunatamente il tutto si è ripreso nell'ultima puntata :cuore:
Guardateloooooo!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 10:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sei un fulmine Aya! :respect:
Recupererò tutti i tuoi commenti non appena proseguirò con la visione, sono sempre ferma alla prima ma curiosa di andare avanti :cuute:
 
Top
Kimu
view post Posted on 16/2/2012, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/4/2011, 19:06) 
Naohito sarà anche carino ma per me ha il carisma di una platessa :nonono: Shingo tutta la vita :ioio:

Aggiunta la locandina al primo post!

E brava Tsuku, :respect: Shingo non è bellissimo ma ha fascino e carisma e, soprattutto HA TELENTO, contrariamente a certa gente... :smoke:
Perchè non si riesce mai ad andare oltre le apparenze? E poi perchè sto drama mi era sfuggito? :capa: Adoro Shingo, che dopo Takuya è il mio preferito negli SMAP. :valentine:
Comunque sia, deve essere un drama molto carino, lo metto in lista. :olè:
SHINGO FOR EVER!!!! :fighting:
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 09:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi alla 4! :corre:

Continuo a trovarlo molto carino! Soprattutto la ending, mannaggia a lei! :wub:

CITAZIONE (aya-nee @ 13/2/2012, 02:30)
Shingo è tenerissimo :cuute:
Quando comincia a fargli male il molare perchè si sta innamorando di lei mi sono sciolta :cuute:

Shingo è tenerissimo ma sta iniziando a mostrare le unghie...un po' per difendere il suo lavoro, un po' per sè stesso anche se ancora non lo capisce...quel che è certo è che quando farà
il mazzo a Naohito ne sarò solo felice :patpat:


CITAZIONE
E il ragazzo della prima scena al quale dovrebbe combinare l'incontro mi fa morire dal ridere, specialmente nel secondo episodio
dove praticamente non fa altro che fare avanti e indietro dal bagno per il nervoso :gnegne: Mi fa tanta tenerezza poverello! :gnegne:

Signore, è un caso umano :gnegne: Quando
mette giù il telefono perché lei ha risposto :gnegne: :gnegne:

Tanto abbiamo già capito che il suo destino
è con l'ultima arrivata in agenzia :nfg:


CITAZIONE
Lei all'inizio l'avrei presa a badilate nei denti, poi come avete detto voi le cose si fanno più chiare. E diventano ancora più chiare negli episodi successivi, è palese che
stia ancora soffrendo come un cane per l'abbandono del suo ex, e che stia in qualche modo cercando di dimenticarlo arrivando al punto di iscriversi all'agenzia.

Ammetto che a volte dubito della sua forza di volontà, però mi soprende come cerchi d'impegnarsi...anche il fatto che adesso
si apra spontaneamente con Takakura-san è un segno della sua costanza...


CITAZIONE
Invece per quanto riguarda quel figaccione di Naohito, anche io ero partita per principio con l'idea di tifare per lui visto che lo adoro, ma vi assicuro che
ho fatto mooooolto in fretta a cambiare idea :porc: Nel terzo episodio si scopre anche che lui è l'ex strunzo che l'ha mollata lasciandole quei soldi! E si è iscritto all'agenzia per riconquistarla, dicendole che il matrimonio non è valido perchè non è ancora stato registrato, e dicendole che la ama ancora! :spavento: Ma brutto schifoso! Altro che badilate nei denti! :porc:

Io non avevo aperto i tuoi spoiler ma
ho iniziato a dubitare nel momento in cui lei chiede se anche la gente sposata può entrare in agenzia...da lì sono state solo conferme. Sinceramente è uno schifo d'uomo!
L'analisi di Aya dello sviluppo della cosa è precisa e puntuale, il che mi porta a chiedermi quanto sia idiota! Non ha senso! :mattoni:
Se non altro, nel momento più alto
dell'indecisione di lei, vedono che la donna è incinta...a questo punto spero che ci metta una pietra sopra, e si dia ad altri orizzonti non dando ancora false speranze al tizio più nervoso della galassia :patpat:


Per quanto riguarda la questione
genitori, io prego la sceneggiatura di non farlo :bwa: Non mi piacciono queste cose :bwa: Va bene la serendipitudine, ma ci sono dei limiti!
Quella tra i protagonisti sì, quella tra i genitori no! :lone:


Infine, riguardo al fratello di lei, la mia progressione di pensieri è stata: "ho l'impressione di averlo già visto" :ehm: --> "Sembra un Johnnino" :nfg: --> "Aspetta, assomiglia un po' a quello che fa Ren in "Ikemen"" :booh: --> "E' Ren di Ikemen!" :spavento: ^_^
Dopo averlo visto qui, posso dire che lo hanno conciato benissimo nel drama successivo! Gli hanno fatto guadagnare almeno 5-6 anni da qui, e sono stati mandati in onda a distanza di sei mei!
Complimenti ai truccatori johnnici :gnegne:
Del suo personaggio abbiamo visto poco, ma ho l'impressione che sarà il solito momento di
perdizione dei fratelli dei protagonisti che spesso troviamo nei drama "human", e temo anche che non sarà approfondito come dovrebbe per mancanza di tempo, ma son dettagli :nfg:


Si continua! :cuute:

Kimu, ti aspettiamo nelle nostre file! :cuute:
 
Top
42 replies since 22/3/2011, 14:03   1761 views
  Share