DIC :: Forum ::

Damo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2007, 10:46     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


annyuu magari almeno vedrei un drama. Sono ferma anche con thank you all'ep 4 ;__;
Mi manca sempre il tempo e ora c'è DIC in revisione e aggiornamento...
Voglio vederlo! :cry:
 
Top
Daniel79
view post Posted on 30/4/2007, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (anneyuu @ 28/4/2007, 11:41)
@ daniel79
poi ti vengo a cercare, se non piango tutte le mie lacrime, come mi stai promettendo X°°°D

Non deluderà, non preoccuparti :hua: :hua: :hua: :hua:
 
Top
gunperga
view post Posted on 30/4/2007, 19:26     +1   -1




Dal momento che sono costretta ad aspettare ancora un pò per poter vedere le altre puntate di Damo mi sono messa a fare delle ipotesi sui futuri sviluppi della storia a questo punto il più verosimile mi sembra questo....lo metto sotto spoiler non si sa mai...
SPOILER (click to view)
secondo me il capo della banda che spaccia soldi falsi e il fratello della protagonista...ipotizzo che lui ucciderà il capo di cui lei è innamorata ed è per questo motivo che lei alla fine vorrà ucciderlo....
ma forse mi sto facendo troppi viaggi...
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 1/5/2007, 05:45     +1   -1




CITAZIONE (gunperga @ 30/4/2007, 20:26)
Dal momento che sono costretta ad aspettare ancora un pò per poter vedere le altre puntate di Damo mi sono messa a fare delle ipotesi sui futuri sviluppi della storia a questo punto il più verosimile mi sembra questo....lo metto sotto spoiler non si sa mai...
SPOILER (click to view)
secondo me il capo della banda che spaccia soldi falsi e il fratello della protagonista...ipotizzo che lui ucciderà il capo di cui lei è innamorata ed è per questo motivo che lei alla fine vorrà ucciderlo....
ma forse mi sto facendo troppi viaggi...

Carissima, alcuni indizi fanno propendere in quella direzione.
SPOILER (click to view)
L'odio di Chae-Ok verso Jang Sung-Baek, è molto lacerante.
Io e Anneyuu, ci stiamo disperando già da adesso, perchè temiamo che la tua ipotesi circa Hwang-Bo sia vera. :cry:
 
Top
anneyuu
view post Posted on 1/5/2007, 11:21     +1   -1




gunperga alla faccia del parlare diretto XD
Bra ed io l'avevamo detto senza dirlo (non posso scrivere quella parola, buuuuu :sniff: ) e pinturicchio promette lacrime a josa... quindi direi di si...
Sono in attesa dei sub dell'ep 9 che sarà sicuramente da star male! :bwa:
 
Top
anneyuu
view post Posted on 1/5/2007, 16:10     +1   -1




Gippy ha postato i sub del 9! stasera non ci sono per nessuno *__*
 
Top
anneyuu
view post Posted on 3/5/2007, 18:34     +1   -1




Due sere fa ho visto la 9. Bellissima. Bellissima per tanti aspetti. Hanno dato risalto al personaggio del naurì con la cicatrice e questo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il "come" viene presentato, il lato umanissimo e anche la sua interezza, davvero bella. D'altro canto anche robin-hood ( :gnegne: ) ha fatto un bellissimo esploit con il ministro e la cricca assoldata (bellissima la scena contro l'albero). E il Re? Favoloso anche lui... che bei personaggi davvero... uno degli episodi più belli. Lei una pazza :blush:

...e poi ovviamente l'amato naurì Huan Bo e il suo strazio *_*
SPOILER (click to view)
"Non posso lasciarti andare così, Non ti ho ancora parlato... dei sentimenti che albergano nel mio cuore.
Chae-Ohk... Sono qui con te. Ricordi quando dicesti... di come ti facevo sentire viva in certi momenti? Dopo averlo sentito... sai quanto forte mi ha battuto il cuore?
Io non sono nulla più di un cane, un nobile mezzo sangue... che ha abbandonato sua madre, le cui mani e piedi erano gonfi per il duro lavoro. Che motivo avrei avuto per vivere? Per me è lo stesso. Solo la tua presenza.. In ogni istante... mi ricorda che sono un essere vivente. Non te l'ho neppure mai detto. E sono passati quindici anni.
Chae-Ohk... Non lasciarmi. Non ho ancora fatto niente per te, Chae-Ohk.
Puoi sentirmi?
Chae-Ohk...
Non lasciarmi, Chae-Ohk!
"
...dolcissimo e triste */////////*

Edited by anneyuu - 3/5/2007, 19:56
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 3/5/2007, 20:45     +1   -1




Anneyuu, quando le parole spezzano le catene che le tengono prigioniere, esse si irradiano di una luce forte e potente come una freccia di fuoco.
Il fuoco dei sentimenti, il fuoco dell'amore più profondo.
Le parole di Hwang-Bo hanno quella intensità per il modo in cui sono sentite e per il modo in cui sono espresse.
Come si può rimanere indifferenti sentendole anche solo una volta?
 
Top
anneyuu
view post Posted on 4/5/2007, 15:23     +1   -1




...siiiii, DAMO fa malissimo anche a te!! :pecche:
Per farcene ancora di più, ecco dal soompi questo disegno stuuuupendoooo del nostro naurì *w*
image
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 4/5/2007, 15:45     +1   -1




E' un disegno molto bello (tecnica del tratteggio, quella che più prediligo nel disegno a matita), perchè coglie le sfumature più sottili di quel
SPOILER (click to view)
"Non posso lasciarti andare così, Non ti ho ancora parlato... dei sentimenti che albergano nel mio cuore. [...]

Il pianto sulle sue mani.
L'autore è riuscito a trasmettere nel segno l'intensità della disperazione di Hwang-Bo e nel contempo il suo straordinario amore per Chae-Ok.
 
Top
anneyuu
view post Posted on 8/5/2007, 09:54     +1   -1




ieri per la sorpresa non ho scritto che sono usciti i sub ita dell'episodio 10! *w*
 
Top
gunperga
view post Posted on 8/5/2007, 10:57     +1   -1




Grazie per la notizia Anneyuu :inchino: purtroppo non sono ancora riuscita a scaricare l'episodio :mgnu: è lentissimo...
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 8/5/2007, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (anneyuu @ 8/5/2007, 10:54)
ieri per la sorpresa non ho scritto che sono usciti i sub ita dell'episodio 10! *w*

E' stata una sorpresa, graditissima, perchè inaspettata.
Per fortuna, ho la buona abitudine, prima di staccare per andare a nanna, di dare uno sguardo ad AsianWorld e ad altri siti.
Naturalmente, non ho potuto attendere che spuntasse una nuova alba....
Ho fatto le ore piccole pur di vedere la decima puntata.
Ti lascio immaginare in che condizioni fossi stamattina, ma non ho rimpianti, perchè ne valeva la pena.
 
Top
anneyuu
view post Posted on 8/5/2007, 14:50     +1   -1




Tu non puoi minimamente immaginare che sorpresa sia stata per me ._.
:sniff:

Me lo sono visto subito e mi ha fatto una grande tristezza. Mi si è proprio stretto il cuore per sti personaggi.
Non si fa in tempo ad essere felici
SPOILER (click to view)
del fatto che Huan-Bo Yun abbia "riportato alla vita" (non saprei come altrimenti definirlo) Chae-Ohk che subito si cade nel turbine dei fraintendimenti..
ora.. ammetto che essendo un dramma ed essendo coreano, non è che mi aspettassi il mulino bianco, però...
SPOILER (click to view)
almeno UN momento di gioia insieme sti due potevano averlo? UNO! Non mesi, un giorno, una notte, mezza giornata, un pomeriggio... insomma, qualcosa :buu:
e invece niente, lei è lì che delira e lui...
SPOILER (click to view)
sente ovviamente un nome che era l'ultimo che doveva sentire, quello di Sung Baek... che ovviamente tutti pensiamo "noooo, è suo fratello, che stai a pensààà? Noooo" :muro:
un classico -_-

Però...però... la scena di Huan bo yun
SPOILER (click to view)
che sotto la pioggia tira fendenti a destra e manca dicendo "mi sta bene se non sarò io. puoi anche dimenticarti di me. ma non lui" che poi secondo me è una gran balla... ma figurati se gli andrebbe bene che lei amasse un altro!!! Ma fammi il piacere.
dicevo, quella scena vale tutta la puntata! :sbav:

Per rincarare la dose...
SPOILER (click to view)
lei non potrà avere figli. Chae Ohk, divertitela
a sto punto :gnegne:

E così...
SPOILER (click to view)
lui non le dice niente e fa la scelta, ovviamente, sbagliata e se ne ritorna al distretto.
Poi, le confessa "io provo per te esattamente lo stesso che hai sentito da Nan-hui. Perchè vuoi rinunciare a me?" e alla sua risposta stupida (dargli del madrepadrefratello) giustamente le dice "se il tuo rango non fosse quello di una servitrice continueresti a dire che sono come una persona del tuo stesso sangue? Io non sono un tuo genitore e non desidero neanche essere tuo fratello. Io... sono un uomo che ti ha molto a cuore" e lei rintigna che no :muro: e lui perde le staffe e c'ha pure ragione a dirle di andare a cagare (vabbegh, è fine e lo dice tipo poema epico, ma in soldoni quello è XD) e che per ripicca sposa Nan-Hui (<--- triste triste triste).
Huang Bo... quanto mi piace! :sniff:

...ah, il momento in cui anneyuu ha aperto i rubinetti è stato da
SPOILER (click to view)
quando Chae-Hok si chiude in camera e scoppia a piangere
:sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: e da lì non s'è ripresa più >__<

Nan-Hui. E' un personaggio che non riesco a capire. E' una donna consapevole del suo status e delle sue possibilità, è colta, intelligente e orgogliosa (fiera per me no). Si innamora di Huang-bo (dimostrandosi in questo molto sveglia :gnegne: ) e fino a qui ok... però... fa dei discorsi che non riesco a capire.
SPOILER (click to view)
Praticamente gli muore dietro e lui la snobba e la tratta ferddamente e quasi male. Eppure ha tanto fegato da andare da lui a dirgli "vi prego, sposatemi" (che non deve essere una cosa proprio tipica delle donne coreane del medieoevo XD). E' perfettamente consapevole dell'amore di Chae Ohk per lui e soprattutto dell'amore di lui per lei... e in questo episodio dice a l'altra di... RESTARE! Perchè non vuole che l'uomo che ama sia infelice. umh. Cioè, le sta bene che lui ami un'altra e se la tiene pure in casa come domestica. E magari fanno pure a notte alterne. umh. Certo, magari poi lui le darebbe un figlio e farebbero finta di essere felici, ma lo sa che non potrebbe avere di più e se lo tiene così. umh. Sa bene che ora lui ha deciso di sposarsela perchè glielo ha detto il padre (e magari anche un pò per fare male a Chae-Hok) e non perchè la ami davvero. Umh. Le sta bene. umh. Pensa sia il massimo che potrebbe avere da lui. Umh.
No, non la capisco ._.

Devo ammettere che quello che fa Chae-Hok non mi è piaciuto tanto in sto episodio. Eh, un pò allora le cose se le va a cercare! Maledizione >__< Mente sapendo di mentire (un "si" poteva anche dirlo una volta ogni tanto!!) e poi da colpi di testa tremendi (cosa diavolo sta combinando? E' impazzita???). :spavento:

scusate il monologo ma m'ha preso davvero :bwa: Il drama.

Edited by anneyuu - 8/5/2007, 16:25
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 8/5/2007, 20:33     +1   -1




All'una e mezza di notte, pensavo al pudore dei sentimenti e al dolore e alla sofferenza degli affetti perduti.
SPOILER (click to view)
Tempo fugit.
Passare un'intera esistenza ad amare qualcuno ed accorgerti che il tempo, le parole, la società e la stessa cultura, la quercia del tuo spirito vitale, sono un muro invalicabile.
Una tempesta nella notte squarciata dalla lama affilata di Hwang-bo per un amore, forse, irrealizzato ma concreto.
Il pianto sommesso e disperato di Chae-Ok con in mano le ceneri dei suoi cari, nella memoria e nelle lacrime il ricordo lontano dell'abbraccio che ti avvolge a sè, che ti rassicura.
L'urlo dell'ennesima mano protesa andata delusa, l'urlo del cuore ferito di Jang Sung-Baek.
Un nuovo azzardo nel finale per Chae-Ok....
Vuole davvero arrestare Jang Sung-Baek?
Alla fine, il tempo fugge ancora.
 
Top
189 replies since 14/11/2005, 13:19   6019 views
  Share