DIC :: Forum ::

Damo

« Older   Newer »
  Share  
naidasa
view post Posted on 1/11/2007, 13:32     +1   -1




Ma guarda in la Trigre ed il Dragone, Hero ed altri non li trovavo fuori posto ma in questa trama qui invece mi sembrano di troppo.

Ma è solo un parere personale che per ora comunque non rovina di certo la visione.
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 23:04     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


anche a me non entusiasmano questi voli in Damo, li trovo "superfrui" mentre in Hero e altri film mi piacevano tantissimo.

Devo anche finire questo bellissimo drama, sono ferma all'episodio 3 per motivi di tempo
 
Top
Indi84
view post Posted on 9/2/2008, 16:52     +1   -1




:annuncio: Aggiunta la scheda del drama nel primo post!, sempre by Bradamante :inchino:

visto che bella immi principale? :huhuhu: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
jenny100
view post Posted on 2/6/2008, 20:28     +1   -1




salve a tutti!
è la prima volta che scrivo in questo forum anche se vi leggo sempre e siete fantastici.
E proprio qua da voi ho notato questo drama... Damo... è stato amore a prima vistaaa :sbrill:
vorrei tanto poterlo vedere, mi sapete consigliare come fare? :sniff:

grazie milleeee :amor:
 
Top
Silvia ^^
view post Posted on 2/6/2008, 20:32     +1   -1




Anch'io non sono riuscita a trovarlo e sono ancora qui che piango :pecche: :pecche: :pecche:
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 20:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


è la prima volta che vi leggo :cuute: benvenute :corre:
se avete tempo e voglia potreste venire a delirare con noi presentarvi in Drama Club2 ---> click!
inoltre vi consiglio di dare un'occhiata alla Guida ai Drama ---> click!

Per quanto rigurada Damo, non lo trovate su d-addicts in quanto licensed in America...
in ogni caso vi ho mandato un MP ;)

per future richieste di download (non per richiedere drama licensed) la discussione giusta è questa ;) ---> click!
 
Web  Top
jenny100
view post Posted on 3/6/2008, 09:35     +1   -1





grazie per il caloroso benvenuto e per tutti i tuoi consigli :blush:

vado subito a presentarmi! :corre:
 
Top
Indi84
view post Posted on 3/6/2008, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (jenny100 @ 3/6/2008, 10:35)
vado subito a presentarmi! :corre:

benissimo! :clap:
speriamo di vederti spessissimo qui nella sezione kdrama, ma anche nelle altre, e facci sapere appena puoi i tuoi pareri su Damo, uno dei drama che adoro :cuore:
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,578
Reputation:
0
Location:
VENEZIA

Status:


io l'avevo cominciato a visionare un pò di tempo fa spinta dai vostri commenti entusiastici ma poi mi sono fermata perchè mi sono domandata:non sarà mica che anche qui ci scappa il morto?? :sniff: :sniff: :sniff: scusate tanto ma sento di non potercela fare a visionarlo soprattutto reduce dalla visione di MISA :buu: :buu: :buu: :buu: devo aspettare tempi migliori?? :booh: :booh:
 
Top
Indi84
view post Posted on 14/6/2008, 23:28     +1   -1




CITAZIONE (mattamanga @ 15/6/2008, 00:13)
io l'avevo cominciato a visionare un pò di tempo fa spinta dai vostri commenti entusiastici ma poi mi sono fermata perchè mi sono domandata:non sarà mica che anche qui ci scappa il morto?? :sniff: :sniff: :sniff: scusate tanto ma sento di non potercela fare a visionarlo soprattutto reduce dalla visione di MISA :buu: :buu: :buu: :buu: devo aspettare tempi migliori?? :booh: :booh:

non dire così.. :pecche:
Damo è bellissimo, a prescindere da come finisce, la storia è realizzata molto bene, e gli attori che la interpretano sono molto bravi, ed in più, con l'evolversi del drama si, va incontro a tanti cambiamenti e tante sorprese :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 23:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,578
Reputation:
0
Location:
VENEZIA

Status:


va bene allora per rispetto alle entusiaste "damiste" ce la metterò tutta,aja aja fighting :hero: :hero: !!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2008, 19:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Alla fine l'ebbe vinta Damo, fra i 5/6 titoli coreani di cui vidi la prima puntata.
Già solo il primo periodo della sinossi trascritta da Bram.. ehm Amarynthia basterebbe per cliccare ora e subito su "play", ma i subbi italiani di gippy di Asian World, la voglia di vedere qualcosa di storico alla Hong Gil Dong, il titolo corto (???), insomma, un sacco di cose danno l'avallo definitivo!

Che Damo sia!
Il quale, lo ricordo a tutte, è un drama licensed! Ergo non chiedete nulla su come ottenerlo in Richieste di download, sennò vi spenno/iamo :cuore: ! Sarebbe illegale!
Consiglio, per ottenerlo, di acquistare il cofanetto, di chiederlo a qualcuna che l'ha nel suo "database drama" o di mandare un PM :lalala: .

Spero di essere una brava utonta e di commentare mano a mano che vedo un episodio perché, se mi piacerà, diventerò un'esaltata logorroica e tenterò di fare adepti! :gnegne:
 
Web  Top
Amarynthia
view post Posted on 27/7/2008, 20:21     +1   -1




Quando scrissi la scheda di Damo avevo nella mia mente molti pensieri.
Ora che leggo che molti appassionati incominceranno a vederlo per la prima volta, non posso che essere felice e mi auguro che la forza e l'intensità emotiva della sua storia possano travolgere i loro cuori, come accadde a me un anno fa.
Non siate reticenti come capita di frequente alla sottoscritta, perché le parole, in questa circostanza, non potrebbero che essere gli ospiti più graditi e desiderati.
Prima di congedarmi, le ultime righe.
Domani è un giorno speciale per Damo.
Cinque anni fa fu trasmessa in Corea la prima puntata di una serie che fece innamorare letteralmente tantissimi appassionati e che creò un meraviglioso movimento di fans che tutt'ora, non conosce confini né distinzioni di paesi e di lingue.
Non è fanatismo, ma semplicemente amore.
Lunga a vita a Damo, lunga vita alla luce delle emozioni.
 
Top
view post Posted on 27/7/2008, 22:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sentite, non so cosa dire. Ho appena finito la prima puntata e fu FA-VO-LO-SA! Da tempo non vedevo una prima puntata di drama (coreano? Solo?) "serio" con un pathos così alto e con ALMENO 4 personaggi subito ricordabili e che rimangono impressi. C'è stato un punto di angst suprema che fremevo e mi venne anche un po' di magone! E poi c'è anche un amore detto-non detto! E l'onore! Il protagonista maschile che appare all'inizio, presumibilmente mostrandoci il finale del drama, e l'ultimo quarto d'ora nascosto da uno dei classici copricapi asiatici d'altri tempi (fatto di vimini?).
Colonna sonora adattissima e carica, ma anche con movimenti leggeri, regia sorprendente e fotografia da sogno!!!

Inoltre i subbi italiani di Gippy sono anche stavolta notevoli, c'è una cura dell'italiano svolto in modo a tratti "arcaico" (e adattissimo quindi) che mi sorpresi della resa finale!

Procedo subitissimo con la seconda.

Buon anniversario, Damo! :beota:

edit sulla trama:

CITAZIONE
i tre protagonisti (lei, il viandante e il comandante ndkalla) si troveranno loro malgrado riuniti tra passato e presente in un inevitabile scontro...

Ciò era ovvio e non vedo l'ora, cribbio!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2008, 00:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Seconda puntata incentrata sulla figura di Hwangbo (il comandante) e sul rapporto fra di lui e la protagonista, Chae-Ok.
Lui alla prima puntata mi pareva promettente, ma ora mi ha assolutamente conquistata, anche perché adoro i personaggi che
SPOILER (click to view)
di per sé avrebbero una carica aggressiva pazzesca, ma che devono mettersi una briglia per un bene maggiore. Una maschera di rigore addosso, ma dentro deve essere un fiume in piena. Adoro i personaggi tormentati! :sbav:
E comunque Hwanhbo ha un background simile (e diverso) ad un altro ragazzone che vidimo recentemente per 24 puntate in tutta la sua bellezza :shifty: . Ma non aggiungo altro per invogliarvi.
Non vi dirò nulla sulla trama, perché è una cosa bellissima che va assolutamente vista. Vi dirò invece che il bambino che recitò la parte di lui da piccolo lo trovai BRAVISSIMO, rimasi a bocca aperta dalle sue capacità attoriali.
Per il resto ancora angst a non finire, neve (ops, nei drama coreani sappiamo che vuol dire :gnegne: ), scene sotto la pioggia, un accenno alla prodigiosa e pregiata qualità delle tecniche di combattimento di Hwangbo, Chae-Ok e del viandante misteriosso, di cui non si sa nulla (primi minuti della prima puntata a parte), oltre al fatto che vedere la metà inferiore del suo viso sotto il capello lo rende un figo da paura! :respect:

Se non fosse che sto morendo dal sonno ne vedrei un'altra, perché per ora è a dir poco estasiante e con un ritmo velocissimo (per un drama storico del 2004) e lirico allo stesso tempo (e non oso sapere andando avanti!).

Mioddio, già in fissa dopo due puntate è gravissimo!

EDIT IMPORTANTISSIMO (aka news da Dramawiki):
MA LUI (IL COMANDANTE) E' LEE SEO JIN, MEGLIO NOTO COME IL PROTAGONISTA TRIGLIA DI LOVERS!!
IN TRE ANNI QUEST'UOMO E' DIVENTATO RACCHIO, INCAPACE DI RECITARE E SI E' RIFATTO I CONNOTATI!!!!!!!!
SONO TRAUMATIZZATA!!!!!!!!!!

e va, ve lo dico, il viandante (aka Kim Min Joon) mi sembra la versione dai tratti somatici più universalmente fighi di So Ji Sub.

Il tizio con la cicatrice in faccia (Kwon Oh Joong?) penso bene che avrà un suo ruolo, è il classico personaggio "rude" ma non "cattivo" della storia. Quello alla buona e brusco, che però al momento giusto si strappa il cuore dal petto per salvare il mondo (insomma, Will Smith).
 
Web  Top
189 replies since 14/11/2005, 13:19   6022 views
  Share