DIC :: Forum ::

Channel X

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2011, 19:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (bof_forever @ 29/3/2011, 20:07) 
CITAZIONE
Così An avrebbe un motivo per fare quello che fa... mi sto immaginando la storia come andrà avanti dalla 4 in poi! :gnegne: :gnegne:

Non sai QUANTE cose succederanno dalla 4 fino alla 15essima puntata :hua: :hua:
Pero ti dico che ci saranno tanti momenti deliziosi/pucciosi/amorosi tra i due personaggi :sbrill:

Che bello!! :joy: :joy: :joy: Non vedo l'ora di vedere il seguito!
 
Top
sissytopprincess
view post Posted on 11/4/2011, 12:35     +1   -1




ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh @_____________@ ci sono i sottotitoli in italiano di un nuovo drama del mio maritinooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! :sbrill: :perv:
 
Top
love!
view post Posted on 19/4/2011, 19:56     +1   -1




Appena finito di vedere il terzo episodio!!!!! :sbrill: :sbrill: :sbrill:
Allora ma povero Zai Yong :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
SPOILER (click to view)
Ho pianto nella scena in cui diceva di voler dormire :bwa: :bwa: :bwa: E anche in quella finale quando vede il video che Shan aveva registrato.....e poi abbraccia la telecamera :pecche: :pecche:
Mentre io prenderei a martellate il giornalista stronzo!!!! :porc: :porc: :porc: :porc: cioè addirittura
SPOILER (click to view)
al funerale continuava a chiedere a Zai Yong e ai genitori di Shan come si sentissero!!!!! :petr:
Ma il rispetto per il dolore della gente dove è andato a finire???? :capa: Già non dovrebbero stare là, ma se proprio vuooi riprendere almeno fallo in silenzio e con la massima discretezza!!!!!! :grrr:
Mentre Xiao Lu mi fa troppa simpatia :cuute: :cuute: :cuute: anche se non abbiamo ancora capito chi è il suo
SPOILER (click to view)
Capo :smoke: e perché volesse distruggere Zai Yong :smoke: Anche lei ha momenti di umanità :cuute: :cuute: :cuute: e quando dice a Joe di dormire e di essere grato per i momenti in cui riesci ancora a sognare la persona che ami :pecche: :pecche: Povera, chissà cosa le è capitato :bwa: :bwa: :bwa:

Cmq nella preview si vede che non è stato
SPOILER (click to view)
Yi Da ad uccidere Shan :petr: :petr:
Non vedo l'ora di vedere cosa succede!!!!!! :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 19/4/2011, 20:02     +1   -1




OMG tu sei alla terza. Io manco mi ricordo cosa succede. Ricordo solo le scene di cui hai parlato tu nel commento. Pero vedrai che tutti i personaggi nascondono dei segreti. Pero il bello deve ancora arrivare :huhuhu:

Io e' da una vita che aspetto i sub della 18 :buu:
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 15:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho riletto un po' gli scleri di graci all'epoca della messa in onda e ricordo che anche io per i primi episodi scleravo perché ero supercuriosa :gnegne:

L'ho appena finito dopo ben 5 anni. :spavento: Ebbene sì, 5 anni :patpat: E il bello non è che l'ho finito ora perché non mi piaceva e mi sono torturata a vederlo, no! Mi piaceva eccome, ma i sottotitoli in inglese avevano deciso di tenermi sulle spine, bloccando il progetto. :porc:

Purtroppo avendolo ripreso dopo così tanto tempo e vedendolo a singhiozzo (intervallato con altri drama o film), l'entusiasmo dell'inizio è andato scemando e ho dovuto rivedere con velocità aumentata i primi episodi perché alcune cose fondamentali non le ricordavo (e probabilmente alcune di queste me le sono perse proprio per colpa del 2X :nfg: ).
Tant'è che prima di riprenderlo non ricordavo mica che tutto il drama era un flashback di come si era arrivati alla scena iniziale :emu:

In sostanza in questo drama il nostro bel Joe :amor: lascia i ruoli con cui lo abbiamo conosciuto e prende un bel ruolo impegnativo, un giornalista con i controc*** :joy: E devo dire che è stato davvero bravo anche in questo ruolo, oltre ad essere superfigo :love: Il suo è stato un personaggio pieno di coraggio e intelligenza, ma soprattutto pieno di amore e dolcezza e fiducia che ha saputo donare a tutti, prima a Shan Shan, poi a Xiao Lu, ma anche ai suoi amici e colleghi, nonostante una parte dei suoi amici non lo meritassero.
Ha saputo rendere anche appieno la disperazione
per la perdita di Shan Shan, il suo aggrapparsi ai suoi ricordi, alle sue cose. Povero, l'avevano anche accusato di esserne l'assassino :sniff: Il modo in cui si è aggrappato disperato alla videocamera dopo aver sentito e visto le sue ultime parole è stato davvero toccante :bwa:

Mi è piaciuto il suo senso di giustizia e il suo continuo rincorrere la verità e cercare il vero
assassino, anche se a un certo punto nel drama mi è sembrato che abbiano perso questo obiettivo per concentrarsi sul rapporto triangolo amoroso e il rapporto padre-figlia. Questa cosa mi è rimasta particolarmente indigesta. Perché ok che dovevano sviluppare l'amore tra la coppia e che serviva il terzo incomodo per mandare avanti la trama e i sotterfugi, però perdere quasi totalmente di vista il punto focale non va bene. A metà drama infatti si è scoperto (ma io già lo sapevo ahahhaha) che Xiao Lu (la protagonista) fosse figlia del presidente Chen (il cattivo) e che il presidente Chen usava l'industria per sviluppare il "Liquido del Diavolo", una potente arma di distruzione di massa che avrebbe venduto ai fanatici della guerra per trarre profitto visto che la sua azienda era in bancarotta. Xiao Lu e Zai Yong, alla ricerca della verità per incastrare Chen, fanno di tutto per provare che quella fabbrica è inquinante e che i risultati di laboratorio sono stati truffati e così Chen fa leva sulla debolezza di Xiao Lu per bloccare la loro ricerca della verità, cercando di instaurare un rapporto padre-figlia che non hanno mai avuto prima. Probabilmente ha tutte le buone intenzioni di riconoscerla come figlia, ma sicuramente la avvicina per usarla e prendere due piccioni con una fava. Sta di fatto che ci riesce superbene, visto che basta far finta di fermare i lavori per far dimenticare la faccenda non solo ad An Zai Yong e Xiao Lu, ma pure agli sceneggiatori :gnegne: Salvo qualche accenno qualche volta da parte di Chen che pensa tra sè e sè "se Xiao Lu e An Zai Yong scoprissero che in fabbrica continuamo a produrre il LOD di nascosto, sarebbe un bel guaio". Tranquillo caro, quelli si sono completamente scordati di quello che hai combinato in precedenza, è bastato saperti "cambiato", per dimenticare che comunque sei stato tu a far uccidere Shan Shan e pure quella Cai Li e mandato in coma per non so quanto tempo l'antagonista Yi An :patpat:


Bisogna aspettare il penultimo episodio per ritornare al punto, quando si
ammalano lavoratori della fabbrica e e abitanti del villaggio.
La povera E Sao muore pure :bwa: :bwa: :bwa: Questa è un'altra cosa che non mi è piaciuta. Nel senso, Xiao Lu era affezionata a E Sao, eppure nessuno le ha detto che è morta e non ci hanno fatto vedere una scena in cui lei viene ricordata. La sua morte è servita solo a far decidere An Zai Yong a dire in diretta tv i crimini di Chen (scoperti due minuti prima)


Ci sono quindi abbastanza discrepanze nella trama, tra le tante il fatto che il giornale Channel X fosse un accanito avversario di Chen. Il motivo non ce l'hanno mai detto. Sappiamo del perché An e Xiao Lu lo fossero, ma perché il Capo del giornale?
Lo stesso Chen dice "Voglio sapere chi è il mio nemico" e poi nulla. Non ci hanno mai fatto vedere il superiore del Capo e oltre ad An Zai Yong, altri nemici di Chen non si sono fatti vivi :ehm:


Non ho sopportato Yi An, la preferivo quando stava in silenzio
dopo essere stata investita, che era in coma :uff: Un drama intero a rompere le balle :mattoni: Si è riscattata gli ultimi 10 minuti e non ha concluso niente né con An nè con l'amico pizzettato, che tra l'altro è un gran figone :hua:

E soprattutto volevo mandare giù dal balcone il fratello di Chen. Un personaggio che al posto del cervello aveva l'acqua :voodoo:

Per concludere, parlano troppo :smoke: Tanti discorsi inutili e giri di parole inutiliiiiii, ma è un drama Tw quindi è piuttosto ovvio che sia così :gnegne:

Dulcis in fundo fundo, mi dispiace molto che non sia stato seguito questo drama, un po' per i sottotitoli mancanti, un po' perché spesso i tw vengono ignorati, soprattutto di questo genere, ma comunque nonostante le varie piccole pecche, merita di essere visto e spero che qualcuno gli dia una possibilità. A me è piaciuto nonostante le incongruenze ed anche la storia d'amore è molto romantica :love: E poi
c'è il lieto fine, la verità è stata trovata e i crimini verranno pagati


Sul voto sono indecisa tra un 7 e 1/2 e un 8
 
Top
almondeye
view post Posted on 10/2/2016, 14:57     +1   -1




Joe: motivo più che sufficiente per guardare questo drama. Finora non mi ha mai deluso, inizierò a guardarlo il prima possibile :like:
 
Top
35 replies since 9/3/2011, 23:34   1178 views
  Share