DIC :: Forum ::

49 Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2012, 09:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sono 2 sere con Cele che stiamo accelerando la visione! :gnegne:
siamo arrivate all'ep. 14! :love:
premetto che questo drama mi è piaciuto sin dall'inizio e non mi sta annoiando un istante!!! :love:
la storia è talmente complessa ed intrecciata che mi sembra riduttivo dover commentare in poco tempo... (perchè ho poco tempo!) :gnegne:
priam di tutto e tutti amo Han Kang!!! :love:
è l'uomo perfetto credo!!! quando si è accorto che
dentro il corpo di Yi Kyung c'è Ji Hyun cambia completamente atteggiamento! si vede assolutamente che lui è innamorato di lei...e i suoi atteggiamenti sono...qualcosa di meraviglioso!!! Il bello è che Ji Hyun mica capisce e si fa mille pippe mentali! :gnegne:

Ji Hyun mi piace tantissimo...non capsico perchè tutte le sue amiche credevano fosse un egocentrica...! è una ragazza veramente buona tanto che vuole anche aiutare la sua Unni di corpo! :gnegne:
ovviamente odio sempre di più Ji Jung, amica falsa...ora si è messa a fare la detective...ogni volta che la vedo ho le nausee! :gnegne:
mentre Min Ho...non mi paice ok, però vedendo un po il suo passato, sicuro non lo odio come Ji Jung...anche se non approvo le sue scelte però adoro che a lui
piaccia Yi Kyung!!! E' meraviglioso il triangolo che si è formato da loro!!!

mentre di yi Kyung...beh il suo passato mi rende veramente triste.. :sniff: le scene con
Scheduler, che poverino cerca di ricordare ma non riesce...oppure quando lei vede i ciliegi in fiore...!!! mi fanno tanta tenerezza!!!

spero ci sia un lieto fine per entrambe le ragazze, ma ho veramente paura di CHIEDERE TROPPO... :bwa: certe scene mi hanno veramente commossa...altre mi hanno gelato il sangue... ovvero ogni volta che Yi Kyung aveva
sospetti, o quando si è risvegliata davanti a Min Ho nel parco, o ancora quando Han Kang l'ha vista e lei non l'ha riconosciuto...
insomma le ansie sono tantissime!! :gnegne: tipo ora è finito che Min Ho va al locale dove lavora Yi Kyung
la vera, senza lo spirito di Ji Hyun...e Yi Kyung lo saluta chiamandolo per nome!!! :spavento: quindi i suoi ricordi sono misti a quelli della morta!? :spavento:

non vedo l'ora di proseguireeeee!!! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 14:36     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 8/6/2012, 10:16) 
la storia è talmente complessa ed intrecciata che mi sembra riduttivo dover commentare in poco tempo... (perchè ho poco tempo!)

Secondo me è persino troppo intricata. :ehm:

CITAZIONE (clausmile91 @ 8/6/2012, 10:16) 
priam di tutto e tutti amo Han Kang!!! :love:

Vogliamo parlarne? :blush: Non solo
torna in Corea dopo tanti anni per ritrovare la ragazza che gli è rimasta nel cuore e che ha trattato a pesci in faccia durante tutta la loro breve frequentazione (sorvoliamo sull'irrealismo totale :gnegne:), ma la riconosce nel corpo di un'altra persona :spavento: :spavento: e cerca in ogni modo di aiutarla... senza alcuna certezza che lei poi lo ricambi.
Che uomo meraviglioso :love: :mhuaua:

CITAZIONE
Ji Hyun mi piace tantissimo...non capsico perchè tutte le sue amiche credevano fosse un egocentrica...! è una ragazza veramente buona tanto che vuole anche aiutare la sua Unni di corpo! :gnegne:

Be', secondo me non è del tutto infondata come critica: per quanto fosse spinta solamente da affetto e dal sincero desiderio di aiutare, alla fine non si preoccupava di comprendere gli effetti delle sue azioni: si fermava al fatto di essere in buona fede. In questo senso i 49 giorni la aiutano molto a capire meglio se stessa e gli altri.
La cosa che mi è davvero piaciuta di Jihyun è che, nonostante le delusioni cocenti che le sono capitate durante i 49 giorni, non si è inacidita ma è rimasta una persona affettuosa ed aperta verso gli altri. :respect:

CITAZIONE
mentre Min Ho...non mi paice ok, però vedendo un po il suo passato, sicuro non lo odio come Ji Jung...anche se non approvo le sue scelte però adoro che a lui
piaccia Yi Kyung!!! E' meraviglioso il triangolo che si è formato da loro!!!

Lì ho pensato... che idiota! Aveva la possibilità di amare una ragazza davvero splendida dentro e fuori e di averla al proprio fianco
e invece era così preso dalla sua avidità da non accorgersene nemmeno!
Un mattone non glielo leva nessuno! :mattoni:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2012, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ed ecco che ho trovato la FORZA di venire a commentare il finale di questo drama...dico "forza" perchè ieri con la maratona degli ultimi 5-6 ep. è stata veramente una
valle di lacrime, neanche I'm sorry I love you mi ha fatto piangere in così tanti episodi!!!! :spavento:

(io e Cele non parlavamo più, sentivamo i reciproci versi) :gnegne:
prima di tutto dico che questo drama probabilmente mi lascerà il segno, qualcosa che sicuramente me lo farà amare ed apprezzare nel tempo...ha un qualcosa in più rispetto ad altri (senza sminuire altre bellissime storie! ovviamente dal mio punto di vista!)
E' da ieri che penso ininterrottamente a questa storia, alla sua magia, agli attori veramente bravissimi e competenti, alle musiche, a tutto ciò che mi ha fatto riflettere su argomenti come la vita, il destino, il fato, a cosa c'è dopo la morte... :gnegne: (ok non andiamo nel trascedentale!!!) :patpat:
I commenti sono svariati, specie sul finale...io ho amato tantissimo anche quello, prima di tutto per la sua originalità e perchè è stato veramente un colpo di scena
piangevo come una dannata ma veramente forte!!! mì dicevo: non è giustooooooo!!!!
:gnegne:
parlando die personaggi...
chi è la protagonista? beh vedendo sempre Yi Kyung uno dice: è lei! anche perchè sulla dramawiki il suo nome è il primo...ed effettivamente l'attrice protagonista è lei! MA la storia principalmente secondo me è dal punto di vista di Ji Hyun, quindi considero lei la portagonista! (poi l'attrice che interpretava Yi Kyung è stata bravissima, ma quello è un altro discorso!)
Ji Hyun una ragazza veramente dolce, altruista e TROPPO buona...il suo è stato un viaggio che l'ha fatta maturare, riflettere e capire appieno le sue carenze...ovvero essere troppo buoni a volte non è la cosa migliore! Essendo di carattere ingenua e sbadata non si è accorta di chi non apprezzasse queste sue qualità e così si è ritrovata faccia a faccia su come gira realmente il mondo e che non tutti sono buoni come si crede! E' stato un personaggio assolutamente positivo, mi ha fatto una tenerezza infinita, dall'inizio alla fine e soffrivo con le per la sua condizione, fino a
piangere per ogni suo momento triste e alla sua rassegnazione finale...
lei se n'è andata ma ha lasciato tanto...a Kang, ai suoi, alle amiche e specialmente a sua sorella!!!

Yi Kyung nella prima metà del drama non mi esprimevo su di lei perchè sembrava un automa...poi si è fatto chiarezza sul perchè si comportasse in quel modo, sul suo passato...non che mi facesse troppa pena, rispetto alla situazione di Ji Hyun che mi faceva tenere un magone ogni volta che la poverina era in difficoltà...però nella parte finale il suo avvicinamento con
Ji Hyun, e la disponibilità e gentilezza a prestarle il suo corpo, me l'hanno fatta apprezzare così come la tristezza che aveva dentro per la perdita del suo amato Yi Soo/Scheduler, l'unica persona che potesse chiamare "famiglia" se n'era andato e lei si sentiva sola e abbandonata, non potendo contare su nessuno...povera ragazza! :sniff:

il suo finale è stato veramente
meraviglioso! grazie a Ji Hyun ha ritrovato la famiglia, ha conosciuto la sorella ed ha trovato un amico con cui confidarsi: Kang! come voleva Ji Hyun...

Han kang l'uomo che tutte vorrebbero!!!! :love:
io amo incondizionatamente quest'uomo!!!! quanta sofferenza, quanto amore, quanto altruismo?! tornare per la donan che ama e scoprire che sposa un altro!!!! e poi scoprire che
la sua anima alberga in un'altra dal quale si sentiva attratto!!! l'amore verso Ji Hyun di questo ragazzo mi ha commosso veramente ogni volta, neanche il poter parlare liberamente perchè era proibito, il non poter avere contatto fisico, il voler stringere una mano o abbracciare colei che amava...sono tutte cose che mi hanno commosso tremendamente e fatto piangere come una fontana!!!

ha lottato fino alla fine per la donna che amava per poterla aiutare e salvare, ma dove si trova un uomo cosi ditemelooooo!!!! :love:
Scheduler divertente e simpatico, nei momenti in cui compariva era una ventata di freschezza e gioia con le sue battute e la sua allegria! questo fino a quando non si
ricorda il suo passato...e mi ha fatto una pena e una tenerezza immensa, il sopportare 5 anni come scheduler per poter parlare un'ultima volta con la sua amata...il loro bacio finale è stato bellisismooooo!!!!

Min Ho l'uomo divenuto PAZZO! :gnegne: dopo aver
architettato tutto un mega piano con l'amante e non aver mai amato Ji Hyun, si scopre innamorato di Yi Kyung, anche se per me in realtà si era innamorato di Ji Hyun, perchè l'anima era la sua che lo trattava con freddezza...(l'uomo che amava essere lo zerbino!) :gnegne: però non volendo ammettere sto scambio di anime è convinto di amare Yi Kyung e così impazzisce perchè non sa chi ama più...certo è che In Jung non la vuole più!!! :gnegne: in tutto sto casino l'ho odiato ed amato...però è un personaggio tormentato e quindi alla fine ho amato anche lui!!! :gnegne:

In Jung è forse quella che ho più
odiato in tutta la serie...dopo mille giri si capisce che lei era semplicemente GELOSA MARCIA dell'amica! già è tanto che i genitori di Ji Hyun l'hanno accolta...che voleva essere trattata come una vera figlia?! E' logico che i genitori tenessero di più alla vera figlia che lei...!!!! che pretende?!
chi troppo vuole...oltre a predere il suo oppa, ha perso amiche e tutto il resto...si è salvata e redenta solo alla fine per aver pianto per l'amica!

il finale...
tanto bello quanto tragico e triste...che destino ingiusto Ji Hyun, povera stella che dopo aver ricevuto le lacrime per salvarsi e tornare a vivere deve lasciare questo mondo...lei che voleva così tanto vivere! L'amore che aveva scoperto con Kang non ha avuto neanche il tmepo di dedicarcisi... :sniff:
E vedere Kang e Yi Kyung davanti alle tombe die loro amati, è stato veramente un trauma e troppo triste...Però un finale giusto lo definisco...non tutto può avere un happy ending ed in questo mi è piaciuto veramente tanto

non sai cosa il destino ti riserva, non puoi fare a meno che accettarlo, anche se però sei tu stesso che te lo costruisci...

storia da pelle d'oca, che lascia forti emozioni...sicuramente mi resterà dentro
voto 9/10 :cuore:
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 17:39     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Come per tutti i drama che mi prendono particolarmente non sono stata in grado di fare un commento in corso, e anche adesso che l'ho finito mi sembra ancora troppo presto perché ho bisogno di metabolizzare, ma forse il fatto che l'ho visto e commentato con Ele e abbiamo eviscerato ogni minimo particolare della storia mi dice che forse stavolta posso commentare già da adesso.

Innanzitutto mi è piaciuto immensamente, e come dice Ele abbiamo pianto entrambe per sei ore di fila :gnegne: tanto che ieri sera prima di andare a letto son dovuta ricorrere a un lakorn per togliermi il magone dal petto.
Mi è piaciuta innanzitutto l'idea portante della storia, questa visione della dimensione tra la vita e la morte, questa ricerca del valore della propria vita attraverso l'amore che si riceve dagli altri, e il fatto che tutto fosse collegato.
Ji Hyun è stata una ragazza ingenua, allegra, spensierata, generosa per tutta la sua vita, ma nel momento in cui avrebbe dovuto essere più felice scopre che il fidanzato e la migliore amica la tradiscono. Unito al fatto che accade un evento non programmato (il tentato suicidio di Yi Kyung), fa sì che Ji Hyun abbia un incidente e la sua anima si trovi bloccata in una dimensione tra la vita e la morte, alla ricerca di tre lacrime pure al 100%. Inizialmente Ji Hyun è fiduciosa, addirittura chiede se non possono allungarle la vita per ogni lacrima in più che porterà, ma non appena si trova a fare i conti con la realtà e ricorda il tradimento dell'amica e del fidanzato, e si trova faccia a faccia con la difficoltà di ottenere una lacrima sincera, il suo ottimismo scema a poco a poco. L'unica persona che si trova vicino è Han Kang.

La cosa che mi è piaciuta tanto di questo drama è che è pieno di colpi di scena, le cose non erano mai come me le aspettavo, ad esempio non avrei mai immaginato che
l'amica e il ragazzo di lei avessero una tresca, né men che meno che l'inganno fosse stato accuratamente organizzato dall'amica!

Il percorso di Ji Hyun è stato meraviglioso.
Struggente dall'inizio alla fine. Prima ha dovuto scontrarsi con il tradimento da parte del fidanzato e dell'amica, poi il non riuscire a far piangere nessuno, il doversi abituare alla sua nuova "dimensione", assistere alla sofferenza dei propri genitori.
Poi ha dovuto fare i conti con il piano di Kang Min Ho e In Jung che volevano far andare in bancarotta l'azienda, quindi le corse per trovare il timbro prima di loro, poi cercare di evitare che il padre facesse testamento a favore di Min Ho. Addirittura a un certo punto decide di morire pur di riuscire a informare il padre della situazione.
Poi viene a sapere che il padre ha un tumore al cervello e dev'essere operato subito se non vuole morire. Il momento in cui lo sente, a casa di Kang Min Ho, e crolla a terra piangendo, oddio poverinaaaaa quanto ho pianto!

Però d'altro canto ha avuto Kang accanto per tutto il suo percorso, grazie a questo è riuscita finalmente a capire che Kang era innamorato veramente di lei, ed è riuscita anche a capire che lei lo amava, ha conosciuto il vero amore.
Lui con lei è stato veramente dolcissimo, fin dall'inizio Yi Kyung gli ricordava Ji Hyun quindi faceva di tutto per aiutarla, poi ha iniziato a pensare che fosse malata, che fosse innamorata di Kang Min Ho, ha sclerato di brutto, finché poi non ha capito cos'era veramente successo.
Bellissimo quando dopo aver trovato il timbro di Ji Hyun a casa sua ha finalmente capito e si è precipitato in ospedale piangendo, e quando poi ha incontrato lei per strada e si è chiesto "ma quanto si sentirà sola? Cosa posso fare per aiutarla?" ed è corso ad abbracciarla :sniff:

Il personaggio di Yi Kyung mi ha incuriosita sin da subito. Ovviamente l'attrice la ADORO da Queen Seon Deok, è fantastica, bravissima.
Il fatto che questa ragazza avesse tentato il suicidio, che vivesse in quel modo assurdo, isolata dalla società, veramente come un robot senza curarsi di sé stessa, e quella rosa secca che aveva tra le mani, e il modo in cui guardava la strada, mi hanno fatto subito capire che c'era un motivo profondo e importante per il suo comportamento.
Sin dalle prime volte in cui l'attenzione si è focalizzata su di lei penso di aver avuto la sensazione che la persona importante che le era venuta a mancare fosse lo Scheduler, ma mai e poi mai avrei immaginato la dolcezza della loro storia, man mano che si approfondiva il loro passato mi sono entrati sempre più nel cuore, Credo che la loro storia sia quella che più di tutte mi ha fatto piangere, perché per quanto fosse bella era qualcosa di già finito. Anche se vedevamo Scheduler là guardarla, e amarla con tutto il cuore, il fatto che comunque fossero già passati cinque anni dalla sua morte è sempre stato presente nei pensieri, quanto struggimento! :sniff:
A questo proposito volevo condividere la canzone che da ieri continuo a cantarmi, che è stupenda come tutto il resto dell'OST!


La parte che riguardava Scheduler e Yi Kyung che ho adorato è stata (a parte l'incontro finale dove piangevo come una fontana) la parte in cui Scheduler finalmente ricorda pienamente i suoi sentimenti e rivede Yi Kyung del passato, nel momento in cui Ji Hyun gli dice "Anche se dici che non significa niente, non vuol dire che non ci sia stato niente"


Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata il fatto
che Kang Min Ho stesse impazzendo perché alla fine si era innamorato veramente di Ji Hyun nel corpo di Yi Kyung e il non riuscire a capire di chi veramente fosse innamorato e vederlo sclerare, quando tira giù dal muro la foto del fidanzamento perché gliel'aveva chiesto lei e poi la butta a terra, e tutte le volte che la spia, che va a cercarla :cuute:
E contemporanemante In Jung che sclerava perché lo vedeva allontanarsi da lei e perché era terrorizzata dai sensi di colpa nei confronti di Ji Huun e la vedeva sotto forma di fantasma :gnegne:
Alla fine ho apprezzato il fatto che In Jung e Min Ho si siano "redenti", il carattere buono di Ji Hyun che durante quei 49 giorni è maturato, li ha in un certo senso fatti tornare indietro. E il fatto che la terza lacrima fosse di In Jung ne è un segnale.


Il legame tra Ji Hyun ed Yi Kyung è un'altra delle cose che mi è piaciuta tantissimo.
Inizialmente Ji Hyun si schifa quasi del modo in cui vive questa Unni, la prima cosa che fa è andare a comprare shampoo e balsamo :gnegne: ma pian piano si affeziona a lei, cerca di capire perché vive in quel modo assurdo, cerca di aiutarla ad uscire da quell'apatia.
Scopre di Yi Soo, e inizia a indagare su chi possa essere, e finalmente è sempre lei che scopre che Yi Soo altri non è che lo Scheduler.
Mi piace il fatto che Ji Hyun, nonostante Yi Kyung non la vedesse e non la sentisse, le racconta tutto quello che le sta succedendo, si confida con lei. Tanto che quando dopo la prima seduta di ipnosi Yi Kyung inizia a vederla e sentirla, la percepisce come una presenza buona, che ha bisogno di lei.
Per Yi Kyung sentirsi utile è come tornare alla vita, da quando era morto Yi Soo lei non ha più avuto nessuno che le fosse vicino, sentendo come inutile la propria esistenza. Invece dopo quella fuga a Busan e l'inseguimento sul treno da parte di Kang e di Ji Hyun (e io stavo morendo di ansia là, vedendo Ji Hyun a terra :sniff: per fortuna Scheduler l'ha aiutata :occhi: ) decide di collaborare con lei, la vede mentre Ji Hyun la supplica di aiutarla solo per 10 giorni.

Per quanto riguarda gli ultimi episodi prima della fine
stavo morendo di ansia quando si approssimava lo scadere dei 49 giorni. Han Kang che voleva aiutarla a risolvere la questione della bancarotta parte senza dirle niente pensando che lei avesse altri 2 giorni di tempo, invece per lei quello è l'ultimo giorno. Ha solo una lacrima, e pensa che non ci sarà nessuno a piangere per lei, così prepara una scatola di regali per la sua Unni e se ne va prima del tempo, senza poter nemmeno dire addio a Kang. :sniff:
Ma proprio nel momento in cui Scheduler sta per chiamare l'ascensore, altre 2 lacrime.
Penso che se avessero valso anche le lacrime mie e di Ele Ji Hyun si sarebbe salvata al primo episodio :gnegne:
Comunque in quel momento, a parte Seo Woo che piangeva davanti al letto di Ji Hyun dopo aver appreso dal dottore che non c'era proprio più niente da fare, io ero convintissima che l'altra lacrima fosse stata di Yi Kyung!
E poi la delusione nel pensare che Ji Hyun non ricordasse nulla dei suoi 49 giorni :sniff: come trattava il povero Kang :sniff: e lui tutto contento che però era fiducioso di riuscire a recuperare il rapporto con lei.
E poi la verità.
Yi Kyung sentendosi sola va in ospedale a trovare Ji Hyun, ma sapendo che lei non ricorda niente sta per andarsene, quando Ji Hyun la chiama: "Unni!" e sappiamo che Ji Hyun ricorda tutto.
Perché finge? La povera ciccina ha ricevuto un regalo. Ha saputo da Scheduler che tra pochi giorni morirà. Stavolta la morte scritta per lei fin dal momento della sua nascita. Quindi inutile far soffrire Kang dichiarandogli il proprio amore, e illudendolo di avere ancora la vita davanti per viverlo assieme.
Fortunatamente Yi Kyung lo dice a Kang, e cerca di convincere Ji Hyun a dargli almeno l'addio. E così i due hanno il loro primo e ultimo appuntamento. :sniff:

Cosa ne penso della fine?
Immensamente ingiusto che lei debba morire, ma in fin dei conti la vita è così, e questo drama ci insegna che non bisogna dar nulla per scontato. In fondo, come dice lo stesso Kang, "Anche se tutti sanno che prima o poi dovranno morire, vivono come se non fosse così. Grazie a te, sto vivendo la mia vita come se mi rimanessero solo 49 giorni." E poi ho amato il fatto che comunque, nonostante sia morta, sia riuscita a mettere le cose a posto. È riuscita a smascherare l'inganno di Kang Min Ho, a salvare l'azienda dalla bancarotta, a far sì che il padre si operasse, ha recuperato il rapporto con Kang, ha fatto tornare la memoria a Yi Soo permettendogli di fare la cosa giusta con Yi Kyung, e cosa che mi ha consolato ancora di più, Yi Kyung e Ji Hyun sono veramente sorelle!
Ah, poi un'altra cosa che mi ha commosso tantissimo è stata la lettera di Yi Soo che ha trovato Yi Kyung insieme al libretto con tutti i risparmi di Yi Soo per la pensione che le aveva promesso. Il più grande rimpianto di Yi Kyung era di non aver mai fatto nulla per Yi Soo, mentre lui lavorava per pagare i loro studi e si prendeva cura di lei. Ma in quella lettera Yi Soo le dice che lei era la sua casa, che lei era la persona più importante per lui, perché al di fuori di lei nessun altro al mondo aveva bisogno di Yi Soo. :sniff:


Ho scritto un'enciclopedia, sicuramente sarà un discorso un po' sconclusionato, maaaaa questo significa che il drama mi è piaciuto da morire!!! Vedetelo tutti!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2012, 21:20     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 10/6/2012, 18:39) 
Mi è piaciuta innanzitutto l'idea portante della storia, questa visione della dimensione tra la vita e la morte, questa ricerca del valore della propria vita attraverso l'amore che si riceve dagli altri, e il fatto che tutto fosse collegato.

Ti quoto totalmente: è la cosa che mi ha colpita di più del drama, e, come scriveva anche Ele, mi ha fatto riflettere...
per quante persone piangerei? :blush: e quante persone piacerebbero per me?

Quindi, ho apprezzato 49 days, e penso che come drama abbia una forza, una potenza ed una profondità che non si trova in molte serie... lovely

Allo stesso tempo però ho trovato la narrazione troppo intricata, troppo pretenziosa. Il colpo di scena finale
del fatto che fossero sorelle
mi ha un po' delusa, mi è sembrato un po' artificiale: avrei perferito che Yikyung
venisse "adottata" comunque dalla famiglia di Jihyun, non per legami di sangue ma di affetto fra Yikung e Jihyun.
Comunque una storia davvero bella ed intensissima!

Vi saluto e vado a recuperare White Christmas prima della scadenza del sondaggione... :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2012, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/6/2012, 22:20) 
Allo stesso tempo però ho trovato la narrazione troppo intricata, troppo pretenziosa. Il colpo di scena finale
del fatto che fossero sorelle
mi ha un po' delusa, mi è sembrato un po' artificiale: avrei perferito che Yikyung
venisse "adottata" comunque dalla famiglia di Jihyun, non per legami di sangue ma di affetto fra Yikung e Jihyun.
Comunque una storia davvero bella ed intensissima!

su questo posso quotarti... :gnegne: effettivamente sarebbe stato più realistico che
loro due non fossero state sorelle...e mi sarebbe piaciuto ugualmente...
comunque sul finale ingiustissimo e tristissimo di Ji Hyun benchè ho pianto a palate, l'ho apprezzato perchè è stata una cosa assolutamente imprevista che lo spettatore non poteva minimamente immaginare...!!!! :spavento: quasi shockante!!!! :gnegne:

CITAZIONE
Vi saluto e vado a recuperare White Christmas prima della scadenza del sondaggione... :corre:

buona visione...è un drama veramente bello e fuori dagli schemi, anche più di questo!!!! :cuute:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 13/11/2012, 22:55     +1   -1




ho iniziato da poco questo drama e per ora sono al quinto episodio :corre:
le mie prime impressioni direi che sono molto buone. fin'ora le puntate sono state tutte organiche, il ritmo della storia è un po' lento ma costante.
scommetto che più si va avanti più si corre il rischio di piangere, dico bene? :gnegne:
per quanto mi riguarda affronto questa visione con una certa serenità dato che, quando lo davano on air, mi spoilerai senza volerlo il finale :gnegne: quindi so a cosa vado incontro...quello che mi interessa è il percorso, il come si arriverà al finale.

ji hyun mi piace molto come protagonista, è già diventata la mia fantasmina preferita :cuute:
oddio, la nam gyu ri recita penosamente :spavento: ma per questo ruolo è adattissima, riesce a esemplificare alla perfezione l'immagine del suo personaggio...praticamente un confetto rosa sui tacchi alti :gnegne:
mi piace molto la sua ingenuità sfacciata :gnegne: , il suo carattere pulito...ho empatizzato con lei. deve affronatre una bella crisi...è come se si rendesse conto per la prima volta che esiste la falsità.
benvenuta nel mondo :respect:

complimenti all'attrice che interpreta yi kyung, che passa con facilità dalla modalità "donna che vive come un fantasma" alla modalità "fantasma-confetto" :joy:

lo scheduler :amor: nonostante io sia di parte (ho iniziato la visione perchè mi mancava il mio flower boy preferito :blush:) è facile ammettere che il suo sia il personaggio più accattivante.
ad ogni episodio non vedo l'ora che appaia. le sue scene alleggeriscono il dramma, ma oltre questo stanno di già preparando il terreno per poterci far scoprire pian piano la vicenda dello scheduler.
che poi l'ho già capita, eh :gnegne: comunque non vedo l'ora lo stesso di vederla spiegata.
anche perchè, per essendo un personaggio ultraterreno, ha delle reazioni decisamente umane.
adoro l'amicizia che si sta formando tra lui e la fantasmina :corre:
quanto sono adorabili.

e poi c'è kang-ah :cuute: ma quant'è tenero quest'uomo.
è proprio tenero. non c'è altro modo per descriverlo. ecco, mi viene in mente una parola giapponese che bene si applica su di lui: tsundere :gnegne: :cuore:

c'è pure il second lead di shining inheritance...certo che è dimagrito tanto dai quei tempi :ehm: (commento pregnante :gnegne: ).
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 30/11/2012, 22:56     +1   -1




sono all'episodio 13 :cuute: la visione devo farla necessariamente a rilento....i torrent vanno di una lentezza mostruosa :spavento:
devo dire che comunque il ritmo di visione lentuccio ma costante mi è congeniale per questo drama.
fin'ora ho sempre visto ogni puntata con piacere e curiosità, ma è solo la 13 che ho trovato davvero bellissima :pecche: e adesso mi mangio la mani per non aver accumulato più episodi :pazz:
comunque...ricordate la canzone al pianoforte di ji hyun? quella che per la prima volta si sente nella stanza di kang? quella che dovrebbe essere in italiano? ebbene l'ho trovata :gnegne: :gnegne:



la melodia e la voce della cantante in effetti sono tristissime :sniff: ma mi fa troppo ridere la pronuncia di quella sottospecie di italiano, dio santo :gnegne:
se non vedevo il testo comunque avevo capito solo "ora sono triste" :patpat:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 23:51     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Che grande drama che è 49 days! :joy:
È davvero originale, non si può incasellare in un unico genere, e spinge ad interrogarsi anche su di sé e sul rapporto con i propri cari.
:occhi:
 
Web  Top
Cicia <3
view post Posted on 18/12/2012, 17:17     +1   -1




e anche questo drama è finito :joy:
devo dire che è una bella serie, pregnante, commovente, che fa riflettere molto.
avrei preferito la classica durata di 16 episodi perchè nel mezzo ho trovato alcune puntate un po' ripetitive...ma nel complesso l'ho trovata una visione sempre piacevole.
certo però, non è scattata proprio la scintilla. da una parte è un peccato :smoke: ma dall'altra....spoiler sul finale!!!!
è positivo che non io abbia raggiunto livelli di fangirlaggio disumani, altrimenti mi sarei lacerata per il dolore per come è finito :gnegne:
che poi in passato mi ero già spoilerata come finiva...ma non si è mai preparati fino in fondo a una cosa del genere, suppongo. :buu:
l'ho trovata una conclusione coerente, forse non giusta, ma è proprio così che a volte succede nella vita...non c'è una spiegazione per certe cose.
ho apprezzato tantissimo che si siano concentrati sulla vita di chi resta piuttosto che sul momento della morte.
nonostante questo quando si chiude l'ascensore :sniff: :sniff:
sono contenta che kang e la vera yikyung si siano trovati: la vita va avanti, è tanto difficile da accettare ma è così.


il rapporto che mi è piaciuto di più di tutti devo dire che, contro le mie aspettative, non è stato uno dei due amorosi ma quello tra ji hyun e lo scheduler.
spoiler sul finale
significativo anche che l'ultima volta in cui si vede ji hyun è proprio quando dice addio allo scheduler :sniff: e mi ripeto, ma la scena dell'ascensore è proprio :sniff:
è un po' come se alla fine abbiano fatto entrambi un sacrificio...per far si che le persone che loro amavano, kang e yikyung, si trovassero a loro volta.
triste ma molto bello.


in generale questo è un drama che fa pensare molto; spesso mi ha portato a chiedermi chi avrebbe pianto per me per me se fossi stata al posto di confettina :patpat: e mi ha fatto pensare a quanto sarebbe bello avere un kang sempre pronto a coprirti le spalle, ad amarti senza chiedere nulla :cuore: sperando sempre di non avere poi invece accanto un minho, si capisce :gnegne:
 
Top
coyyy
view post Posted on 19/12/2012, 23:03     +1   -1




Eh beh! Ragazze io questo drama ce l'ho in top 5 perchè è veramente fantastico.
Ok bisogna preparasi perchè i fazzoletti del conad di Segrate non basterebbero però il cuore gonfio di emozioni non ha prezzo.
Poi diciamolo, un personaggio come lo scheduler è il TOP!
Ho amato da morire tutti i personaggi e la loro caratterizzazione.
Straconsiglio la visione a tutti e, io almeno, dopo averlo visto, ho passato una gran bella settimana a godermi anche le cose più insignificanti delle mie giornate. A volte, troppo spesso, ce ne dimentichiamo.
 
Top
Vincenzo2
view post Posted on 25/8/2014, 13:29     +1   -1




Allora sono rimasto traumatizzato dal finale. :bwa: :pecche: :pazz: :hot: Ma in fin dei conti è stato un drama bellissimo per questo gli do un 9 guardatelo perchè davvero merita.
 
Top
146 replies since 5/3/2011, 15:43   8515 views
  Share