DIC :: Forum ::

What Happened In Bali

« Older   Newer »
  Share  
Bradamante_
view post Posted on 13/3/2007, 09:33     +1   -1




Certo, Lali, molto probabilmente è come dici tu.
Forse, Choi Young-joo era anche più "libera" e non sentiva il peso dei doveri imposti dalla sua famiglia.
A proposito della scena del maglione (a me, per dire il vero, sembrava più un giaccone di lana)...
SPOILER (click to view)
E' Choi Young-joo, e non lui, che ricorda di averglielo regalato in occasione di un suo compleanno.
Accade quando Lee Soo-jung la invita a casa sua per sorseggiare un tè (lei era venuta a trovare Kang In-wook, ma lui non era in casa in quella circostanza) e lei, prima di andarsene piuttosto seccata a causa di una sgradevole conversazione, lo vede appeso su una gruccia insieme ad altri vestiti delle padroni di casa.
Ha una sorta di flashback e il dolce ricordo di allora, anche del sentimento d'amore che li univa, si spegne nella delusione di aver constatato come lui poco tenga agli oggetti che avevano contassegnato la loro storia.
Se lui l'avesse amata, infatti, non si sarebbe di certo disfatto a cuor leggero di quel capo di abbigliamento.
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 09:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Bradamante_ @ 13/3/2007, 09:33)
SPOILER (click to view)
E' Choi Young-joo, e non lui, che ricorda di averglielo regalato in occasione di un suo compleanno.

Sì mi sono sbagliata, che pignolanza :sweat:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Se lui l'avesse amata, infatti, non si sarebbe di certo disfatto a cuor leggero di quel capo di abbigliamento

Beh dopo anni che cerchi di dimenticare una persona...
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 13/3/2007, 09:56     +1   -1




Kang In-wook non ha problemi con i suoi sentimenti a differenza di lei, perennemente in lotta per tentare di resuscitarli in lui.
La loro storia d'amore è chiusa.
Il problema è che lei sembra non capirlo....
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 10:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Perchè lei è una vipera :lol: e lui no :P penso che in un certo senso lui abbia il cuore ancora più puro di quello della protagonista.
 
Top
view post Posted on 14/3/2007, 19:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io ho finito ieri di scaricare tutta la serie ^^
se tutto va bene domani ho un pochino di tempo almeno per vedermi un ep o 2 :D
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2007, 23:37     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


oh ma che bello anche tsukushi che vede WHIB :P

Aspettiamo qualche commento...
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 18:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Misa ci hai contagiate tutte :lol:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 15/3/2007, 22:08     +1   -1




Lali, lo definirei un suggerimento ben supportato da buone motivazioni.
WHIB è un dramma dei sentimenti e delle passioni umani, claustrofobico e avvolgente, che risulta credibile, anche quando parrebbe eccessivo nei toni, grazie ad un'ottima prova degli interpreti protagonisti, nonchè sostenuto dalla partitura scritta, musicale (una colonna sonora calibrata al millesimo) e visiva.
E' difficile dimenticare l'urlo disumano, o il pianto angosciato, di uno strepitoso Jo In Sung in stato di grazia, un Jae-min reattivo e sempre sul filo dei nervi, maschera tragica di un uomo viziato vittima e carnefice della propria immaturità.
E l'In-wook di So Ji Sub?
Una sottile e convincente interpretazione costruita con misurata, composta sottrazione, dove il dominio della mente sul corpo si traduce in tumultuosi silenzi o in brevi increspature dello sguardo e della voce.
E ove le parole trovano una via di fuga, inusuale per chi come lui le trattiene per scelta, arrivano orchestrate con micidiale sapienza espositiva: delle pietre che grondano il tormento dei pensieri.
Ha Ji Won dà vita a una Lee Soo-jung vitale, ambiziosa, mai remissiva e assolutamente credibile nelle sue debolezze e indecisioni.
L'ho trovata dignitosissima soprattutto verso la fine, quando a margine di infinite umiliazioni, è pervasa dalla volontà di percorrere la sua strada senza cedere alle lusinghe della seduzione del male inteso come il potere e la fascinazione dei soldi.
Diventa un cammino, allora, tutto in salita per chi come lei ha conosciuto protratte amarezze e privazioni emotive e materiali.
Concludo il discorso sugli attori con Park Ye Jin.
La sua Choi Young-joo è una donna schiava del mondo dorata che l'ha generata.
Sogna una improbabile "liberazione" ad opera degli altri senza rendersi conto che l'unica artefice della sua infelicità è se stessa.
Fredda, superficiale e sottilmente astiosa si arrena ad un nulla di fatto, dal momento che un tragico finale attende gli altri tre....
Già il finale.
Perfetto, angoscioso, senza ritorno.
SPOILER (click to view)
Nella logica perfetta inscenata dalla sceneggiatura è stata la conclusione inevitabile, eppure sento che non mi soddisfa.
Sento il peso di quella loro sconfitta nella loro scelta del "compromesso", non pervenendo a una decisione definitiva che chiarisca i loro rapporti.
Forse In-wook e Soo-jung, prima del trapasso ci sono vicini, ma Jae-min arriva troppo tardi quando il rancore e la disperazione hanno preso ormai il sopravvento in lui.
Avrei voluto la speranza di vedere In-wook sereno con una donna che lo amasse per la sua straordinaria profondità.... Avrei voluto che il dignitoso cammino di Lee Soo-jung non si arrendesse alla paura del cambiamento.... Avrei voluto che Jae-min ricominciasse la sua vita partendo da zero, riscoprendosi uomo nei propri sentimenti, proprio quei sentimenti che gli avevano fatto capire di essere "vivo".
Avrei voluto la speranza nei loro occhi, perchè credo che i loro patimenti avessero la possibilità di redimerli rispetto alle loro angosce e debolezze.
Resta il rimpianto in un stupendo tramonto infuocato, forte e penetrante come le loro passioni.

Ci sarebbero tanti altri pensieri a cui vorrei dare forma, ma ora come ora, credo di aver espresso abbondamente il mio pensiero.
Perdonate la prolissità.

Edited by Bradamante_ - 20/3/2007, 16:17
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 19:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misa @ 14/3/2007, 23:37)
oh ma che bello anche tsukushi che vede WHIB :P

Aspettiamo qualche commento...

ieri ho visto il primo e già non vedo l'ora di vedere il secondo :cuute:
lei (la ragazza coi capelli corti...i nomi ancora non li so :mhuaua: ) non la reggo! la guida turistica (che da quel che ho capito sarà la protagonista) invece mi piace un sacco :woot: mi sapetto molto da questo drama image grazie per la splendida rece che mi ha spinto a guardarlo ^^

Edited by tsukushi*makino - 16/3/2007, 21:06
 
Web  Top
querida
view post Posted on 16/3/2007, 20:57     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 15/3/2007, 22:08)
Lali, lo definirei un suggerimento ben supportato da buone motivazioni.
WHIB è un dramma dei sentimenti e delle passioni umani, caustrofobico e avvolgente, che risulta credibile, anche quando parrebbe eccessivo nei toni, grazie ad un'ottima prova degli interpreti protagonisti, nonchè sostenuto dalla partitura scritta, musicale (una colonna sonora calibrata al millesimo) e visiva.
.............
Ci sarebbero tanti altri pensieri a cui vorrei dare forma, ma ora come ora, credo di aver espresso abbondamente il mio pensiero.
Perdonate la prolissità.

Perdonarti la prolissità? :blink:
Hai scritto delle cose bellissime :love: Ma che fai nella vita? La scrittrice? La giornalista? :woot:
Sapessi scrivere io così bene!! :respect:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 16/3/2007, 21:08     +1   -1




Querida, magari possedessi il dono della scrittura.
Comunque, in me, scorre l'anima dell'artista.
Ho studiato all'Accademia di Belle Arti e sono diplomata in scenografia. ^_^
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 21:43     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


che bello! Io vorrei studiare sceneggiatura, chissà che riuscirò a farlo prima o poi magari ad 80 anni in pensione :P No PRIMA!!
Senti Bradamante, non è che ti posso arruolare per qualche recensione di DIC per drama futuri :brill:

Tsukushi, colei che ti paice tanto è quella che ho votato nel sondaggio best Korean Girl ma che nessuno si fila, perchè qui nello SMO è forse poco conosciuta, ma invece è molto famosa non solo in Korea, ha girato molti drama e film.
Si chiama Ha Ji-won.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 16/3/2007, 22:59     +1   -1




Misa, scusa per il ritardo nel risponderti, ma stavo guardando MiSa.
Se potrò esserti di aiuto in futuro, mi farà senz'altro piacere. :)
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 23:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misa @ 16/3/2007, 21:43)
Senti Bradamante, non è che ti posso arruolare per qualche recensione di DIC per drama futuri :brill:

SPOILER (click to view)
ed ecco che la Misa schiavista che c'è in lei parte all'attacco :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE (Misa @ 16/3/2007, 21:43)
Tsukushi, colei che ti paice tanto è quella che ho votato nel sondaggio best Korean Girl ma che nessuno si fila, perchè qui nello SMO è forse poco conosciuta, ma invece è molto famosa non solo in Korea, ha girato molti drama e film.
Si chiama Ha Ji-won.

in effetti è la prima volta che la vedo :ph34r: però mi piace tanto ^^
domani mi guardo altri ep e poi torno :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2007, 23:31     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/3/2007, 23:26)
CITAZIONE (Misa @ 16/3/2007, 21:43)
Senti Bradamante, non è che ti posso arruolare per qualche recensione di DIC per drama futuri :brill:

SPOILER (click to view)
ed ecco che la Misa schiavista che c'è in lei parte all'attacco :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Hai perfettamente ragione, non perdo mai l'occasione per imbrigliarvi nel mio lavoro come una latifondista che vuole materiale e non paga :mhuaua:

Bradamante tu non leggere :lalala:
 
Top
446 replies since 9/11/2005, 15:49   12559 views
  Share