DIC :: Forum ::

What Happened In Bali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2006, 20:37     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


i gusti son gusti... :mhuaua: :mhuaua:

Mega spoiler non leggere se non avete visto il drama

SPOILER (click to view)
scusa ma hai compreso la fine? Cioè io l'ho trovata originale e sorprendente: Kang In-wook e lei avevano architettato tutto, era tutto preventivato anche se poi qualcosa era andato storto e lei si è innamorata... a me è piaciuta questa soluzione...


Cmq è la serie del mese su d-addicts ancora per qualche giorno... :P
 
Top
tosca
view post Posted on 27/11/2006, 21:26     +1   -1




Invece io, anche se WHIB non è la mia serie preferita, devo ammettere che ho apprezzato soprattutto il finale, le ultime puntate della serie, l'ho trovato intelligente. Diciamo le cose come stanno,
SPOILER (click to view)
il finale tragico non è dovuto ai visti e rivisti incidenti, malattie terminali, sfighe varie e necessarie, ma è un finale che i tre protagonisti hanno voluto a ogni costo. Mi rendo contro che questa non è una serie che tutti possono apprezzare, ma WHIB ha puntato TUTTO sulle passioni, tutto sul vortice vertiginoso che s'è andato lentamente a creare tra i tre personaggi principali (la quarta se ne è trovata esclusa da un certo punto in poi e comunque ha saputo tirarsene fuori prima che fosse troppo tardi), secondo me tutti e tre molto umani e caratterizzati molto bene. Il personaggio di Ji Sub non me la sentirei di definirlo migliore o più normale degli altri, uno che reprime la manifestazione dei propri sentimenti, pensieri, la tranquellità di un'esistenza accanto ad una donna che amava...in nome di cosa? di una vendetta in cui, alla fine, non credeva più nemmeno lui, di una rivincita verso un mondo ingiusto che non lasciava spazio alla gente povera e per bene se non solo per sfruttarla, un uomo che si corrompe e medita la rovina dell'avversario e per farlo è disposto a perdere anche tutto e infatti perde tutto. :nonono: Secondo me è alquanto uno psicopatico! :mhuaua: Lei poi è l'emblema dell'incoerenza, una donna che per soldi calpesta la propria dignità, si lascia picchiare, insultare, umiliare, ma che diamine sempre meglio che arrivare a fine mese e non avere da mangiare o qualche soldo per comprarsi un paio di scarpe nuove e decenti, trovarsi senz'acqua calda o elettricità perchè non si è riusciti a pagare la bolletta, visti gli sperperi di un fratello che è un emerito deficiente. Anche il ragazzino ricco è riuscito bene, anche se indubbiamente (e volutamente a mio parere) caricato: un bambinone cresciuto (bellissima la scena di lui che si addormenta sulla scrivania coi fogli appiccicati alla guancia per la bavetta del sonno! :mhuaua: Il ragazzino ricco e viziato, immaturo ma anche innocente (il personaggio interpretato da Ji Sub era invece tutt'altro che innocente :ooh: ) nel suo dare tutto per scontato, per dare come dovuto i privilegi con cui è nato e che, poi capirà, per poterli mantenere dovrà invece scontrarsi con la dura realtà di gettare nella spazzatura la propria vita, trasformandosi in un uomo vuoto e senza sogni, solo incubi del passato perduto, che lo ossessionano fino a renderlo un pazzo di gelosia, fino a renderlo un assassino. Un omicidio per passione, una trama ed un'ambientazione claustrofobica, che ben rappresenta a mio parere il circolo vizioso in cui erano scivolati, volutamente, i protagonisti e da cui non potevano nè volevano più uscire. Un drama particolare a mio parere, genere melò indubbiamente, ma a suo tempo lo avevo abbastanza apprezzato e ancora oggi mi piace annoverarlo tra i drama meglio strutturati che ho visto in questi anni.
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 22:18     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


e io concordo in pieno con te!

SPOILER (click to view)
il vortice in cui ricadono i tre personaggi è senza uscita, non poteva esserci un'altra fine...
Bellissima la scena degli fogli appiccicati alla faccia, Jae-Min è insopportabile in certe situazioni, è decisamente pazzo e irritante ma è proprio questo che ne fa un personaggio originale e diverso... :gnegne:
Kang In-wook è spietato ma mi intriga parecchio quel suo modo di agire in questa direzione, come anche la sua freddezza in certe situazioni, la sua tristezza, la sua consapevolezza di quello che sta facendo...
Lei è molto brava (poi mi piace parecchio come attrice quindi)... la sua figura di donna sfruttata, che si abbassa a fare di tutto e a subire di tutto è decisamente fuori dagli schemi e per quello parecchio interessante secondo me.
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 27/11/2006, 22:54     +1   -1




QUOTE (tosca @ 27/11/2006, 21:26)
SPOILER (click to view)
Il personaggio di Ji Sub non me la sentirei di definirlo migliore o più normale degli altri, uno che reprime la manifestazione dei propri sentimenti, pensieri,

SPOILER (click to view)
Per me è sicuramente il più normale (senza alcun dubbio, rispetto a tutto il resto della compagine dove sembrano tutti uscire da un film di fantascienza tanto che sono "forzati" e assurdi: se in Korea c'è veramente un tale andazzo psicologico allora sono messi "bene" e rafforza la mia convinzione che i giapponesi siano culturalmente e filosoficamente ben più evoluti) e il reprimere i propri sentimenti (che poi non ha mai fatto del tutto) non è indice di anormalità (oltre ad essere stato anche il più genuino e meno contraddittorio nei sentimenti). Io l'ho visto come un "tattico" e la sua alla fine più che una vendetta è stata una necessità, un gioco di "anticipo" per evitare quello che gli sarebbe successo (già il fratello maggiore del mongolo stava alla fine preparando delle false accuse) e che lui aveva già da tempo annusato (oltre ad essere stato avvertito dal bambolo perfino nelle prime puntate, quel "non fidarti di mio fratello" è un esempio). E' stato il più in gamba di tutti, quello che l'ha fregato è stato l'amore per quella che giustamente hai chiamato "l'emblema dell'incoerenza".

Cmq il filone "drammone" dei drama coreani imho inizia ad assomigliare sempre più ai drammoni/soap opere (mai tollerati) che mandano in orario "casalinghe/i". Ora me disintossico un po' con il day 4 di "24", ogni tanto ce vole 'na botta de salute :P Ecco, un Jack Bauer inserito in "What happened in Bali" (anche Bombolo sarebbe stato perfetto, magari al posto della protagonista) avrebbe messo tutti quanti in riga, roba che se gli buttavi il cellulare in acqua te dava 'na botta de salute sul coppino...



ma ciiiao

QUOTE (Misa @ 27/11/2006, 20:37)
SPOILER (click to view)
Kang In-wook e lei avevano architettato tutto, era tutto preventivato

SPOILER (click to view)
Aspè, fermi tutti-ed eventualmente ritiro tutto. A me sembrava che quella dell'essersi messi d'accordo fosse una conclusione raggiunta dagli altri, come per esempio quando alla fine il segretario comunica la summenzionata conclusione allo psicopatico, non che fosse proprio la realtà. Forse mi è sfuggita la comprensione di qualche dialogo specifico? Se sì, dove? Certo, se fosse così allora sarei certamente più d'accordo con te sulla serie, avrebbe avuto più senso, anche se non parlerei di "originale", in tal caso "resurrection" sarebbe mejo



QUOTE
Cmq è la serie del mese su d-addicts ancora per qualche giorno... :P

Che emozione... :P


ciiiiao
 
Top
view post Posted on 1/12/2006, 16:53     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Casval_Deikun @ 27/11/2006, 22:54)
SPOILER (click to view)
Aspè, fermi tutti-ed eventualmente ritiro tutto. A me sembrava che quella dell'essersi messi d'accordo fosse una conclusione raggiunta dagli altri, come per esempio quando alla fine il segretario comunica la summenzionata conclusione allo psicopatico, non che fosse proprio la realtà.

SPOILER (click to view)
Appena finito di vedere e in effetti anche a me è sembrato così come la vedi tu. Nel drama ci sono vari indizi che non fanno pensare, almeno per me, ad un accordo tra jisub e la ragazza (spiattellaterlo solo lì nel finale sono capaci tutti, quando in tutto il drama, anche quando i due erano del tutto soli, non è stato lasciato alcun indizio), trovo invece indicativi i vari "consigli" che alcuni hanno dato a Jisub (di non fidarsi) di cui hai parlato, poi i comportamenti dietro le quinte di jisub (incontri e telefonate con gli investitori esteri anche al di fuori dell'azienda), iniziati proprio quando il suo capo (fratello maggiore di quell'altro) voleva estrometterlo dal progetto. Insomma anche a me pare che Jisub abbia giocato tatticamente di anticipo conoscendo il mondo squalifero dei ricchi e che non ci fosse alcun progetto di vendetta iniziale e nessun accordo con la ragazza. Se invece fosse proprio così, il drama mi avrebbe deluso visto che eventuali sorpresone si devono costruire con un minimo di credibilità e non mettertela solo lì a parole alla fine.

Presente il sesto senso dove lui solo alla fine capisce di essere morto e ti fanno rivedere in maniera più particolareggiata quegli stessi momenti-situazioni che prima però ti avevano messo sotto un piano diverso (per non farti accorgere della sorpresona finale) e in cui lui credeva di interagire con gli altri? Ecco. Quella è stata una cosa ben fatta.

Colgo l'occasione per salutare tutti quanti, sono nuovvva e mi piace molto Takenouchi Yutaka :slurp:
 
Top
view post Posted on 1/12/2006, 17:26     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


che bello il primo messaggio lo scrivi in WHIB ehehe!

Anche a me piace Yutaka Takenouchi.

SPOILER (click to view)
Dite che ho capito male? Devo dire che ho rivisto solo la fine un mese fa dopo che lo avevo visto per intero il drama tempo fa.
Forse ho capito male, cmq mi piace lo stesso soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
 
Top
^fragola^
view post Posted on 1/12/2006, 21:18     +1   -1




ho visto il secondo episodio...
ma poverina la protagonista quando mettono
a soqquadro l'ufficio e se la prendono con lei T__T
mi sta iniziando a intrigare parecchio ^^
non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi ( 3 e 4
rispettivamente al 63 e al 46 % ^^)
 
Top
^fragola^
view post Posted on 13/12/2006, 19:14     +1   -1




ciao ragasse ^__^
ho finito in questo momento di vedere il 5o episodio
e l'ho trovato bellisshimioooo.
verso le ultime scene stavo letteralemente impazzen-
do urlando "oh Budda, e ora che succede????????".
SPOILER (click to view)
quando la proagonista e Ji Sup escono
dall'appartamento di lui e trovano l'altro, e si ferma
la scena, ho urlato "ma minchiaaaa, adesso sono
appena al 29% della 6a.. come faccio ad aspettare
per sapere quello che succederà!

poi ho visto le anticipazioni...
SPOILER (click to view)
dove si vede che lei viene assunta
all'ufficio a va a cena con il capo!!!

oddio, non vedo l'ora di vedere anche il prossimo
episodioooo!!! adoro il fatto che mi tenga così sulle
spineee ^__^

anioaseò :gnegne:

Fragola/Ichigo
 
Top
view post Posted on 10/3/2007, 10:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente eccomi qua a scrivere la mia impressione su WHIB :hihi:
Devo dire che è stata una faticaccia reperire questo drama, infatti stavo per lasciar perdere ma poi ho letto la recensione di Misa e non ce l'ho fatta :lol:

Ho visto solo alcune puntate quindi non posso esprimere ancora un giudizio. La prima puntata non l'ho trovata il massimo, perchè c'erano molti punti vuoti, però già dalla seconda...wow!! Però la tipa con i capelli corti mi sta un po' sull'anima :muro: dite che cambierò idea per la fine del drama??
Una cosa che mi da veramente tanto fastidio, sono le facce da cane bastonato che ogni tanto fa Sonick, che nervoso...non ce lo vedo proprio...

Un paio di domande...non muore nessuno vero?? No perchè so che ha una fine drammosa, però spero che non muoia nessuno...dai!! Me lo dite per favore :inchino:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 10/3/2007, 11:10     +1   -1




Lali, stai parlando di Choi Young-joo?
La futura sposa di Jung Jae-min?
Un'arpia senza spina dorsale. :angry:
 
Top
querida
view post Posted on 10/3/2007, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (Lali-chan @ 10/3/2007, 10:50)
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente eccomi qua a scrivere la mia impressione su WHIB :hihi:
Devo dire che è stata una faticaccia reperire questo drama, infatti stavo per lasciar perdere ma poi ho letto la recensione di Misa e non ce l'ho fatta :lol:

Ho visto solo alcune puntate quindi non posso esprimere ancora un giudizio. La prima puntata non l'ho trovata il massimo, perchè c'erano molti punti vuoti, però già dalla seconda...wow!! Però la tipa con i capelli corti mi sta un po' sull'anima :muro: dite che cambierò idea per la fine del drama??
Una cosa che mi da veramente tanto fastidio, sono le facce da cane bastonato che ogni tanto fa Sonick, che nervoso...non ce lo vedo proprio...

Un paio di domande...non muore nessuno vero?? No perchè so che ha una fine drammosa, però spero che non muoia nessuno...dai!! Me lo dite per favore :inchino:

Lali!!!!! Veramente lo vuoi sapere? :blink: Qui? :blink: Davanti a tutti? :blink: Con un mega spoiler con tanto di avviso? :blink:
Io sono un'amante degli spoiler ma forse per questo drama è meglio non sapere il finale e goderselo fino infondo. Si, hai ragione è tragico ma, secondo me, bello e anche un pò inaspettato ^_^ Secondo me ci sta tutto!!!
 
Top
view post Posted on 10/3/2007, 13:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Bradamante_ @ 10/3/2007, 11:10)
Lali, stai parlando di Choi Young-joo?
La futura sposa di Jung Jae-min?
Un'arpia senza spina dorsale. :angry:

Sì lei :lol: ok ho capito...non cambierò idea :lol:

Querry voglio solo sapere se morirà qualcuno :blink: nient'altro :gnegne: :gnegne:
 
Top
querida
view post Posted on 10/3/2007, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (Lali-chan @ 10/3/2007, 13:04)
Querry voglio solo sapere se morirà qualcuno :blink: nient'altro :gnegne: :gnegne:

Ok Lali, te lo dico :hat:

ATTENZIONE!!! Chi non vuole sapere il finale NON DEVE leggere questo spoiler!! :cop:

SPOILER (click to view)
La tua domanda Lali riguarda esattamente le ultime scene del drama. La risposta è: SI, muoiono TUTTI
 
Top
view post Posted on 10/3/2007, 17:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Mi stai prendendo in giro vero?? :gnegne: :gnegne:
Misa salvami da Querry, non ci credo :gnegne: :gnegne:

Comunque sono andata avanti, e devo dire che, a parte le solite facce da cane bastonato di Sonick, questo drama mi sta prendendo abbastanza, come al solito c'è un tira e molla di ragazza tra un rivale e l'altro, però va beh... :lol: sono curiosa di vedere cosa si inventa adesso la strega con i capelli corti...

SPOILER (click to view)
Sono arrivata alla puntata dove la madre di Jae-min le fa vedere le foto dove lei e Kang In-Woo si baciano...


Comunque la protagonista mi sembra un po' passiva...è ora che tira un po' fuori le palle e risponda per le rime...torno a guardare :hihi:

:ciao:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 11/3/2007, 01:21     +1   -1




Dal momento che Lali ha cominciato a commentare, vorrei aggiungermi anch'io.
Sono rimasta colpita dall'impostazione del personaggio Kang In-wook da parte di So Ji Sub, perchè lavorare per sottrazione, limitando la performance interpretativa al minimo essenziale, è molto faticoso.
L'aspetto dimesso come la sua, in alcuni tratti, ostentata freddezza, forse una scelta, un compromesso che stabilisse una distanza tra lui e il resto del mondo, ha una sua spiegazione ben precisa.
Kang In-wook non ha avuto una vita facile: senza un padre, è cresciuto allevato da una madre che si è sottoposta a molti sacrifici, alcuni per la verità molto discutibili, pur di vederlo diventare un uomo istruito e rispettabile.
Ma, quel velo di tristezza che intravediamo nei suoi occhi è sintomo di carenza di affetto.
All'inizio, lo vediamo fare flessioni a torso nudo nel salotto di casa, senza che ci sia il minimo spiraglio che la vita, l'universo che lo circonda, possa scaldargli il cuore.
Poi, l'arroganza e la prepotente spavalderia di Jung Jae-min (un brillante Jo In Sung), che vive nella convinzione che la posizione sociale e la ricchezza materiale abbia il potere indiscusso di entrare senza rispetto nelle vite altrui, lo spingono a ubriacarsi in solitudine.
Al rientro a Seul, lo vediamo piangere in un doloroso silenzio seduto con la testa reclinata verso l'indietro, mentre la madre, sotto gli effetti dell'alcool, gli rinfaccia il suo giudizio morale (Kang In-wook, al suo ritorno da Jakarta, ha scoperto che lei era ancora dedita al mestiere più antico del mondo) costringendolo a cercarsi un'altra abitazione.
Sempre solo.
Eppure, le lacrime di Lee Soo-jung (una credibile ed avvincente Ha Ji Won), in preda a numerosi guai finanziari, lo mostrano vulnerabile.
Allora, la freddezza che lo caratterizza si scosta leggermente e si trasforma in gentilezza, vedi l'offerta di una giacca di lana ad una Soo-jung non preparata ai rigori del freddo di Seul.
Mi fermo qui.... Altrimenti, stanotte, potrei continuare all'infinito.
 
Top
446 replies since 9/11/2005, 15:49   12559 views
  Share