DIC :: Forum ::

Majo no Jouken (Forbidden Love)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2007, 23:34     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (sax3 @ 2/12/2007, 23:32)
CITAZIONE (suxchicchina @ 2/12/2007, 23:08)
Vado su youtube! :hero:

Io l'ho scaricato da Veoh in un paio d'ore^^ tutto il drama intendo :cuute:

Anche io...quel sito è una vera manna dal cielo! :joy:
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 2/12/2007, 23:50     +1   -1




ok ce l'ho fatta! l'ho finito... :miser: mi ero dimenticata che hjsplit non mi fa il join di più di 6 file... :miser:
Che bello!!! :love: :love: :love:
SPOILER (click to view)
anche la fine mi è piaciuta tantissimo!!!
finisce bene, io i dubbi non ce li ho proprio... (sono una che le sottigliezze non le coglie)... cioè, per me non è uno dei soliti finali giapponesi a cavolo, è un finale bello e finisce bene: lei si sveglia e si amano per sempre! :cuore:
La scena in biblioteca è dolcissima... :amor:
ma anche proprio la scena finale... :cuute:
poi con il sottofondo con quella canzone... :love:
e mi piace che facciano vedere tutti i personaggi che stanno facendo alla fine!

fate caso al museo che cavolo di scarpe (e pure coi calzini) orripilanti porta lei... :sick: meno male che lui si veste bene... :nonono:
Quindi bilancio: assolutamente da vedere!
Mi ha lasciato una bella sensazione alla fine... :huhu: <--- ecco, come questa faccina...
:corre: :corre: :corre:
sono contentissima di averlo visto!

Sax l'hai cominciato a vedere? ti sta piacendo?
 
Top
Indi84
view post Posted on 3/12/2007, 01:14     +1   -1




@Sux, come sono contenta che ti sia piaciuto!!!! :sbrill:
Tutti i protagonisti hanno fatto un buon lavoro di recitazione, almeno per me! e poi Takizawa!!! :love: :love: :love:

@Sax, ora tocca a te! facci sapere se il bel ragazzino colpisce anche te! :gnegne:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 3/12/2007, 02:29     +1   -1




CITAZIONE (suxchicchina @ 2/12/2007, 23:50)
ok ce l'ho fatta! l'ho finito... :miser: mi ero dimenticata che hjsplit non mi fa il join di più di 6 file... :miser:
Che bello!!! :love: :love: :love:
SPOILER (click to view)
anche la fine mi è piaciuta tantissimo!!!
finisce bene, io i dubbi non ce li ho proprio... (sono una che le sottigliezze non le coglie)... cioè, per me non è uno dei soliti finali giapponesi a cavolo, è un finale bello e finisce bene: lei si sveglia e si amano per sempre! :cuore:

pure secondo me anche se non condivido
SPOILER (click to view)
l'idea del finale giapponese a cavolo... cosa ti ha traumatizzato tanto da farti pensare che i giapponesi non sappiano scrivere dei finali degni di essere chiamati cosi'? :pyu:
... e' vero che il finale
SPOILER (click to view)
potrebbe anche essere visto in chiave interpretativa, ma per me finisce assolutamente bene e non c'e' storia che tenga ecco... :cuore: :beota:

 
Top
suxchicchina
view post Posted on 3/12/2007, 08:13     +1   -1




nonono, non era una nota polemica quella del finale alla giapponese! mi sono espressa male,
SPOILER (click to view)
è un modo di dire (l'uso è stato un po' infelice, ma avevo sonno e non ci ho fatto caso) che uso spesso per i drama con le mie sorelle per quando alla fine dei manga/drama romantici rimane un tantino in sospeso nel senso che stanno insieme ma non li fanno vedere intenti a scegliere il colore della carta da parati del soggiorno o la destinazione del viaggio di nozze! :huhuhu: ! :beota:
non so se mi spiego... finali romantici ma poco concreti dal punto di vista romanticoso... anche per questo i jdrama sentimentali mi hanno sempre coinvolto un pochino meno... :miser:
e invece questo... :love: :love: :love:

comunque stamattina sono un po' più lucida... e volevo fare qualche altra aggiunta...
SPOILER (click to view)
lo scambio degli anelli è stato bellissimo, anche se mi sarebbe piaciuto che lui avesse detto ti amo qualche altra volta, giusto per ribadirlo... :huhuhu:

è vero, gli attori mi sono piaciuti, anche se più lui di lei (e non per motivi estetici)... era davvero così giovane? wow! ma anche il resto del cast era buono... vabbé, poi a me piace tantissimo l'attrice che interpreta la madre di lei, che non mi ricordo mai come si chiama, che è davvero bravissima!!! :respect:
poi mi ha soddisfatto il modo in cui hanno delineato tutti i personaggi e una delle cose che mi è piaciuta di più è stato l'uso delle parti non dialogate, in cui facevano vedere solo i personaggi intenti a riflettere, semza far vedere flash o frammenti di pensiero... solo gli attori, lasciando tutto alla loro espressività. Davvero sono stati in grado (attori, regista ecc.) di trasmettere tanti messaggi senza parole. Ad esempio
SPOILER (click to view)
quando lui in uno degli ultimi rimane dalla madre (dopoi la scena col vino) e lei è a casa ad aspettarlo... e non so, si capiva tutto quello che pensava, perché alla fine tutti abbiamo passato le notti insonni con le braccia incrociate alle ginocchia a pensare nei momenti difficili delle scelte, senza renderci conto se non sporadicamente, del tempo che passava...
mi sono spesso immedesimata nei personaggi e nelle loro sensazioni, avendole provate, e magari mi è piaciuto così tanto anche perché ciò che esprimeva (davvero bene!) lo sentivo vicino... :shy:
i temi che tratta il drama non sono semplicissimi, comunque è la storia d'amore di due persone con una certa differenza d'età e una sta appena uscendo dall'adolescenza, rapporti con le famiglie certo non dei migliori...
probabilmente se dovessi raccontare a qualche amica la trama, al solo sentire lei è la sua prof rimarrebbe spiazzata... :sweat:
e invece la storia ha la sua credibilità e francamente io li avrei supportati... :beota:

non mi viene in mente altro per ora... mi sa che oggi mi rivedo qualche pezzo... :corre:
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 09:25     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Io il finale voglio intenderlo come il tuo cara Sux!
Anche se riflettendoci un po' di a lungo
SPOILER (click to view)
quello potrebbe essere stato solo un sogno...anche perchè lui si riaddormenta e non le salta addosso urlando dalla gioia...
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 3/12/2007, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 3/12/2007, 09:25)
Io il finale voglio intenderlo come il tuo cara Sux!
Anche se riflettendoci un po' di a lungo
SPOILER (click to view)
quello potrebbe essere stato solo un sogno...anche perchè lui si riaddormenta e non le salta addosso urlando dalla gioia...

sì, è vero che
SPOILER (click to view)
lui si riaddormenta, ma non c'è niente che faccia pensare ad un sogno...
poi lui le sorride e si riaddormentano insieme... quindi io l'ho interpretata come lui mezzo rimbambito dal sonno le sorride e si riaddormenta tranquillo senza realizzare pienamente... e preferisco un finale così rispetto ad una scena da risveglio classica con salti e risate... non so, è tutto un altro effetto!
credo che un altro finale non mi sarebbe piaciuto altrettanto... e invece così sono tutta in modalità toffoletta nella cioccolata calda! :beota:
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 15:11     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Si ma anche io l'ho intesa come te....però molti possono pensare il contrario!
 
Top
Indi84
view post Posted on 3/12/2007, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (suxchicchina @ 3/12/2007, 14:47)
CITAZIONE (dida82 @ 3/12/2007, 09:25)
Io il finale voglio intenderlo come il tuo cara Sux!
Anche se riflettendoci un po' di a lungo
SPOILER (click to view)
quello potrebbe essere stato solo un sogno...anche perchè lui si riaddormenta e non le salta addosso urlando dalla gioia...

sì, è vero che
SPOILER (click to view)
lui si riaddormenta, ma non c'è niente che faccia pensare ad un sogno...
poi lui le sorride e si riaddormentano insieme... quindi io l'ho interpretata come lui mezzo rimbambito dal sonno le sorride e si riaddormenta tranquillo senza realizzare pienamente... e preferisco un finale così rispetto ad una scena da risveglio classica con salti e risate... non so, è tutto un altro effetto!
credo che un altro finale non mi sarebbe piaciuto altrettanto... e invece così sono tutta in modalità toffoletta nella cioccolata calda! :beota:

secondo me è tutto un modo per ricondursi alla scena della sigla :cuore:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 3/12/2007, 16:25     +1   -1




CITAZIONE (suxchicchina @ 3/12/2007, 08:13)
nonono, non era una nota polemica quella del finale alla giapponese! mi sono espressa male,
SPOILER (click to view)
è un modo di dire (l'uso è stato un po' infelice, ma avevo sonno e non ci ho fatto caso) che uso spesso per i drama con le mie sorelle per quando alla fine dei manga/drama romantici rimane un tantino in sospeso nel senso che stanno insieme ma non li fanno vedere intenti a scegliere il colore della carta da parati del soggiorno o la destinazione del viaggio di nozze! :huhuhu: ! :beota:
non so se mi spiego... finali romantici ma poco concreti dal punto di vista romanticoso... anche per questo i jdrama sentimentali mi hanno sempre coinvolto un pochino meno... :miser:
e invece questo... :love: :love: :love:

Non l'avevo presa come una polemica pero' volevo capire il tuo punto di vista per quello ho chiesto ^_____^
Ultimamente ho visto diversi drama dove la componente sentimentale e' importantissima e finiscono in maniera inequivocabile (PRIDEEEEEEEEE *______* che bello che e', da ogni punto di vista possibile...), per cui ho argomenti per smentirti... o meglio per farti diventare fiduciosa nei confronti dei jdrama da questo punto di vista ^_-
desiderare soddisfazione dalle proprie visioni e' assolutamente normale :sbrill:


CITAZIONE
comunque stamattina sono un po' più lucida... e volevo fare qualche altra aggiunta...
SPOILER (click to view)
lo scambio degli anelli è stato bellissimo, anche se mi sarebbe piaciuto che lui avesse detto ti amo qualche altra volta, giusto per ribadirlo... :huhuhu:

se lo avessero fatto non sarebbero stati giapponesi... :pyu:
Parlando da un punto di vista culturale, una cosa che mi ha stupito di questo drama e' proprio che e' esplicito in molte cose che vi succedono... per esempio nell'episodio 3
SPOILER (click to view)
Micchi prende la sua risoluzione e va in biblioteca da Hikaru e palesemente non ci va per giocare a carte... poi si dichiara, e si lascia baciare perche' ha deciso il da farsi...
e nell'episodio 4
SPOILER (click to view)
mostrano la scena del palese avvenuto coito... che non e' esattamente comune, nei drama attuali speri/immagini/preghi che la gente non vada in bianco ma raramente hanno il coraggio di lasciarti senza il dubbio :mgnu:
.
e ancora lei
SPOILER (click to view)
dichiara tutto alla scuola, si assume per la prima volta la responsabilita' della sua vita e delle sue azioni, prova a crescere, ad andare sulle sue gambe. Non sempre ci fa belle figure e risulta furba, perche' per esempio quando scappa da scuola portandosi via Hikaru segue l'estro del momento e non pensa che c'e' la galera per quello che sta facendo; ma non si puo' dire che non abbia un'evoluzione lei... o che non si impegni.


CITAZIONE
è vero, gli attori mi sono piaciuti, anche se più lui di lei (e non per motivi estetici)... era davvero così giovane? wow!

Certo :wub:
Takizawa Hideaki e' nato il 29 marzo 1982, il drama e' del primo quarto del 1999 se non ricordo male... quindi ha cominciato a girarlo che non aveva ancora 17 anni :wub:

CITAZIONE
ma anche il resto del cast era buono... vabbé, poi a me piace tantissimo l'attrice che interpreta la madre di lei, che non mi ricordo mai come si chiama, che è davvero bravissima!!! :respect:

Anche a me e' piaciuta molto, e assieme a lei il fidanzato di Micchi... persona decisamente poco piacevole e ad un certo punto della storia francamente da mazzuolare, ma molto ben resa...
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 3/12/2007, 18:03     +1   -1




è poco più grande di me... :tw: ho sempre pensato che l'82 fosse un grande anno! :hua: :hua: :hua:

hai detto pride...? :shifty: *segna e mette in dl*
Francamente una cosa mi è sembrata un po' tirata per i capelli...
SPOILER (click to view)
quando lui chiede al fidanzato perché ha scelto di diventare bancario... cioè, me lo sono spiegato come il tentativo di un diciassettenne di trovare la sua strada e cercare conferme per le sue scelte, però... :sweat: e poi si è ricollegato al dialogo finale tra i due, ma comunque... sì, ha gettato luce sui personaggi, ma sulle prime mi ha spiazzato... oppure volevano solo inserire la solita percezione del lavoro giapponese! :beota:
tutti e due i protagonisti crescono e cambiano e ho apprezzato tantissimo che entrambi dimostrino senza tanti piagnistei e scene disperate di essere disposti a sacrificarsi per l'altro provando ogni momento a dare il meglio di loro stessi.


Sax vedilo e vieni a commentare!!! :smoke:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 3/12/2007, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (suxchicchina @ 3/12/2007, 18:03)
è poco più grande di me... :tw: ho sempre pensato che l'82 fosse un grande anno! :hua: :hua: :hua:

:gnegne:
e ha qualche mese meno di me :beota:

CITAZIONE
hai detto pride...? :shifty: *segna e mette in dl*

l'ho detto l'ho detto... prossimamente andro' a commentarlo sul thread apposito, e' un drama che e' gia' diventato un classico e a vederlo si capisce il perche' :love:

CITAZIONE
Francamente una cosa mi è sembrata un po' tirata per i capelli...
SPOILER (click to view)
quando lui chiede al fidanzato perché ha scelto di diventare bancario... cioè, me lo sono spiegato come il tentativo di un diciassettenne di trovare la sua strada e cercare conferme per le sue scelte, però... :sweat: e poi si è ricollegato al dialogo finale tra i due, ma comunque... sì, ha gettato luce sui personaggi, ma sulle prime mi ha spiazzato... oppure volevano solo inserire la solita percezione del lavoro giapponese! :beota:

Per me quella domanda ci stava perche' la relazione con Micchi, cosi' seria, ha messo Hikaru di fronte a varie scelte e domande... se fosse stato un ragazzo normale post diploma avrebbe potuto pensare con calma alla laurea o a qualunque altra cosa, ma nel caso suo anche per cio' che ne segue si e' dovuto chiedere tutto prima... ed essendo pure abbastanza privo di figure di riferimento maschili decenti,
SPOILER (click to view)
che chiedesse all'unico uomo del cast qualcosa era anche normale...

 
Top
suxchicchina
view post Posted on 3/12/2007, 18:34     +1   -1




sì, era quello che avevo pensato, ma non sapevo se avevo colto bene, perché di solito sono una frana nelle spiegazioni e nelle sottigliezze (se non si fosse notato)... :sweat:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 3/12/2007, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 3/12/2007, 15:55)
secondo me è tutto un modo per ricondursi alla scena della sigla :cuore:

piu' che altro ti fa pensare che la sigla
SPOILER (click to view)
ti abbia spoilerato il finale tutto il tempo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Seriamente parlando, che il finale sia stato fatto in quel modo vuol dire che era pensato fin dall'inizio per svilupparsi in una certa ottica... il che e' un bene a mio avviso... :cuore:

 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 19:11     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (suxchicchina @ 3/12/2007, 18:03)
è poco più grande di me... :tw: ho sempre pensato che l'82 fosse un grande anno! :hua: :hua: :hua:

:gugu: :gugu: :gugu: :gugu: :gugu: :gugu:
Decisamente l'anno migliore!!!! :corre:

CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 3/12/2007, 18:32)
CITAZIONE
hai detto pride...? :shifty: *segna e mette in dl*

l'ho detto l'ho detto... prossimamente andro' a commentarlo sul thread apposito, e' un drama che e' gia' diventato un classico e a vederlo si capisce il perche' :love:

Veramente molto interessante! :smoke: :love:
 
Top
128 replies since 7/11/2005, 14:53   3686 views
  Share