DIC :: Forum ::

I'm sorry, I love you (MISA)

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 5/12/2005, 16:08     +1   -1




Gnoma
Inviato il: 18/11/2005, 00:17
sono a misa #6 (ebbene sì, finalmente lo vedo!) e comincia adesso a prendermi
quando lui chiede scusa alla sorella ritardata, molestata da dei ragazzi, e la pulisce dal loro "sporco", viene fuori lui, forse per la prima volta davvero: è una scena di una dolcezza e di una tristezza infinita
p.s. desidero impalare yoon, sua madre e la sua fidanzata

querida
Inviato il: 18/11/2005, 01:04
Gnoma ti metto come spoiler quello che mi è successo a me al 6 ep.
Ho iniziato a piangere come una fontana tongue.gif e poi è difficile che mi succede! E' vero, quella è una scena bellissima
Min-joo (l'ho scritto bene? boh) l'avrei impalata volentieri anche io ma Yoon e la mamma no. All'inizio la madre mi dava sui nervi ma poi ho cambiato idea. Yoon è viziato da fare paura!

Misa
Inviato il: 18/11/2005, 14:43
Concordo Querida, a me la madre non mi sta tanto antipatica, Si è viziata, abitutata al lusso, ma...ma alla fine ha le sue ragioni per comportarsi così. Non è una cattiva madre...non lo sarebbe stata tongue.gif
Yoon non lo reggo anche io, o per meglio dire non lo reggevo perchè alla fine...
Idem per Kang Min Jo è insopportabile, ma poi si capiscono alcune cose del suo comportamento.
Non voglio difendere tutti i personaggi a spada tratta, assolutamente; ognuno ha i suoi gusti, quello che vorrei dire che anche quelli che agiscono in un modo assurdo, antipatico, viziato, hanno poi un piccolo o grande motivo di fondo e tutti avranno una lezione che gli farà capire qualcosa.
Chi non sopporto veramente è il padre di Eun-Chae, lui non lo reggo, è forse meno odioso come comportamento (tranne quando impedisce a EC di vedere MY... ) ma è il peggiore.
Ovviamente anche la fidanzata australiana è una bella opportunista...ma vabbè si vede poco è sparita

Gnoma
Inviato il: 18/11/2005, 15:00
L'opinione finale la darò a fine serie, per ora io mi baso su quello che vedo, anzi, su quello che mi fanno vedere fino alle rivelazioni finali wink.gif
Il fatto è che di mio detesto le persone viziate e che non rispettano il lavoro e il sacrificio altrui: la madre di Yoon che disprezza il ristorantino di paese mi ha fatto SCHIFO, e io, motivazioni o no, queste cose non le tollero. Yoon che viene trattato come un bambino di 3 anni e che a 20 e passa non è assolutamente in grado di dire a Eun-chae "non sei la mia schiava, non serve che dai il tuo 300% per ogni stronzata che ti chiedo" non tollero nemmeno questo, è più forte di me.
Non giudico l'abbandono della prole nè il minacciare suicidi ogni volta che la morosa si allontana da te, è proprio il loro spocchioso e maleducato atteggiamento che mi urta, e quello per me non ha giustificazioni. sad.gif
EDIT: ho visto il settimo episodio di misa
uno
due
sei gentile, impari il coreano, ti piace il kimchi... che bravo ragazzo che sei!! *pat pat*

EDIT: sapevo che prima o poi mi mettevo a frignare...
la preghiera di Moo Yukk al signore di lasciarle Eun Chae per il resto della sua poca vita è troppo per il mio tenero cuoricino

EDIT: ho finito l'8... spoileroni
MA PERCHE?!?!?!?!?!?!??! lei era svenuta e nemmeno sa che erano gemelli? e perchè l'ostetrica e il padre di eu chae sisono presi la libertà di gestire la vita dei due (O TRE?) bambini?

procedo e saprò! user posted image

Misa
Inviato il: 18/11/2005, 20:27
Gnoma è per quello che odio il padre di Eun-Chae...egoista!
Hai ragione la madre e Yune sono molto egoisti e viziati, infatti io non li voglio giustificare per il loro comportamento, ma diciamo che hanno una qualche ragione. la madre poi sembra diventare un po' meno altezzosa con il preoguo della storia.
Lui è lei assieme sono carinissimi, adoro quando EC insegna il koreano formale a MH, con "yo" alla fine della frase. Molto carini quando fanno il kimchi assieme....ohhh! Il kimchi....anneyuuuu! Il kimchiiiii!!!! Aiuto vado a bere!!!

querida
Inviato il: 18/11/2005, 20:51
Concordo in pieno.
Il terzo spoiler di Gnoma è una cosa allucinante!!!
La scena della lezione di koreano formale è carinissima laugh.gif
E poi io trovo Eun Chae veramente ma veramente tenera, graziosa, gentile, adorabile in tutto. Forse anche troppo.....

The FloWer
Inviato il: 18/11/2005, 21:40
E' vero, verissimo!!!Nn posso che concordare!! EunChae è carinissima o meglio Im SoYang è carinissima..il personaggio a volte è un pò troppo passivo..ma dico,con un figo del genere davanti..si addormenta di continuo!!! Io avrei impiegato meglio il tempo... tongue.gif
Mi state facendo ripensare alle scene...tutte bellissime e tristissime..quando MY aspetta EC sotto la pioggia... sad.gif

Misa
Inviato il: 18/11/2005, 22:19

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 16:06



Che bella quella scena, Flower!
E quello che arriva dopo così dolce (se non ci fosse poi il solito dolore di MH...)
Im Soo-jung è una ragazza molto carina, ho visto parcchie sue altre foto. E con lui forma una coppia molto bella.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/12/2005, 16:54     +1   -1




[b]anneyuu
Inviato il: 19/11/2005, 18:21
cercando di convincere il mio lettore ad accettare i dvd di MiSa... che dite, provo con le carezze?? Anche io voglio partecipare alla chiacchiera su MiSa ^^

Gnoma
Inviato il: 20/11/2005, 14:18
sto guardando misa e sta iniziando a prendermi moltissimo (anche yasha mi sta piacendo un sacco), ma non so... ws mi dava una sensazione diversa, di vera partecipazione... sarà stata la voce sexy di bae, le musiche che te le porti dietro anche quando hai spento tutto, la neve... sì... penso sia colpa della neve ^^

anneyuu
Inviato il: 21/11/2005, 00:32
MADONNAMIASANTISSIMADEIMIRACOLIINUTILI! O__O
Sto trangungiando I'm sorry, I love you manco fosse acqua freasca, sono tutta 'na fibrillazione, ieri pomeriggio ero alla 4, ora sono alla 14. MI PIACE DA MORIRE sto Drama, non riesco a staccare (evviva i week end) e quelle ore che sono stata staccata non riuscivo a levarmelo dalla testa, miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Sono tornata ai tempi di Meteor Garden (ora Misa mi darà dell'eretica, ma Moo-hyuk mi fa pensare a Dao Ming Su - lo so non c'entra nulla con la storia, ma me lo ricorda).
Misa, è tutta colpa tua XD
Commento finale a fine serie, scusate... devo andare.

Gnoma
Inviato il: 21/11/2005, 13:38
già alla quattordici??????? :Hospital:
ARGHHH io sono alla 10 perchè devo finire di scaricare
anche a me MY ricorda un po' DMS , soprattutto nelle scene meno drammatiche in cui, quando è "arrabbiato" tira in fuori la mandibola inferiore: mi da un po' fastidio, ma è caruccio lo stesso :mf_cupidhit.gif:
dopo commentiamo delirando?

Misa
Inviato il: 21/11/2005, 18:20
Si sono avida dei vostri commenti
anneyuu mi sento in colpa, ho creato un'altra fan...No no, ripensandoci non mi sento in colpa, sono felice!!
Cmq sei praticamente alla fine.
Non ti do dell'eretica happy.gif perchè non conosco bene l'attore che citi e poi è bello che un drama ricordi alcune belle emozioni provate in passato con altre storie. Almeno non lo reputo una cosa negativa.
Gnoma, hai ragione sull'espressione, ma ho notato che molti koreani quando si arrabbiano nei drama spostano la mascella; cmq Jisub lo fa soprattutto all'inizio del drama tongue.gif

querida
Inviato il: 21/11/2005, 21:19
CITAZIONE
MADONNAMIASANTISSIMADEIMIRACOLIINUTILI! O__O
Sto trangungiando I'm sorry, I love you  

Anche a me ha fatto lo stesso effetto!! Ci pensavo in continuazione e me lo sono visto il più velocemente possibile. Poi all'ultima puntata, quando non mi si leggevano i sub, ci sono rimasta malissimo laugh.gif. Poi per fortuna si è sistemato tutto
Comunque è bello, mooolto triste ma proprio bello, con quelle musiche malinconiche. Neanche quelle mi si levavano dalla testa.

anneyuu
Inviato il: 23/11/2005, 13:04
Ho finito di vedere I'm Sorry, I Love You due sere fa.
Per la prima volta con un drama... ho finito per piangere talmente tanto da farmi venire il mal di testa.
Gnoma ha finito, querida pure, altri lo hanno già visto, Misa lo sa a memoria... ne parliamo un pò? Ne ho bisogno >_____<
CITAZIONE
Non ti do dell'eretica  perchè non conosco bene l'attore che citi e poi è bello che un drama ricordi alcune belle emozioni provate in passato con altre storie. Almeno non lo reputo una cosa negativa.

Devo dirla tutta, Non è So Ji Sub a ricordarmi Jerry Yan ma è Cha Moo Hyuk a ricordarmi Dao Ming Si! E adesso che la serie l'ho vista tutta, confermo... per me si assomigliano. Fisicamente sono (due gnocchi da paura) molto simili, col fisoco asciutto ma muscoloso, ma è di carattere che si assomigliano! Entrambi hanno la violenza, la rabbia, l'irruenza e la dolcezza di chi ha un disperato bisogno d'amore (poi, ok, le storie non c'azzeccano un'H, MG è una commedia, Mi Sa... no ;_;)

tsubaki87^
Inviato il: 23/11/2005, 14:45
Mi sa che Misa è l'unico drama che mi ha fatto piangere cosi tanto!Soprattutto all'ultima puntata stavo col pacchetto di fazzoletti!Comunque a me è piaciuto molto soprattutto per le scene..ad esempio quando lui la guarda da lontano mentre mastica la gomma.. cry.gif

The Flower
Inviato il: 23/11/2005, 20:13
MiSa continua a mietere vittime... cry.gif
Dopo l'ottantesima visione io continuo a piangere anche solo a sentire la musica.

Misa
Inviato il: 23/11/2005, 21:21
Si che ne parliamo cara anneyuu! biggrin.gif
Come ti dicevo a me ha lasciato un profondo segno e per un po' sono rimasta attonita...non riuscivo capire cosa mi avesse fatto questo drama.
Jisub interpeta magistralmente Myouk, è veramente bravo (anche se il suo carattere reale è completamente diverso è molto più vicino ad altre interpretazioni. Non so come possa aver interpretato quel ruolo sapendo com'è di carattere...schivo, silenzioso, timidissimo...beh! E' un bravo attore tongue.gif). Anche Im Soo-jung è veramente azzeccata. Una coppia bellissima, e una storia d'amore toccante anche nella sua conclusione.
Come dicevo a Gnoma questo drama non ha provocato lacrime durante la sua visione. Solo la fine me ne ha scatenate a litri, ma prima no, anzi c'è tanta tensione e voglia di vedere come continua ma per fortuna non l'ho trovato lacrimoso per tutta la storia.

Tsubaki ha ragione, alcune scene sono bellissime. Tanto che quella della gomma che citi tu (all'inizio quando i due iniziano a conoscersi meglio), è quasi sempre riportata nei video made by fans (tra l'altro ce ne sono di bellissimi)

La musica...ahhh! La musica...solo ora non mi viene un colpo al cuore quando ci penso, ed è passato un anno!
/Misa is so crazy!

The FloWer
Inviato il: 23/11/2005, 22:58
Sisi la scena della gomma ha toccato profondamente mia sorella(Tsubaki87^).Quando ha visto l'ultimo episodio ha detto"nn lo rivedrò mai più questo drama, è troppo triste il finale"..le ultime parole famose...l'ho sgamata per una settimana consecutivamente che si rivedeva l'ultima puntata e "l'antologia" delle scene più belle con gli occhi ormai viola...mentre continuava a dire "nn è giusto, perchè l'hanno fatto finire così!Nn me lo vedo più!" wink.gif
E' la magia di MiSa...
Cmq trovo effettivamente che la coppia SJS e ISY sia fantastica..proprio soltanto a guardarli, sono bellissimi

Misa
Inviato il: 23/11/2005, 23:12
A me cmq piace il finale - sinceramente lo trovo adatto ad una storia così.
Si è triste, troppo triste...ma è giusto che sia così in my opinion.

The FloWer
Inviato il: 23/11/2005, 23:22
Si, è decisamente giusto così..purtroppo..
Devo ammettere che un pò speravo nel miracolo
A proposito,ho ancora un dubbio.Quando lui è in moto nell'ultimo ep., si vedono scorrere dietro chiaramente i caratteri koreani dei segnali stradali..ma io pensavo fosse tornato in australia... huh.gif


querida
Inviato il: 23/11/2005, 23:22
A proposito di belle scene, a me è piaciuta un sacco quella della spiaggia, per intenderci, quando corrono insieme
Ma ce ne sono veramente tante.
Un'altra cosa che mi ha colpito parecchio (ed ho notato anche su My name is KSS) è il paesaggio: ci sono dei posti veramente meravigliosi!

Gnoma
Inviato il: 24/11/2005, 11:36
Eccomi qui!
Anneyuu, non ho commentato subito perchè devo prima digerire un po' il tutto, e ancora non è che ci sia riuscita benissimo, ma ci provo comunque.
Il mio commento più sintetico è esattamente lo stesso dell'sms che ho mandato in piena notte a Anneyuu, appena finito di vederlo (Misa non eri più su msn purtroppo ) ed è:
Ma che cazzo c'hanno sti coreani nel cervello? Maledetti!!! T__T
Ecco sì... Questo riassume la mia posizione alla visione del finale
A parte le sdrammatizzazioni:
Il finale, come tutto il drama del resto, mi è piaciuto un sacco, sebbene io non condivida minimamente la scelta di Eun-Chae! Anche nella tragicità preferisco sempre quando la vita trionfa sulla morte. Non dico che lui doveva sopravvivere (sarebbe stato perfino sciocco come finale), non dico neanche che lei avrebbe dovuto dimenticarlo o addirittura consolarsi con Yoon (figuriamoci!); ma che lei fosse rimasta in vita, facendo una scelta di VITA (non solo nel senso di non morire) lo avrei tanto preferito, e sarebbe stato triste comunque, ma almeno il nostro Ajhussi non sarebbe morto invano, perchè per me questo finale mi fa sentire come se fosse così.
Lei non è così Rockhead da dimenticarsi di lui dopo un mese come ha detto, lo sappiamo tutti, ma magari trasferirsi in Australia e dedicarsi al volontariato per i bambini abbandonati mi sarebbe sembrato più giusto, e Mooh-yuk in un certo senso non sarebbe non solo morto solo, ma mai morto...

A parte le mie divagazioni sul finale, vorrei spendere qualche riga per ogni personaggio, alla luce di una loro immagine globale, e non parziale come ho fatto a mano a mano che vedevo le puntate:
Mooh-Yuk: su d lui non ho niente d dire, penso che i suoi silenzi dicano già tutto, episodio dopo episodio
Eun-Chae: semplicemente adorabile, anche se, se non fosse stato per il suo saltellare di qua e di là continuamente in base a chi stata più male in quel momento, penso che MISA avrebbe potuto tranquillamente durare qualche puntata in meno ^^;
Yoon: nonostante la sua inaspettata e gradita rivelazione sul rash finale, che gli ha dato notevoli punti di recupero, continuo a desiderare di impalarlo, così, solo per puro piacere No dai, comprendo che il suo essersi fatto viziare sia stato il suo modo per mostrare gratitudine alla madre che lo ha salvato dalla strada, e forse il suo desiderio di sostituire degnamente il figlio creduto morto. Il mio desiderio di continuare a impalarlo viene dal fatto che questo non giustifica il suo trattare Eun.Chae come un cagolino che deve correre ad ogni suo cenno. Per fortuna sembra che questa esperienza l'abbia resa più umile ^__^
Audrey: (mi viene più facile scritto così, in fondo il risultato del scegliere questo nome d'arte è proprio quello di ricordare la hepburn no? wink.gif ) Stesso discorso CTRL+C CTRL-V di Yoon: nonostante la vera motivazione del suo presunto abbandono dei figli, che gli ha dato notevoli punti di recupero, continuo a desiderare di impalarla, così, solo per puro piacere No dai, comprendo che il suo viziare fino all'inverosimile il figlioa dottivo sia stato il suo modo per poter essere finalmente la madre che non aveva potuto essere per il figlio creduto morto. Il mio desiderio di continuare a impalarla viene dal fatto che questo non giustifica il suo trattare la gente come pezze da piede. Per fortuna sembra che questa esperienza l'abbia resa più umile ^__^ Una nota positiva per come pronuncia "mr.Cha": tanto graziosa ^^
Min-joo: lei non desidero più impalarla, in fondo la sua difficoltà di amare non la nasconde sotto a delle scuse o a bugie, e questo la rende una gran donna che, un po' come tutti, cerca di arrabattarsi nella vita come meglio può. In fondo è sempre stata onesta nelle sue cose, e lo è fino all'ultimo. smile.gif Mi è piaciuta un sacco come personaggio (e anche lei: è davvero bellissima!!!) e le avrei dato anche molto più spazio ^__^
Sorella minore di EC: salviamola, è tanto caruccia ^^
Sorella maggiore di EC: impalare
Mamma di EC: impalare
Papà di EC: mmmm... questione spinosa... io all'inizio pensavo che lui ci tenesse tanto a nascondere quello che ha fatto ai gemelli perchè credevo fosse lui il vero padre ^^;;; ma se lui non era il padre, e non era nemmeno segretamente innamorato di Audrey... perchè ciumbia l'ha fatto? capisco perchè abbia taciuto: una volta che il danno era fatto... ciccio... ti rischi pure la galera a vita, ci credo che stai zitto tongue.gif ad ogni modo un personaggio controverso che non so ancora come definire :/
Sorella gemella di Mooh-Hyuk: forse il personaggio che mi ha toccato più di tutti, perchè inconsapevole di ciò che le succde intorno... copletamente vittima di un mondo non alla sua portata
Galchi: ma che bravo il bimbo che lo ha interpretato! ^__^ le scene di vita a 3 con lui, la madre e lo zio, secondo me sono le più belle di tutta la serie: sono dolci e allo stesso tempo ti stringono il cuore smile.gif

Spero di non aver dimenticato nulla ^__^
Tutto qui per ora. Passo la parole wink.gif

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 16:53



Misa
Inviato il: 24/11/2005, 13:46
Bene!
Ecco ad un breve commento prima di riprendere il lavoro.
Non concordo tanto su Yune e Audrey, Gnoma, perchè non li reggo ma alla fine lo giustifico di più. Non so ma è come se nel corso del drama migliorassero questi personaggi e oltre ad acquistare punti, non mi viene da impararli. happy.gif

A me poi la scena di quando Audrey prepara il cibo a MH...ho letto che c'era una tensione e una tristezza mentre la giravano.

Su Kan Min-jo ha perfettamente ragione. Veramente un bel personeggio e cacchio lei ha proprio una dura lezione da questa storia, perde tutto!!
Però a me non piace come ragazza, trovo il suo viso strano e i dentro troppo in fuori.

Sul padre di EC ho già detto: non mi piace!

Sulla sorella di MH invece concordo in pieno, veramente brava nella sua interepretazione, come anche Galchi (che ha pure vinto un premio ai KBS award dell'anno scorso per questo drama...credo). Anche a me piacciono le scene tra loro tre e anche quelle con EC. Sembrano una famiglia, molto tenere! smile.gif

Non abbiamo ancora accennato al'ex-gestore dell'orfanotrofio. A me quello non piace, anche se si è preso cura della sorella di MH, non mi piace tanto...

Ed infine il finale: io invece approvo la scelta di EC; mi spiace ma approvo il suo gesto. Mi immedesimo in lei e penso che non riuscisse più a vivere senza di lui.
La soluzione di aiutare i bambini orfani sarebbe cmq stato una bel finale...ma mi piace molto anche questo.

Querida, hai ragione bellissime scene. Quel del mare sono veramente belle.
Anche in Winter Sonata ci sono bellissimi paesaggi, per non parlare di A love to Kill, ambientato nel bellissimo autunno koreano.

querida
Inviato il: 24/11/2005, 14:35
Ora a me:
Yoon:
Concordo che si sia fatto viziare per mostrare riconoscenza verso la madre adottiva ma da qui ad impalarlo no, poverino

Audrey:
Ha riversato su Yoon tutto il suo amore di madre, anche quello per il figlio creduto morto. Mi ha fatto intenerire quando, guardando la sorella di MH, ha detto di vedere in lei qualcosa di familiare ed anche come si sia affezionata a lei e Galchi pur non sapendo la verità. Alla fine si è dimostrata umana e sensibile e, naturalmente, più umile

Bravissimi la sorella di MH e Galchi
Padre di EC:
anche io ho pensato le stesse cose di Gnoma per cercare di dare una spiegazione al gesto ma se si tratta solo di affidabilità di servizio lo boccio in pieno. Doveva rifiutarsi.

Per quanto riguarda il finale lo trovo perfetto così: estremamente drammatico come, del resto, lo è tutta la storia.
Ora devo scappare in ufficio...continuo dopo smile.gif
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/12/2005, 19:35     +1   -1




anneyuu
Inviato il: 19/11/2005, 18:21
Sto cercando di finire Winter Sfigata per mettere la parola "fine" a quel drama che sono almeno otto mesi che guardo >____<

Dimhiriel
Inviato il: 20/11/2005, 14:13
Ho finito l'ottava di Winter Sonata (o Sfigata? mi suona meglio quest'ultima... dry.gif).
Detesto che finisca SEMPRE in punti così critici!
(quando compare la madre di Joon-Sang)
>____<
Ma Chelin (la disprezzo)e Sang-Hyuk non potrebbero consolarsi a vicenda, così la madre di Sang-Hyuk è contenta e i due rompiballe lasciano in pace i piccioncini? Immagino di no...
Sono drogata di WS, voglio il seguitoooo!!!! Comet muoviti!!

Gnoma
Inviato il: 20/11/2005, 14:18
ahahahahaha dimhiriel, pure io mi dicevo sempre: ma accoppiarsi loro due, no?
capisco il tuo appassionarsi a ws: io non riuscivo a staccare gli occhi e, se era tropppo tardi per andare a dormire, a letto fremevo e mi rigiravo

Dimhiriel
Inviato il: 20/11/2005, 14:27
Le musiche sono bellissime, mi sono già scaricata la colonna sonora infatti...( ora la sparo enorme, ma "From the beginning until now" non è molto simile ad una delle musiche di Lady Oscar? unsure.gif)
Poi la neve...ha un'atmosfera bellissima.
Chelin da bastarda doc è passata ad un indecente patetismo, ma almeno si è resa innocua, Sang-Hyuk è un dobermann, non la molla e non sembra averne minimamente l'intenzione. Che uomo senza orgoglio... Ma poi, sta con Yujin da secoli e l'unico contatto che hanno è tenersi per mano e abbracciarsi ogni tanto? Che relazione è???

Gnoma
Inviato il: 20/11/2005, 14:33
forse lei non può fare altre cosacce a causa di una rarissima malattia ai menischi che, infatti, le impedisce di correre come un normale essere umano

Dimhiriel
Inviato il: 20/11/2005, 14:38
E' vero, corre tutta storta!!!
(Non che comunque io non capisca perchè faccia tanto la ritrosa con sang-Hyuk, brrr...)

Misa
Inviato il: 20/11/2005, 15:36
Il problema che il 90% delle orientali corre da paraplegica...mah!
A me Winter Sonata piace ma non ha mai peeso troppo per il fatto che la storia sentimentale in alcuni punti è troppo assurda e tirata per le lunghe. Come fanno due ad evere una relazione che arriva solo allo sfiorarsi una mano a 30 anni suonati!!
Quello lo trovo troppo eccessivo e strano!
Per il resto le musiche e la neve sono spettacolari.



Misa
Inviato il: 24/11/2005, 19:28
Querida mi sa che siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda... biggrin.gif (e tutte due a scappare in ufficio).

querida
Inviato il: 25/11/2005, 14:23
Eccomi di nuovo! Mi fa piacere Misa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda smile.gif
Volevo solo aggiungere due cose. Riguardo Min-jo e l'ex fidanzata australiana (ho reso l'idea?)
Min-jo:
La sua superficialità nei sentimenti mi ha un poco innervosito, il bastone e carota con Yoon infantile e viziato mi dava ai nervi. Sarà anche stata onesta ma, per me, ingiustificabile (e poi mi dispiaceva per EC!). L'ho rivalutata molto quando ha accettato di aiutare MH senza battere ciglio perchè, secondo me, non lo ha fatto perchè pensava di essere attratta da lui ma perchè ha capito la lezione (anche lei è stata bastonata forte)
Per quanto riguarda l'ex fidanzata australiana dico solo che è brutta e cattiva laugh.gif

Misa
Inviato il: 27/11/2005, 13:15
Querida, concordo happy.gif
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 11/12/2005, 20:19     +1   -1




Nell'attesa di finire lo scaricamento di WS (che rimarrà indimenticabile anche per la quantità di tempo necessario a scaricarlo) mi sono guardata ieri la prima puntata di questo drama che mi ero scaricata non so quanto tempo fa dopo aver letto entusiastici commenti in merito.
...


suspence...


Ma è TERRIBILE!!!!!!!!

No, dico, solo per curiosità, ma io di Kdrama sono totalmente ignorante: vedendo prima WS poi questo la domanda è inevitabile...ma è un topos che il protagonista ci rimanga a inizio serie?? Joon-Sang si è fatto rimirare due puntate e già mi parevan poche, questo mi schiatta alla prima, nel prossimo che vedrò il tipo non arriverà al primo minuto??
Ma ci sono rimasta così male...
Anyway, a parte ciò...mi piace!! che belle musiche, poi...no no, la storia mi ispira, la metto in dowload appena mi finisco WS happy.gif

ps: 1-la ragazza...ma...cosa sono quegli stivali orrendi che tra l'altro fanno a pugni con com'è vestita? Sono raccapriccianti!
2-La ex del tipo (non so i nomi manco a morire), allora, io capisco che voglia sposarsi il tipo facoltoso (non che condivida, ma ha un suo senso), ma uno un po' meglio no? Brrr...
 
Top
view post Posted on 11/12/2005, 20:37     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Dimhiriel ti consiglio di andare avanti nella visione, anche se mi sembri più che convinta tongue.gif, perchè è completametne diverso da WS. Anzi chiedilo ad anneyuu biggrin.gif
Cmq spesso di kdrama hanno due puntate di introduzione che staccano molto dalla storia vera e propria. Ma non sempre è così ovviamente...

Le musiche sono stupende concordo, gli stivali di Eun-Chae orribili (ma li vendono anche in Italiaaaaa sick.gif ) ma il resto del suo abbigliamento durante la serie mi piace parecchio (come molto bello è l'abbiglimento di Myouk), Jason, l'uomo della ex di Myouk è terribile, io mi sarei tenuta lui povero ma bello bello!!

PS se vorrai aiuto per il download sono qui basta chiedere happy.gif
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 15/12/2005, 23:25     +1   -1




Vista la seconda e confermata l'idea iniziale, mi ispira proprio! happy.gif
E' piuttosto cupo, eh? Tutte le parte sulla sorella di Moo-Youk (è scritto giusto?) mi fanno stare male, mi mette troppa tristezza sleep.gif
Eun- Chae è troppo sfiziosa e caruccia, anche lei mi fa tenerezza col suo amore non corrisposto, ma si merita certo di più di Yoon (così a naso non mi piace manco un po', c'è tempo per cambiare idea ma d'istinto non gli darei una lira dry.gif). La madre di Yoon quant'è cretina?? E tutte quelle foto di lei col figlio, aarrgghhh!!Tutte quelle smancerie, bacettini e i "Ti amo mammina", orroreee!!!!! O_____O
Ora son curiosa di vedermi l'incontro fra i due!! shifty.gif

ps: Misa grazie per l'offerta! Per ora ci sono sempre 2-3 seed, va lento ma va, quindi non preoccuparti, appena ho bisogno al massimo ti mando un SOS happy.gif
 
Top
view post Posted on 15/12/2005, 23:31     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


la madre di Yoon è cretina, ma diciamo che può anche, magari - sotto un certo punto di vista - essere compresa...forse!
Cmq hai ragione troppe smancerie!!

Jisub è Cha Moo-hyuk smile.gif

Buona visione!!!
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 20/12/2005, 23:46     +1   -1




Vista la terza e nell'attesa delle prossime il mio commentino d'obbligo ^^
Yoon!! Ma chi è, uno dei Backstreet boys?? Irritazione suprema, il bamboccio è da sopprimere, le scene con la madre (che lo lava e gli pulisce le orecchie, ommaigad!!) sono terrificanti @___@
Eun Chae è deliziosa, specie quando crede che Moo-Yeuk sia tornato per lei...bella fantasia, cara, torna sulla Terra... ^^'''
La scena alla sauna mi ha fatto morire, lei che per quel cretino si mette a frignare davanti a tutti... Povera sleep.gif

Moo-Yeuk mi piace un casino, specie per come si comporta con la sorella (tutte le volte che appare lei mi viene male... cry.gif quel randello Moo-Yeuk doveva darlo in testa alla proprietaria del negozio!! )

attendo con ansia il seguito.
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 21/12/2005, 19:14     +1   -1




Viste anche 4 e 5, ohhh come mi piace!!!
Yoon è sempre stupido, ma in fondo sua madre lo tratta come se avesse 2 anni...non lo sopporto con tutte le sue moine e soprattutto le sue minacce infantili sono irritantissime. "Non fare così o morirò", "Non fare colà che mi viene la depressione"...uffa...Ha già una madre oppressiva ma vuole pure che Eunchae gli faccia da balia, grrrr....
Sulla madre non mi esprimo, basta con sti servizi fotografici! E la scena del ristorante? No, no, la odio, senza possibilità d'appello.
Moo-Yeuk è fuori di testa, ma mi piace tantissimo, li vuole distruggere tutti, eh? La mamma, il fratellino, la fidanzata di Yoon...voglio sapereee!!
Eunchae è adorabile, ma con le fette di prosciutto sugli occhi, che ci trova nel bambolotto?? E soprattutto, con Mooyeuk davanti? Come può pensare che sia stato Yoon a prendersi cura di lei la notte che stava male? Tzè...


Attendiamo il seguito con estrema ansia...

 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 20:11     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Come mi fanno piacere le tue parole smile.gif

Con davanti Myouk io non avrei visto nessun altro ragazzo...biggrin.gif
Altro che Yoon...tieee!
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 22/12/2005, 00:18     +1   -1




MooYouk è abbastanza figo... shifty.gif (anche se io penso ancora a Joon- sang...e conoscendomi, lo penserò a lungo... )mentre Yoon ph34r.gif No, ma dico, non è neanche sto granchè!! Per carità, se lo tenga la sua mammina...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 22/12/2005, 09:59     +1   -1




Il fatto è che joon-sang è più uomo: ha meno tormenti giovanili del tipo vendetta (come moo-hyuk) ed è più diretto, perchè si è già fatto il suo esame di coscienza a priori e sa già perfettamente ciò che vuole e ciò a cui tiene, e combatte per averlo senza autolesionismi e scorrettezze (ma con sfiga ) ma sto andando ot
CITAZIONE
Yoon è sempre stupido, ...non lo sopporto con tutte le sue moine e soprattutto le sue minacce infantili sono irritantissime. "Non fare così o morirò", "Non fare colà che mi viene la depressione"...uffa...
davvero! io ogni volta mi dicevo: ma perchè nn lo fai davvero? stiamoa spettando tutti davanti al monitor col fiato sospeso: SAN-GUE SAN-GUE SAN-GUE
CITAZIONE
Sulla madre non mi esprimo. No, no, la odio, senza possibilità d'appello.
concordo: nonostante tutte mi dicessero che alla fine le sue motivazioni la possono riscattare io ho continuato a detestarla, perchè capisco questo e capisco quello (ma non ti posso dire cosa sono "questo" e "quello" tongue.gif), ma la mancanza di rispetto per la gente che si fa il culo 10 ore al giorno per lavorare non è accettabile in nessuna circostanza. può capirlo e migliorare, ma mi sta sulle balls comunque tongue.gif

Edited by Gnoma - 22/12/2005, 10:01
 
Top
view post Posted on 22/12/2005, 20:56     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


su questo invece non sono d'accordo: la madre di Yoon è insopportabile ma secondo me un po' cambia, lo dimostra come si comporterà nei confronti di alcune persone...secondo me capisce alcune cose...

E poi anche lei sarà punita, anche se non definitivamente (e questo dimostra che non ha completamente colpa, perchè chi si è comportato male alla fine ci rimette - credo che sia la morale)


Io preferisco Myouk a Joon-sang, ma vabbè sono troooopo di parte. Cmq se vedeste What appened in bali trovereste tutto un altro Jisub (molto interessante...diciamo che voirrei proprio avere un vicino così )
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 8/1/2006, 16:59     +1   -1




L'ho finito ieri sera!!
Sono andata 2 giorni da un amico ma mi mancavano le ultime due puntate. Potevo aspettare? Me le sono masterizzate e portate a casa sua (gli ho pure installato i codec che mi servivano ^^'') così l'ho visto da lui...


Bello. Mi è piaciuto tantissimo (anche se non ci ho versato una lacrima). La rivelazione di Yoon non me l'aspettavo minimamente (anche se per tutto il drama mi chiedevo chi diamine fosse il padre), ma è stata una buona trovata, che ha permesso a Mooyouk di morire senza rancori. Non mi aspettavo il miracolo, ma sono stata contenta che sia morto così piuttosto che sofferente in un letto d'ospedale sleep.gif. Ho finalmente dato un senso al rapporto ossessivo fra Yoon e sua madre, ma non li rivaluto del tutto. Entrambi hanno dei modi di fare -indipendenti dai reciproci dolori- che non mi andavano e non mi vanno giù... quindi non li odio, ma mi stanno un po' sulle balle lo stesso. ^^''
Il finale-finale mi ha spiazzata e sinceramente non mi è molto piaciuto. La lucida decisione di Eun Chae di morire un anno dopo mi lascia un po' male. Capisco il suicidio alla Romeo e Giulietta fatto in un momento di irrazionalità, ma dopo un intero anno no. E poi mi sembra troppo ingiusto per Eun Chae stessa. Avrei optato per 2 finali diversi:
1- Si rifà una vita con qualcun altro (non Yoon OVVIAMENTE) serbando il ricordo di lui come di quello che le ha fatto capire come può e deve essere l'amore (a differenza di quello che provava per Yoon)
2- Rifacendosi una vita senza nessun altro.

Così come è andata lo trovo proprio ingiusto...troppo triste.

A parte i commenti sul finale le scene topiche sono tante, una su tutte quella al mare (come in WS!!), o in albergo quando lei gli fa le foto, o quando lui si fa cucinare un piatto da sua madre...
Ecco un'altra cosa che ho apprezzato: il non dire nulla alla madre, è stato un gesto molto altruistico, soprattutto visto che lei si sarebbe ammazzata dal dolore. Un grande, davvero.
Non mi aspettavo il ritorno della ex, ma è stata innocua fortunatamente, anche perchè Mooyouk ormai aveva ben altro per la testa, tiè megera ti sta bene!! mad.gif
Mi è un po' spiaciuto per Minjoo. A me piaceva! Ci ha perso alla grande poveretta...unsure.gif
Altre cose...uhm...bravissima la sorella di Mooyouk e il bambino, due personaggi che mi facevano venire il magone ogni volta che comparivano cry.gif, ho odiato tutta la famiglia di Eun Chae (il padre che la rinchiude in camera e la madre che obbedisce????!!!!!!Ma sono pazzi???) si salva giusto la sorella piccola...

Detto ciò: mi è piaciuto un sacco, anche la parte di Yoon in ospedale con Eun Chae che rimbalza fra il moribondo e MooYouk l'hanno fatta un po' lunga...
Insomma, da vedere, bellissimo. Più bello di WS, oggettivamente, anche se... boh, sarò scema, ma WS mi coivolgeva di più^^''. Misa mi rendeva appagata (a parte il finale), WS mi teneva sulla corda, pur avendo una storia meno intrigante e più polpettosa. Bah...

ps: ma alla fine della puntata 14 e 15 sbaglio o c'è un'apparizione di un simil Joon-Sang? Lo vedo ovunque...

 
Top
view post Posted on 8/1/2006, 17:25     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


sono contenta!
A me invece il finale e la scelta di EC piacciono molto smile.gif
 
Top
491 replies since 28/1/2005, 20:47   13340 views
  Share