DIC :: Forum ::

White Christmas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2012, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Respirate, non è arrivata la fine del mondo :hero: Sono qui tra i K-drama, ma domani il sole sorgerà di nuovo :gnegne:


Inizio con il dire che questo drama me l'hanno consigliato e l'ha fatto una persona che ha chiaro cosa mi piace e mi ha suggerito una cosa che poteva andare bene a me e non una cosa che piaceva solo a lei :mhuaua: Dare consigli azzeccati a me è un'impresa non da poco :smoke:






Premetto che il drama mi è piaciuto, fondamentalmente perché si discosta dalla solita storia coreana. Ha il pregio di non buttarla comunque sul romantico come hanno fatto si IRIS( maledetti :pecche: ), perché diciamocelo, non è sempre così fondamentale... Soprattutto in certe circostanze.
Però... Sì, c'è un però. Non è così perfetto.





La location è rimediata. Si accorgerebbe pure un cieco che quella non è passabile come una scuola nella raltà, al massimo è un complesso di uffici di una multinazionale :gnegne: Chi le ha viste le aule :gnegne: E la caffetteria che è un banco posticcio sotto una scala con 2 tavoli, molto verosimile :gnegne: Poi alla fine i poliziotti allestiscono i tendoni in un piazzale senza neve :emu: Non c'erano 2 metri di neve al punto da bloccare tutte le strade? :ehm:
Ma questo non è grave :gnegne:





A livello di trama ho 2 lamentele.
1- trovo poco credibile che in una super scuola d'elite che costa un botto, lascino per 8 giorni degli studenti abbandonati a se stessi con un professore più irresponsabile di loro :nfg: Non c'è un addetto alle cucine, uno che pulisce dove sti ragazzi sporcano, ecc... I genitori sborsano soldi per questo? Per lasciare i figli a se stessi? Figli che per altro sanno solo studiare e all'improvviso si mettono ai fornelli rivelandosi meglio della Clerici o quasi :mhuaua: Mah :ehm:

2- Lo stacco evvidente tra la puntata 4 e la 5. Mi ha smosciata un po'. Non mi è piaciuto tanto che si partisse dalla faccenda della lettera per poi
sviare il problema su un elemento esterno come un pazzo che arriva per caso e li sequestra sempre per caso :patpat: Avrei preferito che collegassero il killer alla morte del ragazzo della lettera rendendo le due cose concatenate. Messa così, l'elemento che innesca la storia passa in secondo piano. Potevano svilupparla tirando fuori torbidi segreti all'interno della scuola e dalla premessa me lo aspettavo :smoke: Diciamocelo, alla fine non fregava una pippa a nessuno di scoprire chi aveva mandato la lettera, eppure non erano rimasti a scuola per quello? :ehm:




I ragazzi mi hanno suscitato ipressioni contrastanti. C'è chi mi è piaciuto, chi mi dava fastidio e chi mi è piaciuto a pezzi.

Piaciuti
Angelo Sarà stato più inutile degli altri, ma a me piaceva :smoke: Sarà stato pieno di problemi psicologici, ma alla fine è stato quello a creare meno problemi di tutti visto che si faceva i fatti suoi :respect:
Genio Mi piacciono i personaggi che si fanno i fatti loro :mhuaua: Poi ci vuole un po' di metodo nel fare le cose e menomale che almeno lui pensava prima di fare cavolate :uff: Però si è rivelato poco furbo ad andare
per boschi senza guanti. Da lui non me l'aspettavo :mhuaua: Poi ci credo che in fondo al pendio con la gamba rotta c'aveva freddo :gnegne:

Cameraman Lui con i problemi ci è nato :patpat: Vivere sapendo di essere in svantaggio sugli altri non è semplice, quindi gli scuso il vizio di
stalkerare la tizia :mhuaua:


Non piaciuti aka antipatici a pelle
La ragazza Lei mi è stata in quel posto dal primo momento :patpat: Non mi piaceva e ho passato tutto il drama a domandarmi: Se lei è la ragazza più bella ed intelligente della scuola, le altre in che condizioni sono??? :petr:
Peste Non mi ha presa. Il bulletto arrogante senza motivo, quello che mena tutti non mi piace. Preferisco i personaggi autodistruttivi come Angelo a quelli che distruggono gli altri per camuffare i propri problemi, magari prendendosela pure con gente che ha già i cacchi suoi a cui pensare come cameraman :patpat:
L'anonimo Non chiedetemi perché, fatto sta che lo vedevo e mi dicevo: " Sei ancora qui?" :lone:


Piaciuti a tratti
Perfettino Sostanzialmente è un personaggio che suscita simpatia perché si sbatte per risolvere la situazione e si mette in prima linea. Questo mi è piaciuto. Ma mancava di pathos. Come quando promette alla tizia protezione, lo fa con la stessa faccia con cui si ordina la pizza in pizzeria :ehm: E poi era genio quello ad avere problemi con le emozioni... siamo sicuri? :ehm:
Pazzo Personaggino vivace e tutto, ma un po' scemo :patpat: Perché è andato a sciare? Non doveva tornarsene a casa? :ehm: Ma perché è rimasto a scuola? :ehm: Poteva starsene fuori da tutto e invece niente :patpat: Poi trovo strano che lui e
la montanara pazza ci mettano un giorno a percorrere 2 chilometri a piedi :nfg: Alle 9.30 del mattino sono davanti al cartello del sentiero, ma arrivano alla scuola che è già buio :spavento: Ok che la neve rende difficile il percorso, ma qualcosa non va :patpat:





Lo psicologo è insopportabile. Niente a vedere con
Hannibal Lecter. Hanno in comune la professione e il fatto di uccidere la gente per sport, ma la buon anima di Hannibal è consapevole di ciò che fa e non si giustifica cercando di sviare sulle pochezze altrui. Il killer qui è un uomo privo di attrattive e non mi sembra neanche così affascinante da potersi permettere di soggiogare a livello psicologico i ragazzi. è così sgradevole e irritante che lo avrei badilato con amore :patpat: Poi mette in discussione le azioni dei ragazzi, ma le sue mai. Quello che fa lui è tutto normale. In quanto psicologo non dovrebbe essere così bravo nello psicanalizzare gli altri per poi fallire miseramente con se stesso :patpat: Allora non è così lucido come vogliono farci credere :ehm:

Poi diciamocelo, poteva approfondire meglio i problemi psicologici dei ragazzi, invece di ammorbarci con il: Mostri si nasce o si diventa? Sei lì per penetrare nella mente di questi ragazzetti complessati, ma non è che si sia addentrato tanto nelle loro menti. Più che altro deduce :emu:



Per il finale. Mi è piaciuto :smoke: Finalmente abbiamo buttato il buonismo dalla finestra :joy: E sono contenta che
Angelo sia rimasto fedele al suo sopranome tirandosi fuori dal gioco dei ragazzi. Certo, non ha scelto un bel sistema per farlo, ma almeno non è diventato un mostro :uff:


Per me il messaggio del finale non è che mostri si nasce o si diventa. Per me è che chiunque può sembrare normale e non esserlo. Guardando questi ragazzi da fuori, sembrano perfetti, intelligenti e fortunati solo per la apparente fortuna che hanno nell'essere figli di gente ricca e per essere studenti in un ottima scuola. In realtà nessuno di noi sa cosa c'è dietro ad una persona. Perfino chi ha un immagine perfetta e scintillante può nascondere cose che possono fare paura. Alla fine quello che sembrava più fuori di testa,
si è rivelato quello meno pericoloso verso gli altri
Mentre quelli più normali, ci hanno sorpreso
architettando un omicidio


Insomma, le apparenze ingannano :hero:


Gli do un 8 conclusivo :corre:
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Alannah ^_^ sono felicissima di leggere che Monster ti è piaciuto, io l'ho davvero tanto apprezzato. Non è perfetto, ma si fa perdonare le mancanze con una storia intrigante e diversa dal solito, con personaggi conturbanti e un finale magistrale, che una volta tanto evita di cadere nella trappola del buonismo a tutti i costi e del politically correct. Ottimo commento! :hero:

Lo so che koreanlandia non è la tua terra madre, ma vediti Chuno e soprattutto Bridal Mask... Sono bellissimi! :cuore:

PS: :valentine:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 19/5/2013, 22:25     +1   -1




Sono finalmente riuscita a maratonarmi questo drama che volevo vedere da tempo.

Non mi dilungo troppo perché ho letto tutti i commenti passati e sono assolutamente d'accordo su tutte le cose positive che sono state dette, è un drama fatto benissimo con una sceneggiatura geniale :respect: e tra l'altro il numero di puntate per mio gusto personale è perfetto.
Io adoro questo genere quando si tratta di film, ma non tanto per quanto riguarda le serie perché seguendo tanti episodi dove bisogna ricordarsi l'intreccio e tanti dettagli si rischia di perdersi, ma una maratona di 8 episodi è la perfezione.
Mi ha iniziato a prendere sul serio verso il 3 episodio dopodiché mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine :cuute:
Gli attori tutti bravissimi, molti li avevo visti in loro drama successivi, ma direi tutti bravi nei loro ruoli considerando l'età.
I personaggi mi sono piaciuti tutti e non ho trovato nessuno inutile perché alla fine si capisce l'importanza di tutti.
L'ultima puntata l'ho trovata sviluppata benissimo, con tanti punti dove si aveva l'impressione di essere arrivati alla conclusione e invece c'erano nuovi colpi di scena, davvero fantastica.
Ho trovato alcune cose un pò inverosimili tipo
tutte le varie cose sulla Polizia che ho letto anche negli altri commenti, e il fatto che in 8 giorni per di più sotto Natale, nessuno dei familiari dei ragazzi cercasse di parlare con loro, e che poi quando la Polizia li chiama spiegandogli di correre perché i loro figli sono in ostaggio si presentassero lì tutti ingioiellati ed eleganti, ok che magari erano pronti per Capodanno però.. :ehm:

Il finale l'ho trovato
coerente ma soprattutto geniale, però mi è dispiaciuto che abbia vinto il dottore, cioè che i mostri siano venuti fuori. Non nella maniera che intendeva il dottore forse, ma hanno comunque riversato la loro fredda rabbia su di lui; non si può certo dire che alla fine i loro fantasmi interiori, apparsi più volte, siano spariti o i loro drammi risolti del tutto. E comunque il dottore ha creduto di aver vinto.

Da un certo punto di vista però, l'unico ad aver davvero vinto
è Angelo, che ha chiarito dentro di sé il proprio dramma e non si è arreso al mostro

Non mi piacciono i "seguiti" ma qui sarei curiosa anche di vedere il dopo,
con i ragazzi che tornano a scuola e devono convivere con questo segreto.

I miei preferiti tra loro comunque sono stati Perfettino e Genio, e tanta tenerezza per Cameramen, mentre nervoso a palla per Peste e pure per sua mamma!
Bellissimo drama, sicuramente da vedere! :joy:
Ah, e la OST stupenda! :cuute:

Edited by SwitchGirl - 20/5/2013, 00:07
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 23:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Questa sera ho finito anche io la visione di questo drama di cui un'amica mi ha continuato a parlare!!
Premetto che questo non è assolutamente il mio genere...!
Detto questo mi è piaciuto!
Mi ero smosciata veramente quando
entra in scena il killer!

Si era capito subito che doveva essere
lui il killer (se non no avrebbero avuto senso quando si sentono le notizie alla radio tv)...

però mi ha veramente avvilito il cambio di tensione..
dalla ricerca del mistero delle lettere al pazzo psicopatico.

Io poi li detesto dal profondo del cuore
gli spicopatici che credono di essere migliori degli altri (anche i non psicopatici ) aggiungeteci pluriomicidi e siamo a posto..

Poi insomma.. ad un certo punto la tiritera di lui
con la pistola che blocca 7 ragazzi mi stava quasi annoiando..(anche se forse non è il termine giusto)


L'ultima puntata mi ha preso veramente di più invece.
Il finale...
bhe io il dottore lo avrei voluto uccidere veramente!! e ben gli sta!! Quello che mi da fastidio è che sia morto soddisfatto!! si meritava di maricire in prigione.


Da questo punto di vista la penso come Yun seok.. c
he avrebbero dovuto farlo incarcerare! per lui sarebbe stato100 volte peggio perdere.

D'altra parte la scena del tetto è stata da brivido..
i 7 ragazzi (finalmente) d'accordo senza una parola lo buttano giù.
Secondo me non era proggramato di ucciderlo..probabilmente gli volevano rinfacciare tutto quello che hanno sopprtato.
E pensavo fosse così quando la ragazza inizia a spiattelargli il "suo caso".
Invece poi non va così..

A mio avviso entrambi i finali sarebbero stati ugualemente impressionati..
Forse così ha da una parte è più realistico..

I miei personaggi preferiti? Genio e Pazzo :love:

I punti di forza del drama sono sicuramente l'ambientazione (ditemi se non vi ricoda shinig? e anche lì la pscico fa da padrona) con il riutilizzo della musica classica e non come OST.
Poi intrippa perchè pur immaginado molti dei punti chiave della storia gli incastri sono fatti e bene e riesce a mescolare gli ingredienti in modo che pur sapendo non ti immagini cosa possa succedere.

Bello!come la scena della conclusione...sicuramente il finale come ha detto valior è un finale atto a "far discutere"
 
Top
SaeJin
view post Posted on 14/3/2016, 20:38     +1   -1




Ho guardato questo drama, perchè mi era stato consigliato!

Il drama inizia con il presentare una scuola molto prestigiosa! In questa scuola solo i migliori studenti possono essere ammessi ed è una scuola molto severa!
Le uniche vacanza concesse agli studenti, durante l'anno scolastico, sono gli 8 giorni delle vacanze natalizie!
Durante questi giorni la scuola chiude e ai ragazzi è concesso di ritornare dalle proprie famiglie!
Ma 7 ragazzi decidono di rimanere a scuola a causa di
una misteriosa lettera anonima che hanno ricevuto!

Con gli studenti rimane un professore a vigilare!
Questi studenti decidono allora di indagare per scoprire chi sei il misterioso mittente!
La prima sera, durante la cena,
l'allarme delle scuola inizia a suonare, così il professore insieme ad alcuni ragazzi escono fuori a controllare!
E in mezzo alla neve, vicino al cancello d'ingresso
trovano un uomo ferito, che soccorrono!

Quest'uomo si scoprirà essere uno psicologo!
Tra il quarto e quinto episodio vi è una specie di stacco perchè
i ragazzi non si concentrano più sulla ricerca del mittente della lettera,
in quanto scoprono di avere un problema ancora più grosso! Infatti
lo psicologo è un pazzo serial killer che inizia a tenerli prigionieri, iniziando a "giocare" anche con le loro menti!
I ragazzi iniziano a lottare e a cercare un modo per
scappare dal killer, però senza avere successo.
Alla fine, grazie all'intervento
della polizia vengono ad essere rilasciati
Ma lo psicologo riesce
a fuggire!

Gli studenti vengono ad essere portati in ospedale e curati!
La scena finale mi ha lasciata a bocca aperta! I ragazzi si ritrovano sul tetto dell'ospedale con difronte
il pazzo psicologo e riescono a smascherarlo, rinfacciandogli tutto ciò che lui aveva fatto!
Ma ciò che davvero mi ha scioccata è vedere tutti
i ragazzi prendere il killer e lanciarlo dal tetto :spavento:


Questo drama mi è piaciuto molto, anche se vi erano delle scene inverosimili! La storia è molto intrigante e gli attori sono stati abbastanza bravi. I personaggi che più mi sono piaciuti sono stati Pazzo, Genio ed Angelo. :blush:
Il dottore era davvero odioso!
Il finale è ciò che più mi ha impressionato! Devo dire che mi è piaciuto molto, anche perchè era inaspettato!
non pensavo che i ragazzi avrebbero davvero fatto una simile azione!
In più lo trovo davvero azzeccato per questo drama!
La cosa che però mi ha dato fastidio è stato
il sorrisino soddisfatto del dottore che prima di cadere dice ai ragazzi "Ho Vinto"
Ed in effetti è stato così! Perchè il suo scopo era quello di far diventare
quei ragazzi dei mostri, proprio come lui, e ci è riuscito!
L'unico che non ha ceduto al perfido gioco del dottore è
stato Angelo che ha deciso di morire, pur di non diventare un mostro!

Consiglio davvero la visione!
Voto 8
 
Top
flower girl
view post Posted on 24/3/2016, 18:35     +1   -1




Solo una parola: :love: STUPENDO :love:
Come mi sia perso questo capolavoro per tanti anni ancora non me lo spiego :smoke: :smoke:
Che dire...tutto azzeccatissimo..dalla sceneggiatura,alla scelta del cast,alle ambientazioni,alle musiche per me non c'è una cosa fuoriposto e questo drama merita un bel 10 pieno! :hero: :hero:
Anzi dopo anni di drameggio posso dirlo con certezza che lavori del genere si possono contare sulle dita di una mano :lone: ...ne dovrebbero fare di più di questo genere!
Mi è dispiaciuto un sacco che sia terminato così presto...speravo in uno spin off almeno, ma dopo 5 anni dall'uscita credo che gli autori non ci pensino nemmeno..sarebbe interessante rivedere i nostri protagonisti dopo tanti anni,in età adulta alle prese con situzioni del genere :huhuhu: :huhuhu:
Ciò che mi ha colpito di più è stata la bravura di questi attori,ragazzi ai loro primi lavori e già così bravi :clap: :clap:
E il mio dramometro saleeee :corre:
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 14:13     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:sniff: Giuro che non lo faccio apposta.
Evidentemente sto vivendo un lungo periodo buio dei drama per cui o non mi appassionano o mi fanno proprio irritare e continuo a dirmi che ho sbagliato la scelta, che devo dedicarmi a qualche altro genere o qualche tematica nuova, ma niente, colleziono serie droppate senza sapere perché.
Allora mi son detta "tentiamone uno in lista da anni, che è piaciuto proprio a tutti, che punti sulla suspance così non avrò voglia di dropparlo".
Ed eccomi qui, dopo il primo episodio di White Christmas, con la pesante voglia di dropparlo :mhuaua:
Giuro che non partivo minimamente prevenuta, anzi, super curiosa e pronta ad immergermi nell'ansia -tanto che io e Mimi abbiamo rimandato nel corso degli anni più volte anche perché non volevamo vederlo di sera per non rischiare di avere troppa paura- e invece vi dico solo che a un certo punto abbiamo messo l'avanti veloce per la noia.

Probabilmente un certo peso lo hanno avuto anche i sottotitoli inglesi assolutamente pessimi, già in teoria dovrebbero parlare per enigmi, ma le frasi sono sgrammaticate e spesso prive di senso :patpat:

In ogni caso, nessun personaggio mi ha interessata minimamente, ho trovato questo inizio lento e, a parte l'atmosfera misteriosa del primo quarto d'ora, per il resto non l'ho trovato proprio ad alta tensione.
La cosa che più mi rende incredula :emu:
è che tipo perfettino e tipo con la testa a punta prendono sul serio le tre cose in croce che dice Angelo Pazzo sotto l'effetto di stupefacenti :emu: ma chi mai dovrebbe dargli corda? Che senso ha?


Ho riletto un po' dei vostri commenti (senza spoiler) e il fatto che sia piaciuto così tanto ad utenti con cui di solito mi trovo in sintonia in fatto di gusti dramosi mi ha ridato un po' di speranza, tenterò anche il secondo episodio, però spero vivamente che si dia una mossa, perché per ora è solo moscio!
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 11:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dopo più di un anno dal primo tentativo, rispolvero il topic per dire che mi sono fatta violenza ho visto il drama per la DDC2019!

Ricordavo che fosse stato incensato in ogni dove, rileggendomi il topic mi fa piacere notare che ci sono stati anche pareri discordanti :gnegne:
Per qualche motivo ero convinta che fosse la storia di tot tizi rinchiusi in una scuola per il periodo natalizio di cui uno era un serial killer e iniziava a far fuori tutti, uno a uno.
Forse l'avrei trovato più avvincente :emu:

Inizio leeeeeeento, e la serie continua ad essere leeeeeenta quasi fino a metà.
Quando iniziano a scoprire le carte inizia ad essere leggermente più movimentato, ma di base, quello che penso è che sia un drama popolato da psicopatici più o meno evidenti e che poteva essere gestito decisamente meglio.

Avete già scritto della classica location poco verosimile e della solita pessima figura che ci fa la polizia.
Il punto di partenza, la misteriosa lettera,
viene buttata nel dimenticatoio :nfg:

Lo psicologo
la usa come scusa per il suo gioco cretino, in cui comunque avrebbe vinto sempre lui ma poi fa cose random.

Cioè, gli altri
se perdono muoiono, lui pazienza, ha perso? Ma che discorso è?!?

Il fatto che in
due, serial killer e marionetta pazza, siano riusciti quasi a mettere nel sacco 8 geni sinceramente mi dà da pensare. Avevano una pistola? Ok, non è che abbiano chissà quanti colpi, nascondetevi e fine.


Il quesito di partenza poteva essere interessante, ma concordo con chi diceva che alla fine
lo psicopatico n. 1 si sia limitato a fare supposizioni, nessuna vera ricerca nella psiche dei ragazzi.


Il finale forse fuori dagli schemi classici, ma non riesco a trovarlo un capolavoro. Mi dà noia che
gliel'abbiano data vinta e poi, siccome si ricordano di essere dei geni, mettono su tutta la storiella per scampare la galera.


A questo punto la mia vera domanda è: se l'avessi visto nel 2011, l'avrei trovato una genialata?
Non lo so :smoke:
Non ho mai avuto grandi simpatie per i caratteri folli che si danno a crudeltà "immotivate", quindi probabilmente no.
 
Top
97 replies since 28/1/2011, 19:58   4092 views
  Share