DIC :: Forum ::

White Christmas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2012, 09:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 13/6/2012, 00:31) 
Sono alla terza puntata... e finora mi ha stregata!

te lo dicevo...è un drama fuori dai generis, non può fare a meno che catturare lo spettatore...è l'unico drama che mi ha fatto fare le 6 di mattina!!!! :gnegne:
CITAZIONE
Spero che gli autori non deludano!

andrà sempre meglio fidati!!!! :cuute: buon proseguimentooooo!!!!
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 12:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
Spero che gli autori non deludano!

Questo drama è un piccolo gioiello e cosa essenziale il finale, come spesso accade con i drama coreani, non delude!
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 13:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Vai tranquilla Yeon che un drama del genere non si trova facilmente!! Io l'ho amato!
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 22:52     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho appena finito la quarta puntata...
:pazz:

Lo so che suona fasullo, ma da quando Eun Sung
ha tentuato il suicidio dopo aver parlato con lo psicologo
ho pensato che fosse sospetto! Anzi, visto che poi
lei dice di non ricordarsi bene, mi ero convinta persino che lui l'avesse ipnotizzata (visto che spesso gli psicoterapeuti imparano a farlo) ^^''''
Pensavo che potesse essere un parente del ragazzo suicidatosi... ma pare che non c'entri niente? ^^''''''
:pazz: e poi ancora :pazz:
Mi secca un po' doverlo finire rapidamente, prima della scadenza del sondaggio, perché vorrei potermi godere queste atmosfere e questa tensione più a lungo...
Comunque continua a piacermi tremendamente!tuzki-emoticon-020
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2012, 00:31     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


sono a metà della sesta puntata (non riuscirò a finirla stasera)...

Aaaaaaaaaaah!!!! :spavento:

(un attimo che mi ricompongo :nfg:)

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!! :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

(no, dovevo sfogarmi ancora un po' :gnegne:)

Sembrava che Mireu non si fosse accorto di niente, e invece... grande!! rabbit-3-smiley-080
Adesso però legatelolegatelolegateloooOOOH!!!! /(ಠ▃ಠ)/
:nfg:

Mi agito tanto ma non è nemmeno finita la puntata, e ne mancano ancora due, quindi succederà ancora qualcos'altro... non riesco a stare ferma dalla tensione!
rabbit-3-smiley-017
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2012, 08:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Pazzo è un genio dopotutto! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 09:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Rosy-ajumma @ 13/6/2012, 13:29) 
Questo drama è un piccolo gioiello e cosa essenziale il finale, come spesso accade con i drama coreani, non delude!

Allora... :shifty:
muoiono tutti!:gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 13:11     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ma quanto mi sta sulle balls
il serial killer?
:spavento:
Non tanto per quello che fa (e basterebbe), ma perché è un saccente irritante.
Cerca continuamente di darsi giustificazioni e di assolversi, ma non ci crede manco lui. Dico io, uccidere qualcuno perché è maleducato? Ma scherziamo? :spavento:
E poi tutte le ciance sul destino...
visto che è uno psicoterapeuta dovrebbe essere capace di chiamare le cose col loro nome: delirio psicotico :patpat:

L'altro personaggio che non posso vedere è Jo Youngjae. È un'antipatia a pelle, persone così ne ho incontrate tante e non sono mai riuscita a sopportarle. Vigliacchi ed allo stesso tempo arroganti. Che irritazione! :grrr:

Mi piacciono molto invece Mooyul (il tipico personaggio vagamente incolore ma che si fa un sacco di fisime che piace a me), il pazzo Mireu ed il timido Jaekyu.

Domanda: non riesco ad essere del tutto convinta del fatto che
Chihoo sia morto.
Potrebbe esserlo perché:
- lo psicotizio è un omicida seriale e non si fa tanti problemi ad uccidere una persona in più o in meno
- lo psicotizio si sente minacciato da Chihoo
Potrebbe non esserlo perché:
- non abbiamo visto la scena (anche se non era necessario farcela vedere, ho trovato grandiosa la scena dell'attesa in silenzio, che sembra lunghissima, seguita dallo sparo :sniff:)
- Chihoo e lo psicotizio non avrebbero potuto prendere qualche genere di accordo?

Insomma, penso che sia morto ma non ne sono sicura al 100%. Diciamo al 95%.
Fisime a valanga mode OFF :gnegne:

Tra l'altro: capisco che abbiano voglia di festeggiare, ma
dare l'allarme e cercare il corpo di Chihoo no?
:mattoni:
Oppure
sparare i colpi della pistola a vuoto
in modo che non sia più una minaccia?
:mattoni:

Vista l'abitudine con i kdrama, visto che le cose hanno preso una piega positiva mi aspetto la catastrofe da un momento all'altro. :nfg:
rabbit-3-smiley-017
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2012, 22:50     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Finalmente ho finito la sesta puntata, ho fatto un respirone ed ho iniziato la settima...

Lo psicotizio ce l'ha con
Muyeol?!?!
Ma proprio con il mio personaggio preferito?
:bwa:
Non voglio vederlo sclerare. O meglio, può anche farlo, ma non deragliare completamente come vorrebbe lo psicotizio.
(Il quale continua a darmi sui nervi orrendamente con il suo modo di fare saccente.)

Per quanto riguarda la domnada di Chihoon, che è poi il leitmotiv dell'intera serie - ovvero se i mostri nascano così o lo diventino - metti anche che lo diventino, ma che cosa cambia? Perché
cercare deliberatamente di crearli? Non è anche questo un modo dello psicotizio per cercare di giustificarsi?


(andando avanti con la visione)

Uh-oh.
Muyeol ha fatto qualcosa di incredibilmente stupido
facendo a cazzotti con Chihoon in quel frangente invece di tentare seriamente di dare l'allarme, ed adesso ha persino trovato un'altra pistola...
Succederà qualcosa di terribile...
e111de78
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2012, 13:39     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ieri sera avevo intenzione di vedere solamente la seconda metà del sesto episodio, ma poi una cosa ha tirato l'altra ed ho finito per terminare la serie.
Mi ha fatto persino rimandare la nuova puntata di (Messaggio promozionale :gnegne:) Legal high.

E vi dico subito che il finale mi ha delusa immensamente.
Ma andiamo con ordine.
Jaekyu perde le staffe quando scopre che Jongjae
ha confessato di essere il mittente delle lettere, tradendo tutti per salvarsi la ghirba; lo insegue e lo massacra di botte. È sul punto di ucciderlo quando si rende conto di quello che sta facendo e si ferma.
Riconosce il mostro e lo imbriglia.

Quando alla fine rivela di essere lui in realtà il mittente, e si offre come maggiore colpevole, fa esattamente ciò che avevo sperato facesse, conquistandosi tutto il mio rispetto.
Jaekyu è un grande. :hero:

La situazione precipita ed alla fine
i ragazzi vengono liberati... nel frattanto però lo psicotizio riesce a far perdere le proprie tracce
(stendiamo un velo pietoso sulla figura che ci fanno le forze dell'ordine coreane :nfg:)
e cerca i ragazzi per portare a termine il suo esperimento.

Che poi la sostanza è questa: quando si scopre un mostro, si cercano nel suo passato traumi che l'abbiano fatto diventare quel che è. Dice Yongha che è un modo per rassicurarsi, autoconsolatorio.
Quello che fa lui è altrettanto autoconsolatorio:
cercare di dimostrare che chiunque è un mostro, almeno a livello latente.
Non posso accettare assolutamente
che i ragazzi gliel'abbiano data vinta!

Non è che non ci stia come finale: a livello di coerenza in realtà tutte le scelte sono aperte. Ma rigetto assolutamente quella che fanno gli autori.
:porc:
Alla fine, nella scena sul tetto, i ragazzi
mettono a nudo la fragilità dello psicotizio; avrebbero dovuto essere più forti e consegnarlo alla polizia, dal momento che avevano scoperto il suo gioco. :porc:
E non che non lo detestassi, con la sua risatina saputa ed il suo modo di fare incredibilmente arrogante.
:grrr:
Non ci ho dormito per come hanno fatto finire la serie.

Ciò detto, anche se dissento totalmente dal finale, penso che per la ricchezza della trama, la bellezza dei personaggi, la cura della fotografia, dei paesaggi, del colore, delle musiche e tutto quanto, WC sia da 10.

Morale della favola: mai trascorrere le vacanze in un luogo isolato in compagnia di uno psicologo, di uno psicopatico o di qualsiasi psicosoggetto; non per quello che potrebbe farvi ma per quello che potrebbe farvi fare. :nfg:
Che non si dica che i drama sono diseducativi. :gnegne:

gif

 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2012, 14:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sai Yeon, QUEL finale io l'ho adorato. Sta lì per far discutere, è stato fatto così proprio per quel motivo. E' spiazzante, disturbante, nerissimo.

Perchè ammettiamolo, tutti noi eravamo convinti che, alla fine, i ragazzi
si sarebbero fermati, non avrebbero fatto ciò che hanno fatto. Non s'era mai visto in un drama che degli adolescenti, COSCIENTEMENTE, uccidessero a quel modo qualcuno, fosse anche per vendetta o una giusta causa. Un omicidio a sangue freddo resta un omicidio.


La verità è che quella scena sul tetto eleva di un botto tutta la storia. Per il suo coraggio, per la verità che ti sbatte in faccia senza tanti complimenti, per la totale assenza di buonismo e "volemose bene", perchè fa vedere quanta pochezza morale ci sia in troppa gente, anche in chi magari non penseresti.

L'unico ragazzo che rifiuta di piegarsi è Angelo
e lo fa modo disperato, nell'unica maniera che lui credeva di avere. Sbagliando, perchè c'è sempre speranza, ma lui è perdonabile, gli altri no. Sembrava il più debole di tutti, invece alla fine si è dimostrato il più forte.


Gli altri, i ragazzi bravi e belli, quelli intelligenti e idoltrati, hanno dimostrato
di valere meno del dottore. Perchè alla fine la colpa non è dello psichiatra. Quello era già pazzo di suo, di una pazzia lucida e consapevole, ma loro? Certo, avevano i propri traumi, però questo non li giustifica.


Lo strizzacervelli faceva in fondo cosa?
Discorsi, parlava e parlava. Ma su una mente normale, non deviata, tutte quelle sparate su nascere mostri o diventarlo, avrebbero fatto un solo effetto: zero. Penso a me, penso a te, penso a chiunque di noi, che al sentire quei vaneggiamenti, gli avremmo riso in faccia e consigliato un buon manicomio. Mai gli saremmo andati dietro.

BelloBelloBello Monster, un drama fatto come si deve! :hero:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 15:38     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (valinor @ 18/6/2012, 15:21) 
Sai Yeon, QUEL finale io l'ho adorato. Sta lì per far discutere, è stato fatto così proprio per quel motivo. E' spiazzante, disturbante, nerissimo.

Perchè ammettiamolo, tutti noi eravamo convinti che, alla fine, i ragazzi
si sarebbero fermati, non avrebbero fatto ciò che hanno fatto. Non s'era mai visto in un drama che degli adolescenti, COSCIENTEMENTE, uccidessero a quel modo qualcuno, fosse anche per vendetta o una giusta causa. Un omicidio a sangue freddo resta un omicidio.

Uno dei motivi per cui proprio non ho potuto sopportare quel finale è che i ragazzi
individualmente avevano già dovuto affrontare il loro mostro, ed in alcuni casi erano anche riusciti a vincerlo: come quando Jaekyu riempie di botte Yongjae o Muyol per un attimo lascia ricadere Chihoon giù per il pendio.
Inoltre, quando si trovano sul tetto
smascherano Yohan e la sua debolezza nascosta dietro a quella risatina odiosa (ogni volta sarei entrata nello schermo per fargliela rimangiare: non ho quasi mai detestato tanto un personaggio), gli mostrano di aver compreso il suo gioco, il suo tentativo di trovare una sponda alla propria debolezza.
Lo sanno ed in precedenza sono riusciti in qualche modo a resistere, ad essere più forti, magari anche solo all'ultimo, o salvati dall'intervento di qualcun altro.
E mo che fanno, cedono? Tutti insieme? Anche Chihoon e Mireu che non si sono sorbiti i tentativi di manipolazione di Yohan?
Insomma, perché?
:bwa:

CITAZIONE
La verità è che quella scena sul tetto eleva di un botto tutta la storia. Per il suo coraggio, per la verità che ti sbatte in faccia senza tanti complimenti, per la totale assenza di buonismo e "volemose bene", perchè fa vedere quanta pochezza morale ci sia in troppa gente, anche in chi magari non penseresti.

Ripensandoci, credo che i ragazzi
l'abbiano fatto per mettere a tacere quella voce che cercava di risvegliare il mostro dentro di loro.
L'hanno smascherato, gli hanno detto che per lui era finita, che non avrebbe più avuto potere su di loro...
ma per dimostrarglielo hanno fatto esattamente il suo gioco.

Ed alla fine si vede che sono diventati perfettamente indifferenti: tutti, senza distinzioni.
Non è giusto, ci sono rimasta troppo male. :bwa:

CITAZIONE
Lo strizzacervelli faceva in fondo cosa?
Discorsi, parlava e parlava. Ma su una mente normale, non deviata, tutte quelle sparate su nascere mostri o diventarlo, avrebbero fatto un solo effetto: zero. Penso a me, penso a te, penso a chiunque di noi, che al sentire quei vaneggiamenti, gli avremmo riso in faccia e consigliato un buon manicomio. Mai gli saremmo andati dietro.

Quello che vuol dire WC, secondo me, è che potremmo anch'io ed anche tu, Val. Che non c'è salvezza. Mentre io voglio credere il contrario.
Per questo l'ho trovato un drama semplicemente fantastico, ma non posso accettare il finale. :sorry:
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2012, 16:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Tutto voluto, cara Yeon. Il finale doveva provocare questa sensazione di rifiuto. Perchè non è bello, non è appassionante. E' FEROCEMENTE BRUTTO. Ma perfetto in quella cornice. Infatti a me non piace il finale, nessuno può amare una conclusione così, ma nel suo essere irrimediabilmente dark, chiude un cerchio.

Gli autori ti fanno affezionare a tutti i ragazzi, trepidare, li fanno liberare e.... Bam! Loro se ne escono con quella scena micidiale, che li distrugge come persone. Perchè la Polizia stava arrivando, il killer era in trappola, non c'era bisogno... Ma lo fanno lo stesso, doppiamente colpevoli. Se avessero cercato di ucciderlo a scuola li avremmo capiti, erano in crisi, prigionieri, insicuri, soli, sarebbero stati perdonati. Ma non all'ospedale, quando tutto era ormai concluso.

Perchè loro, in realtà, erano già dei mostri, non avevano bisogno di diventarlo. Gli serviva solo un imput per far venir fuori tutta l'oscurità che avevano dentro. E questo lo psichiatra l'ha capito subito. Altrimenti, intelligente com'era, non avrebbe mai nemmeno iniziato i suoi giochetti, avrebbe continuato a fingere di essere un poveretto, e sarebbe scappato alla prima occasione. Ma non lo fa, perchè per lui le "cavie" contano più della libertà. E' un gioco perverso, ma ha potuto farlo perchè ha trovato terreno fertile. Con altri ragazzi non avrebbe mai funzionato. Lui sapeva chi aveva di fronte. Un esperto in oscurità dell'animo, vuoi che non riconoscesse altre oscurità?

Di certo un lato negativo esiste in tutti noi, e sta a noi tenerlo a bada, l'intelligenza serve a questo, o saremmo solo bruti, animali, bestie. Invece c'è chi lascia che la propria parte nera venga allo scoperto, senza controllo, a volte perchè mentalmente instabili (e allora si può essere perdonati), ma altre volte è per scelta.

I ragazzi, alla fine, non erano costretti. SCELGONO. Coscientemente, senza remore, senza pentimento. Ed è questo che mette i brividi.

:hero:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 17:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Di certo un lato negativo esiste in tutti noi, e sta a noi tenerlo a bada, l'intelligenza serve a questo, o saremmo solo bruti, animali, bestie. Invece c'è chi lascia che la propria parte nera venga allo scoperto, senza controllo, a volte perchè mentalmente instabili (e allora si può essere perdonati), ma altre volte è per scelta.

Tutto il giochetto del dottore si basa sul fatto che ciascuno ha una parte nera. Ok.
Ma perché i ragazzi fanno quella scelta?
È questo che non mi spiego.
Non può essere solo perché
erano più marci degli altri, perché secondo me non lo erano.
Più intelligenti della media, in un ambiente molto più competitivo, isolati, senza un adulto di riferimento...
però non peggiori.
Soprattutto non ho potuto accettare il passaggio al lato oscuro di Muyol: perché non è riuscito a venire a patti con la consapevolezza di essere sotto pressione per uniformarsi all'immagine idealtipica del "bravo ragazzo"? Sembrava che ce l'avesse fatta, e invece...
E pure Mireu: pensavo che il suo atteggiamento anarcoide ed insofferente rispetto all'autorità lo mettesse al riparo dei giochetti del dottore.
Quindi, Val, capisco e non capisco. Non riesco a rinunciare all'idea che mi ero fatta di loro.
E non mi rassegno all'inevitabilità di quella scelta. Altrimenti passo un'altra notte insonne. JFBQ00219070525B

CITAZIONE
Gli autori ti fanno affezionare a tutti i ragazzi

Tutti tutti no, eh. Tipo Angelo, Peste e Eunsung non li potevo vedere. :gnegne:
Comunque, proprio perché ho voluto loro bene JFBQ00201070420B e li ho visti fare scelte difficili in situazioni difficili, anche con grandi sacrifici personali, speravo
in una soluzione anche sofferta, ma con uno spiraglio di speranza.
Visti tutti i travagli a cui i personaggi vanno incontro, comunque un lieto fine pizza e fichi non era possibile.

Comunque
nonostante il finale che per me era troppo duro
mi è stra-piaciuto. Penso che sia uno dei migliori drama di sempre, con ottimi interpreti, una storia potente ed un'estetica (colori, luci, musiche, montaggio) mozzafiato. Coinvolgente come pochi.
 
Web  Top
aya-nee
view post Posted on 2/8/2012, 17:52     +1   -1




Dopo quasi un anno di lontananza dai kdrama, l'altra sera avevo voglia di qualcosa di romantico, quindi giustamente iniziai White Christmas :gnegne: :gnegne:
Onestamente non so nemmeno io perchè di colpo abbia cambiato così radicalmente idea sul genere, fatto sta che sono contenta di averlo fatto perchè questo drama è proprio una perla. Ho visto le prime 5 puntate (stasera spero di riuscire a finirlo perchè sono troppo curiosa di sapere come va avanti
e il geniaccio non è morto, vero? :sniff:
!), e adoro tutto: sceneggiatura, fotografia
(che bella la scena alla fine del primo episodio, con la ragazza completamente vestita di nero sdraiata nella neve immacolata :cuore:
, regia, colonna sonora, cast, tutto :cuore: E lo sapevo che
il dottore era pazzo! :spavento: Dalla prima scena mi dava i brividi, se avessi mai avuto uno psicologo così sarei scappata a gambe levate! :spavento:
Lo trovo una ventata d'aria fresca (nonostamente il tema trattato, non propriamente leggero e rilassante) fra i mille drama con la solita storia trita e ritrita. E' quasi più uno studio sull'essere umano e sulle sue parti oscure.
Spero andando avanti di confermare la mia impressione positiva! Tornerò :corre:
 
Top
97 replies since 28/1/2011, 19:58   4092 views
  Share