DIC :: Forum ::

White Christmas

« Older   Newer »
  Share  
cerryemme
view post Posted on 30/6/2011, 13:34     +1   -1




L'ho appena terminato e devo dire che mi a sorpreso molto il finale
non avrei mai pensato che angelo si sarebbe suicidato e che quello psicopatico era ancora vivo
,ma per fortuna i ragazzi
gli hanno fatto fare un bel volo
...bellissimo drama,mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo(un piccolo gioiello di genialità) e anche tutti gli attori veramente bravi,specialmente i ragazzi,che sono stati bravissimi ad interpretare i loro ruoli dalle personalità così complesse...
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 14:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Evviva cerry!! Un'altra a cui è piaciuto tanto!! Sono davvero fiera di questo drama!! :cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 14:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 30/6/2011, 15:06) 
Evviva cerry!! Un'altra a cui è piaciuto tanto!! Sono davvero fiera di questo drama!! :cuore: :cuore:

Sembra una nostra creatura :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 14:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Nocturna @ 30/6/2011, 15:07) 
Sembra una nostra creatura :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:petr:
Perché, non lo è? :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 19:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Brava Cerry! Sono contentissima che anche tu abbia amato questo gioiello di drama!
:clap: :cuore: :respect:

ATTENZIONE!!! SPOILER SULLA CONCLUSIONE DI MONSTER!!!

Su Angelo:
ero rimasta stupita, inizialmente, dal suo suicidio, ma poi ho capito. Lui è sempre stato il mio preferito, infatti quando ho visto la scena (che ho messo anche nel video, postato nella pagina precedente) della porta e del volto suo e del bambino che si alternano mentre si chiude, per un attimo ho sperato che significasse la sua liberazione dal passato... E in un certo senso è stato così, ma nel modo più drammatico, povero puccino. Angelo era il più fragile dei ragazzi, il più sensibile e solo, lo sapeva, e mi faceva una tale tenerezza... non aveva la forza (nè poteva contare sull'aiuto della famiglia, affettivamente inesistente) per uscire dal tunnel, e quando ha capito che cosa stava diventando, ha scelto l'unica strada che gli restava per rimanere puro, ha avuto coraggio, capisco il suo gesto, per quanto fosse sbagliato, perchè finchè c'è vita c'è speranza... Ma a lui la speranza chi l'aveva mai insegnata? Nessuno. Alla fine è stato l'unico che si è salvato, e sembra strano dirlo, perchè è l'unico che è morto, ma è vero, se guardiamo bene è l'unico che, seppure al prezzo più alto, ha mantenuto la sua integrità morale. :cuore:


Sul finale:
e gli altri ragazzi? Mi ha fatto male vedere le ultime scene, se il drama si fosse concluso con il discoso sul tetto dell'ospedale avrebbero vinto loro, li avrei applauditi, ma... No, non posso perdonarli, per quanto li abbia amati, QUELLO è un omicidio premeditato, volontario e a sangue freddo. Si sono dimostrati come il killer, anzi forse peggio di lui. E' vero, avevano sofferto molto, erano stati usati come oggetti, ma l'assassino non li aveva uccisi, pur avendone avuta molte volte la possibilità. Chi sono loro per arrogarsi questo diritto, a giochi finiti, per giunta? Certo, il killer meritava di pagare, ma non così, non si può farsi giustizia da soli in quel modo, per quanto tu possa essere stato male, o il mondo diventerebbe un far west in cui ognuno fa ciò che l'istinto gli dice senza pensarci due volte. Troppo comodo. Eppoi i ragazzi non erano dei poveri scemi, che non si rendono conto, ma dei geni, sapevano ciò che facevano. Se avessero ucciso il killer nella scuola, nel tentativo di salvarsi/salvare gli altri, li avrei ben capiti e giustificati, ma così no. So che stavano male per se stessi e per Angelo, ma era tutto finito, il killer era nell'angolo... Alla fine non ha vinto lui. Hanno perso loro. La propria umanità. Mostri si diventa. Anche per scelta. Un finale intenso ma amaro, durissimo, che fa riflettere. :lone:
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 7/7/2011, 03:23     +1   -1




...appena finita la prima puntata e..... non c'ho capito niente!! devo dire che è moooolto diverso da tutti gli altri drama che ho visto, ma in positivo!

Sono tutti complessati qui, mi ha fatto tanta pena angelo, il musicista depresso :bwa:
è stato pure rapito
povero picculoooo :pecche: vieni da me, che ti consolo io! :ghgh:

Caruccio il professore, ovvero il second lead di creating destiny! :amor: e anche genio, che ho avuto il piacere di apprezzare in Lie To Me l'unica cosa da apprezzare in quel drama

La mia parte preferita?
gli addominali di angelo! :huhuhu: :huhuhu:


..inutile dire penso che si era già capito che per ora il mio preferito è il musicista.. è così bbbello!! :sbrill: :perv: :perv:

e poi... ascoltare Back In Black degli AC/DC (che io adoro!) come sottofondo nelle scene del pazzo è stata la ciliegina sulla torta! Ho pensato: "Wow, questo già lo amo!"

Insomma, come prima impressione è stata positiva, e ci sono anche gli spunti per proseguire la visione! :joy:
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 08:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Oh che bello, anche anche tu stai vedendo Monster, me felice! :amor:

Non preoccuparti se non capisci subito, è una cosa voluta, ti sarà tutto chiaro man mano, come con un puzzle che aggiunge pezzi finchè non vedi il disegno di fondo. E' un drama molto diverso dal solito, fa pensare, fa usare la testa, ed è bellissimo. :hero:

Noto con gioia che anche a te ha colpito particolarmente Yoon Su (Angelo), per me resta il personaggio preferito anche a fine visione, ma gli si è affiancato Mi Reu (Pazzo, il rosso); anche se ho amato ognuno dei ragazzi (nonchè il prof e lo psicologo). :cuore:

All'inizio sono tutti sospetti, tutti strani, non ti puoi fidare nemmeno della tua ombra, ogni momento succedeva qualcosa che spostava i miei sospetti dal'uno all'altro; ma questo è niente, le prime puntate, per quanto belle, sono di introduzione, poi... ^_^

E puoi stare tranquilla, andando avanti non si smoscia, anzi, e il finale è una bomba, decisamente inconsueto da vedere in un drama... :clap:

Il video che ho fatto puoi vederlo, se vuoi, non è spoiler, non ti rovinerà la visione del drama. E aspetto altri commenti, sono quì per ogni tuo dubbio. :inchino:
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 09:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Bravaaaa Silvia!! Non te ne pentirai!

Ma
:spavento: gli addominali di pazzo non ti piacciono? :huhuhu:



Come dice valinor è normale che all'inizio non ci capisci nulla
anche se non si arriva ai livelli della famiglia Ha :gnegne: :gnegne: Pessima, ma dovevo dirla! :hua:

Andando avanti capirai! Inutile dire chi siano i miei personaggi preferiti anche se ho apprezzato davvero tanto Angelo...ma comunque tutti mi sono entrati nel cuore! :cuute: :cuute: E mi mancano ora che l'ho finito :sniff: Li voglio rivedere!
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 7/7/2011, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (<moko-me> @ 7/7/2011, 10:20) 
Ma
:spavento: gli addominali di pazzo non ti piacciono? :huhuhu:

certo!! :huhuhu: :huhuhu: però diciamo che
quelli di Angelo mi hanno colpita di più perchè rispecchia di più il mio tipo!! :sbrill: :sbrill:


CITAZIONE (<moko-me> @ 7/7/2011, 10:20) 
Come dice valinor è normale che all'inizio non ci capisci nulla
anche se non si arriva ai livelli della famiglia Ha :gnegne: :gnegne: Pessima, ma dovevo dirla! :hua:

:hua: :hua: :hua: no, no invece ci stava a pennello!! huahahahah!! :ghgh: :ghgh:

CITAZIONE (<moko-me> @ 7/7/2011, 10:20) 
Andando avanti capirai! Inutile dire chi siano i miei personaggi preferiti anche se ho apprezzato davvero tanto Angelo...ma comunque tutti mi sono entrati nel cuore! :cuute: :cuute: E mi mancano ora che l'ho finito :sniff: Li voglio rivedere!

Angelo è stato quello che mi ha colpita di più sinceramente... è stata una folgorazione proprio! :amor: :amor: ma anche Genio e Pazzo devo dire.. che hanno un loro perchè!! :ghgh: :ghgh:
Ho finito la 2! :joy: :joy: :joy:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 7/7/2011, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 30/6/2011, 20:44) 
Brava Cerry! Sono contentissima che anche tu abbia amato questo gioiello di drama!
:clap: :cuore: :respect:

grazie :mhuaua:


CITAZIONE
ATTENZIONE!!! SPOILER SULLA CONCLUSIONE DI MONSTER!!!

Su Angelo:
ero rimasta stupita, inizialmente, dal suo suicidio, ma poi ho capito. Lui è sempre stato il mio preferito, infatti quando ho visto la scena (che ho messo anche nel video, postato nella pagina precedente) della porta e del volto suo e del bambino che si alternano mentre si chiude, per un attimo ho sperato che significasse la sua liberazione dal passato... E in un certo senso è stato così, ma nel modo più drammatico, povero puccino. Angelo era il più fragile dei ragazzi, il più sensibile e solo, lo sapeva, e mi faceva una tale tenerezza... non aveva la forza (nè poteva contare sull'aiuto della famiglia, affettivamente inesistente) per uscire dal tunnel, e quando ha capito che cosa stava diventando, ha scelto l'unica strada che gli restava per rimanere puro, ha avuto coraggio, capisco il suo gesto, per quanto fosse sbagliato, perchè finchè c'è vita c'è speranza... Ma a lui la speranza chi l'aveva mai insegnata? Nessuno. Alla fine è stato l'unico che si è salvato, e sembra strano dirlo, perchè è l'unico che è morto, ma è vero, se guardiamo bene è l'unico che, seppure al prezzo più alto, ha mantenuto la sua integrità morale. :cuore:


Sul finale:
e gli altri ragazzi? Mi ha fatto male vedere le ultime scene, se il drama si fosse concluso con il discoso sul tetto dell'ospedale avrebbero vinto loro, li avrei applauditi, ma... No, non posso perdonarli, per quanto li abbia amati, QUELLO è un omicidio premeditato, volontario e a sangue freddo. Si sono dimostrati come il killer, anzi forse peggio di lui. E' vero, avevano sofferto molto, erano stati usati come oggetti, ma l'assassino non li aveva uccisi, pur avendone avuta molte volte la possibilità. Chi sono loro per arrogarsi questo diritto, a giochi finiti, per giunta? Certo, il killer meritava di pagare, ma non così, non si può farsi giustizia da soli in quel modo, per quanto tu possa essere stato male, o il mondo diventerebbe un far west in cui ognuno fa ciò che l'istinto gli dice senza pensarci due volte. Troppo comodo. Eppoi i ragazzi non erano dei poveri scemi, che non si rendono conto, ma dei geni, sapevano ciò che facevano. Se avessero ucciso il killer nella scuola, nel tentativo di salvarsi/salvare gli altri, li avrei ben capiti e giustificati, ma così no. So che stavano male per se stessi e per Angelo, ma era tutto finito, il killer era nell'angolo... Alla fine non ha vinto lui. Hanno perso loro. La propria umanità. Mostri si diventa. Anche per scelta. Un finale intenso ma amaro, durissimo, che fa riflettere. :lone:

per la scelta di angelo sono daccordissimo con te...ha fatto meglio di tutti,per quanto riguarda il resto della truppa,anche io dico che hanno sbagliato però
io almeno l'avrei pestato a sangue...non dico buttarlo giù dal cornicione,però un pò di pugni e qualche calcio ci stanno tutti :mhuaua:



Silvia anche io alla prima puntata nun c'ho capito niente(anzi una mazza :mhuaua: )poi però è andato migliorando,perchè la storia si è delineata già dalla seconda puntata e da lì riesci a capire meglio i ruoli che ricoprono tutti i personaggi...quindi forza e coraggio non sei stata l'unica
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 14:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


ATTENZIONE!!! SPOILER SUL FINALE!!!

@ Cerryemme
pure io l'avrei pestato che non ti dico lo psicologo, mi sarei sfogata, e avrei lasciato che finisse all'ergastolo (perchè contro la montagna di prove che c'erano, nessun avvocato avrebbe potuto tirarlo fuori), anzi, avrei esplicato la mia sacrosanta vendetta andando a trovarlo in carcere ogni tanto, così, giusto per godermi il fatto che sarebbe ammuffito lì... Però MAI lo avrei ucciso a sangue freddo, quando tutto era finito, a quel modo, o sarei diventata come lui. Che poi mi ha fatto impressione vedere le facce inespressive dei ragazzi sia quando guardavano giù dal tetto dell'ospedale, sia quando parlavano con la polizia alla fine. Li adoro come personaggi, ma per quanto mi piacciano non posso giustificare una simile vendetta, c'erano altri modi, e loro lo sapevano, ma lo volevano ammazzare, è questa la verità. E' stata una scelta consapevole, hanno scelto di diventare non mostri (perchè non sono malati di mente o serial killers), ma assassini sì... Mi auguro che il tempo gli faccia capire l'enormità del gesto compiuto, e la sua inutilità, così facendo non hanno vendicato Angelo, anzi. In fondo sono solo ragazzi, hanno tempo per capire, e forse redimersi...

:inchino:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 7/7/2011, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 7/7/2011, 15:00) 
ATTENZIONE!!! SPOILER SUL FINALE!!!

@ Cerryemme
pure io l'avrei pestato che non ti dico lo psicologo, mi sarei sfogata, e avrei lasciato che finisse all'ergastolo (perchè contro la montagna di prove che c'erano, nessun avvocato avrebbe potuto tirarlo fuori), anzi, avrei esplicato la mia sacrosanta vendetta andando a trovarlo in carcere ogni tanto, così, giusto per godermi il fatto che sarebbe ammuffito lì... Però MAI lo avrei ucciso a sangue freddo, quando tutto era finito, a quel modo, o sarei diventata come lui. Che poi mi ha fatto impressione vedere le facce inespressive dei ragazzi sia quando guardavano giù dal tetto dell'ospedale, sia quando parlavano con la polizia alla fine. Li adoro come personaggi, ma per quanto mi piacciano non posso giustificare una simile vendetta, c'erano altri modi, e loro lo sapevano, ma lo volevano ammazzare, è questa la verità. E' stata una scelta consapevole, hanno scelto di diventare non mostri (perchè non sono malati di mente o serial killers), ma assassini sì... Mi auguro che il tempo gli faccia capire l'enormità del gesto compiuto, e la sua inutilità, così facendo non hanno vendicato Angelo, anzi. In fondo sono solo ragazzi, hanno tempo per capire, e forse redimersi...

:inchino:

forse è questo il bello di questo dorama:un finale che nessuno si sarebbe mai aspettato...per me è stato un shock sia angelo che la scena dell'ospedale :spavento:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 9/7/2011, 16:24     +1   -1




Le prime puntate erano davvero noiose, si e' ripreso nelle ultime puntate cmq.

Voto finale 6+
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (bof_forever @ 9/7/2011, 17:24) 
Le prime puntate erano davvero noiose, si e' ripreso nelle ultime puntate cmq.

Voto finale 6+

ma Graciiii!!!! :spavento: me lo liquidi così?! :pecche: :bwa: no dovevi farti la maratona...ti avrebbe preso molto di più! :smoke: e poi tutto viene svelato poco per volta...step by step...!!! Non delcassarlo così!!! :porc:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 9/7/2011, 16:37     +1   -1




Ma che ci posso fare, non mi ha preso. Non mi e' piaciuto nessuno dei personaggi (tranne il rosso Mi Reu, ma anche lui non molto pero). Sono tutti strani quelli, a volte sono piu pazzi del pazzo.
Ripeto, le ultime puntate sono state interessanti, ma nulla di piu. Ora lo cancello dal pc. Ho skippato alla grande cmq. Ci sono delle scene in qui loro parlano, oddiooooooooo 3 ore per parlare e poi quando alla fine parlano diccono delle frasi che anche se li leggo 3 volte non capisco niente.
 
Top
97 replies since 28/1/2011, 19:58   4092 views
  Share