DIC :: Forum ::

Heaven's Coins - Hoshi no kinka 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 16/6/2008, 00:19     +1   -1




Ho finito anche la terza serie! :frill:

http://community.livejournal.com/jdramas/2241000.html

Vi ricordo che questa serie ha un altro cast ed un'altra storia, quindi potete benissimo guardarvi questa, senza aver visto le prime due^^
 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/6/2008, 00:43     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 16/6/2008, 01:19)
Ho finito anche la terza serie! :frill:

http://community.livejournal.com/jdramas/2241000.html

Vi ricordo che questa serie ha un altro cast ed un'altra storia, quindi potete benissimo guardarvi questa, senza aver visto le prime due^^

ma se iniziassi da questo (per vedere l'unico uomo seriamente decente che la discepola Anel ha in firma :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) e poi vedessi il primo farebbe differenza? :booh:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 16/6/2008, 01:15     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 16/6/2008, 01:43)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 16/6/2008, 01:19)
Ho finito anche la terza serie! :frill:

http://community.livejournal.com/jdramas/2241000.html

Vi ricordo che questa serie ha un altro cast ed un'altra storia, quindi potete benissimo guardarvi questa, senza aver visto le prime due^^

ma se iniziassi da questo (per vedere l'unico uomo seriamente decente che la discepola Anel ha in firma :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) e poi vedessi il primo farebbe differenza? :booh:

A me era piaciuto più il primo ^^ , ma, siccome sono stati tra i miei primi drama, ho paura che rivendendoli adesso non mi piacciano più :nfg: XDDDD
Ahem :innocent: .. l'unica cosa è che nel penultimo ed ultimo episodio di questa serie compare un personaggio delle due stagioni precedenti, però non influisce granchè sulla storia il fatto di non conoscere il suo passato ^^

Edited by Kicchan86 - 13/7/2008, 22:41
 
Top
lakelady
view post Posted on 12/7/2008, 15:58     +1   -1




Ciao! sono arrivata al quinto episodio di questo drama e mi sta piacendo abbastanza, a parte quelle scene telenovelose
SPOILER (click to view)
con la moglie del primario, l'amante losco, la cospiratrice nell'ombra e tutti i giri di soldi e corruzione e lotta per il potere che ci stanno sotto, con tanto di musichetta a tema :lone:

Finora nonostante sia senz'altro poco meritevole (anche come medico :pecche: ) e un po' str***o preferisco Takumi! Shuichi sarà pure il grande amore della protagonista ed è senz'altro una brava persona però è un tipo di personaggio che mi fa saltare i nervi :grrr:
SPOILER (click to view)
devo dargli atto di aver cercato di allontanare Shoko... ma temevo che sarebbe stato un allontanamento di breve durata, e infatti l'episodio 5 mi ha dato ragione :grrr: . Shoko è veramente un'insopportabile gatta morta!Bugiarda e vigliacca all'ennesima potenza! :porc:
.
Aya è dolcissima e la Sakai è proprio brava a interpretarla!! :love:
SPOILER (click to view)
ma solo a me sale l'angoscia a vedere questo drama?? :sniff: Mi viene voglia di parlare al posto della protagonista! :sniff:

Una menzione per la sigla!!! :love: :love: :love:
 
Top
Anelith
view post Posted on 13/7/2008, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 16/6/2008, 01:43)
ma se iniziassi da questo (per vedere l'unico uomo seriamente decente che la discepola Anel ha in firma :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) e poi vedessi il primo farebbe differenza? :booh:

....mi era sfuggita questa frase :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

A me questa serie manca, è nella lista delle prossime visioni ma anche con bitcomet continuo ad avere problemi con megaupload... quindi la cercherò sul cruncio rolloso, se c'è, e altrimenti... come più spesso accade... mi metto il cuore in pace :bwa:
 
Top
lakelady
view post Posted on 18/7/2008, 14:25     +1   -1




Ho finito la prima serie!! :beota:

Dunque il drama nel complesso mi è piaciuto...
Da sola l'interpretazione della Sakai avrebbe fatto meritare almeno un 9 al drama per quanto mi riguarda (la Sakai e anche la sigla cantata da lei :sbrill: ) invece la trama per quanto fosse costruita bene e ci fosse effetivamente la voglia di proseguire, ogni tanto mi infastidiva
SPOILER (click to view)
sia per un eccesso di scene telenovelose come dicevo nel mio precedente post! sia perchè davvero la storia è molto triste (soprattutto per la povera Aya :sniff: ) e fin qui niente da dire perchè a me PIACCIONO le storie tristi :nfg: ma a volte la sfiga mi sembrava eccessiva e alcuni personaggi mi facevano girare la testa con il loro comportamento :bloo: . es.:Shoko l'ho odiata dal primo secondo fino all'ultimo, non riesco a provare neanche pietà per questo personaggio, mi sembra una pazza fissata vigliacca ed egoista, con delle idee in testa che per come vedo io la vita non hanno proprio senso!--> prima voglio Shuichi e gli mento spudoratamente per tenermelo vicino e sono gelosa di Aya, poi mi va bene lo stesso tanto sposa me, poi tento il suicidio, poi visto che sono incinta decido di avere Shuichi a tutti i costi tutto per me, poi se lui pensa ancora ad Aya allora è meglio che abortisco e muoio anch'io, poi no!non ce la faccio e all'improvviso decido di spedire il mio amatissimo uomo dal suo vero amore e di allevare il bambino da sola, infine lo seguo all'aeroporto e lo aspetto fuori come una cretina sotto l'acqua......... :lone: :lone: :lone: allora... neanche nella vita reale le persone sono coerenti però qui si è raggiunto l'apice della follia! :shock: senza contare che è sua la colpa se lui è volato giù dalle scale mobili :petr: Vabbè esigenze di trama credo^^
Tralasciando la piaga del drama :hihi: per la storia d'amore principale alla fine parteggiavo per Takumi pur sapendo bene che non aveva speranze :beota: (molto bello l'attore tra l'altro :sbrill: tranne quando piange :lone: -adesso mi appresto a vedere anche Tomorrow con lui :corre:-fine OT), ogni tanto ne combinava qualcuna di patetica...tipo rapire la povera Aya appena accoltellata da quell'altra pazza :lone:... però è un personaggio sensibile e molto emotivo che riesce a risvegliarmi quel brividino di emozione quando manifesta i suoi sentimenti :amor: al contrario del fratellone <_<. Però penso che qui potrebbe trattarsi di gusti personali :beota:
E a proposito dei fratelli, alla fine sul letto di morte del padre si scopre che era il maggiore ad essere il figlio "non naturale", nel senso che era stato adottato (...ecco perchè parlo di scene telenovelose :gnegne: ) perciò tutta la rivalità iniziale tra fratelli (beh più da parte di Takumi direi) mi sembrava un po' forzata, mentre la rivalità in amore mi è sembrata megliocostruita, più credibile.
Vorrei menzionare anche la storia di Yoshihiko :sniff: , visto che fa da perno alla trama per buona parte delle puntate, davvero molto triste ma allo stesso tempo da speranza (non parlo della questione di bioetica in sè ma proprio della storia del personaggio prima durante e dopo la malattia!). E' commovente il rapporto che si instaura con Aya :sniff: . Yoshihiko mi piaceva parecchio :amor: e anche l'infermiera amica di Aya Sonoko^^ (che all'inzio si comporta da stupidina ma poi si rivaluta molto...anche se si agita un po' troppo per i miei gusti :gnegne: )


Alla fine ho visto di meglio, però alcuni aspetti della storia mi hanno catturata e puntualmente mi imbambolavo (per ammirazione :love: ) a guardare il linguaggio dei segni! :lol:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/7/2008, 15:05     +1   -1




XDDDD Sì le trovate da telenovelas me le ricordo. :gnegne: :gnegne:

Purtroppo questo drama risente anche del fatto che è un po' vecchiotto, da qui alcuni comportamenti dei personaggi, che sembrano esagerati, o svolte nella storia un po' estreme... Però è difficile oggi ritrovare una storia d'amore in un drama, che abbia la stessa intensità di una storia d'amore di quegli anni. I riferimenti alle favole (le monete d'oro, la Sirenetta), le musiche ed in un certo modo anche il linguaggio dei segni conferiscono alla storia un tocco di magia. :sbrill: Anche la storia in sè non è altro che una fiaba moderna: Aya è una ragazza forte, che, nonostante le prove dure che dovrà affrontare, non si arrende mai, per trovare il suo principe. Sul suo cammino troverà sia alleati e amici che le vorranno bene e le daranno una mano, ma anche persone malvagie che non esiteranno a calpestarla per raggiungere i propri scopi. U_U

Ripeto è stato uno dei miei primi drama e quindi magari l'ho un po' idealizzato. XDDDD Ho paura a rivederlo XDDD

CITAZIONE
Shoko l'ho odiata dal primo secondo fino all'ultimo, non riesco a provare neanche pietà per questo personaggio, mi sembra una pazza fissata vigliacca ed egoista, con delle idee in testa che per come vedo io la vita non hanno proprio senso

Aaaaah la gattamorta!! :grrr: Mamma che rabbia che mi faceva!! Oltretutto quando ho visto questo drama, era il periodo in cui ero in fissa con Garakamen, e il suo personaggio mi ricordava quell'altra gattamorta di Shiori (o almeno come appariva nei capitoli usciti solo su rivista)


Cosa fai ora Lake? Guardi la seconda o la terza serie? :sbrill:
 
Top
lakelady
view post Posted on 18/7/2008, 15:17     +1   -1




Mi piacevano tantissimo i riferimenti alle fiabe!! :sbrill: :sbrill: :sbrill:
SPOILER (click to view)
la sirenetta... azzeccatissimo come riferimento :sniff: che dolooorrr! :bwa:


Penso che vedrò prima la terza di cui ho letto buone cose in queste pagine! Poi visto che a quanto ho capito la seconda scade un po' rispetto alla prima penserò se guardarla subito dopo oppure dare la precedenza a qualcos'altro! :lol:

SPOILER (click to view)
in compenso mi sono spoilerata la prima puntata della seconda serie e ho capito che la piaga muore (mi dispiace per il modo :( per lei come personaggio no! :grrr: )
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/7/2008, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (lakelady @ 18/7/2008, 16:17)
Penso che vedrò prima la terza di cui ho letto buone cose in queste pagine!

Ottima scelta :amor:
 
Top
lakelady
view post Posted on 18/7/2008, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 18/7/2008, 16:22)
CITAZIONE (lakelady @ 18/7/2008, 16:17)
Penso che vedrò prima la terza di cui ho letto buone cose in queste pagine!

Ottima scelta :amor:

:amor: grazie!
Tornerò presto a commentare!! :corre:
 
Top
lakelady
view post Posted on 4/8/2008, 18:18     +1   -1




Non sono tornata tanto presto :mgnu: , comunque ho finito di vedere la terza serie da qualche giorno! e adesso sono alla prima puntata della seconda serie ^_^

Sulla terza serie (Shin Hoshi no Kinka):

La storia è abbastanza simile a quella della prima serie ma non sembra di vedere lo stesso drama due volte... tuttavia le situazioni si ripetono e (nonostante quelle scene telenovelose) la prima serie mi era piaciuta di più. Sia perchè come protagonista preferivo la Sakai ^^ anche se pure l'attrice che interpreta Mahiru è brava :beota:, sia perchè lo sviluppo della vicenda mi sembrava più fluido nella prima già a partire dall'inizio, perchè qui la dinamica della conoscenza tra Mahiru e i ragazzi mi sembra un po' innaturale
SPOILER (click to view)
e Mahiru riesce ad essere anche più iellata di Aya, credevo fosse impossibile :spavento:
.
Anche qui c'è lo Shuichi di turno=Kazuki :lone:
SPOILER (click to view)
due uomini che mi fanno cadere le braccia proprio. Poi Kazuki in particolare mi agghiacciava perchè diceva delle cose terribili con quel sorriso semi-triste e l'attore lo vedevo anche un po' rigidino :sniff:

Poi c'è la correlazione Takumi/Hiroto
SPOILER (click to view)
che qui per un po' sembra essere andato oltre il tampinamento della protagonista :spavento: ,un po' troppo oltre.... all'inizio sono rimasta un po' pietrificata poi ho intuito la verità

Naturalmente come nella prima serie mi piaceva Yoshihiko qua mi piaceva Makoto (+ la sorellina sordomuta :sbrill: kawaiiii), come sono prevedibile :lol: anche se i due personaggi hanno solo dei punti di contatto molto vaghi.
E ....naturalmente anche qui c'era la pazza furiosa di turno :petr:
SPOILER (click to view)
ma forse forse la gattamorta Shoko era peggio!

La fase finale della storia l'ho trovata un po' surreale, proprio per quello che succede
SPOILER (click to view)
l'incidente di Kazuki ha un che di tragicomico :shock: e poi il fatto che lui perda "solo" l'uso della parola da una parte è consolante in mezzo a cotanta iella, ma non è molto realistico :lol:


Comunque l'ho trovato carino e, a parte qualche stacco di scena un po' improvviso anche piacevole da guardare.
Quanto mi piaceva l'atleta zoppo con la casa piena di gatti :mhuaua:



Sulla prima puntata della seconda serie: già dall'inizio si prevede nuova sofferenza per la nostra protagonista
SPOILER (click to view)
perchè se è vero che Shoko la pazza muore (brutta morte :sniff: ...ma l'avevo già detto) se ho imparato a conoscere un po' il buon Shuichi questo creerà altri centinaia di problemi e paranoie da parte sua :nfg: come è naturale del resto, voglio dire mia moglie è morta ma non è che adesso mi butto su Aya il mio vero amor ...no eh???

Tra l'altro: ma guarda chi si vede! :beota: il protagonista del mio primo drama (Ame to Yume no ato ni) che fa il dottore ^^
SPOILER (click to view)
completamente fuori di testa!!! :petr:


Stasera vado avanti :beota:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 7/8/2008, 11:55     +1   -1




Sì la seconda serie è una sofferenza unica -__-

Non dico nulla sulla terza serie perchè, se prima ne avevo solo il presentimento, ora, leggendo i tuoi commenti, ho la conferma che non mi ricordo una mazza. :gnegne: :gnegne: L'atleta zoppo ad esempio l'ho proprio rimosso :gnegne: :gnegne:
 
Top
lakelady
view post Posted on 7/8/2008, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 7/8/2008, 12:55)
Sì la seconda serie è una sofferenza unica -__-

Non dico nulla sulla terza serie perchè, se prima ne avevo solo il presentimento, ora, leggendo i tuoi commenti, ho la conferma che non mi ricordo una mazza. :gnegne: :gnegne: L'atleta zoppo ad esempio l'ho proprio rimosso :gnegne: :gnegne:

:mhuaua: mmm che dire è un po' più anziano dei protagonisti (la gerontofila che è in me ha colpito ancora- notare che l'attore è del 1956 :gnegne: beh all'epoca del drama ne aveva 45 :mhuaua: ) , "raccoglie" tipo gattino smarrito Mahiru mentre è da sola sotto la pioggia dopo aver litigato con Kazuki. Dopodichè
SPOILER (click to view)
le tira un'imboscata -io l'avrei ucciso- per metterla alla prova nella corsa: in pratica la fa scippare da uno degli atleti che allenava :lol: un genio del male!
E poi compare qua e là a dispensare perle di saggezza! Non ti preoccupare se non te lo ricordi, non è così fondamentale per la trama e quindi si tende a cancellare!

Sulla seconda: l'avevo immaginato, ma ormai sono stata presa dentro il tunnel di questa storia. Se alla fine mi delude molto cercherò di dimenticarla: amnesia selettiva :hihi:
 
Top
Indi84
view post Posted on 14/8/2008, 20:36     +1   -1




Più di un anno fa vidi il remake coreano (Spring Day) di questo bellissimo drama, ma non ha nulla a che fare con la versione originale! :cuore:
il finale
SPOILER (click to view)
è lo stesso, se ci si ferma solo alla prima stagione

però ha più "ritmo", e le età dei personaggi sono giuste (non come nella versione coreana dove la protagnista sembra più la mamma del dottore "sbandato").
Ora sto seguendo la seconda serie, perché sono troppo curiosa di sapere come si aggiusteranno le cose tra i tre protagonisti
SPOILER (click to view)
ho letto che la moglie di S. muore, quindi c'è ancora speranza per lui.. :lalala:

ma una cosa vorrei sapere, perché dite che questa serie è
CITAZIONE
una sofferenza unica

???
non ditemi che devo aspettarmi
SPOILER (click to view)
la morte di uno dei dottori o quella di lei??? :petr: :sniff:
 
Top
lakelady
view post Posted on 14/8/2008, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 14/8/2008, 21:36)
Più di un anno fa vidi il remake coreano (Spring Day) di questo bellissimo drama, ma non ha nulla a che fare con la versione originale! :cuore:

Ah non sapevo ci fosse pure il remake!! :spavento:
CITAZIONE
Ora sto seguendo la seconda serie, perché sono troppo curiosa di sapere come si aggiusteranno le cose tra i tre protagonisti
SPOILER (click to view)
ho letto che la moglie di S. muore, quindi c'è ancora speranza per lui.. :lalala:

ma una cosa vorrei sapere, perché dite che questa serie è
CITAZIONE
una sofferenza unica

???
non ditemi che devo aspettarmi
SPOILER (click to view)
la morte di uno dei dottori o quella di lei??? :petr: :sniff:

Alla seconda domanda non posso rispondere perchè mi sono un po' arenata :mgnu: (/ot :sono stata irretita a tradimento da un altro drama: Maou! :lol: /fine ot ) però ti posso dire che già dall'inizio c'è una certa aria di tregenda, non so se sono influenzata dai commenti che avevo letto in questo post prima di iniziare, però anche quell'avvenimento che dici tu non apre molte prospettive per la protagonista e l'atmosfera secondo me si fa un po' "pesante" :nfg: Tra l'altro se tanto mi da tanto, da qualche spoiler che ho captato nei preview di fine episodio ho capito che
SPOILER (click to view)
probabilmente ci saranno altre tragedie :shock:
 
Top
36 replies since 6/11/2005, 14:05   1090 views
  Share