DIC :: Forum ::

Orange Days

« Older   Newer »
  Share  
erisa chan
view post Posted on 6/7/2007, 22:53     +1   -1




Ma infatti lei poteva parlare... Solo che non lo faceva perchè non sentendo più la sua voce e non essendo più abituata a parlare da tanto tempo, ogni volta che apriva bocca non parlava correttamente e fluentemente, e perciò veniva presa in giro e derisa da tutti. Così aveva smesso di parlare del tutto :sniff:
A questo proposito, è bellissima la scena in cui
SPOILER (click to view)
uscendo dalla gioielleria lei vede Kai e lo chiama, parlando così per la prima volta dopo anni :sbrill:
O anche la scena finale, dove lo segue fuori casa e gli dice Itterashai con quella vocina dolcissima...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 6/7/2007, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (Valla! @ 6/7/2007, 23:38)
quasi mi commuovevo quando lei parla del fatto che quando vede gli uccelli quasi chiede il perchè del loro silenzio non riuscendo ad abituarsi all'idea di essere lei "il problema"

E' vero quella parte è molto interessante. Lei guarda il passerotto e pensa "Ma perchè non canti?" quasi a negare per non dover accettare che il limite sia suo invece...

So che vado un po' OT però la mia gatta è sorda: a volte mi avvicino a lei, la guardo come mi cerca sempre con gli occhi, perchè non sentendo sempre il mio arrivo (sente gli spostamenti d'aria, ma se già c'è vento ovviamente no) e ha tanto bisogno del contatto visivo, e un po' mi commuovo. Lei è nata così, quindi per lei non è un vero problema, però la sordità è un mondo di silenzio, un mondo solitario, se non si viene stimolati ad interagire col corpo e con gli occhi.

CITAZIONE
(cmq la ragazza di Kai è proprio amorfa,...sciò!!!)

eh lei con quelle recchie non può certo diventare audiolesa :gnegne:

CITAZIONE
ma essendo diventata sorda da grande, non dovrebbe riuscire a parlare cmq?

Come dice erisa il motivo sta nel suo grande orgoglio: è un blocco psicologico il suo.

 
Top
view post Posted on 6/7/2007, 23:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


mi state facendo venir voglia di rivederlo :sniff:
è davvero sublime questo drama... :wub:

CITAZIONE (Gnoma @ 7/7/2007, 00:05)
CITAZIONE
(cmq la ragazza di Kai è proprio amorfa,...sciò!!!)

eh lei con quelle recchie non può certo diventare audiolesa :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
erisa chan
view post Posted on 6/7/2007, 23:24     +1   -1




CITAZIONE
So che vado un po' OT però la mia gatta è sorda: a volte mi avvicino a lei, la guardo come mi cerca sempre con gli occhi, perchè non sentendo sempre il mio arrivo (sente gli spostamenti d'aria, ma se già c'è vento ovviamente no) e ha tanto bisogno del contatto visivo, e un po' mi commuovo. Lei è nata così, quindi per lei non è un vero problema, però la sordità è un mondo di silenzio, un mondo solitario, se non si viene stimolati ad interagire col corpo e con gli occhi.

Povera Maya Sama... :sniff:
A me i gatti fanno tanta tenerezza... :cuore:
Appropè Gnoma, se vai nel topic dei gatti a pagine 77 circa trovi le foto della mia miciona mi piacerebbe che le vedessi ^^
Un'ultima cosa: anche io ho conosciuto persone sorde: entrambi i genitori del mio ex lo erano, ma mentre il padre lo era dalla nascita la madre lo era idventata... Ogni tanto mi facevano tenerezza per il fatto che non potevano rapportarsi al resto del mondo come tutti noi...
Qui chiudo l'OT :inchino:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 7/7/2007, 16:11     +1   -1




Ho finito di vederlo proprio adesso e sono commossa, un finale stupendo, completo e reale :sniff:
SPOILER (click to view)
Sono contenta che Kai e Sae siano riusciti a riprendere il loro rapporto. Ovviamente la scena finale era li li a farmi piangere, che carina Sae. :cuute: Sono contenta che sia riuscita a superare l'ostacolo del suo orgoglio orgogliosissimo.


Completo e ne sono contenta, niente finale aperto o seconda serie. Era giusto chiudere così le vite di tutti i personaggi.. Potevano far vedere un po' di più Shohei però T__T

Reale? Mi sarei stupita se Sae fosse riuscita a recuperare in fretta la sordità, a guarire totalmente intendo. Allora il resto degli episodi non sarebbe valso a nulla O_o
Così invece possiamo immaginare come sarebbe continuata la sua vita con Kai ^o^

Ora è venuta anche a me il pallino di parlare a gesti, da quello che ho potuto imparare in 11 puntate XD
 
Top
anneyuu
view post Posted on 7/7/2007, 21:28     +1   -1




Che bello leggere questi commenti coinvolti e appassionati.
Orange Days è proprio bello per questo... ce n'è una parte nella vita di ognuno di noi, lo sentiamo "nostro", vero? ^^;
Sae, se non avesse il suo orgoglio, sarebbe una piattola allucinante piena di clicchée mentre invece hanno saputo darle uno spessore umano infinito... e la Kou è bravissima.

chiudo con una nota di bon ton: Dove si comprano i Kai? :sbav:
(temo abbiano buttato lo stampino :sniff: )
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/7/2007, 21:53     +1   -1




I kai si comprano in drama club: ne offro ben il90% se vuoi e tu hai la priorità ;D

Fine ot :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 15:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


^^ Ascoltando Versione Beta l'altro giorno, durante la puntata dedicata ai drama, quando anneyuu ha consigliato ("uno per tutti") di vedere Orange days, ho deciso di dargli un'occhiata... e devo dire che sono contentissima di averlo fatto!
La prima metà della prima puntata mi aveva un po' annoiato e mi ero fermata per qualche giorno. Poi mi sono detta "almeno una intera devo guardarla!"
Ecco, da allora non ho più smesso!
Sono al sesto episodio e devo dire che mi sta prendendo davvero tantissimo.
Mi piace il personaggio di Sae, con una delicatezza e una rudezza del tutto particolari: mi ha già fatto commuovere un sacco di volte con i suoi discorsi :sniff: chissà alla fine!
Anche Kai, Shohei, Keita, Akane... tutti!
Incredibile ma vero, non riesco nemmeno a farmi stare antipatica Maho perchè
SPOILER (click to view)
anche se in effetti il suo modo di "far volontariato", se possiamo chiamarlo così, è assolutamente spregevole e non ci pensa 2 volte a scaricare Kai...
1) mi sta simpatico sano-kun, quindi speravo che lei lo accettasse
2) Non vedevo l'ora che lasciasse la strada spianata per Sae :tw:

Non riesco ancora a decidere invece per chi tifare tra Shohei e Keita
SPOILER (click to view)
per quanto riguarda Akane. Chiaramente lei si innamorerà di Shohei, ma mi spiace per Keita-kun! Con tutte quelle cavolo di lettere d'amore che le scrive ha fatto disboscare l'amazzonia, ma è tanto caro :sniff:

Però, ciò che più mi hanno colpito, sono le parole di Sae:
SPOILER (click to view)
"Questo ragazzo si chiama Kai, è molto gentile, e bello, ma io non so com'è la sua voce!"
"Ancora oggi, mi sembra strano vedere un uccellino e non sentire il canto e mi dico 'dove hai lasciato la tua voce?'... ma sono io..."
:pecche:

Per ora lo trovo sublime. :joy:

Edited by Dama Heiko - 11/7/2007, 17:35
 
Top
Siddhy
view post Posted on 11/7/2007, 16:07     +1   -1




Quella battuta sull'uccellino è entrato nel cuore a tutte ^^
 
Top
anneyuu
view post Posted on 11/7/2007, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/7/2007, 16:47)
^^ Ascoltando Versione Beta l'altro giorno, durante la puntata dedicata ai drama, quando anneyuu ha consigliato ("uno per tutti") di vedere Orange days, ho deciso di dargli un'occhiata... e devo dire che sono contentissima di averlo fatto!

mi commuovi :bwa:

Edited by anneyuu - 11/7/2007, 21:00
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 19:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/7/2007, 16:47)^^ Ascoltando Versione Beta l'altro giorno, durante la puntata dedicata ai drama, quando anneyuu ha consigliato ("uno per tutti") di vedere Orange days, ho deciso di dargli un'occhiata... e devo dire che sono contentissima di averlo fatto!

:bwa:

:inchino: Grazie mille, anneyuu ^^
 
Top
anneyuu
view post Posted on 12/7/2007, 09:06     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/7/2007, 20:08)
CITAZIONE
CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/7/2007, 16:47)^^ Ascoltando Versione Beta l'altro giorno, durante la puntata dedicata ai drama, quando anneyuu ha consigliato ("uno per tutti") di vedere Orange days, ho deciso di dargli un'occhiata... e devo dire che sono contentissima di averlo fatto!

:bwa:

:inchino: Grazie mille, anneyuu ^^

grazie a te che hai scelto di vederlo :sniff: mi fai davvero felice.
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 12:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:pecche: Arrivata al nono episodio... Ma quanta poesia e quanta delicatezza c'è? :sniff: sono assolutamente deliziata
SPOILER (click to view)
"L'avevo stretto così, nella mano destra. Ma quando ho aperto la mano, non c'era niente. Vuoto. Non c'era niente..."

:cuore: meravigliosa la scena della spiaggia :huhu:

Ma il meglio del meglio in questi ultimi episodi è stato Shohei che...
SPOILER (click to view)
si addormenta guardando "La ragazza con l'orecchino di perla"! :gnegne: :gnegne: in effetti è un film parecchio lento


Mi fiondo sul nono episodio, se non finisco la serie entro oggi credo che morirò! DEVO sapere come finisce! ... anche se poi sicuramente ne sentirò la mancanza :bwa:
 
Top
anneyuu
view post Posted on 12/7/2007, 15:39     +1   -1




Heikuccia, è un piacere leggere questi apprezzamenti, mi fai feliciccima ç//////////ç
Siii, OD è poesia e dolcezza senza essere melassa.
Shoei è Shoei, non se pò fà niente XD
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 12:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


image Finito...
E ora che farò senza di loro?? :sniff:
Sono davvero... come dire... "straripante di emozioni".
Tutti i drama che ho visto fin'ora mi sono piaciuti molto, ma questo è diverso. Fa parte di una categoria a parte. Ci sono drama che fanno sognare e divertire, questo invece credo faccia più parte della categoria *indimenticabile-lascia il segno*
Intendo dire, che per i giorni in cui l'ho visto, anche ora che l'ho appena finito, e come se sentissi davvero tanto la differenza tra le realtà: la mia realtà chiassosa, e la realtà silenziosa di Sae.
Sono felice che alla fine
SPOILER (click to view)
lei non abbia riacquistato completamente l'udito
, perchè questa distanza è necessaria: "la vita non è tutta una favola, ma si può affrontare in modo che per certi versi possa diventarlo" è un po' il messaggio che mi ha inviato. Ma mi ha anche parlato di solitudine, nostalgia, rimpianto, naturalmente amicizia... vita. Davvero.
Non che altri dorama realistici non parlino effettivamente di vita quotidiana in maniera credibile, ma ora penso che Orange Days SIA il drama della vita per eccellenza. 360° e anche di più di tante esistenze diverse.
Delizioso, delicato, incantevole.
Oddio, sembro dello staff della Mulino Bianco, però è proprio così! XD Non so bene come spiegare le sensazioni, anche contrastanti, che questa storia mi ha lasciato! :amor:
:huhu: sono davvero tanto, tanto contenta di averlo visto, di essermi potuta confrontare con un mondo di questo tipo.
 
Top
302 replies since 26/8/2005, 22:57   9165 views
  Share