DIC :: Forum ::

Orange Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2016, 15:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 6/12/2016, 15:04) 
Davvero, tra titoli anche più vecchiotti si trovano delle vere chicche :mhuaua:

:cuute: Già decisamente! Questo titolo poi non lascia mai indifferenti! Buona continuazione!
 
Top
flower girl
view post Posted on 16/12/2016, 23:39     +1   -1




CITAZIONE
Davvero, tra titoli anche più vecchiotti si trovano delle vere chicche :mhuaua:

Confermo su tutta la linea! :sbrill: :sbrill:
Ho terminato questo drama circa un mesetto fà e l'ho trovato delizioso in quanto non si limita alla storia di ragazzi che si affaccia alla vita adulta ma affronta tematiche delicate come quella di un handicap fisico ,la sordità in questo caso,e tutte le difficoltà che si incontrano in maniera matura e delicata :wub: :wub:
I giapponesi ancora una volta hanno dimostrato,a mio parere di non essere un popolo freddo e scostante come tutti li immaginano,ma sensibili e accorti e questo drama ne è l'esempio :occhi: :occhi:
Pure il finale l'ho adorato,inizialmente credevo finisse in tragedia invece ci dà la speranza ed un insegnamento di cui dovremmo fare tesoro cioè che tutto con lo spirito giusto si può affrontare e superare! :joy: :joy:
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 13:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Tenevo questo drama nell'HD da ben 3 anni ma strana come sono, quando una serie viene tanto acclamato, tendo a provare una sorta di avversione per essa :nfg:
In ogni caso alcuni giorni fa, stanca dei coreani, ho provato nostalgia per il tocco sensibile e particolare nipponico e dato che le mie preferenze ricadono sempre sulle serie anni 90/inizi 2000, ho cominciato Orange Days.

Sin dai primi minuti sono rimasta completamente ammaliata da questa storia, dalla bellissima sensazione di semplicità, di vita reale che si respira ad ogni minuto di visione :love: Il protagonista, Kai, oltre ad essere un bellissimo ragazzo, mi è piaciuto oltre ogni dire il suo carattere, come ha affrontato o reagito di fronte alle situazioni, spesso in modo completamente diverso a come avrei immaginato... e questo è il punto di forza del drama, dove i personaggi sono delineati così bene da sorprenderti, reagiscono in maniera imprevedibile e non scontata, come le persone reali.
Sae, una ragazza che mi ha conquistata con la sua forza, il suo essere diretta e la voglia di mettersi sempre in gioco. Certamente
ha avuto i suoi momenti di debolezza, di cattiveria ed egoismo più che plausibili nella sua situazione e ho amato alla follia il suo bisogno/ rifiuto di appoggiarsi a Kai, credere in lui ed al suo amore. Leggendo la trama immaginavo che lei fosse (prima della malattia) una ragazza solare, dolcissima, tipico clichè di donna perennemente santa, invece è sempre stata una tipa tosta e senza peli sulla lingua, anche se ovviamente il suo modo di fare si è inasprito poi. Ho letto in giro che in molti hanno trovato Sae antipatica, musona ecc.. a me non è proprio apparsa in quel modo, ho visto molti suoi sorrisi luminosi e con un'immensa voglia di farcela.

Anche gli altri tre ragazzi del gruppo sono stati molto carini ed interessanti da seguire, ognuno ha la proprio crescita e buona caratterizzazione (un pò meno l'amico sfigato) ma mi sono affezionata a tutti loro indistintamente.
C'è da dire che se mi sono divorata 8 episodi in un giorno, ne ho impiegati tre per arrivare al finale:
Il trasferimento in Germania, il quasi matrimonio per convenienza, il ritorno, i litigi, lei che riparte senza una parola... la mia irritazione aveva raggiunto il limite durante quelle puntate Poi c'è stato il tanto atteso finale con annessa dichiarazione d'amore da parte di Sae, cosa che noi già sapevamo ma allora perchè far soffrire così tanto quel povero ragazzo?
Bè il finale mi è piaciuto per la sua positività, lei che pronuncia delle parole e l'emozione sul viso di Kai è bellissima ma.... quanto sarebbe stato bello se lei avesse detto "Ti amo"? Sono un'inguaribile romantica lo so ma dopo aver pronunciato il suo nome, avrei voluto sentire anche quello.


Comunque il drama mi ha emozionata e coinvolta moltissimo, l'OST è stata perfetta così come gli interpreti e la storia offre moltissimi spunti di riflessione sulla vita e lo fa con delicatezza, rispetto e semplicità. Avevo visto già un'altro drama vecchiotto dove lui era sordo e credevo di trovarmi di fronte ad una copia simile, invece questo ha soddisfatto maggiormente i miei gusti e sono felicissima di averlo recuperato.
Il mio voto è 9, non dò il massimo per i motivi sopracitati che mi hanno smorzato non poco l'umore. Per concludere mi autocito
CITAZIONE
Tenevo questo drama nell'HD da ben 3 anni

e lì è ancora :cuore:
 
Top
302 replies since 26/8/2005, 22:57   9157 views
  Share