DIC :: Forum ::

Orange Days

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 18/5/2006, 21:29     +1   -1




1 - non ho la minima intenzione di spostare questi post, al limite, se proprio nei prossimi giorni dovessi avere una crisi di zelo, potrei cancellarli, ma per ora ci tengo a dire qualcosa che mi preme, anche se OT, anche se lo leggeranno in pchi, anche se forse sto perdendo una buona occasione per tacere :P

2 - io gentile e anneyuu sgarbata è un controsenso degno di essere ricordato nella storia! :gnegne:

3 - Kisa, mi rivolgo a te, ma potrei farlo con moltissime altre persone più o meno nuove del forum, non per farti la ramanzina (lungi da me dopo 6 ore di discount con puzza di ascella ovunque - e non era la mia!!!!), ma solo per raccontarti perchè, alle volte, qualche moderatore dà di matto come anneyuu oggi, e risponde in modo un po' troppo spiccio. ^__^

Allora... lo SMO è un forum grande, ma grande, ma davvero GRANDE! Sono iscritti più di un migliaio di utenti, e noterai anche tu che online in contemporanea ce ne sono sempre almeno una trentina, inoltre è il forum ufficiale di uno dei siti più longevi della rete intera, e in cui si parla anche di moooolte cose. Questo cosa comporta? Comporta centinaia di post al giorno, tanto per cominciare. Comporta che non può essere fatto di solo cazzeggio e non ci si può permettere di concedere troppi ot, altrimenti si creerebbe il caos in un micromillesimo di secondo. Finchè si è in pochi ci si può anche permettere di essere molto "take it easy", ma quando si è in tanti tantissimi no. Per non creare il caos esistono molti moderatori, perchè se ce ne fossero pochi non riuscirebbero a seguire neanche un quarto di quello che viene scritto qui ogni giorno ^__^

Conseguenza? Per aiutare le persone che arrivano qui per la prima volta abbiamo messo in pratica moltissimi "trucchetti" per rendere comodo, indolore, e immediato l'inserimento nel forum dei newbie. Me ne bullo non poco, ma la sezione Drama in particolare ha una gerarchia di ordine perfino maniacale in questo senso:
- ogni drama ha la sua discussione con tanto di bandierina per capire subito di che nazionalità è
- ogni film tratto da manga ha una sua discussione, e poi ci sono 3 grosse discussioni dedicate al cinema giapponese, cinese e coreano
- 1 discussione solo per fare richieste tecniche
- 1 solo per chiedere di farsi mmettere online files da scaricare più velocemente
- 1 solo per parlare del sito Drama Italian Cafè
- 1 solo per vedere tutte le discussini che ci sono qui dentro e.................
- 1 solo per spiegare quasi tutto quello che può servire a vedere, scaricare, comprare, cagare, mangiare, blablablare drama! ^^

Tu hai una vaga idea quante volte da quando modro questa sezione hmi sono imbattuta in questo scambio di battute?
"Non riesco a vederequesto drama"
"Hai scaricato i codecs k-lite?"
"No"
"Fallo"
"Dove li trovo?"
"C'è il link dentro guida ai drama"

Non le ho contate, continuo a rispondere a questa domanda, ma, lo ammetto, poi sottovoce un "vaffanculo" che sento solo io mi scappa, perchè c'è scritto in quasi ogni pagina di "Richieste tecniche", e basterebbe limitarsi a leggere 2/3 paginette per avere le risposte.
Quando internet ha cominciato a diventare per le masse, verso fine anni '90, esisteva una parola di primaria importanza, una parola ormai dimenticata quasi quanto la leggenda dell'anello del potere tesssssoro, ed è NETIQUETTE!!! Aaaaa pajura cos'è???? E', o meglio era, il bon ton della rete. Le regole più importanti erano: impara a quotare o ti spezzo le dita così non digiterai più un cavolo sulla tua tastiera; prima di postare fai passare un periodo a tua discrezione di lurkaggio ovvero leggi senza postare così impari come è gestito quel forum, cosa, dove e quanto puoi prenderti delle libertà, e perchè; e soprattutto,... Prima di fare una qualsiasi domanda, leggi le FAQ. E a quei tempi, se sgarravi... Ciao ciao! O__O

Nessuna ramanzina, il mio post è qui totalmente inutile e anche fuori luogo, ma ci tenevo a dirlo da tanto, forse un giorno lo sposto dentro richieste teniche, ma più come una supplica per la mia sanità mentale (per fortuna esiste il MUPPY) che per fare la signorina Rottenmaier della situazione.

Noi moderatori cerchiamo di capire voi che non conoscete molte cose e volete imparare, ma, vi supplichiamo, voi cercare di capire noi che ogni santo giorno ci troviamo davanti le stesse domande nonostante abbiamo perso ore e ore per stilare delle guide al fine di evitarle. Sinceramente, dimmelo davvero sinceramente, dopo aver dedicato tanto del tuo tempo libero a fare in modo di spiegare il più possibile nel modo più facile possibile, e per pigrizia una persona non legge e poi fa domande di cui è stata data risposta un po' ovunque, non ti farebbe incazzare? Personalmente, sarò strana, ma un po' sì. Poi ci sono giorni che rispondo come uno zuccherino, e altri in cui chiudo la finestra di internet, faccio un profondo respiro, e mi dico "ci torno dopo"....

Amiche come prima, ora anneyuu farà seppuku per espiare le sue colpe, poi tornerà a sbavare su zaizai e tutto sarà come prima :gnegne:

Edited by Gnoma - 18/5/2006, 22:43
 
Top
Vany-chan89
view post Posted on 19/5/2006, 12:36     +1   -1




ehm.. mi spiace se per caso a volte ho chiesto cose già ripetute all'infinito o postato dove non dovevo(so che ho fatto degli errorini :chee: )chiedo perdono!(come nella canzone di tiziano ferro :gnegne: )vany promette davanti al computer(con sotto lo sfondo di shun oguri :sbav: ) di stare più attenta!

cmq cambiando discorso, devo dire che questo drama mi sta appassionando sempre di più :woot: è proprio bello!^^tutti i personaggi mi piacciono anche se keita lo trovo un pò meno in rilievo rispetto agli altri personaggi,però quando si fa i complessi perchè non riesce trovare la parola giusta da inserire nella sua "lettera d'amore.." è troppo divertente! fa scompisciare dal ridere :gnegne: ...purtroppo prevedo tempi duri all'orizzonte, perchè shoei anche se non lo ammette è cotto, stra-cotto (e magari anche bruciato>_<)di akane per cui il triangolo keita-shohei-akane è scontato...non vedo l'ora di vedere cosa succederà :huhuhu: ...e se si picchiano a sengue?sarebbe troppo divertente :hihi:
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 6/12/2006, 14:30     +1   -1




Dopo che una certa moderatrice di mia conoscenza (vogliamo fare il toto scommesse su chi è?)
SPOILER (click to view)
Anneyuu ovviamente!
lo ha consigliato in continuazione ho deciso di guarddarlo (visto che avevo già scaricato i primi 2 episodi sul mulo).
L'ho trovato davvero BELLO, le prime due puntate mi sono piaciute tantissimo! Kai è stupendo, Sae è bellissima e la storia già mi intriga da morire.
Ora ho messo in download gli altri spero che me li scarichi tutti e presto perchè ho davvero voglia di vedere questo drama!!! ^_^
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuta troppo la scena in cui lui la aspetta con l'ombrellino davant la bicicletta!!! Troppo dolce, e ovviamente mi è piaciuto anche il baciooooooooo....stupendo!!!!
Lei dal bacio in poi la trovo + solare, + vivace, all'inizio la vedevo un pò scura!!! Cmq insieme mi piacciono!!




 
Top
tsukiko
view post Posted on 19/12/2006, 19:04     +1   -1




stupendo!!!!mi è piaciuto un sacco!!!!
non è la solita storiellina d'amore tra due giovani di belle speranze....è una storia d'amore profonda...in un contesto non proprio semplicissimo...e con dei ragazzi dai caratteri ben definiti...e con le teste molto dure...soprattutto lei!!!!XDXDXD
buona la scelta degli attori...bella la trama!
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 19/12/2006, 21:18     +1   -1




Stupendo...bellissimo io devo vedere l'ottava puntata che sta ancora in download, ma spero di vederlo presto.
Vero anzi verissimo, non è banale, i personaggi mi piacciono parecchio!
Bhe! cara Anneyuu vedi che ti commento Orange Days e tu non mi dici niente!!!!
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 27/12/2006, 18:23     +1   -1




Ho appena finito di vederlo e sono ancora emozionata!
E' bellissimo, i personaggi, la storia e anche la fine....PERFETTO!
SPOILER (click to view)
Kai mi paice tantissimo, è forte determinato, è come se fosse una luce guida, una persona su cui si può sempre contare!
Sae è bellissima, insicura e fragile ma allo stesso tempo forte, passionale, energica e a suo modo dolce!
Akane è l'amica che vorrebbero tutte!
Shoei è dolce e sensibile, tenero e romantico...un ottimo amico!
e infine Keita, spassoso, l'amicone del gruppo, giocherellone ma anche quando serve responsabile! Questi 5 personaggi mi hanno fatto vivere un'esperienza che nonostante io mi trovi all'università non vivrò mai! (parlo di questo tipo di amicizia)
E' davvero uno squarcio di vita!
La scena che mi è assolutissimamente piaciuta di + è quando Sae alla fine fine chiama Kai e gli dice di fare buon viaggio....mi stavano per uscire le lacrime...mi stavo trattenendo da morire!

Anneyuu ti ringrazio davvero tanto per avermelo consigliato! ah..complimenti anche per aver revisionato l'ultima puntata!
LO CONSIGLIO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/3/2007, 23:26     +1   -1




Riesumo questo thread dimenticato da mesi perchè... Ebbene sì... Dopo almeno 2 anni di martellamento "guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays" finalmente, LO STO VEDENDO!!!!!

Oddio vorrei commentare per ore e ore, ma credete che non ci riesco? Mi sta piacendo così tanto che ho una specie di blocco... Devo prima finirlo, digerirlo, assimilarlo, e poi vorrei tanto commentarlo qui con voi (spero che chi l'ha già visto partecipi alla discussione :cuute: ), a mente più fredda, ma non per questo meno appassionata.

P.S. grazie giadina per avermelo passato e garzie anneyuu per avermelo lavaggiato (il cervello)
 
Top
anneyuu
view post Posted on 18/3/2007, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 18/3/2007, 23:26)
Riesumo questo thread dimenticato da mesi perchè... Ebbene sì... Dopo almeno 2 anni di martellamento "guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays guardaorangedays" finalmente, LO STO VEDENDO!!!!!

Oddio vorrei commentare per ore e ore, ma credete che non ci riesco? Mi sta piacendo così tanto che ho una specie di blocco... Devo prima finirlo, digerirlo, assimilarlo, e poi vorrei tanto commentarlo qui con voi (spero che chi l'ha già visto partecipi alla discussione :cuute: ), a mente più fredda, ma non per questo meno appassionata.

P.S. grazie giadina per avermelo passato e garzie anneyuu per avermelo lavaggiato (il cervello)

:shy: sono tanto tanto tanto felice!!! :pecche:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/3/2007, 23:31     +1   -1




P.S. mentre lo guardo sto anche facendo un sacco di captures che poi finiranno scaricabili su DIC! ^__^
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/3/2007, 22:00     +1   -1




Finito! Mezz'oretta fa mi sono sciroppata gli ultimi minuti di Orange Days e ne sento già un vuoto tremendo... Avendolo visto in fretta mi ha permesso di emozionarmi molto intensamente, però tante scene non le ricordo bene come vorrei, quindi a breve credo proprio che passerò ad una seconda visione più lenta e gustosa, perchè temo che Orange Days sia diventato il mio drama peferito, surclassando Winter Sonata e Kim Sam Soon.

Non voglio fare una sorta di schede-personaggi, anche perchè sarebbe un doppione di mille profili presenti in migliaia di siti e forum, però mi piacerebbe dire cosa mi ha lasciato ognuno dei personaggi.

KEITA
In certi momenti il sottile filo che divideva il provare pena, tenerezza e sfottò verso di lui era molto blando. Mi è piaciuto che, tramite questo personaggio, si sia messi i riflettori su una cosa molto importante del diventare adulti: non è necessario fare grandi cose, che resteranno nella memoria storica di tante persone. Si può essere felici anche con piccoli sogni quotidiani... Non è che questo sia prerogativa per forza di chi non ha doti particolari, nè di chi non ha ambizione o grinta nella vita, semplicemente è un'opzione come le altre ^__^

AKANE
All'inizio la stavo inquadrando come una gatta morta, una specie di signorina Rottenmaier con l'intento di sposarsi facendo leva sulla sua sindrome da crocerossina, mettendo in gabbio uno spirito libero come Shoehei. Mi sono ricreduta. Lentamente, ma l'ho fatto... Anche se sinceramente ancora non comprendo come siano finiti insieme quei due, io la vedevo davvero benone in coppia con Keita sinceramente!!!

SHOHEI
Sono un po' perplessa sul suo cambiamento miracoloso da un giorno all'altro senza alcun apparente grande motivo... Fino a quando si è "dichiarato" non è che avesse passato sto gran tempo con Akane chan da giustificare un innamoramento fulminante, ma ad ogni modo è un personaggio che ho amato tanto e che Nari-kun ha recitato in modo esemplare, davvero!!! Sono felice che alla fine non sia diventato il fotografo più famoso del Giappone (come succede a tutti gli aspiranti artisti dei manga della Yazawa, per esempio), ma che abbia comunque trovato un suo spazio in quello che gli piace fare ^___^

SAE
Non ho molto da dire su sae, perchè dice già tutto da sola! :gnegne: Aveva ragione anneyuu quando diceva che sarà pure muta, ma non sta mai zitta! :gnegne: Spettacolare!!! Sfacciata, diretta, senza filtro alcuno quando si tratta di questioni d'orgoglio, ma completamente orba quando si tratta del bene per se stesso. Ho adorato il suo essere una principessa poco sul pisello, un po' forte un po' debole, un po' tosta un po' dolce, un po' bimba un po' donna... Non c'è contraddizione in lei, anche se sembra. La Shibasaki meravigliosa, la fa amare o odiare a distanza di poche battute, con spontaneità, senza gesti eccessivi, senza forzature, drammi gratuiti, nè crisi di diabete esagerate.

KAI
Ah che uomo! Che sorriso! Che foga! Che coraggio! Che pazienza! Che pettorali! Che dolcezza! Che perfezione estrema!!! E' l'unico caso di uomo oggettivamente perfetto che non mi disturba, perchè vivo, spontaneo, solare...

Vorrei ricordarmi alcune battute, alcune scene, ma per ora ho dentro solol'emozione della scena finale
SPOILER (click to view)
Dopo un'ending allegra con piccole clip sugli spiragli del futuro degli arancini, così, senza preavviso, senza averlo fatto troppo notare nel corso delle puntate così anche per noi non era sta gran priorità, ci sentiamo così, patapum, un "Kai, fai buon viaggio". Credo di essere rimasta più scioccata di Kai, e ho cominciato a piangere a fontana senza riuscire a fermarmi.


Bello. Dovete vederlo. Dico davvero. DOVETE.
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 20/3/2007, 09:22     +1   -1




Si Orange Days ti colpisce e ti trascina in quel suo vortice di emozioni dalla quale è difficile separarsi!!!
Io la scena finale
SPOILER (click to view)
quella dove Sae parla a Kai l'ho rivista 30.000 volte!!! E' stata BELLISSIMA e mi ha riempito di stupore e gioia!!!!

ORANGE DAYS è SPETTACOLARE come drama!!!
A me è piaciuto no tanto ma TANTISSIMO!!!!
Kai è stupendo in tutti i sensi e con Sae...sono bellissimi insieme!!!
E' una delle coppie + bella di drama!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 20/3/2007, 09:32     +1   -1




Bellissima analisi Gnoma!! Mi hai fatto venir voglia di rivederlo!! :sniff:

CITAZIONE
KAI
Ah che uomo! Che sorriso! Che foga! Che coraggio! Che pazienza! Che pettorali! Che dolcezza! Che perfezione estrema!!! E' l'unico caso di uomo oggettivamente perfetto che non mi disturba, perchè vivo, spontaneo, solare...

:respect: :respect: :respect:
 
Top
anneyuu
view post Posted on 24/3/2007, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2007, 22:00)
Finito!
SPOILER (click to view)
Mezz'oretta fa mi sono sciroppata gli ultimi minuti di Orange Days e ne sento già un vuoto tremendo... Avendolo visto in fretta mi ha permesso di emozionarmi molto intensamente, però tante scene non le ricordo bene come vorrei, quindi a breve credo proprio che passerò ad una seconda visione più lenta e gustosa, perchè temo che Orange Days sia diventato il mio drama peferito, surclassando Winter Sonata e Kim Sam Soon.

KEITA
Non voglio fare una sorta di schede-personaggi, anche perchè sarebbe un doppione di mille profili presenti in migliaia di siti e forum, però mi piacerebbe dire cosa mi ha lasciato ognuno dei personaggi.

In certi momenti il sottile filo che divideva il provare pena, tenerezza e sfottò verso di lui era molto blando. Mi è piaciuto che, tramite questo personaggio, si sia messi i riflettori su una cosa molto importante del diventare adulti: non è necessario fare grandi cose, che resteranno nella memoria storica di tante persone. Si può essere felici anche con piccoli sogni quotidiani... Non è che questo sia prerogativa per forza di chi non ha doti particolari, nè di chi non ha ambizione o grinta nella vita, semplicemente è un'opzione come le altre ^__^

AKANE
All'inizio la stavo inquadrando come una gatta morta, una specie di signorina Rottenmaier con l'intento di sposarsi facendo leva sulla sua sindrome da crocerossina, mettendo in gabbio uno spirito libero come Shoehei. Mi sono ricreduta. Lentamente, ma l'ho fatto... Anche se sinceramente ancora non comprendo come siano finiti insieme quei due, io la vedevo davvero benone in coppia con Keita sinceramente!!!

SHOHEI
Sono un po' perplessa sul suo cambiamento miracoloso da un giorno all'altro senza alcun apparente grande motivo... Fino a quando si è "dichiarato" non è che avesse passato sto gran tempo con Akane chan da giustificare un innamoramento fulminante, ma ad ogni modo è un personaggio che ho amato tanto e che Nari-kun ha recitato in modo esemplare, davvero!!! Sono felice che alla fine non sia diventato il fotografo più famoso del Giappone (come succede a tutti gli aspiranti artisti dei manga della Yazawa, per esempio), ma che abbia comunque trovato un suo spazio in quello che gli piace fare ^___^

SAE
Non ho molto da dire su sae, perchè dice già tutto da sola! :gnegne: Aveva ragione anneyuu quando diceva che sarà pure muta, ma non sta mai zitta! :gnegne: Spettacolare!!! Sfacciata, diretta, senza filtro alcuno quando si tratta di questioni d'orgoglio, ma completamente orba quando si tratta del bene per se stesso. Ho adorato il suo essere una principessa poco sul pisello, un po' forte un po' debole, un po' tosta un po' dolce, un po' bimba un po' donna... Non c'è contraddizione in lei, anche se sembra. La Shibasaki meravigliosa, la fa amare o odiare a distanza di poche battute, con spontaneità, senza gesti eccessivi, senza forzature, drammi gratuiti, nè crisi di diabete esagerate.

KAI
Ah che uomo! Che sorriso! Che foga! Che coraggio! Che pazienza! Che pettorali! Che dolcezza! Che perfezione estrema!!! E' l'unico caso di uomo oggettivamente perfetto che non mi disturba, perchè vivo, spontaneo, solare...

Vorrei ricordarmi alcune battute, alcune scene, ma per ora ho dentro solol'emozione della scena finale[SPOILER]Dopo un'ending allegra con piccole clip sugli spiragli del futuro degli arancini, così, senza preavviso, senza averlo fatto troppo notare nel corso delle puntate così anche per noi non era sta gran priorità, ci sentiamo così, patapum, un "Kai, fai buon viaggio". Credo di essere rimasta più scioccata di Kai, e ho cominciato a piangere a fontana senza riuscire a fermarmi.

Bello. Dovete vederlo. Dico davvero. DOVETE.

Finalmente riesco a leggere il posto di Gnoma (Nyo, ho scoperto che ci sono gli internet point... 6 € l'ora O_O;).

Mi fa molto piacere sapere che condividiamo il drama preferito! ^^
Come dicevamo, non è un drama spettacolare, non ha colpi di scena che lascino lo spettatore col fiato sospeso, non ci sono epocali drammi familiari, malattie letali incurabili, situazioni stranianti varie.
No, in Orange Days ci sono persone che cercano di raccapezzarsici e trovare il giusto equilibrio tra compromesso e desiderio. Non ho detto personaggi apposta. Li si sente davvero persone. Almeno per me è così.
Il finale mi è piaciuto soprattutto perché non c'è stata "scena", solo una gioia semplice che profuma già di quotidiano.
I personaggi sono belli tutti, ma Kai è davvero uno spettacolo. Li fanno ancora ragazzi così? :wub:

...ma il più bello è Shoei perchè è il mio pulcino Nari-kun e basta :joy:
(ero stata troppo seria, dovevo equilibrare!!! :mhuaua: ).


Fidatevi, se non l'avete ancora visto regalatevi il piacere di questo raffianto gioiellino :shy:
 
Top
view post Posted on 25/3/2007, 09:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (anneyuu @ 24/3/2007, 23:53)
Fidatevi, se non l'avete ancora visto regalatevi il piacere di questo raffianto gioiellino :shy:

lo farò a breve allora :joy:
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 25/3/2007, 11:32     +1   -1




E non ti spaventare per la parola "raffinato", non è affatto una cosa seriosa epallosa, tutt'altro!!!! ;D
 
Top
302 replies since 26/8/2005, 22:57   9157 views
  Share