DIC :: Forum ::

A Love to Kill

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2008, 12:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


umeboshi che dire quando ho visto
SPOILER (click to view)
quel bacio, sono rimasta senza parole, ero abituata ormai a vedere quelli di tipo stampino con le labbra appoggiate giusto un pochino l'una all'altra (tranne in They Kiss Again :wub: )poi come tu già sai ho visto Rain all'opera in Full House, qui i baci erano proprio così, ma con questa performance Rain si è proprio superato. Subito dopo però mi sono chiesta, ma come mai in alcuni drama riescono ad osare, facendo baci così, mentre in altri sono pietosi (come sono perversa, si lo ammetto voglio vedere veri baci :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 20:03     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


A love to kill per me è stato amore a prima vista, sarò strana, che ci volete fare ... ma è così! A dispetto dell'assurdità di certi particolari della trama, a dispetto dei personaggi non sempre coerenti, a dispetto della gratuità di certe decisioni ... resta comunque uno dei primi della mia TOP 10.
E' stato uno dei primi che ho visto, eppure finora non l'avevo ancora commentato perchè quando tengo in particolare a un drama ho bisogno di tempo per metabolizzarlo, per non essere troppo emotivamente coinvolta nel commento. Insomma, qua è passato un anno almeno da quando l'ho visto e io continuo ad restare imperterritamente coinvolta da questo drama. So a memoria le 2 OST, ho adattato in italiano anche una delle canzoni e ce le ho ovviamente nell'mp3. Da questo drama è nato l'hobby dei fanvid!!!
Non avrete mai un mio commento super partes!!! :hua:
Quello che mi coinvolge ogni volta di questo drama:
Innanzitutto il personaggio di BokGu. Ferito, testardo, passionale. Oltre, ovviamente, il fatto che a interpretarlo è il mio ammore :sbrill: che in questo drama è il massimo del massimo. cioè ... ci sono delle scene meraviglioseeeeeeeeeeee
SPOILER (click to view)
e in primis i baci da pauraaaaaaaaaaaa
a partire da quello sulla spiaggia, ma chi se lo aspettava!!! poi quello sul retro del ristorante :love: e poi la fuga prima del fidanzamento, o quando lui la porta via dalla camera d'albergo del fidanzato, o quando lui la salva sul set cinematografico (quando sta per cadere dalla balaustra e quando sta per essere investita dalla moto) quando lui le compra i guanti per lavare i piatti. cioè ... lui è troooooooooooppo. Lui è il mio ideale di uomo. Voglio lui.
Certo, il finale lascia un sapore amaro in bocca, ma il fatto che loro non stiano insieme anche dopo la morte del fratello è comprensibile. Cioè, se noi non guardiamo solo il fatto che si amano, ma consideriamo anche che il fratello ha avuto la vita rovinata per colpa della matrigna di lei (anche per la sua poca spina dorsale però, diciamocelo) e che la causa per cui si è buttato dal tetto è sempre lei, se consideriamo che loro si sono innamorati perchè lui voleva vendicarsi di tutta la storia, che alla fine si rende conto di averle solo fatto del male e che anche lei era una vittima del caso, se consideriamo il fatto che lei ha vissuto con il fratello e quindi teoricamente diventava per lui come una sorella (si, va bene che poi lei amava BokGu e non il fratello, va bene che non erano sposati e non avevano mai "fatto niente" però ricordate che siamo sempre in Corea) tutto sommato è comprensibile la difficile decisione di non "poter" stare insieme.

Un'altra bella cosa di questo drama sono i paesaggi, meravigliosi, da certi paesaggi autunnali a quelli innevati, e anche quella caratteristica location della casa di BokGu, con quella scaletta in pietra e quelle casettine sgarrupate :mhuaua:
Il personaggio di Cha EunSeok è invece un personaggio estremamente fragile e instabile, diretta dalla matrigna, che pensa più al benessere economico che a quello della figliastra, come d'altronde ogni matrigna che si rispetti.
SPOILER (click to view)
con il personaggio di EunSeok si tocca anche il delicato argomento della bulimia.Altro personaggio chiave nella risoluzione della tragedia è Han DaJeun, con la sua cicatrice che lega BokGu a lei con un misto di senso di colpa e di responsabilità, tanto che appunto il drama inizia con un tentato suicidio da parte di una ragazza che era stata lasciata da BokGu che si era messo con DaJeung per senso appunto di responsabilità


E niente, che dire poi, vi metto i link dei due fanvid che feci a suo tempo, ero ancora "spratica", cmq prima o poi ne farò per tutta l'OST e anche di più.

MV A Love To Kill - Kkum
MV A Love To Kill - I Jukil Nomui Sarang

Edited by Celestellina - 24/9/2009, 18:25
 
Web  Top
umeboshi
view post Posted on 20/8/2009, 02:20     +1   -1




Non sei strana Celestellina il drama che mi ha fatto innamorare follemente di Rain è proprio "A love to kill"..per gli stessi motivi che hai detto tu....io amo il personaggio di BokGu
SPOILER (click to view)
così duro-freddo-implacabile nella vendetta...ma così premuroso e amorevole verso il fratello al punto da mettere da parte i propri sentimenti.
Amo la storia anche se come hai detto tu a volte e incoerente e scontata....ma riesce sempre a coinvolgermi emotivamente.....anzi Rain/BokGu mi sconvolge emotivamente..e il bacio sulla spiaggia mi lascia sempre senza fiato...per non parlare di quello nel retro del ristorante....NO COMMENT.

Come te sono rimasta affascinata dai paesaggi,sopratutto dai colori autunnali della vegetazione...un po' meno da quelli innevati...anche perchè ora li associo al finale.
E che dire della fine.....non ho mai pianto cosi' tanto per un drama...e piango ogni volta che ascolto l'ost ..è una vera pugnalata al cuore.

"A love to kill " era e rimarrà tra i drama che amo alla follia...perchè è stato l'inizio di tutto..del mio tutto... :nfg:

Bellissimo il secondo fanvid..il primo che hai postato purtroppo non lo riesco a vedere..se metti anche il link lo guarderò con molto piacere.
 
Top
view post Posted on 20/8/2009, 02:45     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ume, ecco qua il link del primo video

A Love To Kill MV - I Jukil Nomui Sarang

Anche per me Kang BokGu è stato l'inizio di tutto!!! :wub:
 
Web  Top
fuffiu
view post Posted on 29/1/2010, 11:09     +1   -1




sto iniziado ad adorare questo forum!! posso anche parlare un pò del mio amatissimo bi rain!! ahahahh.. ieri ho iniziato a guardare questo drama un pò incuriosita dai commenti contrastanti.. e, udite udite: mi mancano 6 puntate e l'ho già finito!!! una notte insonne (10 puntate viste in una sola notte sn un bel record!!lo pensano anch ei miei occhi! sigh), mal di testa assurdo e occhi in fiamme, ne sn valsi proprio la pena.. la prima puntata mi ha lasciata perplessa, ma Bi ha dato il meglio di se in quelle successive... questo ragazzo devo dire che è rimasto proprio senza fisico!! ahahha.. cmq oltre a lodare LUI, l'uomo per eccellenza, devo spendere due parole sulla trama, nn proprio il mio genere ma molto avvincente (forse sn di parte!ahah).. chissà come andrà finire.. si vendicherà o no? mah, spero di non versare ettolitri di lacrime anche per questo drama.. stasera finisco di guardarlo e poi, se ne avrò le forze XD, commenterò gli ultimi episodi.. =)

p.s. voglio anch'io una guardia del corpo come lui!!! =)
 
Top
Doramina
view post Posted on 29/1/2010, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (fuffiu @ 29/1/2010, 11:09)
sto iniziado ad adorare questo forum!! posso anche parlare un pò del mio amatissimo bi rain!! ahahahh.. ieri ho iniziato a guardare questo drama un pò incuriosita dai commenti contrastanti.. e, udite udite: mi mancano 6 puntate e l'ho già finito!!!

Sono contenta che qualcuno si cimenti ancora nella visione di questo drama,che nonostante non mi sia piaciuto tantissimo vede la realizzazzione della bravura del mitico RAIN! In questo drama infatti ha dato il meglio di sè davvero òe emozioni che provava il personaggio riuscivo a provarle anche io :beota:
Come sono contenta che ti stia piacendo :joy:

CITAZIONE (fuffiu @ 29/1/2010, 11:09)
p.s. voglio anch'io una guardia del corpo come lui!!! =)

A chi lo dici :huhuhu: Stai parlando con la propetaria :occhi: (solo virtuale...per ora) :tw:
 
Top
fuffiu
view post Posted on 29/1/2010, 12:25     +1   -1




guarda ancora nn so come andrà a finire, ma fino ad ora mi è piaciuto molto questo drama, certo non siamo ai livelli di "coffee prince", "goong" o "iswak" (che per me sn dei veri capolavori, i migliori per ora tra tutti quelli che ho visto!!), ma in una probabile (o improbabile!!) classifica lo metterei al terzo posto, preceduto da full house ovviamente!!! ahahha..
poi si sa, al cuor nn si comanda!! :amor:
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 12:46     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ahahahah fuffiu lo sentivo che c'era una connessione!!!! Stai parlando con la proprietaria di Kang BokGu! :hua: :hua: :hua:
Questo drama è bellliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo!!!!!!!! Brava fuffiu, mi dai soddisfazioni!!!!! :amor:
 
Web  Top
fuffiu
view post Posted on 29/1/2010, 13:48     +1   -1




CITAZIONE
Ahahahah fuffiu lo sentivo che c'era una connessione!!!! Stai parlando con la proprietaria di Kang BokGu! :hua: :hua: :hua:
Questo drama è bellliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo!!!!!!!! Brava fuffiu, mi dai soddisfazioni!!!!! :amor:

ahahah.. quanto vorrei anch'io essere proprietaria di un pezzettino di Kang BokGu!! :sbrill: ahah.. parliamo pure delle scene in cui rimane in canottiera, o quando se la toglie proprio!!! :perv:
secondo te se ci organizziamo bene, riusciamo a rapirlo e a portarcelo in Italia?? mmmh però ora che ci penso sarebbe meglio di no.. daremo il via ad una guerra fratricidia senza fine.. :pecche: non sono nata in corea!!
 
Top
umeboshi
view post Posted on 29/1/2010, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (fuffiu @ 29/1/2010, 11:09)
posso anche parlare un pò del mio amatissimo bi rain!! ahahahh.. ieri ho iniziato a guardare questo drama un pò incuriosita dai commenti contrastanti.. e, udite udite: mi mancano 6 puntate e l'ho già finito!!! una notte insonne (10 puntate viste in una sola notte sn un bel record!!lo pensano anch ei miei occhi! sigh.

bene sono contenta che questo drama ti piace..perchè secondo me....è una vera opera d'arte (non sono di parte :nonono: )...e anch'io l'ho divorato nel giro di qualche giorno...una vera e propria ossessione...non riuscivo a staccarmi dallo schermo... :sbav: :sniff: :sbav:

CITAZIONE
cmq oltre a lodare LUI, l'uomo per eccellenza

eccolo..diciamolo a gran voce..uomo per ECCELLENZA...il resto ...robetta da poco.. :ghgh: (so di rischiare la pelle..ma per Rain questo ed altro)

CITAZIONE
devo spendere due parole sulla trama, nn proprio il mio genere ma molto avvincente (forse sn di parte!ahah).. chissà come andrà finire.. si vendicherà o no? mah, spero di non versare ettolitri di lacrime anche per questo drama.. stasera finisco di guardarlo e poi, se ne avrò le forze XD, commenterò gli ultimi episodi.. =)

:nfg: ettolitri di lacrime???..mahhhhhh....in ogni caso questo drama non te lo scorderai mai piu'..ti rimarrà dentro a vita... :cuute:

CITAZIONE
p.s. voglio anch'io una guardia del corpo come lui!!! =)

io preferirei avere direttamente...il suo corpo... :huhuhu:


CITAZIONE (Doramina @ 29/1/2010, 11:59)
A chi lo dici Stai parlando con la propetaria (solo virtuale...per ora)

:patpat: la speranza è l'ultima a morire...non mollare... :hero:

CITAZIONE (Celestellina @ 29/1/2010, 12:46)
Stai parlando con la proprietaria di Kang BokGu!

ma come ti sei presa la proprietà di un personaggio??... :ghgh: questa non la sapevo......ma condivido la scelta... :patpat:


io invece non sono proprietaria di niente :bwa: ma fa lo stesso...tanto è proprietà virtuale.. :tiè: (:gnegne: :gnegne: )

:amor: Dora..Cele..sto scherzando... :amor:
 
Top
fuffiu
view post Posted on 29/1/2010, 19:45     +1   -1




CITAZIONE
:nfg: ettolitri di lacrime???..mahhhhhh....in ogni caso questo drama non te lo scorderai mai piu'..ti rimarrà dentro a vita... :cuute:

no... non mi dire una cosa del genere... già sono dalla lacrima facile, se poi mi metto a guardare cose spietate è la mia fine!! accetto tutto non dico un happy ending, ma cavoli un drama del mio amatissimo bi che finisce male no!!! :bwa: sn già disperata!!!!!!!
e poi

CITAZIONE
io preferirei avere direttamente...il suo corpo... :huhuhu:

:mh: eh no!! Bi è solo mio!!ahahah.. sto veramente impazzendo, ma si può perdere la testa per un attore per giunta coreano?? (ovviamente non ho nulla contro i coreani se non la distanza che ci divide!!! :buu: )

 
Top
umeboshi
view post Posted on 29/1/2010, 19:51     +1   -1




CITAZIONE (fuffiu @ 29/1/2010, 19:45)
CITAZIONE
:nfg: ettolitri di lacrime???..mahhhhhh....in ogni caso questo drama non te lo scorderai mai piu'..ti rimarrà dentro a vita... :cuute:

no... non mi dire una cosa del genere... già sono dalla lacrima facile, se poi mi metto a guardare cose spietate è la mia fine!! accetto tutto non dico un happy ending, ma cavoli un drama del mio amatissimo bi che finisce male no!!! :bwa: sn già disperata!!!!!!!

no dai..guardalo che merita davvero :cuute: ...poi sai..la consolazione è che cio' che accade...in realtà accade al personaggio e non a Rain.. :joy:

CITAZIONE
:mh: eh no!! Bi è solo mio!!ahahah.. sto veramente impazzendo, ma si può perdere la testa per un attore per giunta coreano?? (ovviamente non ho nulla contro i coreani se non la distanza che ci divide!!! :buu: )

:smoke: sai che non so cosa risponderti :buu: ...perchè a me è capitata la stessa cosa...sono partita totalmente per Rain..e non riesco a farmela passare...e non voglio farmela passare... :ghgh:
sai che ti dico...viviamoci sta cosa.. :joy: e chissenefrega di cercare una risposta ai nostri perchè... :corre:
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 20:20     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


CITAZIONE (umeboshi @ 29/1/2010, 19:51)
CITAZIONE (fuffiu @ 29/1/2010, 19:45)
:mh: eh no!! Bi è solo mio!!ahahah.. sto veramente impazzendo, ma si può perdere la testa per un attore per giunta coreano?? (ovviamente non ho nulla contro i coreani se non la distanza che ci divide!!! :buu: )

:smoke: sai che non so cosa risponderti :buu: ...perchè a me è capitata la stessa cosa...sono partita totalmente per Rain..e non riesco a farmela passare...e non voglio farmela passare... :ghgh:
sai che ti dico...viviamoci sta cosa.. :joy: e chissenefrega di cercare una risposta ai nostri perchè... :corre:

Mi verrebbe da dire mettetevi in fila :porc: ma a ume non posso dirlo :amor: comunque io vi notifico che sono gelosa come un cane di JiHoonuccio :bwa: e lo amo :occhi: e prima o poi andrò a prendermelo :tiè: poi magari ve lo faccio conoscere ma dovete tenere le mani a posto :mh:

Comuuuuuuuuunque, tornando a A love to kill :infid:
non trovate che
SPOILER (click to view)
come bacia Kang BokGu mai nessuno ha baciato in un drama? :sbrill:
 
Web  Top
Doramina
view post Posted on 29/1/2010, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (Celestellina @ 29/1/2010, 20:20)
Comuuuuuuuuunque, tornando a A love to kill :infid:
non trovate che
SPOILER (click to view)
come bacia Kang BokGu mai nessuno ha baciato in un drama? :sbrill:

ASSOLUTAMENTE!! non ne ho visti più di così belli... Da Full House ne ha fatta di strada :huhuhu:
SPOILER (click to view)
Per non parlare del mitico bacio con lingua in vista di "i'm Cyborg but it's OK

Non vorrei essere OT
SPOILER (click to view)
Ma chi sta studiando coreano all'uni solo per andare di persona a prenderlo? :dance:

COMUNQUE VEDETE A LOVE TO KILL!!
 
Top
umeboshi
view post Posted on 29/1/2010, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (Doramina @ 29/1/2010, 20:25)
CITAZIONE (Celestellina @ 29/1/2010, 20:20)
Comuuuuuuuuunque, tornando a A love to kill :infid:
non trovate che
SPOILER (click to view)
come bacia Kang BokGu mai nessuno ha baciato in un drama? :sbrill:

Non vorrei essere OT
SPOILER (click to view)
Ma chi sta studiando coreano all'uni solo per andare di persona a prenderlo? :dance:

COMUNQUE VEDETE A LOVE TO KILL!!

:hua: quotone per il bacio...è il pu' bello in assoluto...passione e passione...

Dora... :tw:
SPOILER (click to view)
ma per ora non stai studiando cinese...l'anno prossimo magari è già tardi..e il ragazzo è bello che impalmato... :ghgh:


naaa...scherzo :innocent: ...


girls andate a prendervelo... :hero:
 
Top
162 replies since 5/11/2005, 19:04   5953 views
  Share