DIC :: Forum ::

A Love to Kill

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2006, 23:57     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (tosca @ 24/1/2006, 22:12)
Conosciuto anche col titolo: Ijuksa, The Love of Death,  This Damned Love.


Tosca, ti ringrazio per la mini-recensione, però adesso esiste il sito per fare le recensioni, e se vai su DIC questa è una delle prossime che verrano pubblicate, evitiamo di scrivere trame qui Grazie biggrin.gif

E' da tempo che parliamo di questo drama, io devo finirlo.
La trama non mi intriga molto, troppi dramma forzati. Anche se la sceneggiatrice è la stessa di Misa c'è molta differenza. Rain ha una recitazione troppo forzata, è troppo impegnato a piangere forzatamente, e lei è sempre triste, nonchè si fa troppo trascinare dagli eventi senza avete un carattere, una personalità. Quando decide di fare quello che sente...patatrack succede un casino (sbaglia troppo il momento).

In ogni caso avete ragione, si vuole fare dramma ad ogni costo e troppo forzatamente a volte il dramma proprio non regge.
Cmq a breve la rece su DIC!
Grazie! smile.gif

Edited by Misa - 24/1/2006, 23:58
 
Top
view post Posted on 25/1/2006, 00:14     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


dimenticavo: mi hanno detto che il drama non ha avuto molto successo in Korea. Anche le fan di Bi sono rimaste un po' deluse.
Cmq finirò di vederlo dato che mi mancano poche puntate e ce l'ho tutto.

CITAZIONE
Per ora io posso solo dire: le prime due puntate sono abbastanza faticose da seguire, si capisce subito che si tratta di un polpettone strappalacrime, però ora che ho visto la terza puntata sono determinata ad andare fino in fondo, la coppia protagonista, insieme, sembra promettere scintille e a quel che so il drama sarà molto incentrato sul sentimento d'amore che legerà i due (più che su le azioni ci si concentra sui sentimenti, a me piace di più così ^^).


Beh! veramente sto sentimento non lo vedo molto, anzi...lui è sempre sul misto di vendetta e amore e non capisci fino a che punto sia sincero. Lei è troppo indecisa e fatica a capire cosa vuole, non c'è passione tra i due, troppo incentrata sul drammatico.
Non c'è paragone, se vogliamo farlo, con i sentimenti e la dolcezza che trasmettevano Myouk e Eun-Chae.
Siamo molto lontani...e sono obiettiva.

Edited by Misa - 25/1/2006, 00:18
 
Top
tosca
view post Posted on 3/2/2006, 13:24     +1   -1




Ho finito di vedere questp drama ieri sera....sinceramente, visti i comenti di molta gente su d-addicts e allo soompi forum, mi aspettavo di peggio. Certo, non c'è paragone con Misa (anche se devo ancora vedere Let's go to school Sang-doo della stessa autrice, dicono sia spendido anche quello), però devo ammettere che nonostante tutto mi è piaciuto. Le puntate 13-14 e 15 sono state parecchio pesanti da finire, erano di un leeeeeeentooo!! Però l'ultima mi è piaciuta un sacco...escluso il finale, che più che campato in aria mi è sembrato forzato....
voglio dire, si è voluto far dramma a tutti i costi, il lieto fine ci poteva anche stare secondo me.

Insomma, una sufficienza io gliela dò. happy.gif
 
Top
view post Posted on 3/2/2006, 13:28     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Tosca concordo perfettamente!!
Devo vedere le ultime due puntate e sto faticando tantissime, che lentezza, che dramma!
Lei cade sempre (ma gli hanno insegnato a camminare?!?), lui vuole fare il duro e il figo senza un particolare motivo a questo punto.
A me ha deluso molto finora (devo ancora vedere il finale.
Sono interessanta anche io (quando ce la farò) a vedere Let's go to school Sang-doo.
 
Top
tosca
view post Posted on 3/2/2006, 13:45     +1   -1




Perchè lui fa il duro lo si capisce all'ultima puntata. Lui soffre davvero tanto a non poter stare insieme a lei, però capisco il suo punto di vista, effettivamente stare insieme non sarebbe stato meno doloroso del separarsi. In definitiva non hanno scampo: se stanno insieme soffrono, se si lasciano soffrono, stanno male se si vedno e se non si vedono, una vera afflizione. Però il finale, secondo me, poteva essere diverso ugualmente, alla fine avrebbero dovuto accettare il fatto che si amavano e portarne il peso per tutta la vita e non lasciarsi ad ogni costo per ripulirsi la coscienza o illudersi di poter trovare la serenità lontani. Sono stati due vigliacchi, entrambi, a mio parere. Ormai la frittata è fatta, o ti uccidi o vivi insieme a chi ami col peso sulla coscienza, ma stare lontani, soffrire e avere comunque il senso di colpa sul groppone, non risolve nulla, è fare come gli struzzi e basta. e a suon di fare gli struzzi, alla fine, il finale è stato quel che è stato. sleep.gif
 
Top
view post Posted on 3/2/2006, 13:47     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


senso di colpa un po' esagerato dal mio punto di vista, troppo esagerato, mi sembra manchino un po' le basi per la "troppa" sofferenza che vogliono dimostrare. Troppo teatrale la recitazione per me.

Cmq so che non ha avuto successo in patria e ci credo...
 
Top
tosca
view post Posted on 3/2/2006, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 3/2/2006, 13:47)
senso di colpa un po' esagerato dal mio punto di vista, troppo esagerato, mi sembra manchino un po' le basi per la "troppa" sofferenza che vogliono dimostrare. Troppo teatrale la recitazione per me.

Cmq so che non ha avuto successo in patria e ci credo...

Io sono molto curiosa di cominciare a vedere (aspetto i sottotoli, ma il torrent al primo episodio già c'è) il drama che ha seguito a Love to Kill, si intitola Hello, God! Il protagonista sembra sia un ragazzo un po' ritardato, un sempliciotto, con un QI di 65. Una specie di Forrest Gump insomma, la breve sinossi su D-Addicts mi ha molto incuriosito!
 
Top
raffaella131
view post Posted on 24/11/2006, 21:01     +1   -1




ehm scusate dove posso trovare i sottotitoli per la prima puntata? :)
 
Top
KitsuneB
view post Posted on 25/11/2006, 21:51     +1   -1




Su asianworld.it hanno sottotitolato i primi 4 episodi. :)
 
Top
raffaella131
view post Posted on 25/11/2006, 21:53     +1   -1




grazie per l info!:)
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 23:57     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


personalmente non ti consiglio questo drama, a me proprio non è piaicuto, poi dopo I'm sorry I love you... :)
 
Top
raffaella131
view post Posted on 26/11/2006, 00:02     +1   -1




me l ha portato un amica senno nn avrei impegato la mia povera connessione x scaricarlo, ,ho visto la prima puntata e.....in effetti nn mi dice niente:D

però ho visto per la prima volta Bi recitare, che bella scoperta:D
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 15:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ciao ragazze, io ho un parere discordante dal vostro...

Questo drama sta iniziando a piacermi molto!! Per ora ho visto solo 10 puntate e per me poteva anche finire qua.
Leggendo i vostri commenti ho capito più o meno come andrà a finire, e non posso essere altro che super-contenta perchè la protagonista femminile è veramente insopportabile.
SPOILER (click to view)
Il suo amore per Mingu sembra così profondo che non riesce neanche ad amare un altro uomo poi di punto in bianco si innamora del fratellino (il nostro Bi per l'appunto), e poi è anche tonta, come fa a non accorgersi che lui fa tutto quello che fa solo perchè l'ha fatto anche il fratello.


Ma vogliamo parlare di Bokgu?? Devo dire che dalle prime due puntate al resto il suo personaggio cambia totalmente e in effetti questo non è che mi sia piaciuto un granchè. Nella prima puntata era proprio un cattivo ragazzo, come piacciono a me. Me ne sono innamorata muahahahah poi il lecca-lecca da cartola ci stava proprio.

Io non ho visto MISA per ora quindi non l'ho paragonato a quel drama, forse è anche per questo che mi piace.

Tornando ai personaggi, la ragazza di Bokgu all'inizio mi piace da morire, poverina lei è innamorata persa di lui che ha in mente solo il fratello. Mi piace proprio, spero che alla fine si rimettano insieme. Per quanto riguarda il falso fidanzato di lei, beh lui mi fa un po' pena, all'inizio faceva tutto per non perdere la faccia con il padre ma poi si è innamorato veramente di lei...

Spero che finirà come dico io. Ma per il commento conclusivo dovrò guardare gli altri episodi :D

Ciao ciao

Edited by Misa - 14/12/2006, 19:38
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 19:40     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Mi sono permessa di metterti alcuni frasi in spoiler :P

Io non pesanvo di paragonare MiSa a LTK perchè sperare di avere una copia del mio drama preferito, nonchè di un drama molto famoso e di grande successo, non avrebbe avuto senso. Mi aspettavo però qualcosa di appassionante come MiSa quello si visto la stessa sceneggiatrice. Ma secondo me in questo drama siamo ben lontani... (parere personale :D )
Ho trovato la storia noiosa, tirata per le lunghe con vicende esagerate e il loro amore troppo strano, patetico, terribilmente triste, poco dolce, delicato, tenero.
Cmq sono curiosa di sapere cosa penserai del finale...

Edited by Misa - 14/12/2006, 20:07
 
Top
view post Posted on 15/12/2006, 01:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Misa @ 14/12/2006, 19:40)
Mi sono permessa di metterti alcuni frasi in spoiler :P

Hai fatto benissimo, anzi chiedo scusa :)
Però per il finale rimando a domani perchè adesso mi si chiudono gli occhi, però mi mancano un paio di puntate. E per ora rimango del parere che potevano chiudere la serie dopo la decima puntata...mah...vedremo :D
 
Top
162 replies since 5/11/2005, 19:04   5951 views
  Share