DIC :: Forum ::

Autumn Tale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2012, 22:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Siamo un po' OT ma...

CITAZIONE (Gelsika @ 15/10/2012, 23:30) 
p.s. Claus, sei un mito, come hai fatto fin'ora a non beccarti nemmeno un drama coreano con
cancro? Scusa e Scent of woman dove lo metti?

Nemmeno io l'ho mai beccato, almeno così mi pare. :nfg:

Malattie varie e rare, fatte apposta per angstare secondo clichè nei drama sì, ma il cancro mi pare di non averlo mai beccato. Anche perchè essendo una malattia reale, e non solo da drama, m'infastisce a priori e se lo becco, finisce che mollo la visione (vedi proprio Scent of Woman).
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 23:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 15/10/2012, 23:30) 
cara, quando vuoi ti aspetto per winter. XD

se non sbaglio pure Katia lo deve vedere... :hua:
io prima devo smaltire questo...però per quello visione di gruppo se non vogliamo morire... :hua:
CITAZIONE
Tra l'altro mi sono immolata per la patria ma non avete voluto ascoltare i miei consigli... PAZZE

:gnegne: sono usciti i sub ita, dovevo provare queste cavolo di stagioni!! :pecche:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/10/2012, 23:35) 
CITAZIONE (Gelsika @ 15/10/2012, 23:30) 
p.s. Claus, sei un mito, come hai fatto fin'ora a non beccarti nemmeno un drama coreano con
cancro? Scusa e Scent of woman dove lo metti?

:patpat: Non so come sia trattata la cosa qui ma in
Scento of a woman ti assicuro che non era un cancro :patpat: era solo una visione superficiale ed estremamente addolcita di quello che succede veramente, il che rendeva il tutto ridicolo. :buu:
Comunque è impossibile che non ne abbia mai beccato uno, non ti ricordi bene! :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: avevo rimosso quel drama dal genere... :gnegne: come dice Mimi
su Scent era tutto all'acqua di rose...tanto che nel mio cervello è classificato come drama romantico e non drammatico... :gnegne:
se volete vedervi un VERO DRAMMA c'è Autumn Tale!!!! :hua:
E comunque...di così tosti non ricordo di averne visti...per quanto ami le sofferenze coreane alla fine al massimo avrò visto drama con finali tragici ma veloci e quasi indolori... :gnegne:
CITAZIONE (Gelsika @ 15/10/2012, 23:41) 
Bah ma forse li abbiamo talmente sconsigliati che non li ha beccati (tipo tree of heaven e stairway to heaven) se non erro in quei drama c'era il cancro o no? :booh:

Tree of Heaven l'ho visto questa primavera mi pare... :gnegne: bellissimo, e la fine
un po magone...più che altro che la storia all'inizio era originale poi si è un po spenta...

ma questi drama credo abbiano in comune:
1-fratellanza
2-amore impossibile fraterno
3-serie di sfighe a go go
CITAZIONE
cmq non ricordo assolutissimamente come viene trattato in questo drama.

te lo dico subito:
sono gli ultimi 4/5 episodi che si parla semrpe della malattia di lei...e gli ultimi 3 proprio il ricovero in ospedale, quando le prelevano il midollo e lei soffre, lei che sputa sangue...io non so assolutamente se ciò è vero...ma è altamente drammatico e dura più di un normale film di questo genere (ne avevo visti un paio americani anni fa)...
e a fine visione mi sono venute paranoie sulla mia salute... :nfg:
ma se viene pure a me?! ma si sta così male?! mi devo fare le analisi!!!! :spavento:

e poi Cele mi ha detto una PERLA del drama/vita reale di uno degli attori...posso dirlo...?Gelsi puoi leggere lo spoiler tanto l'hai visto il drama...(più o meno...)
la bambina che fa Shin Ae, che era la figlia della famiglia ricca è morta a 20 anni con un tumore al cervello...e Cele mi ha fatto notare che nell'ultimo episodio Shin Ae grande dice alla madre che si era sempre sentita in colpa per lo scambio di figlie, come se a Eun Suh(la protagonista) avesse tolto qualcosa...e poi dice: "se non ci scambiavamo forse ero io al suo posto (cioè che ha il cancro)...dovrei essere io?"

insomma queste cose ti IMPARANOIANO... :nfg:

CITAZIONE (shade77 @ 15/10/2012, 23:50) 
CITAZIONE (Gelsika @ 15/10/2012, 23:30) 
p.s. Claus, sei un mito, come hai fatto fin'ora a non beccarti nemmeno un drama coreano con
cancro? Scusa e Scent of woman dove lo metti?

Nemmeno io l'ho mai beccato, almeno così mi pare. :nfg:

ma infatti nonostante nei dram coreani ci siano tragedie...tirate così per le lunghe io non ricordo di averle viste...!
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 23:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
mi devo fare le analisi!!!!

ti devi far vedere da uno bravo, stammi a sentire :gnegne: ma come? ti vengono le paranoie? :patpat:

Sorridi che la vita ti sorride! Stammi a sentire, non si vive bene se ci si imparanoia, spece per roba vista in tv. Io per ereditarietà potrei beccarmi un male incurabile che nessuno si caga manco i ricercatori, mia madre va in panico ogni volta che pensa che io abbia un sintomo di quella malattia... ma... insomma... sono l'unica che pensa "ma mica capita proprio a me!"?

Mia madre dice che non è normale che la pensi così, per me non è normale che ogni volta che sta male qualcuno nella famiglia di mia madre pensano subito che si tratti di un male incurabile! Tipo ultimamente una mia zia già si era autodiagnosticata un cancro. Probabilmente è uno benigno... ma tipo i primi giorni già la davano per spacciata.

Vivi serena. (E evita i drama coreani prima del 2007 :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 00:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


:gnegne: voglio vedere se il pensiero ti sfiora dopo 16 ore così! :gnegne:
se nascevo nella tua famiglia io contribuivo alle paranoie per ogni cosa!XD

ma questo era un drama del 2000, uno dei "capostipiti"...e la prova delle stagioni!!!!siamo in autunno!!!! :gnegne: io direi che per quando è inverno siamo pronte per winter sonata... :gnegne:
non so dove gli sceneggiatori ci abbiano messo più impegno...però sembra che Winter sia il vero capostipite... :ehm: ho paura... :ehm:
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 08:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 15/10/2012, 23:41) 
Ma perché, mimi, tu sai di qualche drama che tratti l'argomento in maniera "realistica"? (cioè a parte 1 litre of tears a parte che non è un cancro :gnegne: però... diciamo l'iter è realistico -non a caso è tratto da una storia vera- )...

:gnegne: Non esattamente, perché pure io cerco di evitarli, però un conto è "lo inserisco come sfiga trasversale perché sì", un conto è se è il punto di partenza del drama, cioè, se è il tema principale, come lì accade, io esigo che gli sia dato lo spessore che merita, per quanto pugno nello stomaco.
Sono dell'idea che per usarlo come hanno fatto, potevano anche evitare perché davvero l'ho trovato offensivo in quel frangente :patpat:

E chiudo l'OT sulla resa del cancro in Corea :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 12:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 15/10/2012, 23:41)
Bah ma forse li abbiamo talmente sconsigliati che non li ha beccati (tipo tree of heaven e stairway to heaven) se non erro in quei drama c'era il cancro o no? :booh:

No, in Tree of Heaven [SPOILER FINALE]
lui moriva per donare il cuore a lei... avevano avuto un incidente con lei vestita da sposa :gnegne: non ricordi quel momento epico?? :mhuaua: Io ricordo che alternavo istericamente lacrime a risate :gnegne:

Comunque vi assicuro che io ho visto mooolti più morti in Giappone :emu:
Potrei farvi lo spaventoso elenco delle morti per malattia o delle morti ad cazzum dell'ultimo secondo senza il minimo preavviso.
E in quelli taiwanesi fino a qualche anno fa? Alcuni finali tragicamente insensati.
In Corea se non vai su determinati vecchi drama che dal primo fotogramma capisci che finiscono con morte e distruzione di massa (come questo ad esempio X°D) :patpat: il morto lo scampi quasi sempre. E in quelli recenti ormai i protagonisti non schiattano nemmeno nei sageuk :gnegne:
In tutta l'Asia gli sceneggiatori sono, o più che altro erano, sadici coi protagonisti dramosi. :patpat:


Detto ciò, Ele hai distrutto la poca voglia che avevo di andare avanti chiamando il fratello SECOND LEAD :buu:
Io lo adoro :sniff: e poi è Wonbinnuccio :sniff: e non voglio odiarlo come odio il 99,9% dei second lead T___T
Magari lo vedrò accelerato come fece Gelsa.
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2012, 20:18     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Zucu ma guarda che il fratello non è il second lead :emu:

E comunqueeeeee non fatevi impressionare dall'argomentooo, tutti a vedere Autumn Tale, su su! :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2012, 20:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/10/2012, 13:27) 
Detto ciò, Ele hai distrutto la poca voglia che avevo di andare avanti chiamando il fratello SECOND LEAD :buu:
Io lo adoro :sniff: e poi è Wonbinnuccio :sniff: e non voglio odiarlo come odio il 99,9% dei second lead T___T
Magari lo vedrò accelerato come fece Gelsa.

ma io... :ehm: vabbè MA Won Bin è il second lead... :ehm: ho spoilerato/fatto danno...?! :ehm:
la storia è dei 2 fratelli e Won Bin è il second lead, ovvero amico del fratello che immancabilmente si innamorerà della protagonista! :gnegne: come angsta lui... :sbav:
Katia per me non c'hai capito un cavolo dei rapporti tra i personaggi... :patpat:
e comunque avrà praticamente lo stesso spazio del main lead! :gnegne:
comunque per il rito delle stagioni veditelo... :huhuhu: dobbiamo percorrere un anno stagionale insieme!!!! :hua:
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 12:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:bwa: io ero convinta che Won Bin fosse il fratello :buu: e quindi il protagonista :buu:
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2012, 13:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Zucu anche tu sei caduta tra le forti braccia dei
due stragnocchi:Won Bin e Song Seung Heon?Lo sto rivedendo per la 5° o 6° volta e non mi stanco mai di vederlo.
Quanti episodi hai visto?Io sono ferma al 5° per
chè ho maratonato Resurrection.
Sono certa che sarai stregata dal fascino dei due protagonisti maschili ed anche dalla storia di cui
sono due grandi e straordinari interpreti.
Buon Proseguimento!
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 13:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 1 per nulla invogliata a proseguire T_____T
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2012, 20:11     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Io lo sapevo che Ele si doveva stare zitta :gnegne: io mi ero tenuta di proposito sul vago :gnegne:
Zucu comunque guarda che anche Song Seung Hun (heon o come schifo si chiama, insomma il fratello) non è da meno di Won Bin :love: io lo chiamo l'essere perfettissimo :love: quando fa quelle facce da angst impotente e chiude gli occhi e gira la testa è... è... indescrivibileeeeee
Ele vieni a invogliare Zucu :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2012, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Zucu ascolta la zia! :gnegne: Il drama spicca il volo nel 5° episodio.Quelli precedenti sono noiosi ma devono esserci per rappresentare la storia al
trimenti si capirebbe poco o niente.
Continua!Se vorrai ti terrò compagnia dal 5° in poi
fino alla fine.Non perdere questo drama.Con calma
non c'è fretta .devi vedere la bravura e la bellezza di 3 giovanissimi attori.Song Seung è eccellente,Won Bin straordinario.Angst a tonnellate,sbattimenti (pochi ma ci sono).L'Amore
quello vero impera in tutti i personaggi del drama.
I due ragazzi si picchiano per la reginetta.Anche quando si picchiano sono belli da vedere perchè non si picchiano per farsi male ma per dire all'altro che deve cedere le armi.Due coppie ed angst in tutti e quattro.
Un episodio a settimana.Dai non farti prendere dallo sconforto.Io e Gelsy stiamo vedendo un drama Taiwa che è una piccola cosa.Continuiamo a vederlo per alcune scene in cui appare il nostro
Peter Ho in scene Hot.Lo facciamo solo per amore verso Peter.Se adori almeno i 2 protagonisti ma
schili di Autumn Tale,continua.Un pò di buona volontà ed arriverai alla discesa.Adesso è tutto in salita dal 5° troverai la discesa.
Spero di aver riacceso in te la voglia di continuare
a vederlo.Ma poi il primo ed il secondo sono quelli più barbosi perchè descrivono il drama.
A rileggerci! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 11:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


campagna propagandistica:

"aiuta anche tu a fare propaganda pro visione del racconto autunnale per zucu"


:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

pare che questo sia il più drammatico delle stagioni...(cit. Cele), quindi partiamo da questo e poi le prossime stagioni saranno una passeggiata!!! :hua:
comunque a me il drama ha preso sin dal 1 episodio... :ehm:
è proprio intrigante ed interessante la storia! E poi il protagonista è verametne bellissimo...ricorda un egiziano! :joy:
(sia lui che Won Bin sono perfetti!!! ) :huhuhu:
ti saremo da supporto... :gnegne: e poi devi finire entro autunno!! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 11:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 17/10/2012, 21:11)
Song Seung Hun (heon o come schifo si chiama, insomma il fratello) non è da meno di Won Bin :love: io lo chiamo l'essere perfettissimo :love: quando fa quelle facce da angst impotente e chiude gli occhi e gira la testa è... è... indescrivibileeeeee

Non è quello di My Princess? Trovo abbia la verve di una scamorza :gnegne:

CITAZIONE (Sole5454 @ 18/10/2012, 09:07)
Se adori almeno i 2 protagonisti maschili di Autumn Tale,continua.

No va be', se la storia non mi prende non c'è attore o attrice che tenga :emu: provo ancora un paio di puntate ma se non scocca la scintilla (sapendo anche che le ultime puntate saranno atroci) lo finirò a 32x giusto per non lasciare incompleto il ciclo stagionale :gnegne:

Ele la prima puntata è stata meno pesante di quanto mi aspettassi e non mi è dispiaciuta, però già si capisce la piega che prenderà e mi sono spoilerata pure
del cancro T___T sapevo grazie alla gelsa del finale di morte e distruzione, però non pensavo per malattia... mi prendono male queste cose U___U
 
Web  Top
88 replies since 5/11/2005, 16:57   4522 views
  Share