DIC :: Forum ::

Autumn Tale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2012, 08:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ragazze voglio vederlo anch'io!Spero che i sub non abbiano lo stesso problema che ho avuto con Resurrection:Non sono riuscita ad aprirli.Sarà la 6° volta che lo rivedrò e sono certissima che sarà
come vederlo per la prima volta.Voglio riinnamorami di Won Bin (strepitoso) e Song Seung (eccezionale) e la povera (si fà per dire in mezzo a quei due gnoccoloni) Song Hye Kyo (bravissima e bellissima).
Le scene dove Won Bin è eccelso,maestoso,strabi
liante, favoloso (secondo il mio parere) si possono
vedere negli episodi 5 e 10 .
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 08:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 1/10/2012, 01:38) 
Zucu ma ovviamente vedilo!!!!!! :love: Cele già l'ha visto milioni e milioni di volte :tw: E ti aspetto con i commenti!!!! Io ed Ele ti faremo compagniaaaa come puoi rifiutarti di vederlo, dopo che poi sei pure all'80%!!!! Ma vediloooo!!!! Vuoi mettere la completezza del ciclo stagionale? A me mancano Primavera ed Estate ancora xDDD

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
si si siamo in visioneeeee!!!! :ioio:
A me per ora piace tanto...poi si angsta.... :hua:
e sicuramente voglio provare qualcos'altro del ciclo delle 4 stagioni...(questo è il primo, e so per sicuro che Spring Walz è molto bello...) :gnegne:
uniscitiiiii!!!!! :occhi:

P.S. Gelsi non smontarci così!!! :mattoni:
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 09:00     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Voi siete malate... #sapevatelo :emu:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 1/10/2012, 09:39     +1   -1




Io l'ho visto 1 volta e davvero mi è bastato.
Se dovessi fare la classifica dei drammi che ho visto e che contengono il condensato della sfiga coreana questo starebbe al 1° posto assoluto e Dr Jin al secondo.
Cmq consolatevi: non so perchè ma non riesco a cancellarlo dall'HD. E si che mi occupa spazio
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 12:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sapevo di poter contare sulle mie due compagne matte visionarie di fiducia :gnegne:

Ele ti sta piacendo? :booh:
Wonbinnuccio com'è?? :cuute:

Alex qualcosa vorrà pur dire :smoke:
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 1/10/2012, 13:33     +1   -1




Zuku, non è che sia malvagio... solo che credo che alla sfiga dramosa cmq bisognerebbe mettere un limite.. e qui invece sembra che seguano il lemma "al peggio non c'è mai fine".
E' il tipico drama coreano anni '90/primi anni 2000 e va benissimo per quelle giornate in cui si è giù e si ha voglia di piangere. :lalala:
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 23:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/10/2012, 13:08) 
Sapevo di poter contare sulle mie due compagne matte visionarie di fiducia :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ele ti sta piacendo? :booh:

a me si...i primi episodi li ho sbranati...perchè la storia andava in crescendo, partendo con loro piccoli, come era il loro rapporto...molto emozionante e delicato!poi siamo arrivati a un punto di angst e di "stallo"...(per 4 ep. mi pare...) e credo ora di dover fare la tirata finale...(me ne mancano 5)... :cuute:
CITAZIONE
Wonbinnuccio com'è?? :cuute:

:sbav: lui è perfetto...troppo divino!!!! ma io non disdegnaerei anche l'altro figone del drama che non puoi non amare.... :sbav:
CITAZIONE
Alex qualcosa vorrà pur dire :smoke:

appunto.... :ghgh:
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 12:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Claus per l'ennesima volta ho rivisto il primo episo
dio.Ho provato la stessa emozione della prima volta.Tu sei alla 12.
Sto troppo impegnata con altra roba e non posso proseguire con passo spedito come vorrei.Vabbè
a llora a rileggerci!
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 13:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto la prima puntata.
E' stata meno pesante di quanto immaginassi :emu:
.....sì, uno scambio di neonate e un incidente, ma mi aspettavo di peggio :gnegne:

Non pensavo neanche che si scoprisse così presto che lei non è la vera figlia della sua famiglia :patpat:
I genitori e il fratello (che già amo :cuore:) lo scoprono quasi subito e dalla preview della 2 si vede che lo scoprono anche le due ragazzine.
Sinceramente non so dire come mi sarei comportata al posto dei genitori trovandomi in quella assurda situazione... è vero che da una parte hanno la "figlia" cresciuta con amore per tanti anni, ma dall'altra c'è la figlia legittima che ha vissuto una vita terribile T___T non possono sceglierle entrambe.
L'infermiera che ha riattaccato le targhette andrebbe impiccata.

Non pensavo di trovare il Gremlin a impersonare quella gnocca della Kyo da ragazzina :spavento: ma con che coraggio l'hanno scelta?! Un paio di occhiali a chi ha pensato ci fosse anche solo una minima somiglianza, grazie. XD

Sono curiosa di continuarlo!
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2012, 17:54     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ohhhhhh Brava Zucucciolaaaaa!!!! :love: Anche tu ti sei autunnizzata!
Eh sì beh lo scambio viene scoperto quasi subito come vedi! La reazione dei genitori è... sicuramente comprensibile, neanch'io so come avrei potuto reagire in questo caso, sarebbe stato troppo doloroso sia separarmi dalla figlia che avrei cresciuto fino a quel momento, sia rinunciare alla figlia biologica pur sapendo in che condizioni vive. E d'altro canto, l'altra madre cosa dovrebbe fare? Sperare che la figlia biologica resti con la famiglia ricca e tenere la loro vera figlia, pur volendole bene, ma sapendo di non poterle offrire nulla in confronto a ciò che avrebbe se andasse con i suoi genitori? Le due madri reagiscono quasi alla stessa maniera, mentre il padre ha una reazione diversa. E tutti manterranno la loro predilezione tacita per l'una o l'altra delle ragazze fino all'ultima puntata.
Quando ho fatto il confronto tra il Gremlin, come dici tu :gnegne: e la bellissima ciccina Kyo anche io sono rimasta spiazzata, ma nonostante fosse proprio agli inizi della sua carriera in determinate scene ha saputo veramente commuovermi tanto. :sniff:
E a proposito di gente allora sconosciuta che adesso è famosissima, verso la metà del drama farà una brevissima comparsa anche Yoon Eun Hye, non si vede neanche bene in viso ma è riconoscibilissima già dalla voce, e anche lì O___O compare si e no 2 secondi. Prova a vedere se la individui!
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2012, 13:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Io sono alla 14...e ORA...
devo fare la full immersion per la parte finale...ho paura... :bwa:
Comunque Katia, la prima decina di episodi sono visibilissimi, sono veramente belli...poi all'inizio a me era piaciuto un sacco...la storia "d'amore" tra i due fratelli mi ha ricordato tanto Will it snow for Christmas?...e comunque con le musiche delicate, i paesaggi autunnali, la loro storia d'amore struggente...bello!
Gli ultimi episodi sono più pesantini... :ehm: io li ho fatti piano per volta... :gnegne: e devo avere pronta già qualcosa di commedia da spararmi subito dopo... :ehm:
comunque le mamme sebbene all'inizio non mi entuasiasmasse troppo la povera, sono entrambe buone e meravigliose entrambe...le adoro veramente...mentre il padre...bah...alti e bassi diciamo...
i due protagonisti maschili sono bellissimi invece...ogni volta che li vedo sospiro! :gnegne:

Sole...sei andata avanti...?! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Dopo questo luuungo cammino...ho FINITO la visione...
però sono passata nel topic dopo un po perchè dovevo smaltire lo shock... :gnegne:
devo dire che essendo un drama del 2000 ha un suo fascino e una sua bellezza...insomma anche se è vecchio ha un suo PERCHE'! Essendo il primo delle 4 stagioni che vedo, mi chiedo: anche gli altri hanno questi ritmi “tragici”...? :ehm: penso che dalla trama si sappia più o meno la storia, comunque alla fine del drama si parla di
malattia, e in questo caso del cancro...
per fortuna io non ho potuto mai vedere/vivere in determinate situazioni come ci si comporta, e mi sono trovata davanti una cosa “nuova” :nfg: che non avevo mai visto in nessun drama...però...beh...bisogna avere una certa dose di coraggio e di
voglia di vivere per non deprimersi dopo la visione!
sebbene abbia visto dei film americani che avessero queste tematiche, sarà che qui era prolungato tutto su più episodi è stato particolarmente drammatico...(specie nel mio caso che mi sono fatta la full immersion finale per finirlo!) :gnegne:
quindi diciamo che mi è piaciuta di più la prima parte del drama...anzi 3/4...insomma fino al momento X! :gnegne:
L’angst dei primi 3/4 di drama mi è piaciuto tantissimo, non posso paragonarlo a nessun drama (credo) o forse si, ma non ricordo XD però assistiamo all’evoluzione della storia d’amore tra i due protagonisti veramente delicata...tutto inizia da loro piccoli...una bella famiglia, i due fratelli che si vogliono bene più di chiunque altro...e la parte di loro bimbi mi è piaciuta veramente tanto...poi succede QUALCOSA...
in realtà le figlie sono state scambiate con un'altra famiglia...e la famiglia felice viene spezzata da questo evento...quella che sicuramente soffre più di tutti è la madre, affezionatissima alla sua amata figlia e ho porvato tanta pena sia per la mamma che per Eun Suh, perchè è una bambina buonissima e dolcissima...a tratti ho un po odiato il padre, forse perchè più razionale e aveva voglia (giustamente) di avere la vera figlia...la mamma "povera" non mi piaceva molto...un po rude, così come la figlia Shin Ae(che in realtà non era...)però poi conoscendole meglio entrambe mi sono ricreduta...
la mamma "povera" è veramente una donna forte, che si tiene dentro il dolore, altruista (ogni volta che Eun Suh e l'altra mamma si vedono lascia i loro spazi, addirittura aveva chiesto di adottare la sua Eun Suh!!) mentre per quanto riguarda Shin Ae, la sua "acidità" verso tutti è dovuta al fatto che è sempre stata vista come "la causa" dell'allontanamento di Eun Suh dalla famiglia ricca...però povera, alla fine mi faceva pena anche lei... :sniff:

passa il tempo...i due fratelli si
rincontrano...qui momenti di sofferenza perchè ci sono stati momenti in cui per poco non si vedevano, o dove si sfuggivano...finchè quando si vedono capiscono che il volersi bene reciproco è diventato amore...
in più mettiamoci i second lead, un super figo come Won Bin alias Tae Suk che da solo vale la visione dle drama intero... :gnegne: un tipo che gioca semrpe con le donne, mai serio, che PERO' vuole LEI... :sbav: (e io sarei corsa da lui...) :gnegne: un tipo impetuoso, arrogante e focoso...ma dico io...come si fa a resistergli?! :gnegne:
e qui angst a fiumi tra tutti e pure Won Bin, mentre io soffrivo perchè mi sarei volentieri sacrificata per non farlo più soffrire... :gnegne:
ah ultima carta per formare il quartetto è quella caccoletta di Yu Mi... :gnegne: orribile, odiosa, frignola, lagnosa, potrei votarla tra i persoanggi più odiati nei drama... è di quelle cozze che fanno le vittime e si attaccano per far sentire in colpa gli altri... :patpat: io l'avrei uccisa più volte!
insomma nel fulcro della storia si assiste a questi amori
o impossibili, o non ricambiati, o non si può far nulla sennò i genitori soffrono o sennò Yu Mi si taglia le vene... :patpat:
insomma sti poveracci soffrono come cani (io al posto loro sarei già fuggita e avrei salutato tutti!)...e personalmente credo che Won Bin/Tae Suk è quello che soffre più di tutti... :sniff: perchè manco ha il cuore di Eun Suh, visto che ama il fratello...
alla fine l'apoteosi della sofferenza, gli sceneggiatori dicono:

-"come risolviamo sta situazione?"
-"se facciamo così soffre quella, se facciamo così soffrono gli altri e alla madre viene il crepacuore..."
-"idea...!!!"
-"se facciamo così(....SPOILER FINALE...) sicuro non si può lamentare nessuno! è un finale giusto, noi facciamo vedere che siamo sceneggiatori coreani e ci facciamo un nome!"


...E COSI' FU!!!! :gnegne:

Spoiler sul finale
facciamola morire di cancro...però per difendere il nome degli sceneggiatori coreani facciamo soffrire per qualche episodio gli spettatori e facciamo vedere BENE la malattia... ( :emu: ) e poi direi...oltre a soffrire tutti, facciamo finire bene l'amore dei 2 protagonisti: lui muore e la raggiunge!!!
quello che lui la raggiunga credo che effettivamente sia positivo...insomma almeno sono felici nell'aldilà...quello che avrei tagliato un po forse è stata la sofferenza della poverina Eun Suh nella malattia...anche se gli ultimi giorni passati assieme al fratello sono stati tanto belli quanto tristi...

comunque tirando le somme, protagonisti veramente ma veramente bravissimi, :respect: scenari autunnali da QUADRO, musiche adattissime alle tematiche trattate...
voto diviso in due parti:
ep.1-11/12-----> voto 8.5
ep. 12-16 (parte finale)-----> voto 6.5

quindi penso di dare tra 7/8!
e quando avrò più coraggio...continuerò la serie delle stagioni sfigate!!!! :hua:
(tanto per dire:" ho visto il ciclo delle sfighe coreane"!!!)
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 22:30     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


cara, quando vuoi ti aspetto per winter. XD

cmq io giuro che ho cancellato totalmente dal cervello questo drama. O.o Devo averlo proprio fasfowardato :nfg: ma proprio tanto :emu:

edit: ho letto il mio commento, e, sì, l'ho fastfowardato tanto, ho visto in un giorno :gnegne: cmq...

Tra l'altro mi sono immolata per la patria ma non avete voluto ascoltare i miei consigli... PAZZE

p.s. Claus, sei un mito, come hai fatto fin'ora a non beccarti nemmeno un drama coreano con
cancro? Scusa e Scent of woman dove lo metti?
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 22:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 15/10/2012, 23:30) 
p.s. Claus, sei un mito, come hai fatto fin'ora a non beccarti nemmeno un drama coreano con
cancro? Scusa e Scent of woman dove lo metti?

:patpat: Non so come sia trattata la cosa qui ma in
Scento of a woman ti assicuro che non era un cancro :patpat: era solo una visione superficiale ed estremamente addolcita di quello che succede veramente, il che rendeva il tutto ridicolo. :buu:
Comunque è impossibile che non ne abbia mai beccato uno, non ti ricordi bene! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 22:41     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Bah ma forse li abbiamo talmente sconsigliati che non li ha beccati
(tipo tree of heaven e stairway to heaven) se non erro in quei drama c'era il cancro o no? :booh:
cmq non ricordo assolutissimamente come viene trattato in questo drama.
Ma perché, mimi, tu sai di qualche drama che tratti l'argomento in maniera "realistica"?
(cioè a parte 1 litre of tears a parte che non è un cancro :gnegne: però... diciamo l'iter è realistico -non a caso è tratto da una storia vera- )...


Edited by Celestellina - 16/10/2012, 21:10
 
Top
88 replies since 5/11/2005, 16:57   4522 views
  Share