DIC :: Forum ::

Autumn Tale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2012, 02:56     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


(La melodia di sottofondo che parte in tutti i momenti topici ormai mi fa venire in mente Profondo rosso :spavento: :spavento: :gnegne: )
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2012, 00:35     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Nella sesta puntata arriva Han Ch'aeyeong in versione dark tsoccola. L'immagine che avevo di lei come Chunhyang (e che adoravo :sniff: ) è rovinata per sempre... yociexp57yociexp57
Comunque Shin-ae è uno dei personaggi più complessati del Mondo drama!
1. E' complessata rispetto a Eun-so quando sono ragazzine perché è più povera di lei.
2. Si scambiano di posto e Shin-ae improvvisamente diventa ricca. Rimane complessata rispetto a Eun-so perché la famiglia con la quale Eun-so ha vissuto nei precedenti 14 anni le vuole ancora bene.
...

...

:porc: MA NO?!?!
3. La famiglia Yoon taglia completamente i ponti con Eun-so, che vive una vita di povertà maltrattata da un fratello spronzo. Jun-so la rivede dopo tanti anni e Shin-ae si sente ancora complessata?

E figurarsi se non ha mire su Tae-suhk, quindi piglierà malissimo il suo interesse nei confronti di Eun-so, si sentirà di nuovo ubercomplessata e la mobberà sul lavoro.
Evviva! :gnegne:
Ma se invece di farsi queste fisime non apprezzasse il fatto di essere giovane, aver studiato ed avere una vita di possibilità davanti a sé?
Ah già, siamo in un drama lacrime e sangue...

Anche Yumi inizia ad essere infastidita
dal legame che c'è fra Jun-so e Eun-so, e si rende conto che la cosa potrebbe prendere una brutta piega (almeno per lei :emu: ) quando scopre che Jun-so, che non vuole ritrarre lei, fa degli schizzi di Eun-so di nascosto. Il tutto aggravato dal fatto che la scoperta avviene con in sottofondo il solito motivetto ossessionante a pianoforte.

atfree

Posso dire una cosa? :emu:
Li trovo orrendi! :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2012, 01:35     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Continuo il mio monologo sproloquiante... :nfg:
Quando, nella nona puntata, l'idillio
è interrotto da un'epistassi di Eunso, ho pensato: ecco il tumore al cervello in arrivo! :corre:
Invece nella dodicesima scopriamo con Eunso che si tratta di
leucemia...
:nfg:
Comunque il personaggio interpretato da Won Bin, che all'inizio del drama avevo trovato piuttosto scipito, sta iniziando ad angstare alla grande
e nonostante lo mortifichi e lo ferisca farsi usare da Eunso come paravento per giustificare la separazione con Junso, si presta comunque a questa recita.
Ooh :occhi:

I quadri di Junso che si vedono nella mostra dell'undicesima puntata invece mi sono piaciuti un sacco :occhi:
Ritraggono
un uomo ed una donna immersi in grandi paesaggi, e secondo me sono sue fantasie che riflettono come in realtà il pensiero di Eunso non l'abbia mai abbandonato.
Ooh :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2012, 03:43     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Sappi che ti sto seguendo nel tuo monologo, anche se il drama l'ho visto troppo tempo fa ed ero troppo dramisticamente ingenua per notare molti dei cliché presenti in Autumn Tale. Però ai tempi in cui andò in onda non erano ancora cliché, quindi va bene uguale! Comunque ricordo che all'alba della mia carriera dramosa sto drama mi piacque un sacco, angstavo come non so cosa per il triangolo Eunsoo, Junsoo, e Taesuk e odiavo di cuore Yumi e l'altra sorella (solo dopo ho scoperto Han Chae Young in Delightful Girl e in tutti gli altri suoi drama e sono andata a rivedermela in Autumn Tale perché non mi ricordavo dov'era xD) Forza forza, sei in dirittura d'arrivo!!! :fighting:
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 8/1/2012, 09:44     +1   -1




Yeon Suk, se ti sta piacendo Autumn Tale ti consiglio di vedere anche la sua versione cinese di circa 1 anno fa con Dennis Oh che fa la parte del terzo in discordia (il personaggio che nella versione coreana è di Won Bin).Per lo meno qui il fratello di lei (quello biologico) è solo stupido e non viscido come nell'originale.
Tra le altre cose, la versione cinese consta di un sequel - che non è ancora uscito - e gli sceneggiatori hanno promesso un cambio nel finale e visto che nemmeno gli sceneggiatori cinesi sono questo mare di ottimismo,
mi chiedo CHI altro faranno morire :lalala: :lalala:


PS: io ho trovato pallosa anche la versione cinese ma considerato che nemmeno l'originale mi è piaciuto, questo no dovrebbe essere un deterrente per coloro che invece l'hanno apprezzato. Ad essere sincera non mi è piaciuto nessuno dei drama facenti parte del ciclo delle stagioni. L'unico che salvo è proprio Winter Sonata (il che vi fa capire quanto mi siano piaciuti gli altri)
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


gg1ad

Questo drama occupa il primo posto della mia Hit condiviso col drama Caino e Abele.
Won Bin in questo drama recita ad altissimi livelli .La recitazione è maestosa quando:
Dopo l'incontro sulla spiaggia di Song Seung heon e Song Kyo.Ricordate la scena quando seduto al tavolino con la ragazza di Song aspettano il ritorno dei due ragazzi?Il nervosismo ,l'ansia lo invadono .La scena madre è quella in cui Won Bin ha capito d'aver perso Song Kyo e mentre lei sfaccenda nel suo appartamento parlano del loro rapporto .Lei brutalmente gli dice che non l'ha mai amato.Nella reazione a quella notizia ,che ho visto e rivisto, è da Oscar.

Cele,Ale e Yeon Suk condividete la mia opinione?
Sono tutti agli esordi e tutti eccezionali!
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 22:53     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Cele, Alexandria e Sole, grazie mille del sostegno!
Autumn tale è giunto quasi alla fine ed un po' mi dispiace... :sniff:
CITAZIONE (Alexandria @ 8/1/2012, 09:44) 
Yeon Suk, se ti sta piacendo Autumn Tale ti consiglio di vedere anche la sua versione cinese di circa 1 anno fa con Dennis Oh che fa la parte del terzo in discordia (il personaggio che nella versione coreana è di Won Bin).

O cielo, "piacendo" è una parola grossa. Sto seguendo una parabola strana :ehm:
In realtà avevo deciso di guardare Winter sonata, ma poi ho deciso di allargare all'intero ciclo delle stagioni da maratonare tutto di seguito, ed eccomi qua con At. :innocent:

CITAZIONE
Per lo meno qui il fratello di lei (quello biologico) è solo stupido e non viscido come nell'originale.

Il fratello, quanto lo detestooo :grrr:
Non fa che sfruttare Eunso e colpevolizzarla perché lui, in seguito alla ferita alla mano (riportata durante una rissa, mica mentre potava le rose del giardino eh) non può più lavorare. Come se quando aveva entrambe le mani funzionanti avesse mai lavorato! Viscido stupido parassita! :grrr:
:nfg:

CITAZIONE (Sole5454 @ 8/1/2012, 10:06) 
Won Bin in questo drama recita ad altissimi livelli .La recitazione è maestosa quando:
Dopo l'incontro sulla spiaggia di Song Seung heon e Song Kyo.Ricordate la scena quando seduto al tavolino con la ragazza di Song aspettano il ritorno dei due ragazzi?Il nervosismo ,l'ansia lo invadono .La scena madre è quella in cui Won Bin ha capito d'aver perso Song Kyo e mentre lei sfaccenda nel suo appartamento parlano del loro rapporto .Lei brutalmente gli dice che non l'ha mai amato.Nella reazione a quella notizia ,che ho visto e rivisto, è da Oscar.

Cele,Ale e Yeon Suk condividete la mia opinione?

Fino alla decima puntata ho trovato il personaggio di Tae-suhk piuttosto inutile ed anche poco decorativo, specie al confronto con Jun-so :patpat: ma poi ha avuto un momento di grande riscatto!
Bisogna premettere che ho un debole per i personaggi completamente autolesionisti. :gnegne: Nel momento in cui Tae-suhk, dopo la conversazione in cui Eun-so gli rivela di non aver mai provato niente per lui, decide di non lasciarla sola, di farsi usare e di sostenerla durante la malattia pur sapendo che non sarà mai ricambiato e non gli resterà altro che soffrire in solitudine, be', lì il personaggio mi è cresciuto immensamente!!
:occhi: :occhi:
Corro a vedere le ultime due puntate! :corre:

:winter:

 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2012, 21:57     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Da un paio di giorni ho finito anche le puntate quindici e sedici, ma ho avuto la sensazione che il tono fosse un po' in calando...
Il fatto è che la tragedia finale non arriva a tradimento, ma viene accuratamente preparata nelle puntate precedenti; a parte il fatto che nella colonna sonora non c'è una sola melodia un po' allegra, chiaro segno che gli sceneggiatori non avrebbero saputo che farsene :emu: alla fine della quattordicesima puntata, quando Eunso entra in coma, anche a chi non avesse letto il genere "drammatico" nella scheda di dramawiki sarebbe diventato chiaro che per lei non c'era più alcuna speranza. Però hanno trascinato la sua dipartita per altre due puntate, quindi alla fine mi sono sentita un po' stanca di tanti tira e molla.
Alla fine quello che più mi ha conquistata
non è stato il grande amore fra Junso ed Eunso (capostipite delle eroine piattole e non-assertive dei kmelodrama), che ho faticato a capire perché mi è sembrato basto più sul ricordo di ciò che era stato che su uno slancio per il futuro, quanto l'abnegazione gratuita ed autolesionistica di Taesuhk. Come ho scritto anche prima, ho un vero debole i personaggi magari un po' spronzi che si trovano a farsi del male senza guadagnarci niente.
Sarà una variante dell'angst :mhuaua:
Quanto
alla morte di Junso, per me valgono le stesse considerazioni che feci alla fine di MiSa: se uno preferisce morire piuttosto che continuare a vivere dopo la perdita dell'amato, buon per lui. Un fesso in meno sulla Terra. Io a questro amore assoluto, alla dipendenza totale dall'altro, non credo. Nella realtà lo troverei morboso e soffocante. Sono molto tranchant in proposito u.u
Tutto considerato... mi sono piaciute le prime puntate ambientate durante l'infanzia fino a quando i due non si rivedono, poi un po' noia, poi Taesuhk che angsta nelle puntate 10-14 rialza decisamente il tono, che si sgonfia nuovamente per le puntate 15 e 16.
Dovendo dare un voto, un 7 (che, ora che ci penso, è un po' meno di quello che ho dato a MiSa, ma a questo punto per giustizia potrei abbassare anche lui :gnegne: :gnegne: )
Winter sonata, arrivo! :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 22:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


@Gelsa a proposito del "te l'avevo detto" sto recuperando anche questo :gnegne:
Ascoltai il tuo consiglio anni fa, ma complici i sub ita appena usciti e i propositi di recuperare l'intero ciclo delle 4 stagioni................... :emu: mi sono lasciata fregare.

Penso lo stiano vedendo anche Ele e Cele :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 22:41     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


cioè Zucu, ti prego, non farlo... leggi il mio commento alla prima pagina... ti prego, io lo dico per te, con tutto il cuore :gnegne: (tra l'altro sotto ho spoilerato il finale, e meno male perché non me lo ricordavo :gnegne: in effetti non ricordo nulla di questo drama se non un bacio e che mi sono appallata)

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/11/2008, 23:54) 
CITAZIONE (Indi84 @ 31/10/2008, 21:58)
lo vuoi sapere davvero? :tw:

:nfg:
CITAZIONE (Gelsika @ 2/11/2008, 18:21)
a parte i protagonisti? :nfg:

:nfg: :nfg: :nfg:

ok lo elimino brutalmente dalla lista :gnegne:

ribrutalizzatiiiiiii :bwa:

CITAZIONE (sole5454 @ 11/4/2010, 01:19) 
Il mio voto è:10

:petr: non ti fidare zuku! Visto che ha sofferto tantissimo nel vederlo vuole attirare altra gente nella trappila :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 22:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lo sooooooooo :bwa:
Ma Wonbinno :bwa: e la Kyo :bwa: e la completezza del ciclo stagionale :gnegne: :bwa: e il fatto che sono tre giorni che lo scarico e finalmente sono all'80%
Non so se ne avrò la forza :pecche: di cancellarlo dico :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 23:02     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


cmq mi chiedevo... completezza stagionale perché: primavera estate autunno e invero?
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 23:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sceneggiatore e regista hanno fatto il ciclo delle stagioni:
- Autumn Tale
- Winter Sonata
- Spring Waltz
- Summer Scent

Uno più allegro dell'altro :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 23:12     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Io ho visto solo autunno, e in lista ho gli altri... ma... anche no :corre:
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 00:38     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Zucu ma ovviamente vedilo!!!!!! :love: Cele già l'ha visto milioni e milioni di volte :tw: E ti aspetto con i commenti!!!! Io ed Ele ti faremo compagniaaaa come puoi rifiutarti di vederlo, dopo che poi sei pure all'80%!!!! Ma vediloooo!!!! Vuoi mettere la completezza del ciclo stagionale? A me mancano Primavera ed Estate ancora xDDD
 
Web  Top
88 replies since 5/11/2005, 16:57   4522 views
  Share