DIC :: Forum ::

Autumn Tale

« Older   Newer »
  Share  
fra.av
view post Posted on 3/11/2008, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 2/11/2008, 18:57)
Zuku lascia perdere....queste drama mi sa che è adatto solamnete ad una perona il cui motto è "più morti nei drama" :gnegne: :gnegne:

Quindi me lo consiglieresti? :rolleyes:
 
Top
kaory72
view post Posted on 3/11/2008, 19:53     +1   -1




Fra.av da come viene descritto
SPOILER (click to view)
sembra non solo noiso ma anche accompagnato da sfighe infinite fino alla fine.....dopo aver letto tutti i commenti a me è passata completamente la voglia di visionarlo.....

tu vuoi tentare lo stesso? :chee:
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 19:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Fra, scusami eh, ma sfiga per sfiga vediti con me Winter Sfigata verso fine novembre/dicembre :joy: Non lassarme sola!
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2008, 22:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 31/10/2008, 21:58)
lo vuoi sapere davvero? :tw:

:nfg:
CITAZIONE (Gelsika @ 2/11/2008, 18:21)
SPOILER (click to view)
a parte i protagonisti? :nfg:

:nfg: :nfg: :nfg:

ok lo elimino brutalmente dalla lista :gnegne:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 3/11/2008, 23:56     +1   -1




ma il finale ricorda molto un certo drama che piace tanto a Misa :lalala:
io ho pianto tantissimo, ormai mi ero calata in tutti i personaggi :blush:
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 00:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 2/11/2008, 18:21)
ATTENZIONE!!! SPOILER SUL FINALE

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2008, 18:41)
oddio è davvero così appallante? :lone:
io ce l'ho tra i drama da recuperare...wonbinnuccio e la kyo devono essere visti :cuute:

SPOILER (click to view)
ma, a parte le varie sfighe, schiatta qualcuno??? :booh:

SPOILER (click to view)
a parte i protagonisti? :nfg:

AHAHHAAHAHAHHA MORO! :gnegne: :gnegne:

SPOILER (click to view)
:innocent:


CITAZIONE (kaory72 @ 2/11/2008, 18:57)
Zuku lascia perdere....queste drama mi sa che è adatto solamnete ad una perona il cui motto è "più morti nei drama" :gnegne: :gnegne:

Guarda, dubito piacerebbe manco a sux :gnegne:
 
Web  Top
fra.av
view post Posted on 5/11/2008, 11:54     +1   -1




Notizia fantastica, per provarlo non lo devo neppure scaricare ce l'ha già mia sorella, presto vi darò il mio importantissimo* giudizio. :clap:


*da leggere con moooola ironia :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 12:10     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 3/11/2008, 23:56)
ma il finale ricorda molto un certo drama che piace tanto a Misa :lalala:
io ho pianto tantissimo, ormai mi ero calata in tutti i personaggi :blush:

SPOILER (click to view)
Ma a me MISA è piaciuto tantissimo... tra i due drama c'è una differenza abissale!
CITAZIONE (fra.av @ 5/11/2008, 11:54)
Notizia fantastica, per provarlo non lo devo neppure scaricare ce l'ha già mia sorella, presto vi darò il mio importantissimo* giudizio. :clap:


*da leggere con moooola ironia :gnegne:

Io mi sono fatta del male, perchè il drama ormai già ce l'avevo... vedo che tu vuoi fare altrettanto :nfg:

A questo punto sono curiosa di leggere il tuo giudizio :ioio:

Edited by Indi84 - 8/11/2008, 13:42
 
Top
Indi84
view post Posted on 8/11/2008, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 7/11/2008, 12:10)
CITAZIONE (Indi84 @ 3/11/2008, 23:56)
ma il finale ricorda molto un certo drama che piace tanto a Misa :lalala:
io ho pianto tantissimo, ormai mi ero calata in tutti i personaggi :blush:

SPOILER (click to view)
Ma a me MISA è piaciuto tantissimo... tra i due drama c'è una differenza abissale!

ed infatti ho detto solo che il finale è simile :sniff:
ma ci avete fatto caso che ad un certo punto, in ogni puntata, il Bihané viene detto almeno una 50ina di volte? :nfg:
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 02:33     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ah ragazze, ad aver letto questo post un anno fa! Autumn Tale è stato il primo drama coreano che ho visto, e per principio non potevo lasciarlo a metà!
SPOILER (click to view)
anche perchè non avevo ancora capito il meccanismo della triste fine, speravo sempre in qualche miracolo

Insomma, forse proprio perchè è stato il primo KD che ho visto ci sono rimasta affezionata.
Per quanto riguarda gli attori, vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che Won Bin è l'attore più carismatico tra protagonisti e co-protagonisti insieme a Song Hye-Kyo. Lo sguardo intenso di Won Bin è meraviglioso, mentre la Song devo dire che quasi ho stentato a riconoscerla in seguito come protagonista di Full House.
I personaggi invece che mi fanno un'antipatia mortale, la protagonista da piccola e la fidanzata di lui. >.<
Recentemente l'ho ripreso soprattutto per rivedere con attenzione la bravissima Han Chae-Young, (Shin-Ae) una delle mie attrici preferite, che anche lei era alle prime esperienze.

La trama è un pò un clichè, nonostante ciò, se vi piacciono i drammoni, vale la pena vederlo, non tanto per la storia d'amore, quanto per l'aspetto tra le madri e le figlie, che anche grazie alle attrici, risulta davvero strappalacrime. E inoltre riuscite a vedere quei bei paesaggi autunnali, e Won Bin affascinantissimo, il che non guasta. :lalala:
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2010, 21:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Questo drama sembra tanto carino ma sembra anche un biglietto solo andata per un bel taglio di vene :petr:
Sicuramente ci sono degli attori di eccezione alle "prime" (forse non per tutti) esperienze :love: ed è bellissimo sapere com'erano all'epoca.
Sembra di tuffarsi nel programma "Meteore" :gnegne:
Però per seguire la storia ci vuole un bel fegato :petr: solito dramone coreano... con tutti i punti al loro posto.
SPOILER (click to view)
quella che se ne va, le due scambiate nella culla, l'amicizia amore tra "fratello e sorella", la malattia di lei lui e l'altra :gnegne:


Sìsì è proprio coreano :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/11/2008, 22:54)
CITAZIONE (Indi84 @ 31/10/2008, 21:58)
lo vuoi sapere davvero? :tw:

:nfg:
CITAZIONE (Gelsika @ 2/11/2008, 18:21)
SPOILER (click to view)
a parte i protagonisti? :nfg:

:nfg: :nfg: :nfg:

ok lo elimino brutalmente dalla lista :gnegne:

Vai Zucuuuuuuuuuuu :fight: aahahahahahahah :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 22:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sarò breve, molto breve, contando che mi sono guardata i primi due episodi e mi avevano presucchiato, poi alcuni episodi gli ho un po' skippati, fino a non guardarli per niente :buu: mi sono guardata giusto l'ultimo episodio :buu:

Una tortura, questo è uno dei classiconi drama coreani di cui abbiamo tutti paura, peccato non averlo visto anni fa, secondo me mi avrebbe fatto un altro effetto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 00:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera a tutte le amiche +Louis!Non posso fare a meno di commentare uno dei più bei drama visti.
La regia perfetta nelle riprese dei primi piani dei volti dei 3 protagonisti.Una ricerca raffinata dei particolari:atteggiamenti e movimenti del corpo che a volte parlavano più delle parole.
La sceneggiatura è bellissima e strappalacrime dall'inizio alla fine ed è piena di colpi di scena.Narra di molte storie d'amore intrecciate
SPOILER (click to view)
Eun-Suh e Joon-Suh vivono la parte iniziale della loro vita insieme essendo fratelli.Il bene del fratello verso la sorella è smisurato ,troppo per 2 fratelli.Nello svolgimento della storia succede una cosa che lascia tutti i protagonisti esterrefatti ed i due ragazzi si separano .Durante la separazione il loro amore fraterno si è trasformato nell'amore tra un uomo e una donna.Questo amore esplode come una bomba al loro primo incontro ed a rimetterci saranno i rispettivi fidanzati.

Questo drama la prima volta l'ho visto.Dopo la prima visione l'ho rivisto quattro volte per vedere tutti quei particolari che nella prima visione sfuggono perchè avvinti dalla storia.
Adesso quotidianamente mi riscruto la bellezza
SPOILER (click to view)
degli episodi 5 e 10.

Proprio qua si scopre la bravura dei 3 bellissimi protagonisti.Se dovessi scegliere tra i 2 maschietti sarei incerta perchè sono bellissimi e bravissimi e sono una loro fan.
Questo drama è pieno ,sovraccarico d'amore e nella realtà è difficile amare in questo modo e soffrire da cani per il disinteresse della persona amata.
I protagonisti li ho amati tutti e 3 ma in modo speciale ho amato
SPOILER (click to view)
Tae-Suhk (Won Bin) ho studiato minuziosamente la sua interpretazione dell'uomo amareggiato,sconfitto,respinto.Prima che incontrasse Eun-Suh era la disperazione del padre (un uomo ricchissimo) e per lei era cambiato c'era chi stentava a riconoscerlo.In questa triade amorosa è stato l'anello debole perchè era la prima volta che s'innamorava davvero e doveva combattere contro un gigante, ,Joon-Suh, forte dell'amore di Eun-Suh.E' tenerissimo ,con gli occhi lacrimanti con voce normale ,senza gridare e commettere gesti sconsiderati fa delle domande ad Eun-Suh e le sue risposte sono pugnalate inferte su un corpo già morente.E' un cucciolo bastonato ,indifeso,frastornato,commuove la reazione alla rabbia nata dall'incontro-scontro con Eun-Suh che la scarica in palestra.

Per ultimi i bellissimi Eun-Soh e Joon-Suh
SPOILER (click to view)
I due innamorati che rincontratisi non si sono più lasciati a dispetto di tutto e di tutti.Bene hanno fatto a disinteressarsi delle opinioni dei parenti.


Consiglio la visione di questo drama a tutti perchè rimane nel cuore di ogni persona che lo guarda.


Il mio voto è:10
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 23:37     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Rispolvero una discussione congelatasi da quasi due anni :gnegne:

Ho visto le prime due puntate, che mi hanno subito conquistata :blush:
sarà anche perché la messe di sfighe assurde promesse non è ancora iniziata.
L'unico altro kdrama drammatico che ho visto, MiSa, mi è piaciuto e spiaciuto allo stesso tempo, quindi non so bene cosa aspettarmi da Autumn tale... non mi resta che continuare la visione.

(Tra l'altro sono ubercuriosa di vedere Song Hyegyo e Han Ch'aeyeong quando la loro carriera non era ancora decollata in maniera sfolgorante).
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2012, 01:58     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Finite le puntate tre e quattro. Qualche osservazione sparsa:
    * La manager dell'hotel in cui lavora Eun-suh sembra Joe Squillo impazzita :gnegne:
    * Shin-ae adolescente è una spronza infinita
    cioè, come fa a chiamare "mamma" chiunque per puro opportunismo? :porc: Non avrebbe potuto chessòio farsi mantenere agli studi? No, doveva proprio eliminare Eun-suh dalla faccia della terra.

    * Il fatto che Eun-suh e Tae-suhk si conoscano per telefono prima che di persona e che ci sia un'identità fittizia di mezzo mi piace un sacco :blush: peccato che duri così poco.
    * Mi aspetto grandi cose
    dal fratello biologico spronzo di Eun-suh. Nel senso che la caccerà nei guai un'infinità di volte, il maledetto! Sarebbe capace di venderla per una sigaretta :capa: :nfg:

    * Yumi è insopportabile già nella prima puntata in cui compare, in quel suo abito rosa caramella :sick: ed i modi da signorina tumistufi
    * Gli sceneggiatori sono dei malandrini:
    perché non li lasciano incontrare? :bwa: Lui finirà per arrendersi non trovandola sull'isoletta, mentre per trovarla gli basterebbe fare una telefonata in albergo!
    Ché poi la risposta sarebbe molto semplice: perché siamo in un drama :gnegne: praticamente è la dura legge del gol applicata ai kdrama :gnegne: Senonché io continuo a cascarci come una scema, pur sapendo benissimo che gli sceneggiatori mi stanno menando per il naso...
Comunque la storia procede con un ritmo, nonostante gli eventi di primo acchito sembrino susseguirsi disordinatamente.
 
Web  Top
88 replies since 5/11/2005, 16:57   4522 views
  Share