DIC :: Forum ::

Winter Sonata

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 27/12/2005, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 15/12/2005, 19:09)
se sopravviverai ad entrambe di filato, nella vita non dovrai temere più nulla

Sono completamente d'accordo!!

Dimhiriel ogni tanto batti un colpo per dirci se sei ancora cosciente... wink.gif
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 30/12/2005, 16:22     +1   -1




Sono ancora viva ^^
Vi dirò, secondo me WS è molto peggio di Misa per quanto riguarda la sofferenza dello spettatore. Magari alla fine soffrirò di più, però non guardo Misa con lo stesso senso d'angoscia con cui guardavo WS. A vedere Yujin io PATIVO, ero in un costante stato d'ansia perchè tutti i personaggi (a parte Joon-Sang che, non mi stuferò mai di ripetere, era l' *unico* con un po' di sale in zucca) agivano in modo assurdo e Yujin faceva sempre qualcosa che peggiorava la sua stessa situazione. Io passavo tutto il tempo temendo imminenti (e immancabili) disastri, era un incubo!!
Misa in questo senso è molto meglio...
 
Top
view post Posted on 30/12/2005, 17:51     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Concordo, infatti te lo dicevo io! biggrin.gif

Sono due sofferenze completamente diverse, perchè in WS sembra che la protagonista non faccia altro che rovinare la situazione o peggiorarla quando magari era leggermente migliorata, mentre il MiSa c'è una tristezza di fondo, ma la sitazione non peggiora non viene così rovinata costantemente, anzi...
 
Top
anneyuu
view post Posted on 31/12/2005, 02:01     +1   -1




non lo diciamo in giro, ma qui con Gnoma ci siamo viste le ultime tre puntate di WSfigata che mi mancavano: momento storico, dopo un anno e mezzo -forse più- ho finito anche io sto dramaaaa
 
Top
Gnoma
view post Posted on 31/12/2005, 12:21     +1   -1




correggo! anneyuu non ha VISTO wintersfigata, ma ha COMMENTATO wintersfigata!!!!!
potrebbe fare un commento di 15 pagine sul DIC

p.s. ribadisco una domanda sul finale fatta secoli fa
che ciumbia ci fa un cieco con gli occhiali


Edited by Gnoma - 31/12/2005, 12:21
 
Top
view post Posted on 31/12/2005, 13:08     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


anneyuuuuuuu!!!
VOGLIO un commento di 15 pagine capito! biggrin.gif

/Misa sfruttratrice
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 31/12/2005, 20:47     +1   -1




Anch'io voglio il commento!! Più è lungo poi, meglio è... shifty.gif

io se solo ripenso al finale...grrr...voglio la testa del regista...
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 1/2/2006, 15:41     +1   -1




Allora, prima di iniziare il secondo semestre mi sono voluto togliere lo sfizio di guardare winter sonata, anche per via dei commenti letti in giro. Non so come ho fatto ma ce l'ho fatta a guardarlo tutto iniziando a scaricare 5 giorni fa.

Inizio col dire che mi è piaciuto e che è sicuramente superiore ad Autumn Tale, e di molto. Ribadisco che i drama coreani spesso sono molto forzati, non solo per le situazioni, ma anche per le illogiche e, soprattutto per i giorni nostri, IDIOTE scelte che ovviamente poi sono la radice di tutti i problemi che ti zompano in faccia nel proseguo del drama (faccio riferimento a ciò che di assurdo e innaturale ha fatto PARTIRE le sofferenze di winter, autumn a misa).

Visto che avete già detto tutto voi, mi limiterò ad alcune cosette.

Il finale mi è piaciuto molto (ma non certo ai livelli di Misa che rimane per me insuperabile, un gesto dolorosamente sentito e maturato non sull'emotività della sofferenza del momento, ma ragionato-calcolato per un anno intero, più convinti di così...) ma non posso non notare che tale drama sembra essere stato scritto proprio con l'intento di martoriare quel poraccio di Joon-sang, cazzo gliene capitano veramente di tutti i colori. A questo punto come non concordare con chi parla di Winter "Sfigata"?

- Inutile dire quanto avrei voluto annientare quell'omuncolo di Sang-hyuk, il finale non lo salva, senza il suo egoismo e la sua disonestà disseminati in quasi tutte le puntate, le cose sarebbero state meno incasinate e soprattutto meno sofferte. Quei vermucoli vanno sempre eliminati all'inizio, lasciarli sopravvivere non può che causare danni :.boxing.-: Se Joon-Sang fosse stato il Russel Crowe di L.A. Confidential (un uomo, un mito) le cose sarebbero state ben diverse

- La madre di Joon-Sang è la responsabile numero uno di tutti i casini accaduti al figlio. Non solo per tutte le balle raccontate sempre al figlio fin dalla nascita inerenti il padre, ma il non dire la verità (del VERO padre) al figlio ANCHE nel vederlo estremamente sofferente per la rottura con Yoojin (a causa dell'errato coinvincimento che i due fossero fratellastri) è veramente da mentecatti.

- Il fatto che verso la fine Yoojin non prenda il volo per New York ma se ne vada in Francia è imho una falla enorme. Non regge in alcun modo la motivazione della "promessa" fatta a Joon-Sang di non incontrarsi più, proprio perché stipulata in condizioni bestialmente differenti. Lei all'areoporto ora sapeva che non solo non erano fratellastri, ma perfino che lui era in condizioni critiche, quindi la migliore e più giusta situazione per stare accanto al partner che si ama così intensamente.

Comunque mi è piaciuto, ho perfino messo mano ai sub .srt inglesi che ho masterizzato insieme alle puntate hardsubbed, visto che tali sub srt erano spesso più completi nei dialoghi.



ciiiiiiiao



CITAZIONE (Dimhiriel @ 31/12/2005, 20:47)
Anch'io voglio il commento!! Più è lungo poi, meglio è... shifty.gif

io se solo ripenso al finale...grrr...voglio la testa del regista...

Cosa ti ha infastidito del finale?



ciiiao
 
Top
Gnoma
view post Posted on 1/2/2006, 16:10     +1   -1




a me gli occhiali
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 1/2/2006, 16:59     +1   -1




Cosa non mi è piaciuto? dunque:
1- Me lo fanno investire da un camion, e va bè...
2- Me lo fanno innamorare di una semi-cerebrolesa che parla a monosillabi (scusa per dire si, mutismo per dire no. L'unica frase intera che dice è :" Ti amo, ma devo stare con l'altro" e per dire questa perla era meglio se taceva) e va bè...
3- Gli danno una madre che è -come ho scritto- da sedia elettrica. E va bè...
4- gli fanno passare altre sfighe su sfighe...

ma non basta!! Sul finale
me lo fanno diventare cieco!!!!!!!!!! Questo non ha giustificazioni, perchè non è nemmeno funzionale allo sviluppo della storia, visto che è finita, è un sadismo gratuito e ingiusto!! >___<


Povero il mio Joon-Sang

ps: il tuo commento oviamente lo quoto in tuttio, specie per quel che riguarda Sang- Hyuk (odioo)
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 1/2/2006, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (Dimhiriel @ 1/2/2006, 16:59)
Cosa non mi è piaciuto?


Come avevi menzionato, la domanda era su cosa non ti andava del finale, adesso ho capito smile.gif

Sì, non posso che concordare, è stata un'aggiunta del tutto gratuita ed ingiustificabile, ma d'altronde fa parte di quelle forzature più volte menzionate e tipicamente caratterizzanti i drama coreani, amen


ciao
 
Top
Gnoma
view post Posted on 1/2/2006, 20:17     +1   -1




non posso che concordare con voi... forse per loro era troppo buonismo farli stare in pace almeno alla fine... quando finisco di vedere un drama coreano alla fine, tra i singhiozzi e le lacrime (so che sono drammoni esagerati, ma frigno lo stesso perchè tutto sommato mi ci affeziono ai personaggi) il mio primo commento è sempre "ma che cazzo c'hanno nel cervello sti coreani masochisti?????"
sia chiaro che questo non è un insulto, alla fine i drama coreani strappalacrime sono i miei prediletti ^^
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 1/2/2006, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 1/2/2006, 20:17)
so che sono drammoni esagerati, ma frigno lo stesso perchè tutto sommato mi ci affeziono ai personaggi)

Frigni (e non sei certo la sola) proprio perché sono "drammoni" pensati/orientati per farte piagne a tutti li costi (no, non sono romano, anche se sono un seguace di Bombolo)

Ti assicuro che se si arriva al pianto con opere che allo spettatore appaiono più naturali, non forzate-non preparate a tavolino da sceneggiatore/regista, le sensazioni saranno più forti e molto più durature (tra i vari esempi di "pugno allo stomaco" e nello stesso tempo avvertibile come "naturale e non preparato a tavolino", te ne faccio uno targato francia-germania-belgio, da vedere assolutamente: "Toto le héros"; qualsiasi commento troverai in giro o su imdb non potrà in alcun modo rendere quanto la sua diretta visione).
Se i coreani riuscissero in futuro a raggiungere questo obiettivo di "naturalezza", credo che i loro drama potrebbero essere i migliori in assoluto (devono solo fare qualche altro passetto in avanti).


ciiiiao
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 1/2/2006, 23:58     +1   -1




Io adoro davvero questo drama (Bae, le musiche e... la neve in primis biggrin.gif ), sono riuscita a sopportare sfighe e controsfighe, ma ci sono due cose che proprio non sono riuscita a digerire

Il fatto che lui diventi cieco e il fatto che Yujin non vada da lui, dopo aver scoperto che non sono fratelli e che lui sta molto male.. quoto le vostre parole: il primo è una sfiga gratuita, il secondo non ha proprio senso!!
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 2/2/2006, 23:41     +1   -1




Ho letto la recensione (completa e dettagliata anche sul materiale) su Drama Italian Cafè, nei commenti finali Gnoma non si è più tenuta...


ciiiiao
 
Top
175 replies since 5/11/2005, 15:38   5121 views
  Share