DIC :: Forum ::

Ryoma Den

« Older   Newer »
  Share  
gpstargazer
view post Posted on 8/2/2011, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 6/2/2011, 22:15) 
Scusami tu :sorry: Non avevo capito che ti riferivi alla famiglia di Yataro.

Ma guarda che non c'era assolutamente bisogno di rispondere, ho ben capito era solo un fraintendimento
guarda se fai caso sono solito scrivere a frasi staccate apposta da concentrare in paragrafi. Ogni paragrafo è un argomento o una osservazione diversa, tutto qui :)

Torniamo on topic
ho visto altre 3 puntate, di più meglio non ne vedo altrimenti non ci sto dietro con gli approfondimenti

nella puntata 3 l'unica scena che mi ha colpito è
SPOILER (click to view)
quando ryoma fa la leva al braccio utilizzando l'aikido per salvare yataro
un po' deboluccia ma forse non voleva esagerare vista la sua indole da pacifista?


Non ho capito come ha fatto yataro a prendere il nome fake :nonono:

Kao suona un mini koto? Un koto a 1 corda ma esiste? :spavento:

Puntata 4
SPOILER (click to view)
Sana è fredda come un vabbeh lasciamo perdere è la figlia di un maestro di spada dopotutto


Puntata 5
questa è quella che più ha attirato la mia attenzione troppe cose da approfondire
parto dalla black ship? Non potevo non andare a cercarla, eccola
http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Fulton_(1837)

A questo punto non poteva mancare il nostro caro odiato perry
notare la somiglianza :lalala:

btw alla voce Rappresentazioni in opere di fiction
si potrebbe aggiungere ryomaden voi che dite? :hua:

Ho cercato pure iesada (lo chiamano così)
http://en.wikipedia.org/wiki/Tokugawa_Iesada
SPOILER (click to view)
il figlio dello shogun dove sembra un demente; si vede quando corre dietro la gallina mentre lo shogun apprende che il precedente capo anziano è morto e si mette a guardarlo con l'espressione qualcuno ci salvi :gnegne:


CITAZIONE
è già tanto se hai trovato i video di bassa qualità :sniff:
Con le immagini così scure, l'hd sarebbe l'ideale. Non si perderebbe la vista

Troppo scuri dici? Non so io uso un lettore multimediale che permette qualsiasi tipo di modifica
l'unica seccatura è che devo alzare un po' la posizione del testo dei sub altrimenti troppo bassa perché prevedo siano per un formato hd in origine appunto

Torno ora ad approfondire visto vado a cercare un po' di info sui simboli del casato shogunale che si sono visti nella 5ª puntata

Come jidaigeki è fatto veramente molto bene, non c'è che dire :respect:
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 18:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (gpstargazer @ 8/2/2011, 18:25) 
Ho cercato pure iesada (lo chiamano così)
http://en.wikipedia.org/wiki/Tokugawa_Iesada
SPOILER (click to view)
il figlio dello shogun dove sembra un demente; si vede quando corre dietro la gallina mentre lo shogun apprende che il precedente capo anziano è morto e si mette a guardarlo con l'espressione qualcuno ci salvi :gnegne:

Mi infilo solo un attimo -in attesa di poter vedere pure io 'sto taiga prima o poi :sniff: - per sottolineare in fatto che Iesada
SPOILER (click to view)
si finge solo pazzo, perchè non vuole essere shogun :gnegne:

La sua persona è dipinta benissimo nel drama Atsuhime, dal momento che gli viene fatta sposare la principessa Atsu! :cuore: E' un personaggio meraviglioso lì!

Ma in Ryomaden allora è già apparsa la principessa Atsu, appunto? Chi la interpreta?
:sbrill: sono curiosissima di saperlo!
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 19:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
Mi infilo solo un attimo -in attesa di poter vedere pure io 'sto taiga prima o poi :sniff: - per sottolineare in fatto che Iesada
SPOILER (click to view)
si finge solo pazzo, perchè non vuole essere shogun :gnegne:

:spavento:
Scaltro come una faina, non c'è che dire!!!
Mi aveva fregata, lo credevo davvero fuori di testa :patpat:

CITAZIONE
Ma in Ryomaden allora è già apparsa la principessa Atsu, appunto? Chi la interpreta?
:sbrill: sono curiosissima di saperlo!

mi dispiace, ma Atsu non c'è :nonono:
Iseada è apparso pochissimissimo. Per la degna consorte non c'è stato spazio, per ora......
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 9/2/2011, 13:11     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/2/2011, 18:41) 
Mi infilo solo un attimo -in attesa di poter vedere pure io 'sto taiga prima o poi :sniff:
CUT
Ma in Ryomaden allora è già apparsa la principessa Atsu, appunto? Chi la interpreta?
:sbrill: sono curiosissima di saperlo!

Ah non chiedermelo a me però, io sono appena alla 5ª puntata

comunque ho controllato nel cast sembra non ci sia proprio
http://en.wikipedia.org/wiki/Ryōmaden#Cast

forse han pensato che è bastata una serie tv intera in precedenza su di lei; accontentati :patpat:

Bando alle ciancie ho trovato i clan su un sito che si direbbe attendibile
www.samurai-archives.com/crest1.html
i daimyo presenti sono tutti del clan asano non c'è ombra di dubbio :shifty:

quello di ieyasu visto il vecchio è passato a miglior vita è
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Mitsubaaoi2.jpg
anche se si fa non poca fatica a vedere su un formato sd

Potresti confermare tu visto ti sei sciroppata una intera serie sulla principessa di quel clan eh? :inchino:
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 14:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A memoria, non mi pare che Atsu e Ryoma si siano mai incontrati di persona, dallo scorso taiga!
Si conoscono indirettamente per tramite del consigliere di lei (che ovviamente non ricordo come si chiama) ma non ricordo un incontro...oltretutto in Atsuhime Ryoma appare verso la fine e per non più di un paio di episodi, in concomitanza con la sua morte.

Mi chiedo se abbiano fatto dimagrire Fukuyama Masaharu come era stato per Tamaki Hiroshi nel ruolo :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 8/2/2011, 19:07) 
CITAZIONE
Mi infilo solo un attimo -in attesa di poter vedere pure io 'sto taiga prima o poi :sniff: - per sottolineare in fatto che Iesada
SPOILER (click to view)
si finge solo pazzo, perchè non vuole essere shogun :gnegne:

:spavento:
Scaltro come una faina, non c'è che dire!!!
Mi aveva fregata, lo credevo davvero fuori di testa :patpat:

Iesada è amore! Amore allo stato puro! :amor: :amor: Vogliategli bene, anche se non avrà una grande rilevanza in questo taiga, a maggior ragione perchè Ryoma in "Atsuhime" entra in scena dopo la morte di Iesada :sniff:
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 10/2/2011, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 15/11/2010, 23:19) 
Puntata 6

Non ho capito se Shouin sensei è un pazzo o un grande, fattostà che da al caro Ryoma una bella svegliata. Va bene essere ossessionati ed impressionati dalle navi nere, ma stava gettando a ortiche tutto!!!! :patpat:

Shoin Era un bimbo prodigio come lo è pure katsura il suo discepolo
http://en.wikipedia.org/wiki/Kido_Takayoshi
Voglio dire, il comportamento di un genio è sempre stravagante
In un contesto temporale qualunque esso sia se una persona viene ritenuta genio assume un significato di importanza e riverenza
se non viene considerato e quindi targato come eretico la figura che se ne trarrà non può essere che quella di un pazzo
Entrambi i soggetti sono stravaganti e forse proprio per questo si crea il paradosso che nell'arco di una vita umana alla fine lo stesso soggetto diventa eretico e genio indipendentemente da un determinato evento o situazione.

lo avevo pure capito c'era qualcosa di stravagante in katsuro dalla prima impressione quando ryoma incontra nel locale katsuro e lo zio è al piano di sopra a spassarsela
umm il comportamento dello zio mi rimembra qualcuno qui in italia ultimamente dopotutto :lalala:

CITAZIONE
L'attore che interpreta Perry fa paura :spavento:
Parla con un tono che pare una minaccia di morte :nfg:

Per me è perfetto degno dell'importanza di un ammiraglio del suo calibro e le sue imprese

CITAZIONE
Comunque
SPOILER (click to view)
il giappone accetta di commerciare con gli US o il tenero Perry scatena la guerra, cosa che al giappone non conviene!!!

qui è tutto da vedere visto sta nascendo l'operazione segreta dei joui

Edited by gpstargazer - 10/2/2011, 18:35
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 10/2/2011, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 28/12/2010, 15:20) 
Puntata 8
CUT
Non capisco perchè Ryoma tiene il piede in 2 scarpe, o forse non lo sa nemmeno lui :nfg: ma
SPOILER (click to view)
Non può promettere a Sana di tornare ad Edo e poi chiedere a Kao di aspettalo, che torna ad Edo(dove c'è Sana :patpat: ), diventa qualcuno e viene ad offrirle qualcosa di più di se stesso :booh:

Perché rientra nel suo carattere, non è capace di dire di no, o far soffrrire qualcuno
ammetto la tua riflessione me la sono posta anch'io e non ho resistito a leggere su wiki come conferma sul carattere chi ha sposato poi :huhuhu:

 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 22:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Comunque
SPOILER (click to view)
il giappone accetta di commerciare con gli US o il tenero Perry scatena la guerra, cosa che al giappone non conviene!!!

qui è tutto da vedere visto sta nascendo l'operazione segreta dei joui

Ti dico solo che il Joui non se la passa per nulla bene, non contare troppo su di loro :patpat:

puntata 23

Choujirou si è sposato con la figlia del proprietario della casa in cui viveva :amor: A quel matrimonio erano tutti uomini :nfg: A quanto pare la sposa non aveva una madre, una sorella, ma nemmeno un'amica :nfg:



la scuola navale di Kobe è completata!!!!
I 200 cadetti si trasferiscono :joy:



Uno dei 200 fugge per andare a cospirare con il Joui a Kyo. Ryoma come al solito gli corre dietro per salvarlo. Mi stupisco della facilità con cui Ryoma và ovunque, tenendo conto che viaggia a piedi :smoke:
Avviene che
SPOILER (click to view)
il tizio partecipa ad una riunione segreta del Joui, dove pianificano il rapimento dell'imperatore :hero: Ryoma arriva nei pressi del luogo e trova il suo amico che agonizza dopo il seppuku :spavento: perchè non voleva finire ucciso per mano della Shinsegumi, che ha fatto irruzione alla riunione e ha sterminato tutti :spavento:
Ryoma ne resta scoinvolto e vuole andare al quartiere generale della Shisegumi :patpat:


Con questa gente non si scherza :emu: Sono pericolosi e spietati :emu:
Però hanno una bellissima divisa :occhi: Mi domando se è un caso che vestano di bianco, visto che nella tradizione buddista è il colore della morte :booh:

Izo e Takechi s'incontrano in galera :buu: Il mio pupillo viene interrogato dalle guardie che non hanno ancora capito chi
SPOILER (click to view)
ha ucciso Touyou
ma quella volta Izo non ha partecipato e non dovrebbe sapere cosa è successo :patpat:

 
Top
gpstargazer
view post Posted on 13/2/2011, 16:44     +1   -1




Umm sono arrivato alla puntata 11 ma sto avendo non poche difficoltà a capire alcuni punti salienti dell'evolversi della trama a dir poco complicata
Volevo chiedere a questo punto se è a causa dei sub che ho io perché sono come dire "mezzi tradotti", ovvero mancano interi spezzoni di frasi che neanche a fare apposta sono fondamentali per capire l'evolversi di quel che succede nelle puntate successive.
Alannah fammi un favore controlla per dire la puntata 9 al minuto 5.33, se mancano anche a te i dialoghi
Poco dopo dice per dire sana "stai zitto" 2 volte al fratello e sul blog mashahearth neanche lo menzionano ma vabbeh qui ci passo anche sopra
Questo è il minimo ok ma se per dire si passa sempre alla puntata 9 al minuto 13 c'è per dire un dialogo tra yataro e l'uomo in prigione sul blog abbastanza lungo e fatto curioso il dialogo c'è scritto sul blog mashahearth ma nel sub che ho io no; ti risulta anche a te per caso?
Nelle puntate 10 e 11 è pure peggio con i dialoghi mancanti...
Se mancano i dialoghi sul diariio di viaggio a fine di ogni puntata posso anche accettarlo ma durante dialoghi impegnativi rischio poi di non capire un accidente :(


 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 17:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (gpstargazer @ 13/2/2011, 16:44) 
Umm sono arrivato alla puntata 11 ma sto avendo non poche difficoltà a capire alcuni punti salienti dell'evolversi della trama a dir poco complicata
Volevo chiedere a questo punto se è a causa dei sub che ho io perché sono come dire "mezzi tradotti", ovvero mancano interi spezzoni di frasi che neanche a fare apposta sono fondamentali per capire l'evolversi di quel che succede nelle puntate successive.

Intorno alla puntata 9 io sono passata dallo streaming( una disperazione) ai softsub, ma onestamente non ho notato questo disastro :booh: c'è da dire che ho usato delle Row cinesi e non quelle del torrent, quindi non so......
CITAZIONE
Alannah fammi un favore controlla per dire la puntata 9 al minuto 5.33, se mancano anche a te i dialoghi

Non ho più la puntata, dopo un po che le guardo le cancello o mi trovo il PC intasato di filmati di ogni tipo, quindi non ti posso aiutare :sorry:
Ma, ripeto, non ho notato buchi, con gli attori che parlano e i sub che non vanno. Che non siano delle diverse traduzioni???? Io non mi sono mai guardata le traduzioni scritte quindi non ho idea della differenza!!!
CITAZIONE
Se mancano i dialoghi sul diariio di viaggio a fine di ogni puntata posso anche accettarlo ma durante dialoghi impegnativi rischio poi di non capire un accidente :(

Io sono alla puntata 23 e mi sembra di aver capito abbastanza quello che succede, nonostante il mio inglese non sia eccelso. Tra l'altro alla fine delle puntate c'è anche il documentario che approfondisce un argomento della puntata. Quello lo vedi????
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 14/2/2011, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 13/2/2011, 17:59) 
Intorno alla puntata 9 io sono passata dallo streaming( una disperazione) ai softsub, ma onestamente non ho notato questo disastro :booh: c'è da dire che ho usato delle Row cinesi e non quelle del torrent, quindi non so......

no non uso p2p ho preso le puntate da un forum francese che ha inserito i raw su sendspace e i softsub presi da d-addicts

CITAZIONE
CUT
Che non siano delle diverse traduzioni???? Io non mi sono mai guardata le traduzioni scritte quindi non ho idea della differenza!!!

E' quello che sto cercando di capire se ho altre traduzioni
a questo punto ti mando il link in pvt che è inutile inquinare il topic
Comunque mi sto consolando, vedo che l'utente luna14 (quello che ha fatto i sub in eng) in passato si lamentava che non ha capito un accidente della puntata 18 e chiedeva speigazioni sul forum d-addicts! Almeno non sono l'unico a lamentarmi :joy:

CITAZIONE
Io sono alla puntata 23 e mi sembra di aver capito abbastanza quello che succede, nonostante il mio inglese non sia eccelso. Tra l'altro alla fine delle puntate c'è anche il documentario che approfondisce un argomento della puntata. Quello lo vedi????

Il documentario? Ma intendi il riepilogo sulla prossima puntata o cosa?
Umm quanto ti dura per caso una puntata a me indica 44 minuti e 29 ognuna
Io alla fine della puntata ho solo il travelogue, un diario di viaggio appunto che mostra i luoghi o oggetti più importanti presenti durante la puntata e visitabili al giorno d'oggi in giappone.
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 22:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 24

Che puntata triste :sniff:
Quella canzone bellissima e straziante và assolutamente abolita, mi farebbe frignare anche con le immagini del carnevale di Rio, figurarsi con certe scene tristi...... :buu:

Per fortuna Ryoma è stato fermato prima di inguaiarsi con la Shinsegumi :uff: Solo che gli tocca nascondersi a casa di Oryo, per poi lasciare Kyo col favore delle tenebre.
Scopriamo che Oryo mantiene una mamma malata ed un nugolo di fratelli e sorelle tutta da sola :respect: Il padre è morto dopo aver aiutato un samurai del Joui, era medico. Per questo Oryo odia i samurai, i membri del joui, i tizi della Shinsegumi e quelli che fanno dappan. Ryoma incassa :patpat:
In realtà lei è cotta di Ryo-chan, fa la dura perchè non lo vuole ammettere :tw:

Izo subisce attroci torture e Takechi soffre nel sentirlo urlare :sniff: Da quando è stato arrestato, Takechi è diventato molto più umano, ora mi fa pena :lone:
Lui e Tomi sono teneri, si amano davvero. Takechi poteva lasciarla perchè lei non gli ha dato un figlio, ma non l'ha fatto :amor: Nei giorni della prigionia non fa altro che preoccuparsi delle sofferenze che le fa patire. Ormai ha capito che dalla galera non ne uscirà vivo e manda a Tomi un messaggio di scuse. Lei capisce che non tornerà più e gli manda in cambio le lucciole :bwa: Con quella canzone in sottofondo è stato un suplizio :bwa: Che tristezza :bwa: Ma è stato un momento bellissimo allo stesso tempo :amor:

Yataro viene costretto a partecipare agli interrogatori e inizia a fare pressioni su Takechi :buu: Poverino, ne avrebbe fatto volentieri a meno, visto che empatizza con Tomi e si preoccupa tantissimo per lei, anche se finge di nulla.
Yataro è una brava persona :cuore:



Che ridere, Otome da giovane era innamorata di Takechi, ma si è rassegnata ad essere considerata solo la sorella di Ryoma :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


puntate 25 e 26

La gente di Choushuu che aveva organizzato la riunione sventata dalla Shinsegumi ha un nuovo piano.......salvare l'imperatore dalle strumentalizzazioni del bakufu e mette a ferro e fuoco Kyo :buu:
In seguito a questo spiacevole episodio, Katsu è costretto a dimettersi dal suo incarico con la conseguente chiusura della scuola navale :pazz:
Che centra Katsu con quelli di Choushuu??? Nella scuola ci sono parecchi ronnin e , più o meno, ex joui. Quindi il gruppo è considerato pericoloso e si teme possa insorgere come i siuri di Choushuu :patpat:
Il nostro gruppo di "Tosani" preferito non sa che fare. Ryoma è smarrito :lone:
In teoria potrebbero affiliarsi al Satsuma Han, il capo di questo clan avrebbe accettato la rischiesta di Katsu, che aspettate???? corretegli in braccio!!! :corre: è un signore simpatico......

Oryo è costretta a cambiare lavoro. La precedente locanda è stata distrutta dal grande incendio che ha devastato Kyo. Quindi Ryoma la propone ad un altra locanda, la cui proprietaria è la sosia sputata di mamma Sakamoto :nfg:
Scoprire che per fare felice Ryoma, basta che una sconosciuta, simile alla mamma, accetti per una volta di farsi chiamare per l'appunto mamma, è un pochino inquietante :nfg: Teniamo conto che in questo momento Ryoma ha 30 anni :nfg:


Takechi addesca Yataro e gli chiede un favore. Quando costui chiede favori, c'è di che preoccuparsi :patpat:
Visto che Izo soffre :sniff: Takechi gradirebbe toglierlo dagli impicci avvelenando con dei manjou farciti di oppio :buu:
Il povero Yataro è combattutissimo, soffre per quello che Izo subisce ma non si sente capace di uccidere qualcuno....non ce l'aveva fatta neppure con Ryoma. Alla fine ci prova, però all'ultimo scappa e getta i manjou nel fiume :lone:
Povero Yataro, lo forzano a fare brutte azioni inutilmente :pecche: Lui è una brava persona :amor:

Guardate un pò come hanno ridotto il mio pupillo :bwa:
image
ha pure una pseudo barbetta :nfg: Mi sa che difficilmente la rivedremo sulla faccina di Takeru :nfg:
Comunque il ragazzo è proprio bravo :respect: e non lo dico perchè sono di parte!!!! Questo è sicuramente il ruolo più impegnativo che abbia mai avuto. Takeru interpreta Izo da dio :love:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 11:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho finito la seconda serie: Ryoma l'avventuriero :cuute:

Ho fatto fatica a reggere queste due puntate....emotivamente mi hanno distrutta :bwa:

puntate 27 e 28

Ryoma litiga con gli amici ronnin dell'accademia. Capisco la delusione di Sonojo, ma non puoi dare la colpa a quel povero cristo( più deluso di te :patpat: ) se lo hai seguito nel progetto navale inutilmente. A Sonojo è sfuggito il fatto che il Joui è stato smantellato e se restava con quella gente a quest'ora era già al campo santo da un pezzo :patpat:



Ryoma va a trovare Choujirou che nel frattempo ha avuto un pupetto :cuute: Pure lui un gran fenomeno :nfg: L'avevamo lasciato felice neo maritino, per ritrovarlo demoralizzato perchè sposandosi ha accantonato i suoi progetti personali :buu: A parte l'indelicatezza che ha avuto nei confronti della moglie, che non lo ha obbligato a sposarla, io mi domando perchè la gente si sposi senza riflettere :nfg: è ovvio che con moglie e figli non sei più libero di fare il cavolo che vuoi, quindi, se il desiderio di fare il piccolo rivoluzionario era più forte perchè non sei rimasto single????? Queste cose mi fanno cascare le braccia :buu:



Alla fine Ryoma torna a Tosa in incognito perchè spera di aiutare i suoi amici in prigione.
L'accoglienza dei Sakamoto è stata splendida :amor: Questa famiglia è meravigliosa e mi commuove tantissimo :amor: Ma la reunion dura poco :sniff:
SPOILER (click to view)
Per attuare il piano di salvataggio Ryoma si fa sbattere ufficialmente fuori dalla famiglia e il fratello Gonpei lo fa solo perchè è Ryoma a volerlo, ma preferirebbe evitarlo :patpat:
Dopo di che coinvolge Yataro per farsi passare i documenti della morte di Touyou, se li studia e usa le informazioni per accusarsi dell'omicidio in modo da scagionare Takechi :buu: Un piano geniale non c'è che dire :patpat:




Il damiyo, perennemente ubriaco :spavento: , mantiene i neuroni in funzione e non abbocca :clap: Va in prigione tutto barcollante per parlare con Takechi, il quale è tutto felice di tale onore :nfg: Visto che c'è, Takechi ne aprofitta per
SPOILER (click to view)
confessare di essere il mandante dell'omicidio e spiega che Izo in quel caso non sa nulla, ma ha ucciso per lui tutti gli altri :pazz:

Così il damiyo gli ordina
SPOILER (click to view)
il seppuku

Non vi dico la tristezza :bwa: Ho frignato per almeno 20 minuti. le musiche erano tristissime e bellissime. La regia mi è piaciuta molto :sbrill: Ma che fatica arrivare alla fine della puntata 28!!!!



Tirando le somme
SPOILER (click to view)
Takechi si suicida con onore. Rifiuta la decapitazione per accorciare l'agonia e continua a sbregarsi le viscere indomito :petr:
Anche Izo muore, ma lui viene giustiziato per gli omicidi che aveva sulla groppa. Entrambi se ne vanno sereni..... Takechi non ha mai avuto rimpianti e si sente felice perchè il suo sogno si stà in parte realizzando, lui voleva che Tosa fosse libera dai vincoli di classe, cosa che in parte è avvenuta quando il damiyo si è seduto nel pavimento della cella per parlare con lui. Izo invece è felice di uscire da quella situazione e vive la fine come una liberazione :sniff:



Ryoma andrà a Satsuma a fare il marinaio e si porteà dietro la banda di amici :smoke:



In queste puntate ho amato molto gli Iwasaki. Se all'inizio erano pessimi, nel corso della storia hanno guadagnato punti. Ora hanno il mio :respect:
Si sono rivelati uniti e legati da grande affetto!!!!


Dalla prossima parte la terza serie!!!

Ryoma il navigatore :corre:
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 21/2/2011, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 11/2/2011, 22:21) 
CUT
Con questa gente non si scherza :emu: Sono pericolosi e spietati :emu:
Però hanno una bellissima divisa :occhi: Mi domando se è un caso che vestano di bianco, visto che nella tradizione buddista è il colore della morte :booh:

Per ora sono arrivato alla 26 anche io, finita giusto ieri sera
ho ancora una marea di approfondimenti da fare dalla 9 in poi e devo dire che i tuoi spoiler sono molto utili :inchino:

Mi sai nel frattempo dare un input riguardo il bianco il colore della morte?
Da dove l'hai sentito? Io non ho sentito mai nulla a riguardo
Io poi farò pure una ricerca sui shinsegumi perchè ho il sospetto che questi siano i discendenti di quella terminologia ninja nata negli anni 1980, dato erano corpi speciali di polizia militare in realtà

e a quanto pare ho trovato un'altro dorama che devo vedere
https://dic.forumfree.it/?t=6518028

 
Top
57 replies since 1/11/2010, 18:04   1429 views
  Share