DIC :: Forum ::

Ryoma Den

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2011, 22:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Bene, realizzo solo oggi che Yataro non si scrive con 2 T :spavento: Sono proprio un caso disperato :buu:

Stasera ho lacrimato come uno spella cipolle :bwa: Se torno indietro nel tempo nel giappone di Ryo-chan mi faccio adottare dalla famiglia Sakamoto!!!!!!

Puntata 13
Ryoma è in difficoltà. Come levarsi dagli impicci con Takechi impazzito????? decide di prendere tempo e promette
SPOILER (click to view)
di parlare con Yoshida Toutou e in seguito deciderà se fargli la pelle o no :lone:


Yataro è appanicato. Tenta
SPOILER (click to view)
l'avvelenamento di Ryoma buttandogli del veleno nel tè, ma non ce la fa a lasciarlo bere :sniff: Finisce anche con il raccontare a Ryoma i dettagli del suo arruolamento a killer. è davvero scoinvolto e dispiaciuto
Yataro, quest'oggi ti voglio bene :cuore:

Ryoma va da Yoshida. Capisce che il nobilazzo non è malvagio, anzi, lo vorrebbe dall sua perchè lo stima molto. Però declina l'offerta. Nel cuore di Ryoma c'è posto per molto di più, il bene di Tosa non è abbastanza. Lui pensa a tutta la nazione :respect:

Yataro progetta la fuga, ma Yoshida non lo punirà. Non c'era accordo tra Yoshida ed il nipotastro :mh:

Ryo-chan è in crisi mistica. Pensa di dover
SPOILER (click to view)
lasciare Tosa da fuggiasco
La famiglia capisce che qualcosa non va e intuiscono i piani del nostro eroe. Sulle prime lo disapprovano, ma Otome(che comprende Ryoma più di chiunque altro) fa capire a tutti che è giusto così. :hero:
Adoro Otome. è un bellissimo personaggio :amor:

Ryoma va a parlare con l'odioso Takechi e gli dice che Yoshida non è una persona cattiva. Il problema è che loro hanno idee differenti :patpat: Takechi da ragione a Ryoma, ma lo fa a beneficio della moglie preoccupata. Ryoma non abbocca e lo esorta a non continuare con il proposito di
SPOILER (click to view)
uccidere Yoshida
. Questa volta tra i due sembra rompersi l'amicizia e io lo spero con tutto il cuore. Quel Takechi mi stà nelle balls :grrr:

Ryoma va a trovare Yataro per
SPOILER (click to view)
salutarlo :sniff:
Quando torna a casa trova Otome che gli da l'approvazione a
SPOILER (click to view)
partire
da parte di tutti. Lui si commuove e mi sono commossa pure io :sniff: I Sakamoto sono meravigliosi :cuore:

Mentre Ryoma
SPOILER (click to view)
lascia di soppiatto Tosa insieme a non ricordo chi
Yoshida
SPOILER (click to view)
viene assassinato per strada da 3 scagnozzi di Takechi, che non mi aveva mica abbindolata :nonono:


Le anticipazioni sono moooolto interessanti :beota:

Con questa puntata ho finito la prima stagione: Ryoma il sognatore!!! Dalla prossima puntata si passa alla seconda stagione, yeah!!!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 17:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Seconda stagione: Ryoma l'avventuriero

puntata 14

Dopo la faccenda di Yoshida, Takechi ed il suo partito prendono il potere a Tosa :buu: e si appresta ad entrare a Kyoto spalleggiando il suo candidato al trono. Candidato dall'aspetto così gne gne da ispirarmi poco, anzi niente :nfg: Sto tizio si prende pure il morbillo, incominciamo bene :patpat:

Ryoma vaga per il mondo
SPOILER (click to view)
ed è ricercato con l'accusa di aver accoppato Yoshida,
ma noi sappiamo bene che lui non centra.

Ryoma e Yataro s'incontrano ad Osaka. Ryoma gli spiega che ha cercato di raggiungere un clan che non ricordo perchè si dice che questi hanno costruito una nave di ferro. L'impresa non è andata bene, ma lui è comunque soddisfatto di aver potuto viaggiare :hero: Yataro gli rinfaccia di esser partito perchè non era in grado di frenare Takechi e Ryoma non ribatte. Tuttavia avvisa Yataro di tornare a casa e di preoccuparsi per i suoi parenti, perchè ci saranno tempi difficili e sanguinari. Yataro non può far altro che constatare l'enorme cambiamento intercorso in Ryoma :sniff:

Ryoma va ad incontrare Takechi, ma ormai i due non hanno più nulla in comune, hanno preso strade totalmente opposte. Takechi se ne frega dell'ex-amico( mi sa che sono proprio ex-amici :smoke: ).

Ora la nota dolentissima della puntata :bwa:
Che quel Takechi non mi piaceva, l'ho già detto, ma ora gli auguro ogni male :grrr: Ha traviato l'animuccia candida di Izo :pecche: :grrr:
Con dei discorsi infidi
SPOILER (click to view)
gli fa credere di considerarlo il suo unico amico( e diceva lo stesso a Ryoma fino a poco tempo fa). Izo abbocca, perchè ha passato una vita intera a supportare ed ammirare Takechi :pecche: Così sto gran stronzo lo manipola fino a far si che Izo si offra per uccidere il tizio che indaga sulla morte di Yoshida.
Alla fine Izo, tutto agitato, compie l'impresa :bwa:
Sarà il primo di una lunga sfilza di persone, lo so già :buu:

Alla fine, Ryoma si becca pure
SPOILER (click to view)
il sospetto di questo omicidio.


Takechi è alle porte di Kyoto!
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 16:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Guardare Ryoma è sfibrante, se ti distri và a finire che non ci capisci più niente :smoke: Quindi aspetto sempre il momento in cui sono fortemente ispirata per guardarlo :mhuaua:

puntata 15

Bella :amor:
Ryoma e Kao si re-incontrano a Kyoto. Lui la va a cercare apposta :joy: Le scene "Kyotesi" sono così luminose, mi sono piaciute un sacco, soprattutto perchè questo drama è generalmente scuro e cupo, c'è sempre così poca luce.
Comunque per i due c'è finalmente un pò di tranquillità :love:

Takechi continua la sua impresa politica. ora punta a contattare i Bakufu :nfg:

Izo
SPOILER (click to view)
è nella disgrazia nera :buu: Ormai ha accoppato altri 2 tizi, ormai non si tira più fuori da sta palude. Eppure lui continua ad essere un'anima candida

Quando vede Ryoma gli salta al collo così felice :sniff: E quando saluta Kao è felice di aver passato del tempo piacevole con 2 amici. Vuole immensamente bene a Ryoma e vorrebbe spiegargli
SPOILER (click to view)
quello che fa per Takechi, ma Ryoma lo blocca, dicendogli di non voler sapere. In realtà ha capito tutto ed è profondamente addolorato per quello che Takechi sta facendo ad Izo. Anche io sono addolorata :bwa:


Alla fine Kao e Ryoma
SPOILER (click to view)
si separano. Lui torna a Edo per incontrare Katsu Kaishu. Mentre lei torna a Tosa perchè Takechi non ha più bisogno di lei a Kyoto :lone: Poverina, viene trattata come un oggetto :sniff:


puntata 16

Ryoma irrompe al dojo Chiba, dove tutti sono felici di vederlo.
Sono felice di rivedere Sana, temevo che fosse uscita di scena e invece no :joy: Io penso che lei
SPOILER (click to view)
sia la tipa giusta per Ryoma. Mi piace molto anche Kao, quindi sono sempre stata combattuta tra le due. Ma, per me, Sana è più adatta a lui, è il tipo che prende la katana e combatte!!! Una donna che non passa il tempo a metter sù l'acqua del tè mi piace moltissimo, soprattutto visto che siamo nel Giappone di 150 anni fa

Comunque Ryoma si ruffiana con mezzo mondo prima di riuscire ad incontrare Katsu Kaishu. Al primo incontro non colpisce il ministro del bakufu che lo caccia. Però, dopo aver incontrato Takechi, Katsu decide di dare un'altra possibilità a Ryoma. Questa volta lo ascolta e rimane colpito dalle sue idee. Scoprono di pensarla allo stesso modo. Entrambi vogliono amodernare il Giappone e la sua flotta rubando le idee e i mezzi all'occidente. In questo modo il giappone sarebbe al pari degli altri e non rischierebbe di subire una guerra :hero: Katsu decide di far lavorare Ryoma con se e gli mostra il suo gioiellino
SPOILER (click to view)
una nave nera, costruita dagli olandesi, ma interamente guidata da giapponesi. Katsu ha usato la nave per recarsi in america due anni prima. Ryoma è superentusiasta :occhi:
quì è tornato ad essere il Ryo-chan dei primi tempi. La persona entusiasta, che saltella come uno scemo a destra e manca mentre indica e gioisce. Mi era mancato :amor: Ultimamente era così cupo.....

Comunque la casa di Katsu è bellissima :occhi: Un misto di stile giapponese e occidentale, con tavoli, sedie, tappeti e quant'altro. Un mix ben riuscito :sbrill: Ryoma mi ha fatto morire dal ridere mentre annusa gli arredi e pichigna come un bimbo nel paese dei balocchi :gnegne:
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 29/1/2011, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 1/11/2010, 18:04) 
CUT
Visto che lo stò guardando, ho provato a cercare la discussione e non l'ho trovata. Forse non lo stà seguendo nessuno......in tal caso sarò un commentatore solitario :hero:

Ma che solitario!
questo è il primo forum ita che mi è capitato sotto mano visto son tutti esteri gli altri

CITAZIONE
Secondo me merita, le prime puntate sono piacevoli e scorrevoli. Bisogna solo rassegnarsi alla lunghezza.........

Io sono nuovo e non ho mai visto nulla di simile anzi direi manco conoscevo questo mondo dei dorama ed è stato amore a prima vista :sbrill:

A proposito avete mica altri di questi jidaigeki da consigliare? :sbav:
Certo ci metterò un bel po' prima di finirlo e i sub della 4ª serie manco ci sono ancora ho visto

Comunque curioso eh ci sono arrivato per puro caso perchè avevo scaricato l'original sound track e il mio sesto senso ha detto che era megli ose vedovo a cosa si riferiva :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 23:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (gpstargazer @ 29/1/2011, 22:19) 
Ma che solitario!
questo è il primo forum ita che mi è capitato sotto mano visto son tutti esteri gli altri

Cosa vedono i miei occhi :occhi:
Un post scritto da qualcuno che non sono io :joy:
In effetti, in italia Ryoma non deve essere molto popolare. Su questo forum( pieno di gente) lo sto guardando solo io.
CITAZIONE
Io sono nuovo e non ho mai visto nulla di simile anzi direi manco conoscevo questo mondo dei dorama ed è stato amore a prima vista :sbrill:

Diventano una droga :mhuaua: Magari fai un salto in drama club, così ti presenti a tutti che in questo topic c'è il deserto :buu:
CITAZIONE
A proposito avete mica altri di questi jidaigeki da consigliare? :sbav:

Così al volo ti direi Atsu-hime, Tenchijin e Gou. Sono tutti Taiga degli ultimi anni. Ma se hai iniziato Ryoma è meglio che prima lo finisci, durano tutti tantissimo.
CITAZIONE
Certo ci metterò un bel po' prima di finirlo e i sub della 4ª serie manco ci sono ancora ho visto

Io è da un pezzo che l'ho iniziato e proprio per la lentezza dei sub vado con calma. Comunque sono arrivati ad un buon punto, spero non si debba attendere troppo :mhuaua:
CITAZIONE
Comunque curioso eh ci sono arrivato per puro caso perchè avevo scaricato l'original sound track e il mio sesto senso ha detto che era megli ose vedovo a cosa si riferiva :mhuaua:

La colonna sonora è splendida :amor: Ogni volta mi guardo la sigla con immenso piacere. Il tuo sesto senso ti ha indirizzato bene!!!
Io ho iniziato a vederlo perchè mi piace molto l'attore che interpreta Okada Izo, poi mi sono accorta che c'era Ryoko Hirosue e anche lei mi piace. Poi mi ha affascinato moltissimo Ryoma, è un bellissimo personaggio :sbrill:

Commenta pure quello che hai visto quì. Mi fa piacere avere compagnia :gnegne:
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 30/1/2011, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 29/1/2011, 23:14) 
Un post scritto da qualcuno che non sono io :joy:

Beh ho bisogno di input, si può dire sono un niubbo
o scrivevo qui o su uno straniero
ho già problemi a entare nell'ottica quindi ho detto meglio ita

CITAZIONE
In effetti, in italia Ryoma non deve essere molto popolare. Su questo forum( pieno di gente) lo sto guardando solo io.

Direi prorio di no, ho trovato 2 forum che ne parlavano, questo è un altro dove erano rimasti che aspettavano gli hard sub
probabilmente sono ancora li che aspettano :gnegne:

CITAZIONE
Diventano una droga :mhuaua: Magari fai un salto in drama club, così ti presenti a tutti che in questo topic c'è il deserto :buu:

Forse sono stato troppo generico
non conoscevo questo dorama su sfondo storico, altrimenti passo per un appassionato di secret garden e roba simile :lalala:
scherzi a parte non saprei che dire, spulcerò un po' di threads prima

CITAZIONE
Così al volo ti direi Atsu-hime, Tenchijin e Gou. Sono tutti Taiga degli ultimi anni. Ma se hai iniziato Ryoma è meglio che prima lo finisci, durano tutti tantissimo.

Ottimo ti ri ngrazio tantissimo ho già trovato un collegamento
en.wikipedia.org/wiki/Taiga_drama#List_of_series

ho preso taiga come input perfetto
mi resta solo da trovarli ;)

CITAZIONE
La colonna sonora è splendida :amor: Ogni volta mi guardo la sigla con immenso piacere. Il tuo sesto senso ti ha indirizzato bene!!!

In chiave moderna sicuramente si ma sarebbe stato il non plus ultra se avessero impostato le colonne sonore con gli strumenti dell'epoca, parlo di koto shamisen shakuhachi ecc.

CITAZIONE
Commenta pure quello che hai visto quì. Mi fa piacere avere compagnia :gnegne:

sicuramente possiamo chiudere qui la discussione quasi più privata
però prima di postare mi riserbo di guardare almeno una decina di puntate
mi ci vorrà un po' anche se imho dopotutto durano 45 minuti soltanto

Immagino hai i sub eng di d-addict te giusto?
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 17:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
probabilmente sono ancora li che aspettano :gnegne:

:gnegne: Probabilmente si sono dimenticati di Ryoma :gnegne:
CITAZIONE
altrimenti passo per un appassionato di secret garden e roba simile :lalala:

Ma nemmeno io!!! I drama romantici non fanno per me :nonono:

CITAZIONE
ho preso taiga come input perfetto
mi resta solo da trovarli ;)

Quì nel forum ci sono tutti quelli che ho citato, compresi i link per vedere le puntate.

CITAZIONE
CITAZIONE
La colonna sonora è splendida :amor: Ogni volta mi guardo la sigla con immenso piacere. Il tuo sesto senso ti ha indirizzato bene!!!

In chiave moderna sicuramente si ma sarebbe stato il non plus ultra se avessero impostato le colonne sonore con gli strumenti dell'epoca, parlo di koto shamisen shakuhachi ecc.

Mi sa che gli strumenti antichi non li usino nemmeno negli altri drama :nfg:

CITAZIONE
Immagino hai i sub eng di d-addict te giusto?

Proprio quelli, ma alcune puntate(le prime) le ho viste in streaming.
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 17:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vi rammento che per chiedere consiglio abbiamo il topic apposito qui e per le richieste di reperimento esiste questo topic qui ^_^
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 30/1/2011, 18:11     +1   -1




Grazie Mimi-chan ma penso sia troppo dispersivo quel thread :spavento:
partendo dalla lista topic nel regolamento ne ho già beccati 6 dei taiga che cerco ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 21:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Commenterò le puntate 17, 18 e 19 tutte assieme, verrà fuori un minestrone, ma le ho viste di fila e non ricordo bene dove finisce una e dove inizia l'altra :lalala:

Ryoma, dopo essersi fatto una crocera da Edo a Osaka, finisce alla scuola navale di Katsu assieme a Chojirou. Alla scuola insegnano tante belle cose come fare i nodi, calcolare le distanze, il funzionamento delle navi, ecc..... Ma pensate un pò, fanno anche lezione d'inglese :hua: Una pronuncia da brivido :gnegne: E loro tutti felici ad imparare che sembra si siano fumati un campo di marijuana :hua:

Takechi, che il divino se lo prenda Die Die Die, costringe
SPOILER (click to view)
il povero Izo a far altri morti :buu: Nonostante i suoi sforzi stà sulle balls al damiyo di Tosa, che si è fatto un groppo al fazoletto per non dimenticare che Takechi ha fatto seccare Touyou. Così inizia un piano del Damiyo per distruggere il Tosa kinnoto e Takechi :infid: Cosa che alla fine gli riesce innaugurando una serie di arresti..... Takechi stesso, se torna a casa, rischia la galera :joy:


Izo, il mio povero ciccino, viene mandato
SPOILER (click to view)
ad accoppare Katsu e ci trova Ryoma. Viene trascinato al bar dai due consapevoli di che cosa ci stesse a fare lì :nfg: Alla fine Izo è un'anima pura( più o meno) e odia quello che si sente costretto a fare( ha avuto pure gli incubi :sniff: ) si ritrova a fare la guardia del corpo di quello che doveva uccidere. Avendo fallito da Takechi non può tornare. Ma, perchè c'è sempre un ma, Ryoma trascina lui e Shojirou( il fratello di Kao) da Takechi per un confronto che a mio parere è di dubbia utilità. Takechi non li vuole più vedere perchè Izo a fallito e Shojirou ha, per così dire, cospirato alle sue spalle. Izo realizza di essere considerato alla stegua di un cane e nulla di più :sniff: in preda allo sconforto finisce ad avvilirsi a casa della pseudo-morosa, da dove sarà costretto a fuggire perchè vengono ad arrestarlo

Tempi cupi e orribili all'orizzonte :pazz:
Shojirou invece
SPOILER (click to view)
viene arrestato per l'omicidio di Touyou
Questo è il debito karmico, hai usato tua sorella e ora scopri di essere stato usato pure tu :smoke: Posso dire che gli stà bene??? :occhi:

Addio Sana :lone: Mi sa che non la vedrò più. In realtà lo avevo già detto quando Ryoma aveva lasciato Edo la prima volta, ma temo che lei e lui non s'incontreranno più :buu: Lei, da donna moderna qual'è, ha deciso che non si sposerà con nessuno :respect: Dedicherà la sua vita alla via della spada. Non può dimenticare che è stata dietro a Ryoma per ben 9 anni :spavento:

Dico anche che Ryoma poteva risparmiarsi di andare da Takechi a consigliargli di non tornare a Tosa, visto che
SPOILER (click to view)
rischia l'arresto
E Takechi, che per me è fuori gli dice che tornerà a casa e la prossima volta che si vedranno, mangieranno assieme perchè loro sono amici!!!! Ora a me sfugge qualcosa :nfg: non mi sembrava che Ryoma gli andasse a genio negli ultimi tempi :nfg: Sapere di essere rimasti soli è brutto, eh???? :infid:

Io sono già Emo corner Il futuro del mio coccolino è
SPOILER (click to view)
innesistente!!! Quanto ci metteranno a farmelo fuori????? :bwa:
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 17:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ieri la visione è progredita, aggiungo il commento alle puntate 20, 21 e22

Tears Izoooooooooo!!!!!!!!
SPOILER (click to view)
Il mio piccino vive come un barbone negli angoli bui di Kyo(to), mangiando/ rubando le offerte dei templi e dormendo dove capita :sniff:
Tre tizi della shinsegumi lo aggrediscono. Lui fugge ma è rimasto infilzato ad un braccio :sniff: Sperava di trovare rifugio dalla sua amata, ma lei ha paura e gli fa intendere che non vuole tenerlo lì. Izo, poretto, se ne va avilitissimo visto che è rimasto a Kyo solo per lei :buu: Alla fine la tipa si sente in colpa e avvisa Ryoma della faccenda, che corre immediatamente a cercarlo. Ryoma proverà a salvarlo, ma lo arrestano :buu:

Ciò è male!!!! Visto che Shojirou è
SPOILER (click to view)
stato costretto a fare seppuku :nfg:


Takechi rimpiange il suo atteggiamento con chi gli stava attorno :nfg: Dipinge un uccello perchè a Izo piaceva quando disegnava certi soggetti ( :spavento: ), va in galera ad annunciare a Shojirou che
SPOILER (click to view)
deve frullarsi le viscere :lone:
e finisce con l'abbracciarlo come credo non abbia mai abbracciato neppure sua moglie :nfg: Infine inizia una lunga sfilza di scuse e promesse alla povera Tami, che ha ignorato e dato per scontato per anni, peccato( per lui) che
SPOILER (click to view)
finisce arrestato proprio mentre stà parlando Hehe
Tami è tanto ciccina, non fa altro soffrire per colpa di cotale marito :grrr:

Vabbè!!!! Ryoma continua ad addestrarsi, procaccia finanziamenti per la scuola e cerca di darsi da fare per aiutare Izo :sniff: E mentre stà a kyo incontra Oryo, alias Ryo, che a discapito del nome è una donna. Il documentarietto spoileroso :mh: finale ci farà sapere che Oryo
SPOILER (click to view)
sarà la moglie di Ryoma

Ryoma darà a Oryo dei soldi per salvare la sorella rapita dalla Yakuza( esisteva già :emu: )
Comunque la scenetta dell'incontro è assurda :hua: Lei sbraita che vuole i soldi o andra a pugnalare i mafiosi. In quella arriva Ryoma che dice Ryo!!! Anche io sono Ryo, Ryo-m-a!!!! Con una presentazione del genere lo avrei evitato come il colera :hua: Sembrava un pirla!!!!
Ma anche quando va da Katsu e gli fa i massaggi a cavalcioni sulla schiena :hua:

Ora sò che
SPOILER (click to view)
faranno soffrire Izo come un dannato Tears visto che tutti gli altri membri del Tosa Kinnoto sono stati arrestati e vengono barbaramente torturati.
Dimenticavo!!! Ryoma ha fatto Dappan di nuovo :lone: Ma se non disobbediva al Damiyo
SPOILER (click to view)
rischiava di finire nelle patrie galere con gli altri
e poi Katsu vuole lui e gli altri di Tosa in accademia, loro ormai lavorano per il Giappone, Tosa può andare allegramente a farsi benedire( per non essere sboccati :innocent: )

Se vi domandate che fine ha fatto Yataro, sappiate che è ancora sposato con la tizia troppo bella per lui e vende tavole di legname :nfg:
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 6/2/2011, 11:48     +1   -1




Ho visto le prime 2 la prima cosa che mi ha colpito e mi ha fatto dire
noooo non ci posso credere leggevano il suntzu già i bambini di 10 anni :spavento:

Posso capire per il bushido ma da quando imparano allora a leggere i caratteri hanzi?

Per il resto mi sono già incartato, in pratica joshi e kashi sono una sorta di "nonnismo" nel campo attuale militare o dipende da casato più rinomato?

Non ho nemmeno capito se il padre di yataro è un gokenin o di rango ancora più basso
che dire non mi ha fatto certo una bella impressione

 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 12:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (gpstargazer @ 6/2/2011, 11:48) 
Ho visto le prime 2 la prima cosa che mi ha colpito e mi ha fatto dire
noooo non ci posso credere leggevano il suntzu già i bambini di 10 anni :spavento:

Probabilmente, all'epoca, non avevano tanti libri educativi su cui far studiare i bambini :patpat:

CITAZIONE
Per il resto mi sono già incartato, in pratica joshi e kashi sono una sorta di "nonnismo" nel campo attuale militare o dipende da casato più rinomato?

Io ho capito questo.
Gli Joshi sono i nobili che governano. I Kashi sono il popolo, che può essere sia ricco che povero. Ryoma appartiene ad una famiglia di samurai, ma sono Kashi perchè sono diventati ricchi con il commercio. Non hanno origini nobili :nonono: Lo stesso per Takechi Hanpeita, il capo del Dojo.
CITAZIONE
Non ho nemmeno capito se il padre di yataro è un gokenin o di rango ancora più basso

Sul padre di Yataro non si sono spiegati molto bene, da quello che ho capito dovrebbe essere anche lui un samurai ma è troppo povero per vivere da samurai ed è costretto a fare una vita molto dura.
CITAZIONE
che dire non mi ha fatto certo una bella impressione

è un drama impegnativo. è pieno di riferimenti politici e sociali. Io lo guardo solo se sono ispirata. Per passare il tempo punto su altro :smoke:
 
Top
gpstargazer
view post Posted on 6/2/2011, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 6/2/2011, 12:33) 
Probabilmente, all'epoca, non avevano tanti libri educativi su cui far studiare i bambini :patpat:

no no poi ho trovato una spiegazione, a 15 anni fanno leggere delle brevi letture dette sanbo tratte dal sun tzu; probabilmente yataro ha iniziato prima a leggerle

CITAZIONE
Io ho capito questo.
Gli Joshi sono i nobili che governano. I Kashi sono il popolo, che può essere sia ricco che povero. Ryoma appartiene ad una famiglia di samurai, ma sono Kashi perchè sono diventati ricchi con il commercio. Non hanno origini nobili :nonono: Lo stesso per Takechi Hanpeita, il capo del Dojo.

Già hai ragione, ne parla anche il blog di masaharu, comunque i kashi sono pure di basso rango e leggendo sul new encyclopedia dicono che c'era rancore tra le 2 categorie sebbene di ronin della stessa posizione

CITAZIONE
Sul padre di Yataro non si sono spiegati molto bene, da quello che ho capito dovrebbe essere anche lui un samurai ma è troppo povero per vivere da samurai ed è costretto a fare una vita molto dura.

Già, ho trovato risposta solo su ask.com
visto sono negato a quanto pare a mettere link o è causa l'errore del browser che uso, lo metto sotto spoiler va
SPOILER (click to view)
Iwasaki was born in a provincial farming family in Aki, Tosa province (now Kōchi Prefecture), the great grandson of the man who had sold his family's samurai status in obligation of debts. The son of a provincial farmer, Iwasaki began his career in the employ of the Tosa clan. The clan held business interests in many parts of Japan, which whetted the young man's ambition.


CITAZIONE
è un drama impegnativo. è pieno di riferimenti politici e sociali. Io lo guardo solo se sono ispirata. Per passare il tempo punto su altro :smoke:

Non pensavo si fraintendesse, vabbeh purtroppo capita per isciritto; scusate
io per "non mi ha fatto una bella impressione" intendevo la famiglia di yataro!

Se non fosse complesso non mi sarei mai messo a guardarlo
sto pure cercando le versioni in hd ma a quanto pare non si trovano :buu:
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 22:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
Non pensavo si fraintendesse, vabbeh purtroppo capita per isciritto; scusate

Scusami tu :sorry: Non avevo capito che ti riferivi alla famiglia di Yataro.

CITAZIONE
io per "non mi ha fatto una bella impressione" intendevo la famiglia di yataro!

Non è una famiglia esemplare, ma con il tempo migliorano molto. Il padre ha problemi con l'alcool. Fortunatamente smetterà di bere e vivranno tutti meglio, anche se alla puntata 22 sono ancora poveri :patpat:
Alla fine Yataro vuol bene a suo padre, fa solo fatica ad ammetterlo :mhuaua:
CITAZIONE
sto pure cercando le versioni in hd ma a quanto pare non si trovano :buu:

è già tanto se hai trovato i video di bassa qualità :sniff:
Con le immagini così scure, l'hd sarebbe l'ideale. Non si perderebbe la vista :mhuaua:
 
Top
57 replies since 1/11/2010, 18:04   1429 views
  Share