DIC :: Forum ::

Love Keeps Going

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2011, 15:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ma ragazze voi avete cominciato a vederlo e lo dite con cotal nonchalance? Perchè Mei Le sarebbe zerbino? E lui com'è? Come vi sembrano queste prime puntate? :booh:

Io ho visto una preview dell'episodio 4 e so già che ne avvengono delle belle.

Intanto Serendipity ha tradotto già il primo episodio... speiamo mantenga un buon ritmo. :cuute:
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 15:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io ho visto il primo episodio, di Mike si vede poco per questo non mi proferisco...

MeiLe secondo me è zerbino perchè non ha volere proprio, i suoi desideri sono i riflessi dei desideri degli altri. Prima di sua madre che la vuole educata e studiosa, quindi lo diventa. Poi del suo fidanzato che vuole aprire una pasticceria.

E lei inizia a fare un corso di panettiere per poi prendere la licenzia e comprare un negozio :petr:
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,652
Reputation:
0

Status:


ci sono i sub ita?çOç
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 21:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Beh, no... sono usciti a stento i sub inglesi della prima puntata. :nfg:

Per i sub ita c'è da attendere... controlla le uscite sul topic sul topic apposito SOTTOTITOLI ITALIANI.
 
Top
woshi
view post Posted on 3/7/2011, 22:36     +1   -1




Io lo sto seguendo su viki e tengono bene il ritmo...hanno già pubblicato i primi 4 episodi, anche se x ora niente subita (solo francese, inglese, spagnolo)...anzi a dire la verità ho appena visto che stanno pubblicando il 5° che andava in onda proprio oggi alle 22:00h cinesi...quindi credo proprio che inizio a vedermelo :love:

Devo ammettere che la storia mi prende parecchio...(NON leggete gli spoiler se non volete sapere avvenimenti futuri e vicende di qst 4 episodi)!!!
Cyndi come attrice mi piace, anche se ripeto x ora il personaggio non mi convince, anche se nella preview del 5 episodio si vede che...
avrà un incidente in macchina perchè sentirà accidentalmente (o no) il fidanzato Yi Feng, quasi sposo, che dirà all'ex commessa della loro panetteria, Xuan xuan, che l'unica persona che ama è solo lei 0.0

Mike è inutile dirlo ma mi piace anche in veste musicista :wub: trovo solo assurdo il fatto che lui...
dopo che ha assaggiato il pane fatto da MeiLe non riesca più a farne a meno per trovare l'ispirazione per i suoi pezzi...capisco che dovevano trovare una scusa per farli incontrare (anche in piena notte in crisi d'astinenza da crosta di pane) però è un pò forzato...vabbè è un drama! LOL!

Yi Feng, fratello di Mike e fidanzato di Cyndi, scusatemi ma lo trovo davvero moscio!!! Poca personalità, x niente uguale al fratello, si sveglia solo quando...
inizierà a trovarsi più vicino alla commessa Xuan xuan...inizialmente impietosito dalla sua storia (ha perso i genitori in un incidente) e per aiutarla con il fratellino...ma poi non rifiuterà le attenzioni e le avance di lei...e quando Mike li vedrà insieme non risparmierà una bella strigliata al fratello, anche xkè secondo me già prova qualcosa x MeiLe :P


Bè ora corro a vedermi il 5° episodio e domani vi dirò!!! :corre:

Edited by woshi - 3/7/2011, 23:38
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Ho visto solo i primi 10 minuti e lei già non la sopporto e in più mi sono annoiata a morte.
Già prima non è che la potessi vedere ma almeno speravo di arrivare a farmela piacere...invece non so se andrò oltre.

Edited by Lily Rose 81 - 4/7/2011, 11:49
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 09:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (woshi @ 3/7/2011, 23:36) 
Yi Feng, fratello di Mike e fidanzato di Cyndi, scusatemi ma lo trovo davvero moscio!!! Poca personalità, x niente uguale al fratello

Premetto che non ho letto lo spoiler, ma visto che si parla di personaggi senza personalità, perchè quello di Cindy ne ha??
E' la prima volta in un drama, che io mi ricordo, dove la protagonista fa tutte ste cose senza avere un secondo fine :gnegne:

E il personaggio di Mike, fino alla fine della puntata 1 non mi sfagiola per niente, quasi quasi preferisco il fratello al momento... ma non posso valutare molto, si è visto solo una ventina di minuti :beota: il che per me è un bene :patpat:
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 13:34     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Chi desiderava opinioni sul drama????

Ho visto i 5 episodi :corre: (non ho mai avuto tanti drama in corso :nfg: )

Allora che dire.

La prima scena mi ha fatto pensare: che taiwanesata (cioè scena trash esasperata inverosimile e ridicola) però per fortuna il drama si tiene in linea di massima piuttosto bene.

La prima scena narra di quando Mei Le era bambina e per caso sente i genitori che vogliono divorziare e che litigano per come dividersi la custodia dei 2 figli. Entrambi non vogliono Mei Le, stupida bambina buona a nulla ( :nfg: ). Da allora Mei Le da il meglio in ogni cosa che fa per poter essere elogiata e quindi apprezzata. "Peché solo le persone utili possono essere amate" :nfg:

Mei Le diventa una di quelle persone che aiutano gli altri, nel primo episodio pensavo che la sua personalità fosse alla Yukino Miyazawa (de "Le situazioni di lui e lei") una che si impegna ma ha in realtà un carattere arrivista. Invece no, si dimosta più un misto della "Sorridi-e-non-c'è-nulla-che-non-potrai-superare" Xiao Shi (Smiling Pasta) e la "Nota-adesiva" Xin Yi (Fated to love you).

Nel suo aiutare si era trovata un fidanzato Yi Feng.

Questo ragazzo è moooolto gentile e tenero. Ma fondamentalmente più che essere innamorato di Mei Le la trova "una ragazza da sposare". Perfetta in tutto ciò che fa, stacanovista, brava in tutto: faccende di casa, cucina, economia. Ma come gli farà notare Mike: "Ma cerchi una cameriera o una moglie da amare?"

E per questo che Yi Feng finirà col tradire Mei Le.

Non lo dico sotto spoiler perché queste cose si vedono dalla sigla che in effetti è piuttosto spoilerosa, fa vedere baci e tenerezze e forse sesso tra Mike e Cindy. E soprattuto fa vedere di un incidente stradale del personaggio di Mike :spavento:

Mentre le traduttrici di viikii si sono lasciate andare a commenti maligni sulla da loro definita sPronza e molti altri termini coloriti, ritengo di capire perché Yi Feng finisca con lei.

Fondamentalmente Mei Le non ha bisogno di lui, è una ragazza indipendente e capace e non lo fa sentire come il supereroe che salva la donzella in difficoltà invece quella sPronza di Xuan Xuan fa la gatta morta "Yi Feng Ge aiutami tu :occhi: senza di te non posso vivere"

Ebbene si, perché se lui capisco perché alla fine arrivi al tradimento (in quanto persona debole e subdola e lo dimostrerà ancora di più quando
Mei Le scopre tutto ma lui ancora cerca di pararsi il culo con la famiglia


Lei invece è una vera spronza. All'inizio mi ricordava la Sachiko di Nana (quella con cui si mette Shoji) ma Sachiko non era così manipolatrice e cattiva.

In tutto ciò si inserisce Yi Lie il protagonista maschile. Che quando ho sentito la sua canzone stavo per strozzarmi dalle risate :gnegne: non è proprio arte sua, ma come hanno potuto pensare di farlo cantare (ma anche nella realtà non solo nella finzione). Comunque lui è una vera spina nel fianco di persona. (per intenderci ha un ruolo alla Devil Beside You/Why why love) e per questo fa uscire dai gangheri la nostra posata Mei Le (non potevano non amarsi).

Lui non volendo piano piano comincia a nutrire qualcosa per lei, anche se lo nega l'aiuta (ebbene sì voi direte: ma non hai detto che lei è indipendente e non ha bisogno di aiuto? La verità è che Yi Feng è un buono a nulla peché Yi Lie trova i modi per aiutarla :amor: )

Ma Yi Lie ha anche lui i suoi problemi, da quanto ho supposto e ho capito pare che
la sua ex fidanzata, di 7 anni prima, è diventata poi la moglie del padre, e la madre lo incolpa di aver introdotto sta tipa in casa che poi le ha rovinato il matrimonio
:spavento: :nfg: io spero ci sia dell'altro perché questo secondo me non è un buon motivo perché una madre non parli a un figlio, o almeno non è normale che gli dia la colpa dell'accaduto.

Poi c'è un tizio che sembra entrerà nella schiera dei corteggiatori di Mei Le il signor He un tizio che possiede non so quale catena di ristoranti e che ha la sorella identica a Mei Le.
Ebbene sì Cyndi interpreta due ruoli :gnegne: però ancora non capisco come possa innamorarsi di una che ha la faccia della sorella. Non gli fa strano? Come se compisse incesto? e a dir suo "non ho nemmeno il complesso della sorella" beh questo lodici tu baby :nfg:

Il suo personaggio è affascinante ma ancoranon è arrivato il suo momento magico nella storia.

La sorella di Yi Feng e Yi Lie all'inizio della storia rimane incinta ma "scandalo" non è sposata e il fidanzato quando ha saputo che lei era in stato interessante... :corre:

Sospetto che lei finirà con
il fratello di Mei Le

questo l'ho intuito dalla sigla.

Ah poi c'è la manager di Yi Lie che è palesemente innamorata di lui, ma per il momento ancora non ha svolto un ruolo fondamentale nella storia.

Devo dire che questo drama mi ricorda molto Smiling Pasta, sia per le scenette comiche, sia perché Mei Le ha la stessa maturità di Xiao Shi.

Sia perché lei cucina e lui compone musica :gnegne:

Quindi per il momento: consigliato a chi è piaciuto Smiling Pasta :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 14:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Questo ragazzo è moooolto gentile e tenero. Ma fondamentalmente più che essere innamorato di Mei Le la trova "una ragazza da sposare".

Tipica mentalità taiwanese :bwa:

Sulla personalità di Mei Le sono totalmente d'accordo, uno pensa che potrebbe avere una doppia personalità, e invece no. Lei proprio ci è, non è che ci fa :capa:

Io ho visto solo il primo episodio, ma se dici che ne vale la pena per chi è piaciuto Smiling Pasta, me lo seguo al volo anche io :ioio: :ioio:
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 14:11     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sì dai, tanto al momento le puntate sono 5, se ti metti in pari lo seguiamo in contemporanea. ;)

Anche perché è più divertente commentarlo insieme (come le tipe di viikii io devo fermare per leggere anche i loro commenti :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 15:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Si può fare, mi metto in pari non appena possibile, sperando che qualcuna si aggiunga :occhi:
 
Top
woshi
view post Posted on 7/7/2011, 21:33     +1   -1




Io lo seguo insieme a voi... :joy: ho già visto tutti e 5 gli episodi e aspetto domenica sera x il prox!!

Gelsika anche io lo seguo su vikii ed è divertentissimo con i commenti delle tipe :gnegne:
..però non sapevo di quello che hai scritto nello spoiler su Yi Lie (Mike)
che l'ex fidanzata diventa la moglie del padre....sono sconvolta :spavento:


Cmq se assomiglia a Smiling Pasta mi sa che mi vedrò anche quello, tanto era già nella mia lunghissssima lista di drama da vedere assolutamente!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 21:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (woshi @ 7/7/2011, 22:33) 
Gelsika anche io lo seguo su vikii ed è divertentissimo con i commenti delle tipe :gnegne:
..però non sapevo di quello che hai scritto nello spoiler su Yi Lie (Mike)
che l'ex fidanzata diventa la moglie del padre....sono sconvolta :spavento:

E' una mia supposizione. Perché a un certo punto Yi Lie ricorda le parole accusatrici della mamma che dice:
"E' colpa tua se tuo padre se n'è andato, sei tu che l'hai portata in casa"


una cosa del genere.

Infatti quando quella strana ragazza coi capelli lunghi lo incontra al bar lei dice
"Gli mancate tutti" suppongo al padre


E le traduttrici hanno fatto il mio stesso ragionamento :gnegne:

Voglio fare anche io i sub di un drama con dei commenti tanto divertenti :gnegne:
 
Top
woshi
view post Posted on 7/7/2011, 21:48     +1   -1




Uhhh è vero...c'hai proprio ragione...mi ero proprio scordata di quelle scene!! grat
Infatti mi ero chiesta chi fosse quella ragazza che Yi Lie incontra al bar insieme alla sua manager...
...mmm dobbiamo aspettarci qualche colpo di scena!!

Io farei anche solo i commenti al drama senza sub :P
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 22:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ma... ma... io lo volevo vedere più in là, quando si fossero acculumulate un po' di puntate... ora però leggendo i vostri commenti la curiosità aumenta a dismisura. :occhi: Non ho visto Smiling Pasta ma poco mi frega, la mia droga è sempre lui, Mike! :amor: Se poi creiamo il gruppo di visione mi aggiugo più che volentieri! :ioio:

Ok, attendo giusto che mandino in onda la puntata di domenica e lo inizio. Aspettatemi! :corre:

CITAZIONE
Anche perché è più divertente commentarlo insieme (come le tipe di viikii io devo fermare per leggere anche i loro commenti :gnegne: )

Già. Ormai tutti i tw-drama li guardo su viikii e i commenti delle traduttrici sono un must imperdibile! :gnegne:
 
Top
169 replies since 24/10/2010, 20:26   8609 views
  Share