DIC :: Forum ::

City Hunter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2012, 16:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


io l'ho finito di recente!!!!....mi è piaciuto tantissimooooooo!!!!!solo una cosa
perchè hanno fatto morire il procuratote?!?!?!? ....non ci stava neinte la sua morte...o.o me l'aspettavo per la scena di quando si lascia con la sua ex moglie (che bello questo personaggio :cuute: XD)..però alla fine...potevano anche non farlo morire...-.-

e poi
ma una scenetta do love con na na no?!?!?!? :buu:

a parte questo è bellissimo e lo consiglio atutti!!!XD
ci sono davvero delle scene stupende!!XD
:beota: :beota: :beota:
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 15:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Oggi ho terminato questo drama e:

CITAZIONE
Non è comune che fra i personaggi vengano sviluppati rapporti così intensi e complessi, da cui scaturiscono conflitti profondi, difficili da ricomporre. Perché qui non si tratta di malintesi, ma di modi radicalmente diversi di vedere le cose che entrano in frizione con i legami affettivi.

Come dice giustamente Yeon Suk ii rapporto affettivo fra il padre adottivo ed il figlio Yunsong è complesso ed intenso. Credo che sia stato questo loro modo contrapposto di intendere la vendetta ad intrigarmi.
Le fughe o i rapimenti, a volte veramente assurdi e al limite del ridicolo, rappresentano poco per me in quanto questo drama mi ha agganciato non per la parte spettacolare, ma per l'aspetto spicologico dei personaggi.
Per finire sostengo che il finale
è senza ombra di dubbio all'insegna della speranza. Yunsong e Na Na insieme...for ever

Giudizio personale : 8+

Edited by Rosy-ajumma - 18/6/2012, 13:59
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 22:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Tornerò a commentare decentemente ma... sono all'ep 16 e ho bisogno di uno spoilerone

ma mica il presidente è il padre di CH?
Mica la mamma era una bottana? E lo sanno tutti? cioè mica può essere. Ditemi che hanno fatto di proposito a farlo credere ma che non è vero.
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 22:32     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 17/6/2012, 23:19) 
Tornerò a commentare decentemente ma... sono all'ep 16 e ho bisogno di uno spoilerone

ma mica il presidente è il padre di CH?
Mica la mamma era una bottana? E lo sanno tutti? cioè mica può essere. Ditemi che hanno fatto di proposito a farlo credere ma che non è vero.

:nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2012, 22:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Cos'è quella faccia? Non capisco! T.T

Non essere cattiva, sii esplicita!
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 08:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:ehm: è una storia luuuunga e complicata Gelsi...
Sei sicura di volere lo spoiler? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 09:35     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


L'ho finito... quindi nn serve più.

Allora, arrivo col mio musetto storto a fare, a quanto pare, la voce fuori dal coro (beh non ho spulciato tutto il thread per sapere se sono l'unica).

Sinceramente? Sto drama vale proprio poco.

Quando l'ho iniziato, sapevo benissimo che questa storia non aveva niente dell'originale CH ma comunque non posso non tenerne conto perché se mi si vende una maglietta rossa mi aspetto che sia rossa non che sia verde ma la chiamano maglietta rossa... no?

Spero di essermi spiegata.

Sono molto arrabbiata anche perché quando mi sono avvicinata ai drama (nel 2007) uscivo da 3 anni di FANGIRLISMO alla Gelsy su CH (ho recuperato tutto il manga, ho visto tutti gli anime compresi i film special, ho 2 libri che non so se tutti sanno che sono usciti su CH, e ho letto qualcosa come TUTTE LE FANFICTION ITALIANE MAI CONCEPITE SULL'ARGOMENTO... almeno fino al 2007)...
Quindi, da quando ho saputo dell'esistenza dei drama, non ho fatto altro che sognare il momento in cui avrei visto il drama di CH. (perché il film con Jakie Chan è un abominio... ma anche questo drama non scherza :lone: )
Inoltre Hojo mi sta deludendo sempre di più... prima fa quella cagata enorme di Angel Heart e poi mette la firma sotto a sto coso che di CH non ha un cispios?

Dico... perché Mars, Hanayoridango, Itazura na kiss sono IDENTICI al manga e CH no?

Delusa e amareggiata ma... sapevo già.

Molti si sono stupiti che l'abbia finito così in fretta. Beh... venivo da 6 mesi di astinenza dramosa, in totale crisi, ma sia ben chiaro ho skippato parecchio.

La mia delusione forse è stata più grande perché il primo ep mi è piaciuto tanto. Il drama è proseguito senza infamia e senza gloria per poi rimanere in stallo su una parte che ho schippato tutta e al fine è giunto alla catarsi finale che... per quanto buona l'idea (e a me piacciono i colpi di scena)... mi ha lasciata comunque un attimo così :nfg:

Come dicevo, l'inizio mi è piaciuto, la prima puntata mi ha fatto pensare "ah però diciamo che non è così male anche se non sarà uguale all'originale" anche se ho pensato per tutto il drama che la storia del rapimento non aveva senso. Alla fine diciamo che se ne scopre però avrei rinfacciato parecchio di più a questo "padre". Gli avrei riservato più odio e disprezzo.
La sua morte in favore di Yoon Sung è così OOC... Anche perché un uomo del genere che ha vissuto per 28 anni in attesa di vendetta, una vendetta che a volte è sembrata spropositata, non si sarebbe arreso così. Anzi l'apoteosi della vendetta sarebbe stato far scoprire che YS era il figlio del presidente. Bah

Mi ha atturpito parecchio che YS non abbia fatto nemmeno mezzo sforzo per nascondere i suoi sentimenti. Cioè NaNa nonostante venisse trattata malissimo non ha mai dubitato effettivamente in quanto era carta conosciuta.
NaNa mi è piaciuta soprattutto e soltanto per 2 cose
era utile come persona, nel senso non finiva sempre vittima che lui doveva andare a salvare... è una donna cazzuta. E quando scopre che YS è CH... non ne fa una tragedia, una questione di moralismo, lo ama e si fida che se agisce così c'è un motivo


Ah cmq c'è una scena, una sola che è identica al manga. Il primo incontro tra Na Na e Jin Pyo.

Ma veniamo all'apoteosi della cattiveria degli sceneggiatori coreani che come al solito ci hanno messo un cancro e qualche morte inaspettata
Non sarebbe stato un drama coreano se non ci fosse stata la leucemia e se non avessero fatto morire quel povero cristo del Procuratore.
L'unico personaggio giusto e retto della situazione. Ma che palle! Cioè avrei trovato più catartico se alla fine, a schiattare fosse stato YS. :bwa:


Come al solito ritengo che la coppia
YS/procuratore sia stata quella più bella. Adoro gli umini amici/nemici. C'è tanto testosterone :perv:


Mi è piaciuto il colpo di scena per cui YS è in realtà
figlio del presidente...

"Mamma non ti giudico ma sei una bottana" :gnegne:

1 ragazzo cresciuto in quel modo e teneva 3 uomini da chiamare padre.

Però mi spiace che non l'abbiano sfruttata fino in fondo la storia. :lone:

Tipo ha avuto tutto quel tempo per stare con la sorella, ma nemmeono una volta si fa cenno che sono fratello e sorella, né lui mostra un po' di affetto in più.


Passiamo alla parte skippata ovvero quando entra in gioco il penultimo dei 5... cioè eravamo andati così bene, con un ritmo cadenzato, non troppo lento e non troppo veloce e siamo rimasti tipo OTTO episodi sulla stessa faccenda??? :mattoni:

Ma che UALLERA diremmo noi a napoli :goccia:

Per me questo drama è un NO :gnegne:

untitle

Voto 5
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 09:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@ Gelsi non ti preoccupare, non sei l'unica ad aver commentato con un grande BAH questo drama, siamo almeno in due. :patpat:

Io non conosco CH manga/anime, e teoricamente avrei dovuto apprezzarlo molto, perchè non avevo paragoni da fare, e di mio adoro i drama a base vendetta.

Ma.
Non mi ha lasciato granchè.

Parte bene, concordo, sembra un drama tosto, che forse oserà qualcosa (pensavo), e invece dopo un pò si smoscia nel più classico melò coreano, senza un briciolo di novità. Le situazioni le avevo già viste in millemila storie dello stesso tipo, e credo che per molti l'unica cosa che abbia davvero fatto la differenza sia stato Lee Min Ho, visto che la trama è la solita minestra riscaldata.

A me lui piace come attore, è bravo e carino, ma non mi accontento di una bella faccia, se dietro non c'è una bella storia. Non è un drama da buttare, per carità, c'è di molto peggio in giro, è guardabile, ma non è riuscito ad emozionarmi, tutto era già chiaro prima che accadesse, nessuna vera sorpresa.

Al confronto, Time Between Dog And Wolf è un capolavoro (tanto per restare sullo stesso genere adrenalinico-revenge), per non parlare di cos'è di strepitoso fin'ora Bridal Mask (Gaksital) che sto vedendo on-air, proprio un altro pianeta.

Voto: 5

:valentine:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 10:37     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Hai ragionissimo. Concordo su tutto ciò che hai detto. Anche sul fatto che è comunque un drama che non è da sconsigliare, solo che ti lascia molto poco perché non ha nessun elemento brillante e anche io ho pensato a paragoni con ad esempio The Devil che è mooolto superiore in fatto di "vendetta".
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 10:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bè, io The Devil non l'ho citato come paragone, perchè per me è IL DRAMA, IL CAPOLAVORO, imparagonabile agli altri. E' un drama unico: di vendetta ma non solo, poliziesco ma non solo, psicologico ma non solo. Una storia che ti trascina con sè, facendoti vivere le vicende dei protagonisti in modo assoluto. Insomma resta unico nel mio cuore (e sì che di drama belli ne ho visti). :cuore:

Time Between Dog And Wolf, invece, si situa sulla stessa linea di City Huinter (vendetta, azione, phatos), ma gli è obiettivamente superiore in tutto: trama senza buchi e cadute di stile, interpretazioni spettacolari, personaggi sfaccettati, e tante vere sorprese.

Comunque non sono pentita di aver visto CH, si lascia guardare, basta non chiedergli più di quello che può darti. Adatto a passare qualche bella ora in action-mode, ma i capolavori sono altrove.
Mio parere, ovvio. :amor:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 12:36     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Salve Gelsi ed altre avventrici del thread, scusate il ritardo ma ho una mano fasciata (lunga storia :gnegne:) e non ho voglissima di digitare... ma per CH posso fare un'eccezione. :amor:

Infedeltà al manga
CH drama non c'entra una cippalippa con CH manga. Gli autori coreani sono sempre infedeli; bisogna prepararsi e mettersi l'animo in pace. All'inizio della visione ero titubante perché mal sopportavo l'idea di una versione infedele di un manga+anime che avevo adorato. Ma poi mi son dovuta ricredere!
L'unica cosa che è stata recuperata grossomodo è il rapporto intenso ed alquanto contrastato con una figura paterna piena di ombre.
L'infedeltà che proprio non ho digerito è che YS non spari quasi mai. Ho aspettato una sequenza di colpi a catena alla Ryo per tutto il drama. :(

Vendetta tremenda vendetta
CITAZIONE
Alla fine diciamo che se ne scopre però avrei rinfacciato parecchio di più a questo "padre". Gli avrei riservato più odio e disprezzo.
La sua morte in favore di Yoon Sung è così OOC... Anche perché un uomo del genere che ha vissuto per 28 anni in attesa di vendetta, una vendetta che a volte è sembrata spropositata, non si sarebbe arreso così. Anzi l'apoteosi della vendetta sarebbe stato far scoprire che YS era il figlio del presidente. Bah

Una delle cose che proprio mi piacciono (e che penso sia rimasta fedele al manga) è che fra JP e YS ci sia un fortissimo legame di affetto nonostante tutto. JP rapisce YS
sapendo che è il figlio biologico del presidente per fare sì che il figlio uccida il padre, consumando una vendetta atroce.
In sostanza, lo vuole usare. Perché con la testa è rimasto a quella missione finita male.
YS vuole che quella storia venga alla luce e che i responsabili siano puniti. Però vuole pure vivere e farsi gli affari suoi.
Quando questa divergenza li mette uno contro l'altro, diventa cdhiaro ad entrambi il legame che li unisce. (YS ci arriva per primo, ma 'altronde JP ha millemila occasioni per ucciderlo e non lo fa mai, un perché ci sara).
Alla fine JP, vedendosi senza via di uscita, decide di morire immolandosi per la sua causa e donando un futuro a YS.
Questo è ammore :amor:
:gnegne:

Il magistrato
Gli autori
lo levano di mezzo senza usargli troppo garbo, ma è vero pure che è inutile all'inverosimile.
È lui stesso a rendersene conto ed a dirlo a YS
quando scopre la sua doppia identità: non ti arresto perché io sono inutie e tu no.
E poi se fosse stato tanto retto
si sarebbe dato da fare ben di più per incastrare il padre.
Quindi quando c'è stato il fattaccio ci son rimasta secca, perché non me l'aspettavo, ma non mi è dispiaciuto più di tanto.

Nana supergirl
Mi è piaciuto molto come personaggio, anche se la storia con YS attraversa fasi alterne. Soprattutto nelle ultime puntate la vicenda della vendetta prende il sopravvento e non le lasciano tanto spazio, questo sì: avrebbero potuto coinvolgerla di più.

The Devil (:cuore:) è una storia molto diversa: il problema della vendetta risucchia dentro di sé le vite di tutti i personaggi (tranne forse la sensitiva, ma quella vive un po' nel suo mondo :patpat:) e tutte le scelte di regia, di fotografia eccetera (colori luci suoni) riflettono quest'atmosfera fortemente tragica. Ed è volutamente di nicchia.
CH invece aspira ad essere mainstream, punta molto di più sull'azione, e soprattutto, cosa che lo differenzia notevolmente da The devil, ha anche momenti leggeri, e cerca di dare una nota di speranza.

Non dico che debbia piacere a tutti, ma secondo me non va assolutamente buttato via (anzi imho è uno dei migliori drama dell'anno).

...e mono male che non avevo voglia di scrivere :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2012, 13:46     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Concordo con Yeon Suk, non ho molto da aggiungere.
Da fan di City Hunter al tempo della prima pubblicazione (di quanti anni fa parliamo ahahah :gnegne:), anche io ero titubante, ma poi sinceramente ho messo da parte l'orgoglio e ho vissuto questo drama come era, una storia di erote/vendetta/sentimenti/azione.

TODAW è un'altra cosa, concordo anche io con Val, per me un drama spettacolare e insuperabile nel genere, ma anche questo mi appassionato molto, non ho skippato, e mi sono divertita, nel senso che mi ha soddisfatto in tutto e lo reputo uno dei migliori drama dell'anno passato.
 
Top
ariett
view post Posted on 2/7/2012, 23:02     +1   -1




Ho iniziato city hunter 4 giorni fà e non riesco a schiodarmi dalle puntate!mi piace in tutto e per tutto, loro come coppia sono bellissimi :wub: ! dalla prima puntata mi è piaciuta ogni scena! sono arrivata ora all episodio 13!
Na Na penso venga presa ( spero non al volo in moto ) dal patrigno
e sono già in ansia di quante poche puntate mi rimangano :sniff:
Arrivato in cima ad ogni altro drama e bella la colonna sonora azzeccata :lalala:

 
Top
Scarlett
view post Posted on 5/7/2012, 10:38     +1   -1




Finitoooo!! ok il drama col manga di Tsukasa Hojo non c'entra un tubo....però io l'ho visto come una storia a sé stante, e mi è piaciuto, seppure gli ultimi episodi sono stati abbastanza sottotono.... ci sono un paio di dubbi che spero qualcuno m'illumini :)

perché la madre di YS parte in America con ciccio (che adoro :3?)...anche se rimanevano in Corea non sarebbe successo niente...o no??
cioè perché partono tutti???(pure Na na)
il presidente dunque è stato arrestato??
e la storia d'amore tra YS e Na na?? si lasciano o tornano assieme??


in effetti....
la morte del procuratore non è servito a nulla....e anche il funerale è stato inutile
che poi lui e Na na non si sono più riappacificati..doveva essere il terzo incomdo ma è uscito presto dal triangolo <_<
 
Top
ariett
view post Posted on 5/7/2012, 12:53     +1   -1




Finito anche io ora in questo istante... non ho visto nemmeno io il manga di Tsukasa Hojo ma lìho trovato comunque bellissimo, emozionante e ogni episodio invece per niente sottotono !! la recitazione di lui è fortissima!! davvero l'ho gustato dall inizio alla fine e ora chissà quanto ci metterò a riprendermi hahahahah!! potrei andare avanti con la parola "bel drama" per un mese intero credo!!

unicaaa cosaa che mi ha impedito la mia felicità suprema alla conclusione di questo drama
ma non capisco loro due si vedono alla fine ma quindi per restare insieme? lui è tornato davvero? perchè poi nell ultimissima scena cè lui da solo in macchina... :sniff:


NA Na ha sparato a padre e figlio alla fine della fiera.. :nonono:


city hunter voto 11
 
Top
335 replies since 15/9/2010, 13:12   18212 views
  Share