DIC :: Forum ::

City Hunter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2012, 08:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 29/1/2012, 23:22) 
Che bello che l'abbia iniziato anche tu Mimi, spero proprio che ti piaccia :amor:

Sperem :amor:

CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/1/2012, 19:44) 
Come avevo letto in una recensione, effettivamente i primi 60 minuti non si capisce se uno sta guardando il drama giusto :gnegne:

:gnegne: Anch'io rimasi piuttosto perplessa :gnegne:
È l'antefatto, lo svolgimento vero e proprio della storia inizia dalla seconda puntata e poi è un crescendo costante. :) :cuore:

L'ho vista ieri sera!
Il fanciullo cresce sano e forte e come in ogni Kdrama che si rispetti e non va
a studiare in America :gnegne: ma questo non gli insegna ad essere più antisgamo!
L'amante del primo politico gli ha detto quello che voleva sentire perché era scema :gnegne: Chiunque si perplimerebbe se una persona che non conosci ti facesse mille domande sugli intrighi politici e le mazzette di qualcuno! :patpat:
E quando si intrufola in casa sua, invece di far saltare la corrente era prorpio il caso che non si facesse beccare ma vabbè, son dettagli :gnegne:

Il padre putativo
pareva si fidasse di lui e invece già dal prossimo gli dice di non fare più niente :gnegne:


Kim Na Na passa da momenti di disperazione più assoluta a fare salti nell'ospedale, ma confido che questo suo disturbo passi :nfg: Per il resto al momento mi piace come personaggio :cuute:
E già il capo della polizia vuole allungare le mani, iniziamo subito con tutta la carne al fuoco :corre:


CITAZIONE
CITAZIONE
Il padre vero comunque poteva guardare un drama ed imparare che i bambini vanno sempre battezzati prima di andare in missioni pericolose :ehm:

È che lavorava fino a tardi e non aveva tempo per guardare i drama :gnegne:

:patpat: Hai ragione...i cartoni animati li avrà visti? :gnegne:

CITAZIONE
Sì, sì! È uno degli snodi dell'intera storia secondo me... ma non dico altro per ora per non spoilerare! :ghgh:

Tutta questa storia mi ricorda qualcos'altro che ho visto/letto...ma non mi viene in mente!
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 14:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Approfittando della convalescenza, sono arrivata fino a metà dell'episodio 9.
Dovendo sempre fare l'avvocato del diavolo, vorrei chiedere agli sceneggiatori a cosa pensano quando escogitano fughe o rapimenti senza via d'uscita alcuna che riescono :nfg:
Anche solo il primo, dalla barca. Ci sono lui, il ministro, la barca in mezzo al lago/fiume/vai a sapere, con le navette della polizia che arrivano e riesce a rapirlo?!? A nuoto? Volando? Teletrasporto?

Cose di questo genere ce ne sono state almeno 5 o 6...credibilità signori! :inchino:
E Sailor Moon è meno riconoscibile di lui, quando si trasforma :ehm:
Abbiamo già raggiunto quota 2 contratti :gnegne:
Trovo il padre putativo un povero pazzo...
mi sta bene l'atroce vendetta, ma massacrare pure quelli dalla tua parte perché non sono d'accordo con te no. Non è migliore delle persone che disprezza quando si comporta così :mattoni: Personalmente approvo le scelte di Leequelcheè, è giusto che vengano rovinati fino in fondo e che tutti sappiano quello che hanno fatto, ucciderli alla brutta non pagherebbe...certo che se la smette di farsi sparare, prendere a botte o combinare danni è meglio :mhuaua:

E mi dispiace un sacco per la madre :sniff:

Detto questo, comunque mi sta piacendo, non lo trovo particolarmente ciliegioso ma fila via bello liscio :beota:


...no, non mi sono dimenticata della coppia protagonista :mhuaua: Incredibilmente, mi piacciono! Forse perché lui non è spronzo con lei al limite dell'inverosimile nonostante le mille frecciate ed uscite cattive, e lei è in grado di intendere e di volere :beota:
Naturalmente mi aspetto angst a palate da dopo che lui l'ha lasciata sul terrazzo col caffè dopo il bacio :patpat:


Edited by Mimi-chan - 31/1/2012, 18:41
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 09:23     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


solo una cosa: secondo me lui non vuole poi tanto travestirsi, cioè il vero City Hunter in fondo non si copriva neanche il viso.
Magari si sono ispirati a quello...forse!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 14:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 1/2/2012, 09:23) 
solo una cosa: secondo me lui non vuole poi tanto travestirsi, cioè il vero City Hunter in fondo non si copriva neanche il viso.
Magari si sono ispirati a quello...forse!!

Tralasciando il fatto che non mi ricorda per nulla il City Hunter cartaceo, se è una cosa volontaria allora ha istinti suicida, perché
non è concepibile che faccia i salti mortali per non far analizzare il suo sangue ma non si preoccupi di non farsi riconoscere. :gnegne:
Capisco che a seconda del luogo portare una maschera in stile Immortale (e poi non usarla, esattamente come lui :ehm: ) non sia il caso, ma entra ed esce da dove vuole e nessuno chiede niente...o ha una fortuna sfacciata o tutti quelli che lo incontrano eccetto l'ispettore non hanno memoria, in ogni caso farei una revisione di tutte le guardie della Corea che evidentemente non sanno fare il loro lavoro o hanno bisogno di un corso di aggiornamento basilare, tipo chiedere i documenti o chiudere la porta a chiave :emu:



Ieri sono arrivata alla 12.
Era prevedibile che Na Na
si sarebbe presa una pallottola al suo posto prima o poi
mentre forse non mi aspettavo che Yun Seong scoprisse già ora che
quella mente deviata del suo patrigno non ha fatto altro che mentirgli.


E quasi temevo che non ci fosse neanche un malato terminale :patpat:

Ora, parliamo un attimo di lui, il padre putativo.
L'odio per quest'essere potrebbe vincere il mio desiderio di portare avanti questa serie, credo che si stia piazzando ai vertici della mia classifica dei personaggi più odiati.
Va bene la vendetta.
Va bene che ha i suoi metodi.
Va bene che è stato tradito/ferito/è solo e abbandonato, e nessuno lo capisce :nfg:
Ma la deve piantare di fare il dittatore capriccioso :mattoni:
Non è nient'altro che un bambino viziato, che deve averla sempre vinta. Invece di occuparsi delle persone che gli erano state affidate gli ha rovinato la vita in ogni modo possibile, e dopo averlo pure ammesso dice di averlo fatto perché aveva bisogno di un nodo al fazzoletto?!? :grrr: Nodo al fazzoletto che è pronto ad eliminare dopo aver fatto soffrire ancora tentando di uccidere Na Na (come sta facendo a fine episodio, e meno male che ha problemi ad una gamba) o la donna a cui ha portato via l'unica ragione di vita.
Poteva benissimo segnarsi la cosa in agenda e portare avanti la vendetta a modo suo, invece di rapire un bambino per usarlo a suo piacimento fino a quando si fa manovrare e già che c'è torturarlo il più possibile per sentirsi padrone del mondo.

Mi fa schifo. :lone:

Ho una domanda!
Ero convinta che il
"papà gamba lunga" di Na Na fosse l'Ajusshi e poi fosse casualmente subentrato l'ispettore, invece era sempre stato lui...ergo per 10 anni ha sempre saputo che Na Na era stata vittima di suo padre? Però sembra sorpreso quando lei gli racconta l'accaduto affinché la questione sia nuovamente indagata...intanto vedrò come gestirà quella meravigliosa persona che è il suo genitore :nfg:


Edited by Mimi-chan - 1/2/2012, 22:33
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 23:21     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/2/2012, 14:48) 
Ora, parliamo un attimo di lui, il padre putativo.
L'odio per quest'essere potrebbe vincere il mio desiderio di portare avanti questa serie, credo che si stia piazzando ai vertici della mia classifica dei personaggi più odiati.

Secondo me è un personaggio eccezionale. L'ho odiato sin dalla prima puntata
quando rapisce Yunseong
e con il procedere della storia l'ho detestato sempre di più
per il modo in cui non si fa scrupolo di utlizzare chiunque per i propri scopi, senza riguardo per niente e per nessuno.
Eppure il contrasto fra il suo personaggio e quello di Yunseong
il loro diverso modo di intendere la vendetta e di vivere il presente ed il passato ed allo stesso tempo il loro legame affettivo molto intenso, nonostante tutto
animano il drama rendendolo assolutamente speciale, secondo me. Si giunge ad una situazione di conflitto sempre crescente e sempre più difficile da mediare e non dico altro perché sarebbe troppo spoileroso.

:chinese:

 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2012, 11:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito!

CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/2/2012, 23:21)
Secondo me è un personaggio eccezionale. L'ho odiato sin dalla prima puntata
quando rapisce Yunseong
e con il procedere della storia l'ho detestato sempre di più
per il modo in cui non si fa scrupolo di utlizzare chiunque per i propri scopi, senza riguardo per niente e per nessuno.
Eppure il contrasto fra il suo personaggio e quello di Yunseong
il loro diverso modo di intendere la vendetta e di vivere il presente ed il passato ed allo stesso tempo il loro legame affettivo molto intenso, nonostante tutto
animano il drama rendendolo assolutamente speciale, secondo me. Si giunge ad una situazione di conflitto sempre crescente e sempre più difficile da mediare e non dico altro perché sarebbe troppo spoileroso.

Fino alla fine, si è mantenuto lo stesso personaggio "negativo" ma fermamente convinto della giustizia dei suoi gesti, intrappolato in quella notte di 28 anni prima, in cui ha tentato di tenere con sè le persone che gli sono intorno, forse
anche per sentirsi meno "solo"...ma non è mai in grado di dirlo.
In tutta la serie ci sono 3 momenti in cui ci mostra che in qualche modo
tiene a suo "figlio", quando perde la gamba, quando nelal 13 Yun Seong si pugnala per "colpirlo", e alla fine, quando decide di liberarlo, e un poco espiare le sue colpe passate...Nonostante lo odiassi, mi è dispiaciuto sia quando lo hanno malmenato sia quando è morto, nonostante fosse inevitabile e un po' ci "sperassi"...ma sono certa che la cosa migliore per lui sia avere il nome scritto accanto a quello dei suoi compagni.


Negli ultimi 8 episodi, c'è stato un crescendo in azione ma una perdita in altre cose.
Spesso continuano le trovate semplicistiche della sceneggiatura nello svolgimento dei casi, per interi episodi ci si dimentica di alcuni personaggi,
che sia Nana - che negli ultimi 4 ha tipo 5 scene - o la madre.

Per un secondo ho creduto che non ci sarebbe stata l'ennesima virata coreana, ma
essendo stata sventata la malattia mortale, naturalmente qualcuno ci doveva rimanere, ed è stato il magistrato Kim, dopo ovviamente aver promesso alla ex moglie di tornare :patpat: Sei stato una pigna, ma mi è dispiaciuto :sniff: Yun Seong poteva chiamare un'ambulanza ed evitare di scuoterti per mezz'ora magari :ehm:

E mi chiedo: hanno
cancellato qualunque traccia delle 21 persone che hanno ucciso perché non si sapesse del complotto ma tengono un registro di tutte le cosacce che hanno fatto negli ultimi 30 anni da scoprirsi a tempo determinato?!? :buu: Perché non fare un cartello o consegnarsi subito? Ho capito che nel mentre supponevano di essere morti o troppo vecchi per poter essere incriminati, ma una damnatio memoriae fatta a metà è una vaccata colossale. :patpat:


Per il resto, concordo con chi nelle pagine passate pensava che il finale fosse stato sviluppato troppo in fretta.
Ci sono voluti 19 episodi
per smascherare 4 uomini, e l'ultimo, quello più integro degli altri, è stato accusato di cose a caso in 40 minuti, dovevano proprio trovare qualcosa che non andasse in lui dopo avercelo presentato come un santo fino a quel momento salvo piccolo incidente passato, di cui si è sempre pentito. Sul suo rapporto con il ritrovato figlio sono state spese 2 battute, non che ci volesse uno scandalo - che sicuramente sarebbe stato più sensato - ma almeno cercare di sviluppare la cosa sì.


Per quanto riguarda
la madre, suppongo che sia "guarita", o quanto meno sia in grado di cambiare paese e ricominciare la sua vita, ma non si capisce neanche se ne sia felice o meno...Nana ha deciso di fare la casalinga? :nfg:


La scena
con l'ultima sparatoria mi è piaciuta molto, da un paio di episodi mi aspettavo che Yun Seong si puntasse la pistola alla tempia, il suo tentativo non evitare spargimenti di sangue tra i suoi "padri" era la cosa giusta per quanto dolorosa, e non mi sarei stupita della sua morte...quello che mi stupisce è come lui e Nana possano andare avanti come se niente fosse - o così sembra - dopo che lei ha iniziato la carneficina su Jun Pyo...era il suo lavoro, certo, ma era comunque la persona che lo aveva cresciuto anche se con metodi discutibili.



Non penso che Yun Seong comunque abbia proseguito nella sua carriera di
sweeper, voleva una vita normale dopo, ergo se sono andati tutti in America, come sembra, si sarà dato a qualcosa di un po' più legale, in fondo ha un dottorato da sfruttare.


In ogni caso mi è piaciuto, ha tenuto un buon ritmo (salvo l'ultimo episodio) e ho trovato calzante l'interpretazione di tutti.
Sono indecisa tra un 8 e qualcosina in più, ci mediterò! :beota:

Edited by Mimi-chan - 5/2/2012, 19:21
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 11/4/2012, 16:06     +1   -1




FINITO! :joy:
Ragazzi sono sinceramente emozionata!
Questo drama è un susseguirsi di emozioni così forti che ogni puntata ti lascia senza fiato. Ottimi personaggi, ottimo cast, ottima regia e ottima sceneggiatura, nulla è lasciato al caso. Tante sono le cose che vorrei dire dopo aver visto finalmente l’ultima puntata, ma al momento sono davvero in preda all'emozione!

Credo che la forza di CH sia nei rapporti tra i personaggi e i personaggi stessi. Lo stesso rapporto tra Yoon Sung e Jin-Pyo è qualcosa di molto difficile da analizzare e comprendere, ma io credo davvero che Jin Pyo amasse suo figlio. Forse il suo è stato un amore contorto e nato sulle urla dei suoi compagni uccisi ingiustamente nelle acque di Nampo, ma questo non lo rende meno forte. In più di un’occasione Jin Pyo mostra il suo affetto a Yoon Sung, anche se si tratta di un affetto molto complicato. Jin Pyo vive per certi aspetti ancora nel passato e il fardello di essere l’unico sopravvissuto del suo commilitone non gli permette di essere un uomo libero.

Il finale di questo drama è stato sensazionale!
Yoon Sung vuole salvare entrambi i suoi padri e per questo è pronto a sacrificare se stesso, ma nel momento stesso in cui decide di frapporsi fra i due ecco che accade la tragedia: Jin Pyo viene raggiunto dal proiettale sparato da Na Na nella sua difesa automatica verso l’uomo che ama. Nel momento in cui Yoon Sung e Jin Pyo si ritrovano entrambi feriti i loro rapporto viene fuori. Jin Pyo dice davanti a tutti di essere lui City Hunter così da prendersi tutta la responsabilità delle azioni compiute da entrambi e lasciare libero suo figlio. In questa spirale di eventi il Presidente, che assiste a tutta la scena, è allontanato e i "veri" padre e figlio rimangano soli a cercarsi nella fine con Na Na che assiste alla scena. Rispetto al sogno iniziale di Yoon Sung c'è stato un intenso scambio delle parti tra Jin Pyo e Na Na. Il padre al posto dell’amata!

Insomma ammetto che il rapporto tra Yoon Sung e Jin Pyo è tra i più complessi e forti che abbia mai visto rappresentati in tv. Per questo pur se non posso fare a meno di condannare molte delle scelte di Jin Pyo allo stesso tempo non riesco ad odiarlo pienamente.
Tra le sue colpe non posso però dimenticare la “collaborazione” che ha avuto nella morte del Procuratore, altro fantastico personaggio di questa serie. Ora che finalmente stava per ritornare con la moglie...sigh! Dobbiamo dirgli addio! Ammetto che l'intuizione su quello che gli stava per accadere l'ho avuta quando lui saluta Soo Hee andando via dall'ospedale. Lei poi al funerale mi ha fatto una tenerezza assurda e mi è dispiaciuto che nell'ultima puntata non si sia detto nulla di lei... insomma ha più di una volta aiutato CH e la stessa Na NA!

Che dire poi su Na Na? Nelle ultime puntate è stata messa un pò da parte dalla sceneggiatura, ma ormai consolidato il suo rapporto con Yoon Sung è come se lei fosse diventata la sua speranza di una vita migliore alla fine di tutto... e così è stato!
Ammetto che ho dovuto rivedere gli ultimi minuti della puntata 20, ma se ho capito bene Yoon Sung non è morto e parte con Na Na? Però come si spiega che negli ultimi minuti lui si trovasse da solo in macchina in Corea?

Cmq tornando sul personaggio di Na Na non posso che complimentarmi con la sceneggiatura e ovviamente con l’attrice stessa!
Certo avrei preferito vedere qualcosa in più di lei nel finale, insomma sappiamo che ha lasciato la Casa Blu, ma davvero per andare in America con Yoon Sung ? Spero di sì per lei ora che non ha più nemmeno il padre.

Ecco se devo trovare una nota negativa a questo drama è certamente nello svolgimento della puntata finale che per me è stato un pò troppo veloce e alcune cose sono rimaste in sospeso... ma il tizio dallo sguardo inquietante prigioniero di Yoon Sung a cui Ajhussi dava 3 pasti al giorno, è ancora nello scantinato di City Hunter! :gnegne:
Scherzi a parte, gli autori ci hanno fatto intuire lo sviluppo di alcuni personaggi:
1) il Presidente è ancora Presidente dato il messaggio che manda a Kyung Hee!
2) Eun Ah e Ki Joon si sposano... che carini! :wub:
3) finalmente i morti di Nampo hanno una loro lapide a ricordo!
4) Kyung Hee va in America con Ajhussi e sembra stare meglio
5) Da Hye apre una sua caffetteria
6) Kim Na Na parte... forse per l'America
7) Yoon Sung è vivo

Per il resto solo intuizioni... insomma qualcosa in più su Na Na e Yoon Sung potevano dircela!
Per concludere non posso che essere soddisfatta della visione di questo drama che consiglio vivamente a tutti. Sicuramente ha qualche pecca, sopratutto nella velocità di svolgimento degli ultimi eventi, però questo non intacca un drama decisamente ben costruito. :beota:
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 22:26     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono così contenta che sia piaciuto anche a te, Ambrosia*! :joy: :joy:
Sono rimasta molto colpita anch'io proprio dal rapporto fra Yun-song
ed i suoi tre padri: quello biologico, quello che ha deciso di farlo nascere (a cui è legato più da un senso di lealtà) e soprattutto quello che l'ha adottato e cresciuto, Jin-pyo.
Non è comune che fra i personaggi vengano sviluppati rapporti così intensi e complessi, da cui scaturiscono conflitti profondi, difficili da ricomporre. Perché qui non si tratta di malintesi, ma di modi radicalmente diversi di vedere le cose che entrano in frizione con i legami affettivi.

Sono rimasta molto colpita quando
Jin-pyo si autoaccusa di essere City Hunter, lasciando quindi Yun-song libero di vivere la vita che aveva desiderato.
In quel momento secondo me si vede che il loro rapporto è quello più forte, nonostante tutto. :cuore:
 
Web  Top
Ambrosia*
view post Posted on 12/4/2012, 18:08     +1   -1




Sono completamente in accordo con te Yeon Suk!
Yoon Sung ha tre padri, ma quello con cui ha stretto un vero legame paterno è certamente Jin Pyo! :sniff:
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
0

Status:


Ambrosia* anche io sono d'accordo con te. Mi è piaciuto un sacco questo drama e voglio credere nell'happy ending!!!!
Poi la scena
finale...lui in macchina solitario che veglia su Seoul.. a dir poco fantastica, in stile super eroe che difende il paese
 
Top
rosymone
view post Posted on 1/5/2012, 22:32     +1   -1




:sniff: FINITO poco fa....

Mi devo ancora riprendere dalle scene finali ma................ :buu: :buu: :buu: qualcuno mi spiega il finale? Dire che e' stata una puntata frettolosa e' dire poco!! Ma dico io,insomma,ma si puo' far finire un drama con quella scena lì?? ma cos'e'? io non l'ho capita
si guardano in quel posto che no ho capito cos'e',poi lui in auto da solo.....quindi li imbarca tutti per l'america e lui rimane??????? se no non ho capito la scena.......e se e' questo il senso allora la fine fa schifissimo e mi ribello!!!


Mi sono letta un finale alternativo di una fan tanto mi sentivo insoddisfatta da quelle scene finali
nessun bacio,neanche un abbraccio,ne una parola. Il padre di lei muore cosi,non si sa quando. Ne quanto tempo e' passato dalla sparatoria,la convalescenza di lui,potevano ricamarci un bellissimo momento di angst pauroso,lei in lacrime che dice il suo nome pregando di non lasciarla....lui che riapre gli occhi.....invece un c.... :mh: Hanno fatto morire il buono....e non serviva proprio....povero ragazzo :porc: ...lei non si sa che fine fa,se stano insieme......ma che era un saluto quello??? ci guardiamo negli occhi come 2 idioti.....poi lui da solo in corea in auto mi pare di aver capito.....e lei non c'e'!!!! dov'e'?? l'ha mandata via?? e poi sopratutto.....L'ANELLO!!!!!!NN GLIEL'HA DATO!!!!!!E quando glielo da??potevano fare a meno di metterlo in mezzo...che significato ha avuto??prima aveva paura di darglielo perche' forse poteva morire ok.....e poi???da quello che ho capito se uno si affida solo alle scene il finale e' che lui continua a fare city hunter visto che tutti(vedova procuratore,presidente e co)gliel'hanno chiesto...e per stare tranquillo manda via i suoi cari in america ....compresa NANA!!!!E allora permettemi....il finale di sto drama fa proprio ma proprio ma proprio schifo.....


Scusate lo sfogo........non avrei dovuto scrivere la mia recensione appena finito di guardarlo.....manco di lucidita'!!!! help me!!!! :bwa: :pecche: :porc: :pazz: :capa:
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 07:54     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Io veramente ho pensato ad un finale

molto più positivo. Loro due assieme partono con la madre di lui per l'America. La scena finale è per dire che lui rimane City Hunter, ma questo non vuol dire che rimane in Corea solo a fare "questo mestiere", e secondo me sta con lei! Sicuro!!

Sono troppo ottimista, ma io l'ho capita così, l'ho intesa come un finale positivo.
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 23:48     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Anch'io ho letto un finale positivo come Misa :)
Jinpyo alla fine decide di anteporre il suo legame affettivo con Yunsong alla vendetta e compagnia bella, si autodenuncia come CH e si fa uccidere. In questo modo "libera" Yunsong, che può riunirsi alla madre e a Nana senza preoccpuazioni ed iniziare con loro una nuova vita in America.
Quindi un finale nel segno della speranza :) anche se un po' confuso nelle scene.
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2012, 16:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho appena finito la visione di questo drama...gli ultimi ep. sono stati un susseguirsi di emozioni e colpi di scena da lasciarmi senza fiato...sono ancora scossa dopo aver finito l'ultimo ep... :sniff:
limitarmi a commentare il finale non basta...servono due parole per dire quanto in questo drama siano caratterizzati bene i RAPPORTI tra i personaggi...
in primis: Yong Sung e il padre Jin Pyo...come ha commentato Ambrosia nel suo post (tra l'altro benissimo!!!) è un rapporto complesso, costruito sulla vendetta ma è veramente speciale e non ho mai odiato sinceramente il Generale, nonostante i suoi piani...anzi ho versato una marea di lacrime nel finale quando
mostra il bene che vuole al suo "figlio adottivo" incolpandosi per essere l'artefice di tutto, liberandolo! E la scena finale dove si prendono per mano a terra mi ha veramente ma veramente commosso...

altro rapporto veramente bello è quello tra Yong Sung e Na Na...è tanto bello quanto difficile, e il carattere die due personaggi entrambi forti l'ha reso spettacolare e capace di affrontare mille difficoltà e problemi!

Ho amato tutti i protagonisti...anche la dottoressa ed il Procuratore...vedevo benissimo insieme lui e Yong Sung e mi
spiace tanto sia morto...non me lo aspettavo minimamente...un po mi ha sconvolta!!

i segreti celati e piano piano svelati mi hanno lasciata a volte senza parole specie il vero
padre di Yong Sung...ovvero il presidente!!!! :spavento:

per quanto riguarda il finale l'ho letto un po come gli ultimi commenti di Misa e Yeon Suk ovvero...
tutti partono per l'America...Na Na è con la valigia, quindi è logico che PARTE...e credo fermamente che Yong Sung non lascerebbe mai la madre partire da sola quindi in automatico parte con lei...infatti sia lui che Na Na lasciano i loro rispettivi lavori! La scena finaledi lui sulla macchina l'ho visto come il voler dire che lui ora è un ragazzo normale e una vita libera...e lo sfondo è la Corea proprio perchè è da lì che lui ha iniziato ad essere un ragazzo normale e LIBERO!

un finale assolutamente meritato, positivo e bellissimo! vi sembrerà assurdo ma ho apprezzato vista la complessità del rapporto tra i due protagonisti che non ci fossero scene di
baci...avrei tollerato massimo un abbraccio, ma sarebbe stato quasi innaturale visto il carattere di lui, il loro sguardo e il loro sorriso reciproco ha mille volte più valore di tutto il resto!

voto 8.5 :cuore:
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Sono arrivata all'episodio 9... e dire che questo drama è una droga è un eufemismo.
Troppo... troppo intrigante ed emozionante, a presto per un commento finale :corre:
 
Top
335 replies since 15/9/2010, 13:12   18212 views
  Share