DIC :: Forum ::

City Hunter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2011, 10:35     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Anche secondo me il finale appena visto ti lascia così un po' perplessa, ma come dice Silvia, se lo rivedi, capisci e ti convinci.
A me è piaciuto molto :sbrill: Lo trovo veramente un bel finale che "conclude", nel senso completo della parola, la storia :lalala:

Sinceramente fin dall'inizio secondo me si comprende che per le Lee Jinpyo il tempo si è fermato; in più occasioni si capisce perfettamente, e lo stesso atteggiamento verso il figlio dimostra che il suo chiodo fisso è la vendetta, oltre quella non c'è altro.
Andando avanti con la visione, la mia paura era che, oltre a morire lui (che per me era quasi scontato), fosse anche il nostro eroe in un gesto estremo di generosità e amore verso quell'uomo che, nonostante tutto, lo ha cresciuto. O magari per qualche sparo di troppo (i coreani fanno anche questo...)
Invece hanno optato per un finale che può apparire ambiguo alla prima visione ma che poi si chiarisce e che trovo estremamente soddisfacente.


@ Yeon Suk, sul militare: non dicevo che devono essere contenti di farlo (anzi...) è che devono dimostrare orgoglio patriottico sempre (anche se non ce l'hanno); è ovvio che in questo mondo globale per un giovane coreano perdere due anni di vita, studio, lavoro deve dar fastidio ma ricordiamo anche che la Sud Corea è ancora in guerra ufficialmente. Posso supporre che nei drama/film tentino sempre di spingere questo argomento per rinvigorire lo spirito patriottico (anche se ripeto a me nel drama non ha dato fastidio).
In Corea chi non lo fa o cerca di saltarlo è molto criticato dalla società.

Sul tablet e roba varia sinceramente non ho fatto caso alla marca e pensavo proprio fossero coreani, visto il loro orgoglio e potenza in questo campo :olè:
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 18:07     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (0SilVia0 @ 3/11/2011, 01:51) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/11/2011, 01:42) 
Sono un po' perplessa.

...lo siamo state tutte!! :mhuaua: prova a riguardare gli ultimi minuti un'altra volta, piano piano ti convincerai!! :gnegne:

Mah, non è che non sia convinta :gnegne:
Alla fine si avvicina molto al mio finale ideale
(tranne che per la morte del magistrato Kim, ma per l'appunto alla fine anche quella ci stava).
Solo che è tutto sbrigato così in fretta! :(
Prendiamo ad esempio il rapporto con Nana: era stato sviluppato davvero molto bene fino al sedicesimo episodio circa, quando Yunsong la allontana da sé sempre per i soliti motivi. Alla fine le chiede di aspettarlo, e lì il loro rapporto viene messo nel congelatore. Nel frattanto Nana, nella concitazione della sparatoria, uccide Jinpyo. Non è che non succeda niente. Ed alla fine si ritrovano come niente fosse all'aeroporto? :ehm:
Della madre non sappiamo se sia guarita oppure no; è vero che si era sottoposta alle varie terapie in Corea, ma Yunsong le aveva promesso di portarla in una clinica negli Stati Uniti per curarsi. Quindi rimaniamo un po' in sospeso - anche se il fatto di essere insieme al figlio, a Nana ed all'ajosshi certamente le renderanno la vita più piacevole.
E Yunsong? Ha poi la vita normale che desiderava? O continua a fare lo sweeper a tempo perso? Anche qui, rimaniamo in sospeso. :ehm:
Comunque il City Hunter coreano, nel bene e nel male, è proprio un Hong Gil Dong del ventunesimo secolo.
CITAZIONE
Sono proprio quei tre minuti che hanno lasciato tutti un po' così :ehm: è normalissimo!! quello che posso dirti per certo è che
city hunter è vivo, e non è un fantasma come hanno supposto molti
lo stesso regista ha chiarito questo punto il giorno dopo della messa in onda dell'ultima puntata! :cuute:

Vabbé, ma allora se ha dovuto spiegarlo vuol dire che non si capiva bene. No? =P
CITAZIONE
anch'io ho dato un voto da capogiro!! :wub: la trama era ben sviluppata, la sceneggiatura ben fatta e lee min ho semplicemente fantastico!! :wub: :wub: mi ha sorpresa in positivo!! :cuute:

Anch'io sono rimasta molto sorpresa! :beota: In PP era cresciuto rispetto a BOF, e qui è cresciuto ancora rispetto a PP :respect:
Park Min-hyong ha fatto di nuovo centro dopo Sungkyuncoso, e soprattutto ha interpretato un bel personaggio che prende parte all'azione, ben diversa dalla solita lagnona che sta a casa a rammendare i calzini mentre l'eroe protegge il mondo. :respect: (A proposito di Sungkyunkwan scandal, ad un certo punto in CH c'è una citazione :gnegne: )
Mi ha fatto piacere ritrovare il cast secondario di SI in ruoli diversi :cuute: Ormai il regista può portarli in turnée :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 3/11/2011, 10:35) 
Sinceramente fin dall'inizio secondo me si comprende che per le Lee Jinpyo il tempo si è fermato; in più occasioni si capisce perfettamente, e lo stesso atteggiamento verso il figlio dimostra che il suo chiodo fisso è la vendetta, oltre quella non c'è altro.
Andando avanti con la visione, la mia paura era che, oltre a morire lui (che per me era quasi scontato), fosse anche il nostro eroe in un gesto estremo di generosità e amore verso quell'uomo che, nonostante tutto, lo ha cresciuto. O magari per qualche sparo di troppo (i coreani fanno anche questo...)
Invece hanno optato per un finale che può apparire ambiguo alla prima visione ma che poi si chiarisce e che trovo estremamente soddisfacente.

Quoto tutto! ^o^
Jinpyo e Yunsong sonodivisi dalla diversa idea di giustizia che hanno, ma anche dal modo in cui abitano il tempo. Jinpyo infatti non pensa mail al futuro "dopo" la vendetta, probabilmente perché per lui non esiste proprio un "dopo", lui è rimasto bloccato là. Yunsong invece vuole fare giustizia e continuare a vivere.
Queste cose mi fanno impazzire :cuute: Sono contenta che abbiano costruito personaggi così belli! :bwa:
CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 3/11/2011, 10:35) 
ricordiamo anche che la Sud Corea è ancora in guerra ufficialmente.

Poretti :patpat: Finché la situazione al Nord non c'è un regime non dico democratico, ma almeno non psicopatico-autarchico-militarista, la Corea del Sud non potrà smobilitare neppure un'unghia del proprio esercito, specie ora che gli Stati Uniti si volgiono disimpegnare.
CITAZIONE
Sul tablet e roba varia sinceramente non ho fatto caso alla marca e pensavo proprio fossero coreani, visto il loro orgoglio e potenza in questo campo :olè:

Ma sì, infatti in genere sponsorizzano i cellulari Samsung. Ho dovuto fare ricerche approfondite per via della tesi :gnegne: :gnegne: :gnegne: Si servono delle sponsorizzazioni per finanziare la produzione dei drama, che è costosissima! :spavento:
:ghost:
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2011, 19:22     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Sapevo che hanno bisogno di molti sponsor per finanziare drama (ne producono anche a palate), ma pensavo che prediligessero prodotti coreani, invece tiè Apple! :gnegne:

Anche io sono rimasta molto contenta di questo drama, mi ha veramente soddisfatto, spero di trovarne altri così ben costruiti, recitati e girati in futuro.
 
Top
Dieci84
view post Posted on 10/12/2011, 19:23     +1   -1




Ciao a tutti! Sono giunta qui mentre ero alla ricerca disperata di questo drama con sottotitoli in Italiano .. sapreste mica aiutarmi? Ve ne sarei grata!
 
Top
Ely07
view post Posted on 10/12/2011, 19:49     +1   -1




CITAZIONE
(A proposito di Sungkyunkwan scandal, ad un certo punto in CH c'è una citazione )

dici sul serio? in che puntata? SKK Scandal l'ho visto dopo CH e non ci ho fatto caso....!! :buu:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 10/12/2011, 20:10     +1   -1




Davvero fantastico questo drama! :cuute:
Purtroppo sono ferma ancora alla puntata 12 :sniff:
causa 'sto cavolo di torrent che per la 13 e la 14 non ne vuole sapere di scaricare! E' bloccato! :spavento:

CH si è rivelato davvero un bel drama sì con azione, ma anche con TANTI sentimenti! :sbrill:
L'amore che nasce tra Lee Yoon Sung e Kim Na Na è davvero meraviglioso! Tante sono le scene da citare, ma forse una su tutte merita
lei che fa da scudo a Yoon Sung! :pecche:

Insomma anche se ancora non l'ho finito al momento lo devo cmq annoverare tra i miei drama preferiti! :amor:
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 11:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dieci84 @ 10/12/2011, 19:23)
Ciao a tutti! Sono giunta qui mentre ero alla ricerca disperata di questo drama con sottotitoli in Italiano .. sapreste mica aiutarmi? Ve ne sarei grata!

Ciao ^^
Nei topic dei drama si commenta soltanto, per le richieste relative ai download c'è l'apposito topic qui.
Ti consiglio di dare un'occhiata al primo post di questo topic perché noterai che c'è scritto quello che cerchi e al regolamento se non l'hai ancora fatto ;)
 
Web  Top
Dieci84
view post Posted on 11/12/2011, 12:31     +1   -1




Grazie per la gentilezza e la risposta.
 
Top
***monica***
view post Posted on 9/1/2012, 15:21     +1   -1




Durante le feste natalizie ho iniziato la visione di questo drama... è stupendo!!! :sbrill: :sbrill:
Avvincente, emozionante, ci sono momenti che tolgono il respiro da quanto sono dolci :wub: altri momenti lo tolgono da quanto sono adrenalinici...
E poi Lee Min Ho lo trovo azzeccatissimo nel ruolo di City Hunter :amor: e sono contenta perchè l'ultimo drama che aveva fatto (Personal Preference) era molto piatto e moscio, adesso invece l'ho rivalutato tantissimo e in più è un FIGO DA PAURAAAAA :sbav:
Sono all'episodio 7 quando lui
viene ferito da Kim Na Na
e se non mi do una controllata passo le notti in bianco per vedere la fine...
E cosa più bella?? .. Anche al mio maritino sta piacendo un sacco e ce lo guardiamo insieme :occhi:

Edited by ***monica*** - 12/1/2012, 00:14
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 15:47     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Ely07 @ 10/12/2011, 19:49) 
CITAZIONE
(A proposito di Sungkyunkwan scandal, ad un certo punto in CH c'è una citazione )

dici sul serio? in che puntata? SKK Scandal l'ho visto dopo CH e non ci ho fatto caso....!! :buu:

Ah mannaggia, non mi ricordo più l'episodio (mi pare fosse uno piuttosto centrale). Comunque è quando
Nana in ospedale parla con il figlio dell'operaia che si è ammalata lavorando nella fabbrica di vernici...
si presentano ed il bambino dice di chiamarsi Kim Yoon-shik, che è il personaggio di Park Min-young in Sungkyunkwan. Nana infatti fa un commento del tipo "allora devi essere intelligente", o qualcosa così. :gnegne:

CITAZIONE (***monica*** @ 9/1/2012, 15:21) 
Durante le feste natalizie ho iniziato la visione di questo drama... è stupendo!!! :sbrill: :sbrill:
Avvincente, emozionante, ci sono momenti che tolgono il respiro da quanto sono dolci :wub: altri momenti lo tolgono da quanto sono adrenalinici...

Sono contenta che piaccia anche a te! :cuute: CH è di gran lunga uno dei drama più ricchi che abbia visto finora in termini di risvolti della trama (azione, dilemmi, sentimenti) e di complessità dei personaggi. :cuute:
CITAZIONE
Sono all'episodio 7 quando lui
viene ferito da Kim Na Na
e se non mi do una controllata passo le notti in bianco per vedere la fine...

Il rischio è alto :patpat: Ascolta chi ci è già passata :gnegne:
D'altronde se lo si guarda tutto d'un fiato finisce subito, quindi non è meglio resistere alla tentazione pur di farlo durare un po' più a lungo? :blush:

Comunque anche a me la parte in cui
lei gli spara
era piaciuta un sacco... e devo tapparmi la bocca per non dire altro, ti anticipo solamente che
quella ferita non guarirà tanto presto
...che voglia di andare a rivedere quella scena :corre:
CITAZIONE
E cosa più bella?? .. Anche al mio maritino sta piacendo un sacco e ce lo guardiamo insieme :occhi:

Che bella cosa :joy:
Il drama ha tanti risvolti e tanti elementi al proprio interno, e gestiti così bene, che secondo me può piacere proprio a tutti: chiunque può trovarci qualcosa che gli piaccia.
Ti dirò che a me sono piaciute molto le scene di azione, e l'azione non è in genere qualcosa che mi faccia impazzire...
Fammi sapere cosa pensi anche degli sviluppi successivi della trama... :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2012, 16:45     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Bene Monica!
E' un drama veramente bello, ricco di azione, sentimenti e con una trama che non delude mai a parer mio.

Aspettiamo i tuoi commenti per le puntate successive :)
 
Top
***monica***
view post Posted on 12/1/2012, 00:14     +1   -1




Rieccomi a commentare :mhuaua: sono arrivata nel frattempo alla puntata 12 e mi sono presa una pausa visto che mio marito è in trasferta e mi ha proibito di andare avanti nella visione senza di lui :gnegne:

City Hunter è entrato prepotentemente nella TOP 5 dei miei drama preferiti; al momento è al 4° posto ma chissà che da qui alla fine non salga di qualche posizione :wub:

Devo dire che anche a me come a molte di voi i drama/film d'azione normalmente non interessano ma sono stata invogliata a vedere City Hunter un po' perchè si ispirava al manga/anime che seguivo sempre da bambina
ma "ispirare" è una parola grossa, diciamo che dall'anime ha preso... soltanto il titolo :hua:
un po' perchè c'era Lee Min Ho che se l'è sempre cavata bene anche in drama meno riusciti come Personal Preference.

Ad ogni episodio attendo con ansia il Doccia-Time :perv:
e con questa ferita che non si rimargina mai, di schiene e petti nudi ne abbiamo visti :sbav:


Tornando seria, mi piace come si è sviluppato il rapporto tra CH e Kim Na Na
la tratta malissimo ma con gli occhi la riempe d'amore, è distaccato ma poi si preoccupa per lei, vuole dimenticarsi di lei ma poi corre da lei e la bacia appassionatamente :amor:
*___* adorabili :cuute:

Vorrei spendere due parole su quella shit del Generale: anche se gli intenti di vendicare i suoi compagni sono giusti, questa vendetta lo sta talmente accecando che calpesta persino il bene e la felicità del figlio
ha pure straziato 2 volte il cuore di quella povera mamma, prima portandoglielo via in fasce poi confessandogli che era morto dopo averla fatta sperare di poterlo vedere almeno una volta nella vita


Purtroppo ho un timore

che finisca alla Hong Gil Dong :sniff: ... ditemi solo una cosa.... devo preparare i fazzoletti???
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 08:59     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Monica, che patema dover aspettare il ritorno del marito per proseguire la visione.
Guardatelo di nascosto! :gnegne:

Sul finale non voglio rivelarti nulla, io posso dirti che mi ha soddisfatto, non è stato affrettato, e ha "concluso" la storia.
Per questo il drama è salito nella mia top 5, come per te, perchè è una bella storia, con un'ottima regia e un buon cast, e ha un finale che vale la visione del drama, ha un senso con la storia, non lascia enne strade aperte, tanti interrogativi o non ha nessun senso.

Prosegui la visione e facci sapere! ^__^


P.S. per me il finale di Hong Gil Dong, per quando
triste era perfetto e anche questo drama è nella mia top 5. In fondo non è che poteva finire molto diversamente...per come si era messa la vicenda
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 19:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto il primo episodio per iniziare i recuperi coreani per questo trimestre di sondaggio ^_^

Come avevo letto in una recensione, effettivamente i primi 60 minuti non si capisce se uno sta guardando il drama giusto :gnegne:
Il padre
"adottivo" non lo stava ascoltando veramente l'amico quando gli chiedeva di prendersi cura di moglie e figlioletto...voleva li trattassi bene, non che lasciassi un biglietto alla donna dopo averle rubato il bambino di due giorni per allattarlo con la pistola :gnegne: :gnegne:
Il padre vero comunque poteva guardare un drama ed imparare che i bambini vanno sempre battezzati prima di andare in missioni pericolose :ehm:

Mi è dispiaciuto un sacco per la signora che
si era presa cura di lui nei lunghi anni di lavori forzati :sniff: anche se nella foga della vendetta è venuta fuori tutta la sua irruenza ed ingenuità di diciassettenne, com'era "giusto"


Gli ufficiali governativi
sono degli esseri infimi, d'altronde non sarebbero al potere se non lo fossero.
Una parte di me comprende che a volte bisogna fare sacrifici per un bene superiore, dall'altro la sete di vendetta del sopravvissuto è più che dovuta, li hanno mandati loro in missione per poi decidere che non gli servivano più :mattoni:


Magari stasera vedo la seconda, così mi obbligo ad andare in cyclette :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 23:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Che bello che l'abbia iniziato anche tu Mimi, spero proprio che ti piaccia :amor:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/1/2012, 19:44) 
Come avevo letto in una recensione, effettivamente i primi 60 minuti non si capisce se uno sta guardando il drama giusto :gnegne:

:gnegne: Anch'io rimasi piuttosto perplessa :gnegne:
È l'antefatto, lo svolgimento vero e proprio della storia inizia dalla seconda puntata e poi è un crescendo costante. :) :cuore:

CITAZIONE
Il padre vero comunque poteva guardare un drama ed imparare che i bambini vanno sempre battezzati prima di andare in missioni pericolose :ehm:

È che lavorava fino a tardi e non aveva tempo per guardare i drama :gnegne:

CITAZIONE
Gli ufficiali governativi
sono degli esseri infimi, d'altronde non sarebbero al potere se non lo fossero.
Una parte di me comprende che a volte bisogna fare sacrifici per un bene superiore, dall'altro la sete di vendetta del sopravvissuto è più che dovuta, li hanno mandati loro in missione per poi decidere che non gli servivano più :mattoni:

Sì, sì! È uno degli snodi dell'intera storia secondo me... ma non dico altro per ora per non spoilerare! :ghgh:
 
Web  Top
335 replies since 15/9/2010, 13:12   18212 views
  Share