DIC :: Forum ::

City Hunter

« Older   Newer »
  Share  
Ami ~
view post Posted on 24/10/2011, 17:35     +1   -1




Io l'ho finito due settimane fa City Hunter, mi ha preso tantissimo, peccato per il finale.
Ho cominciato a guardarlo solo per Lee Min Ho ma mi ha appassionato e la storia era davvero interessante <3
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 22:07     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


perchè "peccato per il finale"?
A me è piaciuto e l'ho trovata una degna conclusione.
Cosa non ti ha soddisfatto (ovviamente sotto spoiler altrimenti ci uccidono!! :gnegne:)
 
Top
Ami ~
view post Posted on 26/10/2011, 13:49     +1   -1




SPOILER (click to view)
Il fatto é che mi sembra un po' troppo incompleto, come avessero avuto fretta di finirlo. Ero cosí immersa a guardare la scena tra padre e figlio e mi aspettavo qualcosa di piú, ho avuto come la sensazione che mancasse qualcosa se non mi spego. E Nana e Yoon-sung che si fissano e sorridono. Parte per l'America anche lei? Vanno insieme? Mi ha confuso un po',non sapevo che pensare. Anche se sono felice che il Presidente sia vivo, mi piaceva come personaggio e anche la Madre di Yoon-sung. L'ho adorata ed é quella che mi ha fatto piangere di piú!


Ma rimane sempre uno dei miei drama preferiti! :wub:
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 21:48     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 23/10/2011, 23:07) 
Un'altra appassionata di City Hunter. Bene!
Vedo che questo drama sta prendendo molto anche te. Io ne sono rimasta colpita pur avendo iniziando per prova visto che sono una grande appassionata del manga.

Anch'io ero appassionata del manga, ma vedo che come al solito i produttori coreani hanno preso vagamente ispirazione dalla figura dello sweeper con un rapporto estremamente difficile col suo padre adottivo, per poi sviluppare qualcosa di molto diverso - ma ben fatto! :clap:

Considerazione demenziale d'obbligo: l'incaricato delle acconciature dei personaggi under 30 era in preda ad una crisi di originalità? Hanno tutti lo stesso tipo di taglio :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2011, 21:40     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sto guardando il sedicesimo episodio e CH è sempre più emotivamente stressante! >__<
Ormai ogni volta che succede qualcosa di positivo
(come quando Yunsong ritrova la madre e finalmente le dice quanto le sia mancata :wub: )
aspetto la sciagura.
gif
Quello che mi dà più sui nervi è il magistrato Kim. Ora, io so poco di procedura penale italiana, perciò figurarsi di quella coreana, ma mi sembra assurdo che passi il suo tempo
ad inseguire Yunsong per dirgli (senza prove) che prima o poi lo smaschererà? Yunsong potrebbe quasi chiedere al tribunale un'ingiunzione restrittiva per stalkeraggio :spavento:
Perché non si dà da un po' più da fare per incastrare i vari corrottoni invece di prendersela con quello che gli sta procurando le prove (e che gli ha pure salvato la vita, così en passant)?
Comunque non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto! Voglio vedere come va a finire!
:pazz:

Il mio finale ideale è:
Lee Yunsong sgama i responsabili della fallita operazione sotto copertura del 1983
Il Presidente della Repubblica fa una conferenza stampa in cui ammette le proprie responsabilità e riabilita i morti nell'operazione
Il magistrato Kim va a fare indagini sulla pesca di volgole nel Mar del Giappone/Mare Orientale
Il padre adottivo di Lee Yunsong ci resta secco mentre cerca di combinarne una delle sue
Nana, Yunson, sua madre & ajossi vanno a vivere insieme nella casa della madre di Yunsong
(Aggiunta a piacere: Dahye trova qualche obiettivo nella vita. Fa impressione quanto sia una zucca vuota.)(vedi sopra)

...ma lo so che le cose non andranno così lisce th_009_v2 si respira sempre aria di tragedia
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2011, 21:50     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


traggggedia, terribile tragggedia...

scherzo, goditelo fino alla fine ^^
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 31/10/2011, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 31/10/2011, 21:40) 
Il mio finale ideale è:
Il magistrato Kim va a fare indagini sulla pesca di volgole nel Mar del Giappone/Mare Orientale

:patpat:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 31/10/2011, 21:40) 
Il padre adottivo di Lee Yunsong ci resta secco mentre cerca di combinarne una delle sue

:patpat:
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 22:39     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 31/10/2011, 21:50) 
traggggedia, terribile tragggedia...

Nuuuuh :bwa: :bwa:
Dillo che ti stai vendicando per i miei commenti acidi su MiSa e HGD! :bwa:

..Silvia... mi mandi segnali difficili da decifrare... :ehm:
:gnegne:

Comunque, davvero non sopporto il magistrato Kim. Invece di andare in giro a dire al mondo che non si comporta nel modo giusto /corretto /onorevole ecc ecc, potrebbe cercare di raccogliere le prove e beccare i colpevoli, no? E' un magistrato, mica un predicatore.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2011, 20:43     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ahahah! No dai non sono così vendicativa, volevo solo tenerti un po' sulle spine.
Per ora posso dirti che a me il finale è piaciuto, anche perchè dai finali di drama coreani non mi aspetto mai una conclusione consistente (happy o non happy no mi interessa intendo dire che si conclude), ma questa mi ha soddisfatto.
Certo potevano forse sviluppare meglio certe scene ma io lo promuovo come finale.

Ops....non ricordo i tuoi commenti negativi su MiSa, mentre ricordo quelli di HGD :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 01:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Episodi diciassette e diciotto e... colpo di scena! 5a6157d0
In un primo momento mi ha infastidita perché mi sembrava superfluo e forzato, ma col procedere dell'episodio ho capito perché Jinpyo ha bisogni di Yunsong per vendicarsi:
vuole che il Presidente sia ucciso dal figlio!
Quell'uomo è perverso!!th_110_

Comunque non sto apprezzando il tentativo della regia di
abbozzare in quattro e quattr'otto un rapporto padre-figlio fra Yunsong e il Presidente... già il solo fatto che Yunsong sappia che è un uomo integro (l'unico della brigata) dovrebbe creargli abbastanza conflitti quando si troverà nella posizione di doverlo smascherare.
Non so, lo sto trovando un po' gratuito.

Già che sono in argomento, cito un paio di cose che ho trovato vagamente irritanti:
1. I personaggi sono maneggiano continuamente smartphone, tablet ed aggeggi di C&IT uberaccessoriati. La produzione ha lievemente esagerato con la sponsorizzazione.
2. La retorica patriottarda e tutta la cacca militarista (quest'ultima è una citazione). Ho capito che devono consolare la gioventù locale che deve sciropparsi due anni di servizio militare obbligatorio, ma potrebbero contenere un po' gli sbrodoli.

Sfogo finale: magistrato Kim, piantala di dare la colpa a City Hunter se non sai fare il tuo lavoro e datti una mossa! :porc: Continua a ostinarsi a fissare il dito invece di puntare alla luna. Che personaggio snervante >__<

CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 1/11/2011, 20:43) 
Ops....non ricordo i tuoi commenti negativi su MiSa, mentre ricordo quelli di HGD :gnegne:

Be', non sto a ripeterteli. Ce l'avevo solo con un personaggio. :gnegne:
Fine OT :innocent:
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2011, 09:19     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Il militare di due anni in Corea è sicuramente un impegno non da poco ma per i coreani deve essere un orgoglio e chi lo salta per qualche raggiro non è assolutamente ben visto.
In ogni caso non vedo tanto questa sponsorizzazione militaresca nel drama sinceramente (forse non mi ha infastidito), come non ho colto con fastidio

il rapporto abbozzato con il padre verso di YS.


Su Tablet e smartphone, beh! La Corea è oramai al vertice in questo (la Samsung è saldamente al primo posto sopra la Apple), vuoi che non sottolineino questa cosa più e più volte? Sono o no patriottici e orgogliosi del loro successo mondiale? :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 01:10     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Episodio diciannove... e altro colpo di scena!
Sono stati molto coraggiosi
a far morire un personaggio "positivo" così importante ad un passo dalla fine! Avrei preferito vederlo - alla fine - costretto a dar multe ai padroni che non raccolgono i bisogni dei loro cani =P
Comunque è una scelta che ha senso all'interno della storia, sono impressionata che gli autori non siano scesi a compromessi!
:clap:
CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 2/11/2011, 09:19) 
Il militare di due anni in Corea è sicuramente un impegno non da poco ma per i coreani deve essere un orgoglio e chi lo salta per qualche raggiro non è assolutamente ben visto.

Non so per quanti sia motivo di orgoglio - so che non sono in pochi a vederlo come una totale perdita di tempo (cioè, o sono in tanti o sono in pochi e li conosco tutti io :nfg: ). Opinione dei singoli a parte, visto che si tratta di un obbligo verso la collettività, imboscarsi è sicuramente visto come un comportamento antisociale ed è molto criticato (soprattutto da chi i famosi due anni invece se li è dovuti fare!). Ed è molto criticato anche chi si dice apertamente contrario. Un po' come quando ci fu il grosso scandalo della canzone di Gaber negli anni Sessanta qui da noi.
CITAZIONE
Su Tablet e smartphone, beh! La Corea è oramai al vertice in questo (la Samsung è saldamente al primo posto sopra la Apple), vuoi che non sottolineino questa cosa più e più volte? Sono o no patriottici e orgogliosi del loro successo mondiale? :D

Saranno orgogliosi dei successi della loro industria del C&IT (e direi che ne hanno ogni motivo), ma in CH (così come in Heartstrings), ad esempio, i vari smatphone e compagnia bella sono proprio della Apple =P
 
Web  Top
0SilVia0
view post Posted on 3/11/2011, 01:12     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/11/2011, 01:10) 
Episodio diciannove... e altro colpo di scena!
Sono stati molto coraggiosi
a far morire un personaggio "positivo" così importante ad un passo dalla fine! Avrei preferito vederlo - alla fine - costretto a dar multe ai padroni che non raccolgono i bisogni dei loro cani =P
Comunque è una scelta che ha senso all'interno della storia, sono impressionata che gli autori non siano scesi a compromessi!

ora capisci i miei :patpat: !! :tw:

Alcune di noi non hanno condiviso questa scelta, ma per me è stata giusta!! :clap:
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 01:42     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (0SilVia0 @ 3/11/2011, 01:12) 
Alcune di noi non hanno condiviso questa scelta, ma per me è stata giusta!! :clap:

Avrei preferito che avessero scelto diversamente, ma anche così secondo me è sensatissimo, e funziona!
:hero:

Aaaahahaha!! Il gran finale!
:petr:
Sono un po' perplessa.
Yunsong tallona il Presidente (un pochino in preda alla sindrome di Paperinik) e, scoprendo che anche lui ha qualche scheletro nell'armadio, decide di smascherarlo. D'altronde il Presidente è un uomo di ben altra tempra rispetto agli altri altri quattro lobbisti: mentre per lui i mezzucci sottobanco sono stati un mezzo per riuscire a fare delle politiche, per gli altri il lobbismo è stato un fine, il loro unico scopo era di accumulare potere e ricchezza. Mi ha molto colpita quando ha dato lui stesso il registro dei propri finanziamenti illeciti a Yunsong, e anche quando ha accolto con sollievo la notizia del proprio impeachment. :sniff: Il Presidente ha deciso di assumersi le proprie responsabilità di fronte alla legge.
Ovviamente la cosa non può andar bene a Lee Jinpyo. Quando si prepara per andare ad ucciderlo si capisce che per lui il tempo si è fermato quella maledetta notte del 1983.

Quindi c'è il fatale rendez-vous fra il Presidente, Lee Jinpyo determinato ad ucciderlo, e Yunsong determinato a non lasciarglielo fare.

Una cosa che mi è piaciuta tantissimo: che Jinpyo, rendendosi conto che ogni sua speranza di vendetta contro il Presidente è perduta, decida finalmente di concedere a Yunsong una vita normale.
Secondo me (interpretazione arbitraria) in quel breve spazio di tempo si è reso conto del fatto che Yunsong ha un futuro, e che si tratta del suo unico affetto.
Le loro mani che si cercano, coperti di sangue, nessuno dei due sicuro di sopravvivere, ma in qualche modo uniti e riappacificati, è stata una chiusa splendida.

Purtroppo come personaggio non sarebbe stato in grado di vivere fuori dalla sua prospettiva di vendicarsi, quindi la sua morte è stata inevitabile e (narrativamente parlando) molto giusta.
Quelli che non ho capito sono gli ultimi tre minuti.
Ma Yunsong continua a fare lo sweeper?
Comunque mi è piaciuto un sacco! :cuute: :cuute: Mi sa che mi sbilancerò con un voto da capogiro (sono ancora indecisa).
 
Web  Top
0SilVia0
view post Posted on 3/11/2011, 01:51     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/11/2011, 01:42) 
Avrei preferito che avessero scelto diversamente, ma anche così secondo me è sensatissimo, e funziona!
:hero:

sì, sì d'accordissimo con te!! anche per me ha avuto un senso! :shifty:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/11/2011, 01:42) 
Aaaahahaha!! Il gran finale!
:petr:

ooooh l'hai finito!! :wub:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/11/2011, 01:42) 
Sono un po' perplessa.

...lo siamo state tutte!! :mhuaua: prova a riguardare gli ultimi minuti un'altra volta, piano piano ti convincerai!! :gnegne:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/11/2011, 01:42) 
Quelli che non ho capito sono gli ultimi tre minuti.
Ma Yunsong continua a fare lo sweeper?

Sono proprio quei tre minuti che hanno lasciato tutti un po' così :ehm: è normalissimo!! quello che posso dirti per certo è che
city hunter è vivo, e non è un fantasma come hanno supposto molti
lo stesso regista ha chiarito questo punto il giorno dopo della messa in onda dell'ultima puntata! :cuute:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/11/2011, 01:42) 
Comunque mi è piaciuto un sacco! :cuute: :cuute: Mi sa che mi sbilancerò con un voto da capogiro (sono ancora indecisa).

anch'io ho dato un voto da capogiro!! :wub: la trama era ben sviluppata, la sceneggiatura ben fatta e lee min ho semplicemente fantastico!! :wub: :wub: mi ha sorpresa in positivo!! :cuute:
 
Top
335 replies since 15/9/2010, 13:12   18212 views
  Share