DIC :: Forum ::

Sunny Happiness

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 14/6/2011, 13:39 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Io sto continuando con la visione di Sunny Happiness, sono arrivata alla puntata 18. ^_^ E' innegabilmente un bel drama, ben recitato, con tanti personaggi accattivanti che si intersecano fra loro, solo che con l'andare del tempo mi appare sempre più come un ibrido fra Fated to Love you e Autumn's Concerto.

Quando Yun Jie scopre di avere un figlio di 8 anni di nome Xiao Nan, per essere certo di ottenerne la custodia, su consiglio dell'avvocato stipula un contratto di matrimonio con data di scadenza di un anno con Yong Yong, che è una delle cameriere che lavorano nel suo hotel. Ovviamente i 2 si detestano e sono sicuri che il contratto e il falso matrimonio non avrà alcuna conseguenza sul loro rapporto... invece nemmeno la sera stessa, complice una forte ubriacatura, finiscono a letto insieme e trascorrono una notte di passione.:huhuhu: Passano parecchie puntate, in cui avvengono svariate cose tipo la convivenza fra Yun Jie e Yong Yong per far sembrare reale il loro matrimonio agli occhi dell'ex moglie di lui, la nuova amicizia di Yong Yong col fratello minore di Yun Jie, Yun Chao, la gelosia della fidanzata di quest'ultimo verso Yong Yong , ecc ecc, intanto però mi chiedevo che senso avesse far finire a letto assieme i 2 protagonisti, se poi entrambi, superato lo shock iniziale, avevano preso la cosa con nonchalance e non sembravano esserci effetti di quella notte trascorsa insieme. :ehm: E invece no... ecco che colpo di scena, lei, dopo 10 puntate ed un arco di tempo che nella storia equivale a più di 2 mesi , scopre di essere incinta! :spavento: Come abbia fatto a non accorgersene prima, è meglio non chiederselo... diciamo che come tutta la miriade di coincidenze miracolose che ci sono di continuo, anche questo succede solo nei drama! :nfg:


Da qui si capisce come la trama sia a metà fra i 2 drama citati in precedenza, anche se c'è da dire che il tutto è trattato senza cadere nel ridicolo/surreale come in FTLY (specie all'inizio), nè eccedendo nell'angst/drammatico come invece avveniva in AC. Anzi devo dire che ciò che più mi piace è la naturalezza con cui si sviluppano i rapporti e con cui...
Yun Jie scopre di avere un figlio, ne parla alla famiglia facendolo accogliere come nuovo membro, accetta la nuova gravidanza di Yong Yong. Cioè, su temi del genere mi sarei aspettata delle grosse sceneggiate, o in senso farsesco o in senso drammatico, invece tutto si risolve con estrema disinvoltura e ciò imho è apprezzabile perchè in qualche modo realistico.


Yong Yong poi è adorabile. :wub: E' ritratta sì come la generosa e virtuosa protagonista tipica dei tw-drama, però c'ha pure le p**le e non le manda a dire a nessuno. E poi che bella che è... l'attrice Janine Chang è veramente uno splendore e poi è donna, molto molto femminile. In coppia con Mike/Yun Jie sono davvero un bel vedere, anche perchè il personaggio di Yun Jie
solo all'inizio si mostra spronzo e freddo, poi appena viene a sapere dell'esistenza di Xiao Nan si scioglie come neve al sole e i battibecchi con Yong Yong avvengono più perchè lei ha un bel caratterino che perchè Yun Jie si comporta da tiranno nei suoi confronti.:mhuaua: D'altra parte nessun personaggio (finora) si è rivelato davvero come "cattivo": il fratello minore Yun Chao soffre di rivalità nei confronti di Yun Jie a causa dell'approvazione che il padre ha sempre rivolto al fratello maggiore e non a lui, ed anche se con la fidanzata si comporta da bastardo e la illude, pur non amandola, in fondo non ha un animo calcolatore e malvagio e conto in un suo ravvedimento.:patpat: Quanto a Wang Lan, l'ex moglie di Yun Jie, si è macchiata più volte di egoismo e superficialità, correndo dietro il sogno della sua carriera e anteponendo il suo lavoro alla famiglia e all'amore, ma non la ritengo un personaggio negativo, perchè nonostante tutti i suoi sbagli, ama suo figlio ed ha saputo riconoscere quanto lui avesse bisogno del padre e quanto fosse necessariao dare anche a Yun Jie la possibilità di dare amore al bambino che lei gli ha negato per anni. Certo l'attrice è brutta da morire :sick:, c'ha 'sto faccione tondo che non la rende affatto aggraziata e in più sembra molto più vecchia di Mike per essere credibile nella parte dell a sua ex moglie, ma sorvolando su questi particolari (quante gliene dicono le ragazze di Viikii :gnegne: ), anche lei è un personaggio di contrasto, ma non tale da essere la fonte di tutti i mali della storia. E spero che, lasci perdere definitivamente Yun Jie, e dia una chance a quel suo amico produttore che si vede lontano un miglio è innamorato di lei. :lalala:
Ok, continuo appena possibile con la visione augurandomi che...

avvenga quanto prima 'sta famosa dichiarazione di Yun Jie a Yong Yong, perchè finora i rapporti fra loro sono sempre stati improntati ad una certa scioltezza, e invece sono alcune puntate che si stanno contorcendo attorno a questa esplicita dichiarazione d'amore. :goccia: E' ora che la facciano finita e dicano cosa entrambi provano l'uno per l'altra, anche se temo che l'immancabile dose di angst sarà in arrivo subito dopo. :emu:
 
Top
72 replies since 19/7/2010, 12:39   4013 views
  Share