DIC :: Forum ::

Sunny Happiness

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 13/5/2011, 18:23 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


L'ho finito! Che dire... secondo me negli ultimi due-tre episodi perde qualche colpo, quella sua gradevole leggerezza che fa sì che un episodio tiri l'altro.

Non è un caso se proprio negli ultimi episodi i personaggi si arenano un po' rispetto alla loro caratterizzazione brillante...
Yong Yong, che sin dall'inizio dà prova di determinazione ed indipendenza, verso la fine della serie
SPOILER (click to view)
cade preda della Sindrome del Nobile Sacrificio che pare colpire, a qualche stadio, tutte o quasi le eroine dei drama. Appello a tutte le protagoniste femminili: premunitevi! Fatevi un vaccino! Va bene non essere egoiste, ma pure crocifisse in sala mensa è troppo!


Sempre verso la fine, qualche situazione appare un po' forzata, come quando
SPOILER (click to view)
presi dal salvataggio di un progetto di investimento, i due fratelli danno una mano in cucina a Yong Yong, incaricata del rinfresco: come se il presidente della compagnia ed il suo vice non avessero nient'altro da fare alla vigilia del probabile fallimento della loro società... image

Oppure gli autori rendono il comportamento di qualche personaggio (leggasi Wang Lang, la ex di Yun Jie) assolutamente indecifrabile... Nelle ultime tre puntate
SPOILER (click to view)
prima tenta di rimettersi con Yun Jie, poi scompare nel nulla e dice di non voler vedere più nessuno - compreso il figlio - perché non vuole che nessuno scopra la Grave Malattia (no, la Grave Malattia nooo... image). Infine pensa bene di allontanare Yong Yong facendo leva sulla sua compassione, per poi fare un pentimento in grande stile. Ma deciditi, caspita! :porc:


Comunque nel complesso l'ho trovato gradevolissimo, è senz'altro uno dei drama taiwanesi meglio costruiti e meglio interpretati che mi sia capitato di vedere, e lo consiglio assolutamente!
(Nota a margine: i commenti che si leggono su viikii fanno semplicemente scompisciare XDD Già da soli meriterebbero la visione!)
 
Web  Top
72 replies since 19/7/2010, 12:39   4013 views
  Share