DIC :: Forum ::

Kimi ni Todoke

« Older   Newer »
  Share  
annabel88
view post Posted on 28/4/2011, 17:32     +1   -1




Finalmente ho visto anche io questo film che attendevo davvero da tanto! :annuncio:

Allora, premetto che è un film davvero bello, che consiglio a tutti di vedere...ricco di bei sentimenti e di dolcezza :amor: .
Ma trattandosi di Kimi ni Todoke, di cui io sono una grandissima fan...e avendo visto e rivisto l'anime di una storia che adoro, ho qualcos'altro da aggiungere...
Ho avuto l'impressione che mancasse davvero tanto del Kimi ni todoke che conosco!
Certo, si trattava di un film e non c'era molto tempo per spiegare bene tutto: come lentamente la storia va avanti e come consapevolmente, sempre di più, anche i vari sentimenti dei suoi personaggi...Ma c'è un punto fondamentele che mi ha laciato un po' perplessa: Arrivare a te è la storia di una rgazza dolcissima e profondamente buona che
SPOILER (click to view)
, per via del suo aspetto e del suo carattere chiuso non è mai riuscita ad avvicinarsi agli altri, rimanendo sempre in disparte, da sola, lontano da tutto e tutti...
Questo fino a che non incontra Kazehaya, da quel momento tutto cambia, grazie a lui troverà la forza e la volontà di provare ad andare incontro a quel mondo che vedeva irraggiungibile attorno a lei...di provare ad arrivare a loro...e soprattutto, nel profondo dei suoi sogni e desideri più nascosti, di arrivare a lui, Kazehaya, il suo sole, il motore di tutto, la persona che ama... :amor:


E' lei il centro di tutto, il punto di partenza e d'arrivo, nel film invece
SPOILER (click to view)
è sembrato che fosse lui: un po' troppo al centro della scena, con i suoi sentimenti, che lui voleva tanto che la raggiungessero...Si, forse anche per lui sarà stato così, ma non così racconta Kimi ni Todoke, il problema di arrivare agli altri è di Kuronoma... :bwa:


Forse hanno deciso di interpretare la storia in modo diverso...e come ho già detto il film è davvero bello e in molti momenti mi ha emozionato, anche se la storia dell'amicizia con Ayane e Chizu, poteva essere trattata un po' più approfonditamente... :pecche: ma diciamo pure che il cuore del film era la sua storia d'amore, una storia d'amore bellissima :amor: :amor: :amor: ...da favola! :sbrill: :pecche:


 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 20/5/2011, 15:32     +1   -1




Da Kiminitodoke-dipendente devo dire che il film non è niente male. Gli attori, soprattutto, sono veramente azzeccatissimi.

Essendo un film, dobbiamo ricordarci che si tratta di una riduzione del manga (e dell'anime), quindi era lecito aspettarsi dei cambiamenti qua e là. Quello che però non ho capito è perché nella seconda metà la storia, che fino a quel momento rispecchiava appieno l'originale, parte per la tangente aggiungendo un paio di particolari secondo me inutili visto tutto il materiale a disposizione.

SPOILER (click to view)
Mi riferisco soprattutto alla faccenda del libretto scolastico e al bus.


Inoltre hanno racchiuso nello spazio di un'ora tanta di quella roba, che per chiuderla tutta hanno dovuto fare tutto di corsa.

SPOILER (click to view)
E qui mi riferisco al confronto tra Yano e Kurumi, tanto per fare un esempio eclatante.


Insomma, il film è molto carino e merita senz'altro di essere visto. Tenete presente che io adoro quest'opera quindi il mio giudizio non è per niente obiettivo, ma alla fine ho pensato che sia stata sprecata un'ottima occasione per fare qualcosa di eccezionale. Chissà poi perché non ne abbiano fatto un drama...
 
Top
Sawako~
view post Posted on 23/5/2011, 15:24     +1   -1




Visto subbato in italiano grazie alla DAFansub!
Che dire, essendo una fan sfegatata del manga, non potevo non adorare anche il film di Kimi Ni Todoke ♥
All'inizio ero un po' scettica sulla protagonista, non la vedevo adatta per il ruolo di Sawako, ma dopo averla vista all'opera mi sono ricreduta xD Era davvero identica a Sawako, soprattutto quando era in "modalità paurosa", identica xD
E poi Miura, è perfetto per la parte di Kazehaya, soprattutto quando sorride! ♥
Diciamo che i personaggi piò o meno erano tutti azzeccati, tranne Pin che in questo film oltre ad essere brutto, non aveva neanche carattere xD Invece Mirei Kiritani nella parte di Kurumi era semplicemente perfetta!
La storia è abbastanza fedele a quella del manga, salvo alcuni leggeri cambiamenti. Forse l'unica cosa che non mi è piaciuto tanto in questo film è proprio il finale, l'ho trovato molto frettoloso, però tutto sommato è abbastanza carino. Avrei preferito che ci avessero fatto un drama.
Voto : 8
 
Top
Asherty
view post Posted on 28/5/2011, 21:18     +1   -1




Finalmente sono riuscita a vderlo! :joy:
Premetto di non aver letto il manga (nè visto l'anime) per cui non posso fare confronti con l'opera originale ed esprimermi sull'adattamento cinematografico.
devo dire che il film mi è abbastanza piaciuto, la storia è carina e delicata (mi piacciono tanto le storie d'ammmore liceali :sbrill: ), un pò delusa dal finale, perchè volevo un pò più di pathos
SPOILER (click to view)
e almeno un bacino <3 o un abbraccio lo volevo vedere :porc:

Intuisco che la storia probabilmente e ovviamente debba essere più ricca e approfondita, ma che nel film ovviamente non è stato possibile scendere in troppi dettagli, che normalmente in questo genere di storie però fanno il 70% della bellezza dell'opera (almeno secondo me :beota: ).
I personaggi mi sono piaciuti molto, soprattutto le due amiche Chizuru e Ayane :cuute: , ma anche qua mi dispiace che non siano stati ulteriormente approfonditi e sviluppati, perchè mi sono piaciuti molto ed un ulteriore caratterizzazione sarebbe stata stupenda (magari facendo un drama e non un film :mh: ).
Mi intragava soprattutto la storia d'amore non conclusa tra Chizuru e Ryo
SPOILER (click to view)
perchè nel manga va avanti vero? :infid: e alla fine si mettono insieme, vero? :infid:

In generale, queste relazioni d'amicizia tra i banchi di scuola, d'amore e di insicurezza e incomprensione mi ricordano un pò le opere di Adachi, per cui non posso che sguazzarci felicemente :olè:
La caratterizzazione di Sawako mi è piciuta molto, ho trovato la Tabe davvero brava :respect: , ciò non toglie però il fatto che il suo personaggio lo avrei volentieri accoppatto in diversi momenti per via della sua passività verso l'esterno (ma questo penso sia dovuto al fatto che non c'è stato il modo e iltempo di approfondire il suo carattere da diversi punti di vista e arricchirlo di significato).
Dulcis in fundo, il nostro (si Mimi, è di tutti :tiè: :gnegne: ) Haruma, che in versione Kazehaya è qualcosa di sublime :love: !!! Questo film va visto solo per lui, e se potessi dare un voto solamente al lui e la sua interpretazione, sarebbe un 10 senza remore, è stato davvero davvero fantastico :clap:! Bellissimo e dolcissimo :amor: , altro che prof fedigrafo inconsistente con i capelli "ingellati" :nonono: !!
La scena che più mi ha emozionata e completamente "harumizzata" è stato quando lui
SPOILER (click to view)
vede Sawako parlare con Ryu in palestra e geloso la "preleva" e porta sul campetto all'aperto e tutto il resto :cuore:

Divino! :cuute:
Comunque, tirando le somme, film carino e piacevole, con spunti e personaggi interessanti, un Haruma e una Tabe bravissimi, ma con il dispiacere di essete stato solo un abbozzo di qualcosa che potenzialmente poteva dar vita a un drama molto vincente.


 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 11:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 13:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Potrei limitarmi a dire che quoto Ash parola per parola perché davvero quando l'ho letto ho pensato "ma l'ho scritto io!" :spavento: con la differenza che a lei è piaciuto abbastanza, per me è stato quasi perfetto! :love:

Premetto che anch'io non potevo fare paragoni non avendo letto il manga nè visto l'anime, e che adoro le storie di adolescenti alle prese coi primi amori, ma questo film mi ha davvero scaldato il cuore :wub:

Kazehaya è incommentabile :love: ODDIO ODDIO ODDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIO!!!
No seriamente mi è piaciuto troppo :love: di solito odio i personaggi troppo dolci, ma lui era disarmante, un tesoro :love:
e nella 'scenata' di gelosia ero in brodo di giuggiole *_* così come quando le si dichiara *_*
Il bel faccino angelico di Haruma ci ha messo sicuramente del suo :innocent:

Sadako mi ha ricordato Nobuta, ma mi è piaciuta molto di più :cuute: a parte qualche rara occasione in cui l'avrei presa a craniate
tipo quando rifiuta senza motivo Kazehaya :mh: ma come si fa dico io?!?! :pecche:
Certo però che cambiare taglio no? :ehm:

Chizuru e Ayane adorabili! Bello il loro rapporto con Sadako, soprattutto per quella fiducia reciproca e per la schiettezza nel dirsi tutto in faccia. :cuore:

Ho trovato solo due pecche (anche queste già citate da Ash)
che tra Chi e Ryu non sia successo niente ;__; e che tra i due protagonisti non ci sia stato niente a livello fisico ;___; non dico un bacio, ma nemmeno un abbraccio fatto come si deve :(

Per il resto non cambierei una virgola!
Lo consiglio e come voto è sicuramente sopra il 9 :love:

Oggi sono pigra e non ho voglia di googlare quindi chiedo alle esperte in materia (Mimi sentiti chiamata in causa) :mhuaua: il manga è concluso? E' finito così? Perché in caso contrario continuo a sperare in un seguito
con più scene lovvose e magari la nascita della storia tra Chi e Ryu (che do per scontato che ci sia :gnegne:)
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2011, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/8/2011, 14:36) 
Potrei limitarmi a dire che quoto Ash parola per parola perché davvero quando l'ho letto ho pensato "ma l'ho scritto io!" :spavento: con la differenza che a lei è piaciuto abbastanza, per me è stato quasi perfetto! :love:

Premetto che anch'io non potevo fare paragoni non avendo letto il manga nè visto l'anime, e che adoro le storie di adolescenti alle prese coi primi amori, ma questo film mi ha davvero scaldato il cuore :wub:

Oh, finalmente l'hai visto! :cuute: :cuute: Sono contenta che ti sia piaciuto dopo che ti ho tediata per mesi E' un piccolo gioiello, se - come già detto - tralasciamo il confronto col cartaceo e le parti che sarebbe stato meglio approfondire.

CITAZIONE
Kazehaya è incommentabile :love: ODDIO ODDIO ODDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIO!!!
No seriamente mi è piaciuto troppo :love: di solito odio i personaggi troppo dolci, ma lui era disarmante, un tesoro :love:
e nella 'scenata' di gelosia ero in brodo di giuggiole *_* così come quando le si dichiara *_*
Il bel faccino angelico di Haruma ci ha messo sicuramente del suo :innocent:

:sbrill: E' un ruolo cucito su di lui!

Sadako mi ha ricordato Nobuta, ma mi è piaciuta molto di più :cuute: a parte qualche rara occasione in cui l'avrei presa a craniate
tipo quando rifiuta senza motivo Kazehaya :mh: ma come si fa dico io?!?! :pecche:
Certo però che cambiare taglio no? :ehm:

CITAZIONE
Lo consiglio e come voto è sicuramente sopra il 9 :love:

Bene! :corre:

CITAZIONE
Oggi sono pigra e non ho voglia di googlare quindi chiedo alle esperte in materia (Mimi sentiti chiamata in causa) :mhuaua: il manga è concluso? E' finito così? Perché in caso contrario continuo a sperare in un seguito
con più scene lovvose e magari la nascita della storia tra Chi e Ryu (che do per scontato che ci sia :gnegne:)

:gnegne: Il manga non è finito, siamo giunti al 14esimo volume, il film lo segue molto fino alla questione Kurumi, il finale è stato inventato, mentre le dinamiche di relazione tra i due sono un po' diverse, snervanti ma con risvolti adorabili e lovvosi. Per quanto riguarda Chi e Ryu
ha iniziato a muoversi qualcosa da poco, ma spero che già dal prossimo capitolo succeda qualcosa di pregnante :cuute:

 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 18:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che carino questo video :cuute: ci sono tutte le parti più... più... più :cuute:



Comunque se il film finisce come la prima stagione dell'anime io penso che sfornino anche il 2 :ehm:
lo vogliooooooo :bwa:

 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2011, 21:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/9/2011, 19:52) 
Che carino questo video :cuute: ci sono tutte le parti più... più... più :cuute:

:cuute: :cuute: :cuute: E io non dovevo vederlo, perché sono di nuovo in mood...datemi un Kazehaya Haruma! :occhi:


CITAZIONE
Comunque se il film finisce come la prima stagione dell'anime io penso che sfornino anche il 2 :ehm:
lo vogliooooooo :bwa:

Eh no, la prima stagione dell'anime finisce sì
con Capodanno, ma mica si mettono insieme! Il mistico avvenimento ha luogo alla fine della seconda stagione :patpat:

Però pure io lo voglio :bwa: Se vogliono inventare parte del resto, o fare uno spin off su Kazehaya lo guardo volentieri :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 19:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E all'ennesima visione comunitaria del film :wub: oltre a constatare che le mie reazioni sono sempre le stesse, abbiamo contato quante volte la parola "malinteso" viene fuori dalla bocca di Sawako :gnegne:
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 1/11/2011, 01:35     +1   -1




Appena finito! :wub: :wub: premetto che non ho letto il manga, di questa storia non so una cippa! :mhuaua:

Alloooora: il Miura qui è davvero puccerrimo!! Mi è piaciuto molto il ruolo che ha avuto e l'ha saputo interpretare benissimo, as always! :wub: :wub:

Lei dolcissima, la tipica protagonista timida ed imbranata! :blush: però molto carina!!

Molti momenti love love :cuute: che mi sono piaciuti un sacco!

Un po' perplessa sul finale...

CITAZIONE (Asherty @ 28/5/2011, 21:18) 
un pò delusa dal finale, perchè volevo un pò più di pathos
e almeno un bacino <3 o un abbraccio lo volevo vedere :porc:

ecco, ci siamo capite! :innocent: non volevo
chissà quale pomiciata, intendiamoci... se fosse stato così avrebbe stonato con tutti i toni delicati del film...
ma almeno un bacetto scemo scemo...o un abbraccio.... o una stretta di mano ( :nfg: uhm... no, forse troppo strana :nfg: ) 'nsomma, un contatto fisico anche minuscolo ci stava!


Comunque, tutto sommato il film è stato carino, mi è piaciuto!! Bisogna prenderlo così com'è!
 
Top
Harutama
view post Posted on 3/12/2011, 18:04     +1   -1




L'ho visto e mi è piaciuto moltissimo... :wub:
E' dolcissimo, poetico, scorrevole, simpatico...Insieme Miura e lei sono bellissimi e guardando la locandina del manga e del film dici davvero: 'I personaggi del manga sono diventati reali!Hanno preso vita!' perchè davvero, sono stati interpretati ad opera d'arte... :clap:
Questo live action è una vera perla, da non perdere assolutamente...Chiunque non l'abbia visto, correte a scaricarlo, vi perdete uno dei film più belli degli ultimi tempi e anche i fan del manga/anime, non verranno delusi!

Però è vero, almeno una stretta di mano...questi giapponesi sono troppo conservatori! :buu:
 
Top
Jess Swann
view post Posted on 29/1/2012, 16:26     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/9/2011, 18:52) 
Che carino questo video :cuute: ci sono tutte le parti più... più... più :cuute:



Comunque se il film finisce come la prima stagione dell'anime io penso che sfornino anche il 2 :ehm:
lo vogliooooooo :bwa:

Oh che bel video! **
Appena finito di vedere il film! Premetto che ho divorato l'anime di KNT e che l'ho amato tantissimo, tanto che sto pensando di fare il cosplay insieme ad un'amica... (adoro Sawako come personaggio e anche Kazehaya :occhi: ) purtroppo non ho letto il manga (che se non erro è stato interrotto?!]

Comunque gli attori mi sono piaciuti subito, soprattutto Miura! :cuore:
Il suoi sorriso e modo di fare erano identici a Kazehaya!
Anche lei ha interpretato benissimo Sawako secondo me!
Mi sono piaciuti tutti gli attori, un po' meno Pin, ma vabbeh...
La prima parte del film è stata fedelissima all'anime, poi sono iniziate delle differenze, che non mi sono piaciute al massimo, ma posso capire che era per questioni tempistiche! :smoke:

Un po' delusa dal finale frettoloso e anche dal fatto che il drama termina alla prima stagione, inizialmente ero convinta ci fossero entrambe, ma è stato un mio errore perchè avevo due file invece di uno... :goccia:

Voto: 7,5 ^^
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 16:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie di averci riportato la tua impressione positiva :cuute:
Come noti le divergenze sono dovute al poco tempo e alle troppe cose da mettere in scena...ma è andata bene anche così! :amor:
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 22:13     +1   -1
Avatar

maya34p

Group:
Member
Posts:
888
Reputation:
+1
Location:
Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

Status:


Film tenero, carino e delicato!!! :amor:
Non ho ancora visto l'anime o letto il manga, ma i personaggi si fanno amare e non puoi che fare il tifo per loro :occhi: !!!
I sentimenti d'amore :cuore: e di amicizia :cuute: sono i veri protagonisti e grazie a questi vediamo una crescita ed una evoluzione dei personaggi, specialmente in Sawako...sembra un pulcino spaurito ed intimorito, e la cosa strana è che proprio questa sua timidezza viene fraintesa tanto da impaurire, (effettivamente il suo atteggiamento, la sua voce e la sua mimica non aiutano :nfg: !) però è vero, il suo cambiamento non dipende tanto, o comunque non solo da lei, ma è più attivato dalle amiche e da Kazehaya...da sola non ce l'avrebbe mai fatta :buu: !!!
Per il resto non aggiungo altro perchè sono d'accordo con i vostri commenti :respect:
Voto: 7-1/2
 
Top
113 replies since 9/6/2010, 20:46   5155 views
  Share