DIC :: Forum ::

Kimi ni Todoke

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2012, 21:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ok, io non so come dirvelo, tentennavo nell'attesa... ma ve lo dico e basta e poi fuggirò prima di morir lapidata :corre: :mattoni:

Ecco, a questo punto avrete capito che... non è che mi sia piaciuto particolarmente :nfg:

Non che sia brutto, solo che... non è niente di che.

E' la versione film di Nobuta ma con l'elemento romance.

Innanzitutto, una tizia, che in asia va girando con i capelli lunghi davanti la faccia e poi si chiede perché la chiamano Sadako, più che problemi di integrazione, ha problemi di cervello :nfg:

Sinceramente non mi è per niente chiaro perché lui resti tanto colpito da lei sin dall'inizio (seppur il primo incontro è molto simile a quello di I miss you, sicuramente essendo la versione film striminzita, manca l'evoluzione dei sentimenti). Ne perché le amiche le diventino amiche (sicuramente nella versione anime/manga questa parte viene trattata meglio, anche se non l'ho visto, posso intuirlo perché alla fine, in molti anime dove la protagonista non era ben inserita, dopo c'è sempre la parte dove si fa degli amici).

Ho detto anni fa che ormai dovevo smetterla di vedere le storie scolastiche giapponesi. Ero arrivata al mio limite. Mi ero illusa, dopo Kingyo che ci fosse spazio... ma era un'amorevole eccezione :amor:

Voto: 6

Edited by Gelsika - 17/12/2012, 21:42
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 21:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Tratterrò le pietre solo perché non sei in fase scolastici nipponici dolciosi ergo non sei in grado di valutarne il potenziale :gnegne: :gnegne:
Comunque sì, hai perfettamente ragione quando dici che ci sono cose che non ti tornano e che nell'originale cartaceo o nell'anime hanno infinitamente più spazio e quindi oltre ad essere strutturate meglio riescono anche a prenderti il cuoricino!

Spero che almeno ti abbia fatto trascorrere tranquille un paio di ore in cui non stavi bene :amor:
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 21:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Mi consolava sapere che era tratto da un manga e come tale c'erano sicuramente dei pezzi persi strada facendo che comunque immaginavo. Un po' come il film di Nana. SOlo che, pensavo che, non avendo letto il manga magari mi sarei rosa meno il fegato per le parti che mancavano, ma come al solito imparo che, se certe parti ci sono, c'è un perché XD
 
Top
Angela Ruika Salerno
view post Posted on 14/11/2013, 13:42     +1   -1




ciao a tutti ^^ ieri sera ho guardato questo drama perchè una mia amica è appassionata del manga e mi ha fatto cercare tutto quello che potevo reperirle al riguardo :) io non ho letto il manga ma il film è stato gradevole, anche se un pò LUUUUNNNGGOOOO, nel senso che a volte mi è sembrato un pò che si impantanasse... comunque nel complesso direi che è ok ^^ spero che il manga sia più coinvolgente :P


*** messaggio modificato da linguaggio sms a linguaggio umano *** :patpat:

Edited by Ruika05 - 15/11/2013, 00:17
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ciao Ruika, benvenuta ^_^

CITAZIONE (Angela Ruika Salerno @ 14/11/2013, 13:42) 
ieri sera ho guardato qst drama xkè una mia amica è appassionata del manga e mi ha fatto cercare tutto quello che potevo reperirle al riguardo :) io non ho letto il manga ma il film è stato gradevole, anche se un pò LUUUUNNNGGOOOO, nel senso che a volte mi è sembrato un pò che si impantanasse... cmq nel complesso direi ke è ok ^^ spero ke il manga sia più coinvolgente :P

Se il film ti è sembrato lungo, dubito che il manga possa sembrarti meglio :gnegne: (anche perché, io che ero una grande appassionata mi sono completamente smosciata con gli ultimi 2-3 volumi usciti ma non è questo il luogo di parlarne, magari sullo SMO!)
Considera che hanno riassunto 5 o 6 volumi se non di più...e se pensi che avevano meno di due ore a disposizione, direi che hanno fatto del loro meglio :mhuaua:


Se non l'hai ancora fatto, ti invito caldamente a leggere il nostro Regolamento, dove scoprirai che il linguaggio sms è vietato.
Se ti va, vieni a raccontarci qualcosa di te in Drama Club!

Spero di leggerti in giro! :corre:
 
Top
follettina 91
view post Posted on 11/12/2013, 04:02     +1   -1




ciao annabel88 ma le foto che hai messo in questa pagina https://dic.forumfree.it/?t=48658634&st=30 nella risp che hai dato che drama sono??? cmq so che forse nn è la sezione giusta e chiedo scusa in anticipo ma x trovare la raw come devo fare nn riesco proprio a trovarla :buu: e sto iniziando ad arrendermi x favore help una povera anima disperata :occhi: :bwa: grazie in anticipo e dopo averlo visto diro che ne penso anche se gia lui nn è male da come ho notato :sbrill: :amor: :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ciao!

Sì effettivamente questo tipo di domande non si pone nel topic del film, ma in Richieste di download, quindi andrò in quella sezione a risponderti ^_^ ---> Richieste di download

Nel frattempo di invito a leggere il Regolamento perchè ti sarà molto utile per capire come muoverti nel forum e poi, se ti va, potresti anche passare a presentarti in Drama Club per fare quattro chiacchiere :cuute:

Ti aspettiamo comunque di nuovo qui, dopo che avrai visto il film, per farci sapere cosa ne pensi ^_^

E sì, lui (Miura Haruma è il nome dell'attore) non è assolutamente male :amor:

Edited by cris01 - 11/12/2013, 15:56
 
Top
follettina 91
view post Posted on 12/12/2013, 13:13     +1   -1




allora ragzza ho finito di vederlo e devo dire che beh tranne il fatto che lui è un sogno, stupendo :infid: :infid: , il drama diciamo che mi è piaciuto al 98% il 2% non mi è piaciuto xke
mi aspettavo almeno u n bacio nel finale uff :uff: :uff: :uff: xo vabbe spero solo che ci sia un seguito e voi?


Edited by SwitchGirl - 12/12/2013, 15:06
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 15:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (follettina 91 @ 12/12/2013, 13:13) 
allora ragzza ho finito di vederlo e devo dire che beh tranne il fatto che lui è un sogno, stupendo :infid: :infid:

Sono contenta che Harumicchi sia rientrato nei tuoi canoni di gradimento :mhuaua: :wub: Secondo me era assolutamente perfetto per il ruolo!

CITAZIONE
il drama diciamo che mi è piaciuto al 98% il 2% non mi è piaciuto xke
mi aspettavo almeno u n bacio nel finale uff :uff: :uff: :uff: xo vabbe spero solo che ci sia un seguito e voi?

Eh, direi che non poteva avvenire diversamente anche considerato l'andamento del manga, che da quel punto di vista è addirittura più lento del film!
Personalmente non credo verrà fatto un seguito, anche perché il prosieguo della storia (non so se segui la versione cartacea!) è abbastanza incasinato e non sarebbe semplice riassumerlo in poco meno di due ore così come è stato fatto per i primi 5/6 volumi con qualche variante in questo film.
 
Top
113 replies since 9/6/2010, 20:46   5155 views
  Share