DIC :: Forum ::

Sunshine Angel (Sunny Girl)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2011, 09:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 29/6/2011, 19:25) 
e ciò ovviamente ha avuto cattive ripercussioni sullo share.

Esatto, quella è la cosa che preoccupa di più. Sicuramente le fan di Chun e quelle di Rainie guarderanno lo stesso quando lo manderanno a Taiwan, ma le altre... a meno che non sia un capolavoro di drama ne dubito.

Comunque a me viene anche un po' l'ansia pensando di vedere Chun e Rainie doppiati :bwa:
 
Top
Jian Di
view post Posted on 30/6/2011, 14:18     +1   -1




CITAZIONE
E a Taiwan non si sà quando inizierà?

Mi sa tanto che i taiwanesi questo drama non lo vedranno proprio ( almeno per ora) :patpat: e il motivo, secondo me, è che in questo momento tra la GTV (l'azienda di produzione del drama) e Wu Chun non corre buon sangue dopo che Chun ha rifiutato Absolute Boyfriend :smoke:

CITAZIONE
Comunque a me viene anche un po' l'ansia pensando di vedere Chun e Rainie doppiati

veramente questo non è esatto.
Te lo posso assicurare, perchè verso la fine dell'anno scorso Chun ha postato un messaggio ai fans con una foto in cui lui era in una sala di doppiaggio in Cina e nel messaggio lui diceva che stava facendo del suo meglio per non sbagliare l'accento ( perchè lui ha questo problema quando parla cinese; ha una pessima pronuncia :gnegne: )SORRY CHUN, ma è vero :sniff:
 
Top
Jian Di
view post Posted on 3/7/2011, 14:34     +1   -1




:annuncio:BREAKING NEWS:annuncio:

Sunshine Angel verra trasmesso a partire da giorno 6 sulla tv cinese Hunan e verra trasmesso tutte le sere alle 10:00pm ed a differenza della versione TW, dove gli episodi sono solo 13 e di circa 40/45min, nella versione che verrà trasmessa in cina sono invece 18 e di circa 50min per episodio
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 17:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Jian Di @ 30/6/2011, 15:18) 
veramente questo non è esatto.
Te lo posso assicurare, perchè verso la fine dell'anno scorso Chun ha postato un messaggio ai fans con una foto in cui lui era in una sala di doppiaggio in Cina e nel messaggio lui diceva che stava facendo del suo meglio per non sbagliare l'accento ( perchè lui ha questo problema quando parla cinese; ha una pessima pronuncia :gnegne: )SORRY CHUN, ma è vero :sniff:

Hai mai visto una coproduzione cinese/taiwanese? Gli attori vengono TUTTI doppiati ahimè.

CITAZIONE
Sunshine Angel verra trasmesso a partire da giorno 6 sulla tv cinese Hunan e verra trasmesso tutte le sere alle 10:00pm ed a differenza della versione TW, dove gli episodi sono solo 13 e di circa 40/45min, nella versione che verrà trasmessa in cina sono invece 18 e di circa 50min per episodio

O non ho capito io, ho nella versione taiwanese verranno tagliate un sacco di scene :emu:
 
Top
querida
view post Posted on 3/7/2011, 20:17     +1   -1




A me sembra strano che a Taiwan vengano tagliati gli episodi...
Secondo me sarà semplicemente diversa la durata e quindi il numero ma così i torni non contano :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 09:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


I torni non contano :gnegne:
Forse si è confusa JianDi, e sono 18 da 40/45 minuti e 13 da 50 minuti.

Ma comunque sta cosa capita spesso, questo perchè fanno una versione televisiva e una versione dvd :beota:
 
Top
Jian Di
view post Posted on 4/7/2011, 14:55     +1   -1




CITAZIONE
Hai mai visto una coproduzione cinese/taiwanese? Gli attori vengono TUTTI doppiati ahimè.

Si è esatto, ma quello che voglio dire è che Chun avrà la sua stessa voce, cioè non sarà doppiato da un altro( anche perchè la differenza tra il taiwanese e il cinese è soltanto nella pronuncia di alcune parole. In parole povere la stessa differenza tra l'inglese britannico e quello americano) :beota: Quindi Chun è doppiato da Chun stesso

Per quanto riguarda gli episodi scusatemi tanto:sniff: ma mi sono confusa nello srivere :
sono 13 di circa 50min nella versione tw e 18 di 40/45min in quella cinese
Comunque è vero che nella versione mandata in onda ci sono sempre delle scene tagliate, non mandano mai in onda tutto il drama intero, mentre nella versione dvd ci sono delle scene aggiuntive e con contenuti extra come ad esempio le scene dei backstage del drama
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 15:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Jian Di @ 4/7/2011, 15:55) 
Quindi Chun è doppiato da Chun stesso

:nfg: questa non la sapevo :nfg: e dire che Chun non è cinese e/o taiwanese :nfg: avrei capito se Rainie si fosse doppiata da sola, ma Chun no :nfg:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Scusatemi, ma se è un problema di accento, ditemi qual è il senso da parte di Chun di doppiarsi da solo, per giunta nella stessa lingua in cui ha recitato! Hanno soldi da buttare per il doppiaggio? :booh:
 
Top
Jian Di
view post Posted on 5/7/2011, 14:52     +1   -1




CITAZIONE
Scusatemi, ma se è un problema di accento, ditemi qual è il senso da parte di Chun di doppiarsi da solo, per giunta nella stessa lingua in cui ha recitato! Hanno soldi da buttare per il doppiaggio?

Forse non lo sai, ma tutti i drama vengono doppiati prima della loro messa in onda e il doppiaggio viene fatto dagli stessi attori. Chun in Hana-Kimi è doppiato da se stesso sia nella versione tw che in quella cinese e anche Jiro ha doppiato se stesso in together
Certo se il drama viene trasmesso, per esempio nelle filippine è logico che gli attori parleranno con tutt'altra voce :beota:
E poi i drama ultimamente vengono doppiati per essere molto più puliti nell'audio ( va a vedere meteor garden e poi capirai quello che intendo. L'audio non è per niente filtrato e si sentono i rumori di fondo; si sentono le macchine che passano e persino gli uccellini che cantano :ioio: )
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 15:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Un video fresco fresco di settimana :D


Edited by » Lali « - 5/7/2011, 16:41
 
Top
Jian Di
view post Posted on 9/7/2011, 19:18     +1   -1




Ciao ragazze!! Arieccomi con le ultime sul drama.

Dunque, nei scorsi post vi ho detto che
CITAZIONE
Sunshine Angel verra trasmesso a partire da giorno 6 sulla tv cinese Hunan e verra trasmesso tutte le sere alle 10:00pm ed a differenza della versione TW, dove gli episodi sono solo 13 e di circa 40/45min, nella versione che verrà trasmessa in cina sono invece 18 e di circa 50min per episodio

Ebbene, gli episodi sono sempre 18 e di 50min. ciascuno e stanno venendo trasmessi a 2 episodi per volta tutte le sere.
Quindi c'è una bella maratona che va dalla 10:00pm a mezzanotte.:infid:
Per quando riguarda la versione tw gli episodi sono sempre 13, ma di circa 70min. ciascuno
L'altra notizia è che tutti si stanno lamentando del fatto che nella versione cinese ci sono tanti scene tagliate :sniff: , ma gli ascolti sono già abbastanza buoni dalla 1°puntata :clap:
L'ultima notizia è che il drama è iniziato senza alcun promo:nfg: e questo ha fatto indispettire non solo i fans, ma anche lo stesso Chun, ma come ho già detto il drama sta andando mooooolto bene :cuute:
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 21:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


In Cina ormai è andato in onda, possibile non ci siano informazioni più chiare sulla wiki? :booh: e neanche una locandina :petr:

La pagina wiki cinese del drama proprio non esiste :petr:
 
Top
Jian Di
view post Posted on 10/7/2011, 11:31     +1   -1




CITAZIONE
In Cina ormai è andato in onda, possibile non ci siano informazioni più chiare sulla wiki? e neanche una locandina

La pagina wiki cinese del drama proprio non esiste

E' perchè (l'ho appena letto su Asian Fanatics) in questo momento c'è una vera e propria battaglia legale per quando riguarda l'aspetto finanziario del drama
In parole povere il drama è una collaborazione Cina-taiwan ed è successo che l'azienda di produzione cinese deve ancora dei soldi alla Comic Ritz ( l'azienda di produzione tw) e questo è bastato per bloccare fino ad ora la messa in onda del drama, però adesso è successo che l'azienda cinese ha improvvisamente e senza avviso, venduto i diritti alla Hunan tv per trasmettere il drama, infrangendo in questo modo le regole che vedevano la GTV di tw come prima rete a dover trasmettere il drama
Il fatto che non c'è una locandina ufficiale e nessun promo niente di niente è proprio perchè si stava aspettando che si doveva risolvere questa questione finanziaria tra cina e tw
Adesso c'è pure la notizia che la GTV trasmetterà il drama a partire dal 28 di questo mese.

Io modestamente non ci stò a capì proprio nulla ormai :booh: :booh:

Comunque se volete vedere l'articolo potete andare nel thread di chun su asian fanatics
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 14:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sì ho letto anche io quella notizia :capa: quando il mainland vuole fare un torto a Taiwan ci mette proprio l'anima :capa:

Ma dai, sparatemi fuori almeno una locandina :bwa:
 
Top
122 replies since 27/5/2010, 23:28   5791 views
  Share