DIC :: Forum ::

Sungkyunkwan Scandal

« Older   Newer »
  Share  
Sunako Nakahara
view post Posted on 8/1/2011, 01:50     +1   -1




Ho amato tantissimo questo dorama! Così tanto che non ho potuto aspettare di godermelo tutto con i sub ita e me lo sono finito in inglese!!! Splendido davvero!!! Purtroppo alcune scene sono state meno sensuali rispetto al romanzo, ma davvero bellissimo lo stesso!!!
 
Top
blue-fairy
view post Posted on 23/2/2011, 08:55     +1   -1




Forse è per la storia della ragazza che si traveste da ragazzo; forse è per lui intelligente e pignolo; forse è per gli altri due personaggi entrambi bellissimi e uno ribelle e l'altro playboy, fatto sta che io ho amato questo drama!! Yoon Shik, o meglio Daemul (Pezzo Grosso), entra nella scuola di Sungkyukwan e conosce l'intelligente Garang, il ribelle dal cuore tenero Cavallo Pazzo, e il playboy ( :wub: ) Yeorim, dimostrando a tutti che anche le donne possono fare azioni importanti e che si devono mettere al pari degli uomini!! La storia d'amore tra
SPOILER (click to view)
Daemul e Garang è stata semplicemente stupenda: lui che accetta la sua omosessualità ma poi scopre che il suo amato non è altro che una donna!! Da lì in poi le scene tra loro due sono state da batticuore :cuore: : come ad esempio quando lui è geloso che lei dorme con altri ragazzi o come nell'ultima scena quando lui la bacia e poi prende il libricino rosso :lalala: !! Davvero stupendi :sbrill: !!
E poi abbiamo Cavallo Pazzo
SPOILER (click to view)
che protegge il suo Kim Yoon Shik fino alla fine togliendolo sempre dai pericoli!!
E poi come non parlare di Yeorim
SPOILER (click to view)
un playboy dal fiuto infallibile ma che purtroppo non segue: capisce subito che Yoon Shik è una donna, ma daltronde era ovvio che lo capisse; chi altri se non un Don Giovanni come lui?
E poi abbiamo il da voi denominato Sguardo Truce
SPOILER (click to view)
l'ho odiato fino all'ultimo ma poi mi è piaciuto tanto quando ha salvato la ragazza e si è messo contro il padre!!
Infine c'è la sorella di Sguardo Truce
SPOILER (click to view)
su di lei non posso dire niente di male: era una semplice ragazza innamorata e da tale si comportava!! Forse non ha fatto nessun colpo basso a Yoon Shik semplicemente perchè non sapeva che era una donna!! Chissà :booh: !!
L'unica pecca di questo drama è che
SPOILER (click to view)
Garang scopre il segreto di Daemul troppo tardi: voglio dire nel 15!! Però almeno le ultime 5 puntate hanno ripagato egregiamente l'attesa :clap: !!
Da questo drama ho imparato che chiunque deve avere una possibilità nella propria vita ma soprattutto ho imparato a scrivere Sungkyukwan senza fare copia e incolla :olè: !! Posso dire in conclusione che questo drama è assolutamente da vedere anche per chi non ama il genere storico (come me) ma c'è una storia d'amore che davvero ti fa battere il cuore :love: !!
Ciao a tutti :corre: !!
 
Top
*ime*
view post Posted on 5/3/2011, 11:07     +1   -1




Ho iniziato a vedere la prima puntata di questo drama...la trama mi incuriosiva molto ed il mio giudizio per ora e' positivo!! Cosa strana per un drama coreano e' che già il primo episodio mi abbia preso così tanto!!!^_^ spero continui così! :joy:
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 12:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


ho visto 11 episodi e posso confermare che questo drama è veramente interessante.

La protagonista è una ragazza con le "Palle" metaforicamente parlando ed i 3 protagonisti maschili sono adorabili oltre che belli!
Il selvaggio è favoloso ma il mio cuoricino batte per Casanova (non ha un sorriso delizioso?)
 
Top
blue-fairy
view post Posted on 5/3/2011, 13:41     +1   -1




CITAZIONE
ho visto 11 episodi e posso confermare che questo drama è veramente interessante.

Il bello sta per arrivare
SPOILER (click to view)
:joy:

CITAZIONE
i 3 protagonisti maschili sono adorabili oltre che belli!

Quooootooo assolutamente ognuno con le proprie caratteristiche ma tutti fantastici :love: !!
CITAZIONE
ma il mio cuoricino batte per Casanova (non ha un sorriso delizioso?)

Come si può non adorarlo, un bambinone in fondo :blush:
 
Top
*ime*
view post Posted on 5/3/2011, 21:29     +1   -1




E' talmente bello che ho deciso di non guardarlo più in streaming ma di scaricarmelo per benino...Quindi per ora la visione è sospesa.... :lone:
Ma spero di riprenderla mercoledì!! :occhi:
Per ora mi dedico a qualche altro dramino già bello e pronto in dvd...... :hua:
A mercoledì!!!!!
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 01:01     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Poiché Mary me l'ha consigliato "caldamente" ho iniziato questo drama.

Sul primo ep. ho poco da dire, veramente solo introduttivo. Sono stati presentati i personaggi e in effetti non avendo letto la trama ho capito solo vagamente i ruoli reciproci. XD

Premetto che parto prevenuta perché ho paura che le meschinerie che faranno il gruppo di elité ai due protagonisti possano essere insulse e di poco conto.

Non so nemmeno io perché :nfg: ma spero di dovermi ricredere e di leggere magari un commentino di tanto in tanto di nunzia e vale che so che dovrebbero vederlo.

Al prossimo episodio ;)
 
Top
*ime*
view post Posted on 9/3/2011, 17:03     +1   -1




Ho visto la seconda puntata..... :wub:
Lui (non me la sento ancora di tentare di scrivere il nome!!! :sorry: ) è carino e
SPOILER (click to view)
già si capisce che è molto attratto e interessato a lui\lei. Mi piace moltissimo la usa integrità ed il trucco che ha usato per farle fare l'esame. Insomma mi piace tantissimo!! :sbrill:

Per quanto riguarda invece lei
SPOILER (click to view)
mi sembra allle volte un pochino disorientata...lenta...ma è dovuto di certo a tutta la situazione e sottolinea ancora di più la vergognosa condizione femminile della corea dell'epoca! Tuttavia è carina...e innegabilmente "tosta" :wub:

A presto per i nuovi commenti..
Gelsi, sono certa che poi ti prenderà un sacco..a me hanno convinto gli stralci del libro..... :tw:
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 21:21     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche io ho visto la seconda. Devo dire che già mi ha presa di più. Ma soprattutto questo drama avrà sempre finali di episodi che ti spingono a vedere almeno l'inizio della puntata successiva??? :gnegne:

io per i nomi al momento sono a Lei, Lui, il playboy, il selvaggio
SPOILER (click to view)
è lui il terzo della stanza vero??? :gnegne:
lo spronzo e basta.

Più che altro il signore della guerra e il re c'hanno la stessa faccia o sbaglio? :gnegne: io non li riconosco co ste barbette XD
 
Top
*ime*
view post Posted on 9/3/2011, 21:28     +1   -1




CITAZIONE
Più che altro il signore della guerra e il re c'hanno la stessa faccia o sbaglio? :gnegne: io non li riconosco co ste barbette XD

:gnegne: Ti dico che io e mia sorella per tutta la prima puntata e parte della seconda scambiavamo il padre di lui con il signore della guerra :nfg:
Il selvaggio me piace un sacchissimo...... :tw:
 
Top
*ime*
view post Posted on 10/3/2011, 11:18     +1   -1




Ho appena finito la tre... (si vede che sono in ferie!!! :lalala: )
Si conferma il mio positivissimo parere su Cavallo pazzo: oltre ad essere davvero stupendo, è affascinante come personaggio :wub: :wub:
SPOILER (click to view)
questa puntata è stata molto interessante, si è delineato meglio l'antagonismo tra Noron e Soron, e mi è piaciuto quando lei usa il suo desiderio per salvare lui!! Mi dispiace molto che tutti lo guardino un po' male e non capiscano la sua rettitudine morale..POvero ciccino quando la mattina tutti si chiedono che cavolo ci fa nel dormitorio dei soron e lui rimane così con la sua marmorea espressione ma si capisce che ci rimane male :sniff:

Questo drama mi prende sempre di più...Anche se è un po' complesso nella trama e quindi da seguire.......E' davvero splendido almeno fin'ora!! :amor:
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 13:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 9/3/2011, 01:01)
Poiché Mary me l'ha consigliato "caldamente" ho iniziato questo drama.

Sul primo ep. ho poco da dire, veramente solo introduttivo. Sono stati presentati i personaggi e in effetti non avendo letto la trama ho capito solo vagamente i ruoli reciproci. XD

Premetto che parto prevenuta perché ho paura che le meschinerie che faranno il gruppo di elité ai due protagonisti possano essere insulse e di poco conto.

Non so nemmeno io perché :nfg: ma spero di dovermi ricredere e di leggere magari un commentino di tanto in tanto di nunzia e vale che so che dovrebbero vederlo.

Al prossimo episodio ;)

Ma il fulcro della storia non sono le "meschinerie" ordine da Sguardo Truce sui due protagonisti! O meglio, anche, ma sono bellissime perché di un lame abissale! Adora anche tu Sguardo Truce, il FRATELLO DI HA JI WON (al che aggiungerei un bel PETR!).

Non hai già individuato il tuo personaggio preferito? :joy: A ime piace "So Ji Sup più felice" ad esempio! E a te/voi?
 
Web  Top
blue-fairy
view post Posted on 10/3/2011, 19:26     +1   -1




CITAZIONE
A ime piace "So Ji Sup più felice" ad esempio! E a te/voi?

Sono un'ignorantona lo so :buu: ma non so a chi corrisponde So Ji Sup :sorry: !! Comunque il mio preferito è Yeorim, il playboy divertente, frizzante sempre con il sorriso sulle labbra :love: (vabbè devo dire che anche il suo aspetto l'ha aiutato :lalala: )
 
Top
*ime*
view post Posted on 10/3/2011, 19:57     +1   -1




Allora sono arrivata alla 8......
Praticamente più vado avanti con la visione più il playboy e quel sorriso disarmante mi stanno facendo innamorare!!!!! :cuore:
E' così divertente.... Comicissima la scena
SPOILER (click to view)
in cui dice a Daemul di farsi il bagno in un posto "sicuro" e poi decide di andare a vedere per confermare il sospetto che sia una donna e si ritrova con cavallo pazzo e Garang...Ho riso come una matta.... :gnegne: :gnegne:

Garang è di una tenerezza disarmante...
SPOILER (click to view)
già si capisce che per lui Daemul è importante..Quando gli dice che è il suo primo amico :sniff: E poi quando alla gara con l'arco lei rifiuta la sua carezza sul volto e poi lui la vede che ride e scherza con cavallo pazzo era così pucciosino!!! :occhi:

Il re mi piace moltissimo...E' una persona retta che sta cercando di unificare veramente il paese per il bene di tutti i cittadini! E mi fa una pena poverino..A combattere con quei serpenti a sonagli dei Noron :fighting:
Invece sguardo truce e la sorella li ODIO proprio..Lui è malvagio malvagio malvagio e lei è imbarazzante per la sua ottusità, scemità e aggiungerei anche cozzaggine!!! :tiè:
Non riesco a disintossicarmi...la visione è impegnativa ma ti prende ad un punto tale che sono dipendente...Ho interroto altre visioni che avevo in ballo per dedicarmici a tempo pieno!!!! :hero:
A presto per altri commenti.....
@Kallista: insomma devo dire che, come si sarà capito, a me dei tre potagonisti maschili mi piacciono tutti!!!!!!!! :joy: :joy: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 20:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (*ime* @ 10/3/2011, 19:57) 
Allora sono arrivata alla 8......
Praticamente più vado avanti con la visione più il playboy e quel sorriso disarmante mi stanno facendo innamorare!!!!! :cuore:
E' così divertente.... Comicissima la scena
SPOILER (click to view)
in cui dice a Daemul di farsi il bagno in un posto "sicuro" e poi decide di andare a vedere per confermare il sospetto che sia una donna e si ritrova con cavallo pazzo e Garang...Ho riso come una matta.... :gnegne: :gnegne:

Abbiamo una nuova adepta al culto dell'esteta! :cuute:
Quella è stata una delle sue scene che mi è piaciuta di più! :amor:
E' un genio del male :gnegne:

CITAZIONE
Invece sguardo truce e la sorella li ODIO proprio..Lui è malvagio malvagio malvagio e lei è imbarazzante per la sua ottusità, scemità e aggiungerei anche cozzaggine!!! :tiè:

Davvero riesci a odiare Sguardo Truce? :mhuaua: Io lo vedevo solo come l'eterno "tentato" cattivo, dai mille piani ingegnosi destinati a fallire, come per ogni buon antagonista :patpat:
La sorella effettivamente era una piaga...e soprattutto faceva di tutto per peggiorarsi, no rossetto rosa! :spavento:

CITAZIONE
Non riesco a disintossicarmi...la visione è impegnativa ma ti prende ad un punto tale che sono dipendente...Ho interroto altre visioni che avevo in ballo per dedicarmici a tempo pieno!!!! :hero:

Brava, è questo lo spirito giusto! :amor:

Spero che anche Gelsi venga presto rapita da questo drama :amor:

Più amore per Yoerim e Jae Shin :amor:


@Blue-Fairy: So Ji Sup felice è Cavallo Pazzo :gnegne:
 
Top
688 replies since 25/5/2010, 20:47   23626 views
  Share